Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast
Results 16 to 30 of 40

Thread: L'odio

  1. #16
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    oh! poverini i veronesi...
    coloro che dicono che è giusto dire che sei un mangiabanane perchè sei un colored coglione. Mica gli dici "sei un coglione". E' più importante il colore della pelle.
    Se sei un ladro e sei rom, mica gli dici "sei un ladro", lo devi insultare dicendogli "zingaro di merda".

    Ha senso. Perfettamente.

    Quindi visto il tuo ragionamento, aiutami a dire bene...
    se volessi offendere un veronese che è stupido, mica gli dico "sei stupido!", ma gli dico "sei un fascista!"
    corretto così?
    searching for free time...

  2. #17
    Senior Chief Petty Officer Nightwalker's Avatar
    Join Date
    Jun 2004
    Location
    Verona
    Posts
    1.912

    Default

    l'hai già detto.

    "Poi la città, se elegge da anni un certo tipo di amministratori, se non condanna eventi o pestaggi di un certo tipo, mi fa pensare che la maggioranza (MAI DETTO TUTTI) la pensino in un certo modo."

    hai voluto solo fare il paraculo con "MAI DETTO TUTTI"

    devo mettere una faccina che ride o l'hai capita?

  3. #18
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    che il pensiero che sia giusto dire ad un ragazzo di colore che è un mangiabanane invece di dirgli che è uno stupido, lo hai espresso persino tu....

    Quindi confermo che SECONDO ME, la MAGGIOR PARTE dei veronesi, considerando anche chi votano e come vengono trattati alcuni temi, la pensa in un certo modo.
    E come confermato anche da Lupo, penso la stessa cosa anche di molti trevigiani (persino mio padre ha certi atteggiamenti, ottima persone su molti aspetti ma su questo non siamo d'accordo)
    searching for free time...

  4. #19
    Lieutenant Commander Alkabar's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Netherlands.
    Posts
    19.958

    Default

    Facevano il verso della scimmia perche' e' probabilmente l'unica cosa che sanno fare bene.

  5. #20
    Lieutenant Commander
    Join Date
    Sep 2004
    Posts
    5.017

    Default

    Quote Originally Posted by Nightwalker View Post
    il commento su Balotelli lascia il tempo che trova.. si son riportate parole di un demente che avrà si e no la prima elementare che è stato fomentato da un altrettanto demente che gioca il "razzismo" come sua carta vincente per uscire da ogni situazione.

    Balotelli è uno stupido e gode ogni qualvolta c'è la possibilità di piangere per il suo colore della pelle. Starebbe sul cazzo anche fosse bianco/fucsia/arancione/giallo.. e su Salvini mi trovo d'accordo, un operaio dell'Ilva che si spacca la schiena (questo era il senso) e non si lamenta, vale più di 10 deficenti strapagati che anziche giocare, piangono. Non mi sembra che Balotelli sia l'unico giocatore "colorato" (così sono politically correct) che giochi a calcio, ma guardacaso è il più imbecille.

    ps. L'Ilva è stata tirata dentro solamente perchè al momento è al centro mediatico, il senso era un operaio a caso.
    Esempio classico di razzismo

  6. #21
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    Comunque come rosicano i veneti nessuno mai

  7. #22
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.588

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    Metà consiglio comunale di Verona ha una relazione a doppio filo con l'estrema destra e con la curva calcistica, se i veronesi non vogliono essere associati ai razzisti che smettano di votarli.
    tanti anni fa il veromna compro un calciatore di colore we i tifosi gli fecero bu alla prima partita addirittura alla presentazione..........cosa strana che il chievo verona( che per quanto sia piccolina come realta calcistica) non ha mai avuto a memoria episodi del genere

  8. #23
    Senior Chief Petty Officer Nightwalker's Avatar
    Join Date
    Jun 2004
    Location
    Verona
    Posts
    1.912

    Default

    Quote Originally Posted by Faz View Post
    Esempio classico di razzismo

    bah io non lo vedo..

    non mi reputo razzista, ne tantomeno se vedo un colored mi metto a urlargli scimmia o a insultarlo... vedete il razzismo dove volete voi...

  9. #24
    Lieutenant Commander
    Join Date
    Sep 2004
    Posts
    5.017

    Default

    Ma che tu non lo veda mi sembra abbastanza ovvio.
    Spiegarti il perchè lo trovo francamente inutile.
    Tanto voterai Salvini.

    E si io sono più razzista di te verso quel tipo di ideologia.
    Last edited by Faz; 8th November 2019 at 11:35.

  10. #25
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    tanti anni fa il veromna compro un calciatore di colore we i tifosi gli fecero bu alla prima partita addirittura alla presentazione..........cosa strana che il chievo verona( che per quanto sia piccolina come realta calcistica) non ha mai avuto a memoria episodi del genere
    fossero stati solo i buuu
    Name:  manichino-stadio-verona.jpg
Views: 75
Size:  20,4 KB

    mi ricorda Missisipi Burning...


    Quote Originally Posted by Nightwalker View Post
    bah io non lo vedo..

    non mi reputo razzista, ne tantomeno se vedo un colored mi metto a urlargli scimmia o a insultarlo... vedete il razzismo dove volete voi...
    "non mi reputo razzista..." giuro che pensavo finissi la frase con "..ma sono loro che sono negri/zingari/musigialli"
    searching for free time...

