Page 3 of 5 FirstFirst 12345 LastLast
Results 31 to 45 of 62

Thread: Nuova config gaming / sviluppo

  1. #31
    Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    12.023

    Default

    ma, alla fine, compri tutto da amazon o da un solo altro negozio (quale?)?
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

    In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

  2. #32
    -=Mastro Pecoraro=- -=Rho=-'s Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Pecoronia
    Posts
    5.343

    Default

    Ma fight de che ? stiamo tutti consigliando la stessa roba ; vecchi e rincoglioniti siete , altro che g g gggiovanih
    Quote Originally Posted by Thor View Post
    sto stappando una delle migliori bottiglie che ho in casa
    ora siete coglioni al quadrato
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    MA CHE PORCO DIO AVETE 6 ANNI?

  3. #33
    Tanek's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano, Midgard
    Posts
    11.225

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    Se hai una piva nei minimi paghi molto meno di me
    Comunque tutto molto anni 2000 il litigare sulla marca di CPU da comprare ma parliamo di cose serie, case e raffreddamento?
    Non ho scritto 60% per nulla, abbiamo una SRL
    Case parliamone visto che non l'ho ancora praticamente nemmeno guardato

    Per tornare IT, provo a modificare un po' la config secondo quello che mi avete detto e con qualche aggiornamento:

    - AMD 3900X // Intel Serie 9
    - SSD OS 500GB M2 PCIe => https://www.amazon.it/dp/B07CJ3RVP3/ oppure 970 EVO
    - HD STORAGE 1TB di SSD SATA => https://www.amazon.it/dp/B078WST5RK/
    - 16GB di 3000MHz DDR4 RAM ==> valutare 32gb (ma è fattibile anche in seguito ovvio)
    - SAPPHIRE Nitro+ Radeon RX 5700 XT // Nvidia GeForce RTX 2070 Super 8GB
    - X470 (qualunque marca?) // Gigabyte Z390 Gaming X Motherboard
    - Alimentatore Corsair RM650i Nero 650W // Seasonic 650W
    - Case boh, accetto suggerimenti, mi segnalavano questo: GameMax Onyx RGB

    Preciso, visto che chiedevate, che non abbiamo bisogno di storage elevato quindi 1TB di SSD ci sta alla grande, male che vada poi passiamo a soluzioni esterne, ma nel dailyuse non c'è problema (ad oggi ho 256gb ssd che ha 15% libero +1tb con 40% libero)
    Ho specificato soluzioni AMD e Intel separate da "//". Della mb X470 va bene qualunque marca?

    Quote Originally Posted by San Vegeta View Post
    ma, alla fine, compri tutto da amazon o da un solo altro negozio (quale?)?
    Amazon no perchè lo voglio già assemblato (anche se Amazon Business è davvero comodissimo), da un fornitore che mi è stato consigliato
    Last edited by Tanek; 21st October 2019 at 12:09.

    Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler


  4. #34
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.135

    Default

    Occhio se ti fai prendere i pezzi e assemblare da fornitore esterno perchè, praticamente sempre, gli esatti componenti che gli indichi non li recupera tutti\tutti contemporaneamente, e ti propone roba per lui disponibile (roba simile, ma mai uguale).
    E' uno dei motivi per il quale ho imparato a prendere e montarmi la roba da solo
    Free from Signature

  5. #35
    Lieutenant Commander Sylent's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    12.604

    Default

    Quote Originally Posted by Dryden View Post
    E' uno dei motivi per il quale ho imparato a prendere e montarmi la roba da solo
    è la base del bravo nerd
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

  6. #36
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.779

    Default

    Quote Originally Posted by Tanek View Post
    (anche se Amazon Business è davvero comodissimo)
    Non dirlo a me, quando posso compro praticamente solo da lì ora che c'è l'addebito in cc automatico. Politica resi ottima e se il rivenditore non emette fattura elettronica, basta escluderlo dai risultati delle ricerche.
    Un altro sito buono solo per aziende è bechtle.it ma ti devi prima accreditare/fare un primo acquisto con bonifico anticipato. Questi sono anche più all'ingrosso, tant'è che puoi chiedergli sconti speciali per determinati volumi di acquisto; sono un gruppo tedesco diffuso in Europa, ma in Italia hanno p.iva italiana per fatturare elettronicamente (ci ho appena preso il Surface Laptop 3 e sono stati molto professionali nel contattarmi per aiutarmi a preordinare in modo da partecipare alla promozione Microsoft del "turn in - cashback"... altri venditori nemmeno hanno risposto alle email per il preordine). L'assistenza clienti italiana è ad Assago.

    Per gli assemblati, se sei su Milano e zona Brianza, hai provato a guardare Nexths?
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  7. #37
    Tanek's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano, Midgard
    Posts
    11.225

    Default

    Quote Originally Posted by Dryden View Post
    Occhio se ti fai prendere i pezzi e assemblare da fornitore esterno perchè, praticamente sempre, gli esatti componenti che gli indichi non li recupera tutti\tutti contemporaneamente, e ti propone roba per lui disponibile (roba simile, ma mai uguale).
    E' uno dei motivi per il quale ho imparato a prendere e montarmi la roba da solo
    Grazie mille, mi è stato segnalato come fidato, ovviamente se dovesse proporre alternative prima verifico
    Io in realtà da bravo nerd li so anche montare da solo, cosa che ho fatto fino ai tempi dell'università, poi ho smesso perchè ho smesso di informarmi bene e soprattutto non mi sento più tranquillo a maneggiarli da me (ahhh in gioventù si è sempre più spensierati ), preferisco lo faccia qualcuno che lo fa tutti i giorni. Per evitare di comprare 1500€ di PC e poi per risparmiare due spicci per il montaggio me lo braso (ogni riferimento a cose o persone realmente esistite su questo forum è puramente casuale ).

    Quote Originally Posted by Glorifindel View Post
    Non dirlo a me, quando posso compro praticamente solo da lì ora che c'è l'addebito in cc automatico. Politica resi ottima e se il rivenditore non emette fattura elettronica, basta escluderlo dai risultati delle ricerche.
    Un altro sito buono solo per aziende è bechtle.it ma ti devi prima accreditare/fare un primo acquisto con bonifico anticipato. Questi sono anche più all'ingrosso, tant'è che puoi chiedergli sconti speciali per determinati volumi di acquisto; sono un gruppo tedesco diffuso in Europa, ma in Italia hanno p.iva italiana per fatturare elettronicamente (ci ho appena preso il Surface Laptop 3 e sono stati molto professionali nel contattarmi per aiutarmi a preordinare in modo da partecipare alla promozione Microsoft del "turn in - cashback"... altri venditori nemmeno hanno risposto alle email per il preordine). L'assistenza clienti italiana è ad Assago.

    Per gli assemblati, se sei su Milano e zona Brianza, hai provato a guardare Nexths?
    Grazie per entrambe le segnalazioni!

    Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler


  8. #38
    -=Mastro Pecoraro=- -=Rho=-'s Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Pecoronia
    Posts
    5.343

    Default

    Per lo storage prova questi https://www.amazon.it/dp/B07LGF54XR/...v_ov_lig_dp_it , io ne posseggo 3 mai dato problemi semplicementi accertai d iavere abbastanza slot m.2 solla mobo , in caso ci sono le schede d'espansione , ci sono anche i 4.0 ma ovviamente quelli costano uno sproposito .

    E vanno anche bene come main drive btw .
    Quote Originally Posted by Thor View Post
    sto stappando una delle migliori bottiglie che ho in casa
    ora siete coglioni al quadrato
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    MA CHE PORCO DIO AVETE 6 ANNI?

  9. #39
    Tanek's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano, Midgard
    Posts
    11.225

    Default

    Abbiamo preso tutto da Drako.it (tornarci sarà anche un revival visto che ci andavamo mentre eravamo al Poli ), appena arrivano posto la config, siamo andati su Intel/Nvidia.

    Come monitor io mantengo l'ottimo Viewsonic xg2402 che ho preso a giugno (24'' per questioni di spazio, se cambierò scrivania prenderò un secondo monitor, ma non a breve), per la macchina di Fiz avete qualche 27'' da consigliare?
    Prendiamo monitor + tastiera + mouse per lui al Black Friday e via
    Last edited by Tanek; 16th November 2019 at 15:28.

    Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler


  10. #40
    -=Mastro Pecoraro=- -=Rho=-'s Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Pecoronia
    Posts
    5.343

    Default

    Questo e' un ottimo pannello ips , prezzo ragionevole , freesync nativo gsync compatibile .
    Quote Originally Posted by Thor View Post
    sto stappando una delle migliori bottiglie che ho in casa
    ora siete coglioni al quadrato
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    MA CHE PORCO DIO AVETE 6 ANNI?

  11. #41
    Tanek's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano, Midgard
    Posts
    11.225

    Default

    Niente da Cell è un disastro replyare, volevo editare ma mi ha deletato il post...
    Dicevo, 550€ non sono tanti? Non so eh, pensavo sui 300€ come budget, quando sono al pc posto un po' di link che avevo trovato

  12. #42
    -=Mastro Pecoraro=- -=Rho=-'s Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Pecoronia
    Posts
    5.343

    Default

    E' un pannello ips hdr 2k @ 144hz , anzi per quello che offre e' uno dei piu' economici , monitor con spec simili oscillano attorno ai 700€ piu' o meno , qua' trovi le spec complete .

    Se vuoi stare nei 300€ bisogna fare dei compromessi , dimmi quali caratteristiche ti interessano ( res , refresh , tipo di pannello , f-g/sync , etc ) e vediamo un po' di trovare qualcosa .
    Quote Originally Posted by Thor View Post
    sto stappando una delle migliori bottiglie che ho in casa
    ora siete coglioni al quadrato
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    MA CHE PORCO DIO AVETE 6 ANNI?

  13. #43
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    Per monitor a me piacciono i dell, sono ottimi e non tamarri come i vari da gamers

  14. #44
    Lieutenant Commander Darkmind's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    8.015

    Default

    Se non è tamarro non vale

  15. #45
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.779

    Default

    Tra l'altro i dell sono solitamente meglio calibrati di fabbrica.
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

Page 3 of 5 FirstFirst 12345 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 126.42 Kb. compressed to 110.75 Kb. by saving 15.67 Kb. (12.40%)]