  11. #26
    Senior Chief Petty Officer Nightwalker's Avatar
    Join Date
    Jun 2004
    Location
    Verona
    Posts
    1.912

    Default

    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    fossero stati solo i buuu
    Name:  manichino-stadio-verona.jpg
Views: 75
Size:  20,4 KB

    mi ricorda Missisipi Burning...




    "non mi reputo razzista..." giuro che pensavo finissi la frase con "..ma sono loro che sono negri/zingari/musigialli"
    Mellen se vuoi tirare fuori episodi ancora più vecchi.. a sto punto tiriamo fuori Tito e le foibe, non pensi? poi tu che sei di Trieste dovresti essere anche molto sensibile a questo argomento..

    si sta parlando di un episodio in cui ci sono decisamente un buon numero di persone che non ha sentito i cori.. se poi c'è stato un gruppetto che l'ha fatto, di certo va condannato, ma da qui a dare del razzista ad una intera città, ne passa eh..

  12. #27
    Lieutenant Commander Alkabar's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Netherlands.
    Posts
    19.958

    Default

    Il momento storico e' un po' peculiare. E abbiamo tanto lavoro da fare.

  13. #28
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Quote Originally Posted by Nightwalker View Post
    Mellen se vuoi tirare fuori episodi ancora più vecchi.. a sto punto tiriamo fuori Tito e le foibe, non pensi? poi tu che sei di Trieste dovresti essere anche molto sensibile a questo argomento..

    si sta parlando di un episodio in cui ci sono decisamente un buon numero di persone che non ha sentito i cori.. se poi c'è stato un gruppetto che l'ha fatto, di certo va condannato, ma da qui a dare del razzista ad una intera città, ne passa eh..
    1) sono di Treviso come origini. L'ho scritto prima... e poi sarei io quello che è poco attento ai messaggi altrui. Se noti PRIMA ben due volte ho fatto notare come sia ben consapevole di come sono i miei ex concittadini (tra cui l'esempio di mio padre). Io andavo allo stadio, dai Dilettanti alla B, gran scalata. In B, certi elementi hanno iniziato a farsi sentire sempre di più in curva e con grande gioia ho abbandonato anche solo andare allo stadio.
    2) l'esempio che ho riportato è emblema di una curva che DA SEMPRE si professa verso un certo credo. Ora meno evidente perchè qualcuno ha più paura dei Daspo e le telecamere sono più presenti allo stadio.


    L'episodio è brutto, e anche se fosse stato solo UNO, la cosa che indigna è il fatto che consiglieri comunali, presidente della società, allenatore invece di dire "ci scusiamo per un coglione, lo becchiamo con le telecamere, lo sbattiamo fuori dallo stadio perchè vogliamo essere una città/società contro il razzismo", hanno iniziato a dire "ma non si sentiva nulla, episodi così ci fanno brutta pubblicità, si sentivano applausi..."

    Vediamo se così ci arrivi....
    searching for free time...

  14. #29
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.588

    Default

    ueh ragazzi io che vado in curva dal 87 piu o meno e me so fatto trasferte in tante parti d'italia ve dico che lasciando perdere la questione attacabrighe, ma parlando proprio di intolleranza manco i laziali so come i veronesi, e nemmeno i bergamaschi che so un altra tifoseria un po turbolenta, se legge emma fateve racconta verona nocerina e nocerina verona di qualòche anno fa in b, poi capite di cosa sta parlando mellen quando si riferisce alla curva dei veronesi.

    cito emma perchè stando a salerno sicuramnte ve la raccxonta meglio di me

  15. #30
    Lieutenant Commander Sylent's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    12.604

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    ueh ragazzi io che vado in curva dal 87 piu o meno e me so fatto trasferte in tante parti d'italia ve dico che lasciando perdere la questione attacabrighe, ma parlando proprio di intolleranza manco i laziali so come i veronesi, e nemmeno i bergamaschi che so un altra tifoseria un po turbolenta, se legge emma fateve racconta verona nocerina e nocerina verona di qualòche anno fa in b, poi capite di cosa sta parlando mellen quando si riferisce alla curva dei veronesi.

    cito emma perchè stando a salerno sicuramnte ve la raccxonta meglio di me
    Per parlare di episodi, fino a pochi anni fa (ossia da quando ho smesso di andare allo stadio... magari capita anche oggi...) nella Sud a Roma per i derby partiva fisso al 100% il coro inneggiante alla morte di Paparelli "col buon auspicio che potesse capitare ancora"...
    Ogni città ha la sua forma di razzismo e negli stadi da sempre parte di tutto come insulti.
    Il problema sta nella cultura alla base dello sport: pur di vincere ammazzeresti anche fisicamente l'avversario (e si nota anche nei genitori dei bambini di 4 anni che giocano a calcio che li vedi strillare "ammazzalo!!! falcialo!!!")... il razzismo è solo un aspetto mediatico che fa parlare e porta voti a casa, non l'unico problema degli stadi e del calcio.
    Ho (purtroppo) 41 anni e vado allo stadio da quando ero piccolissimo... e da quando mi ricordi io la frase "negro di merda" per un avversario di colore è sempre esistita ed era forse tra le cose meno offensive gridate...
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 111.40 Kb. compressed to 96.34 Kb. by saving 15.06 Kb. (13.52%)]