Page 3 of 3 FirstFirst 123
Results 31 to 40 of 40

Thread: L'odio

  1. #31
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    La peculiarità veronese è il doppio filo tra quella realtà della tifoseria e la politica locale. Che poi frignano, da bravi fasci moderni frignano costantemente, ma è innegabile. Il consigliere comunale testa di minchia che frigna perché accostano (chi poi) Verona al razzismo è su coi voti anche di forza nuova, il quale leader locale è il capo della curva.
    Se poi condite il tutto con l'altra frangia della destra locale, quella ultracattolica di Fontana, ottenete lammerda

  2. #32
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.588

    Default

    Quote Originally Posted by Sylent View Post
    Per parlare di episodi, fino a pochi anni fa (ossia da quando ho smesso di andare allo stadio... magari capita anche oggi...) nella Sud a Roma per i derby partiva fisso al 100% il coro inneggiante alla morte di Paparelli "col buon auspicio che potesse capitare ancora"...
    Ogni città ha la sua forma di razzismo e negli stadi da sempre parte di tutto come insulti.
    Il problema sta nella cultura alla base dello sport: pur di vincere ammazzeresti anche fisicamente l'avversario (e si nota anche nei genitori dei bambini di 4 anni che giocano a calcio che li vedi strillare "ammazzalo!!! falcialo!!!")... il razzismo è solo un aspetto mediatico che fa parlare e porta voti a casa, non l'unico problema degli stadi e del calcio.
    Ho (purtroppo) 41 anni e vado allo stadio da quando ero piccolissimo... e da quando mi ricordi io la frase "negro di merda" per un avversario di colore è sempre esistita ed era forse tra le cose meno offensive gridate...
    si in tante parti d'italia è come dici te qui c'era sollier che salutava la curva con il pugno chiuso negli anni 70 o di canio che faceva il saluto romano alla curva della lazio, questa commistione come dice hador tra politca e curva è un po esistita ovunque nel corso dei decenni ma il verona è un po piu estremo degli estremi supera ogni cazzo di limite come tipo mandorlini ( allenatore del verona) che canta nello spogliatoio chi non salta è un terrone , e poi a nocera si riifuta di ricevere in regalo da una bambina la maglietta benvenuti al sud, insomma so veronesi come si diceva in tante curve d'italia veronesi tutti appesi( stanno sul cazzo a tutti)

  3. #33
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Quote Originally Posted by Sylent View Post
    Per parlare di episodi, fino a pochi anni fa (ossia da quando ho smesso di andare allo stadio... magari capita anche oggi...) nella Sud a Roma per i derby partiva fisso al 100% il coro inneggiante alla morte di Paparelli "col buon auspicio che potesse capitare ancora"...
    Ogni città ha la sua forma di razzismo e negli stadi da sempre parte di tutto come insulti.
    Il problema sta nella cultura alla base dello sport: pur di vincere ammazzeresti anche fisicamente l'avversario (e si nota anche nei genitori dei bambini di 4 anni che giocano a calcio che li vedi strillare "ammazzalo!!! falcialo!!!")... il razzismo è solo un aspetto mediatico che fa parlare e porta voti a casa, non l'unico problema degli stadi e del calcio.
    Ho (purtroppo) 41 anni e vado allo stadio da quando ero piccolissimo... e da quando mi ricordi io la frase "negro di merda" per un avversario di colore è sempre esistita ed era forse tra le cose meno offensive gridate...
    non è che "perchè è un coro normale dagli anni 80-90" allora va bene.
    Ora c'è una sensibilità diversa. Come la parola frocio o la macchietta dell'effeminato nei programmi tipo Drive In.
    Ora giustamente sarebbe una offesa. Come il blackface che ora giustamente si sta facendo attenzione a non commetterlo.
    Cambia il mondo, cambia la sensibilità delle persone. Altrimenti chi ritiene che sia normale un coro di questo tipo voglio che domani vada dalla moglie e le dica "che cazzo voti tu? sei un essere inferiore!"


    Quote Originally Posted by Hador View Post
    La peculiarità veronese è il doppio filo tra quella realtà della tifoseria e la politica locale. Che poi frignano, da bravi fasci moderni frignano costantemente, ma è innegabile. Il consigliere comunale testa di minchia che frigna perché accostano (chi poi) Verona al razzismo è su coi voti anche di forza nuova, il quale leader locale è il capo della curva.
    Se poi condite il tutto con l'altra frangia della destra locale, quella ultracattolica di Fontana, ottenete lammerda
    Ecco, altra questione. Dire che si sentono definiti razzisti o di destra per un coro dello stadio quando metà del loro consiglio è legato a quelle frange fa un po' sorridere..


    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    ueh ragazzi io che vado in curva dal 87 piu o meno e me so fatto trasferte in tante parti d'italia ve dico che lasciando perdere la questione attacabrighe, ma parlando proprio di intolleranza manco i laziali so come i veronesi, e nemmeno i bergamaschi che so un altra tifoseria un po turbolenta, se legge emma fateve racconta verona nocerina e nocerina verona di qualòche anno fa in b, poi capite di cosa sta parlando mellen quando si riferisce alla curva dei veronesi.

    cito emma perchè stando a salerno sicuramnte ve la raccxonta meglio di me
    da ammirare come calore della tifoseria, per i cori, per l'unione, per come loro cantavano da mezzora prima a mezzora dopo il match sempre sempre e quanti cazzo erano sempre.
    Però, per il resto... no comment...
    searching for free time...

  4. #34
    Lieutenant Commander Sylent's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    12.604

    Default

    è vero Mellen però troppo spesso si sfruttano queste situazioni per fare politica, non per risolverle.
    È tutto qua il problema.
    Esempio? da quando Salvini è fuori dal governo non sento più parlare ai tg dei migranti... ma dubito che siano improvvisamente interrotti gli sbarchi.
    Ora parliamo dell'Ilva dopo che per anni non se ne è parlato.
    Il ponte di Genova? sparito.
    Sto giro c'è il razzismo... quanto durerà? passata la moda si guarderà altrove ma il razzismo resterà esattamente dove è ora.

    Non ho detto che fossero giusti, ho detto che sono sempre esistiti episodi di razzismo o odio territoriale come va ora di moda chiamarlo. Il problema è che vengono tirati in ballo solo quando serve, non per eliminarli.
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

  5. #35
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Quote Originally Posted by Sylent View Post
    è vero Mellen però troppo spesso si sfruttano queste situazioni per fare politica, non per risolverle.
    È tutto qua il problema.
    Esempio? da quando Salvini è fuori dal governo non sento più parlare ai tg dei migranti... ma dubito che siano improvvisamente interrotti gli sbarchi.
    Ora parliamo dell'Ilva dopo che per anni non se ne è parlato.
    Il ponte di Genova? sparito.
    Sto giro c'è il razzismo... quanto durerà? passata la moda si guarderà altrove ma il razzismo resterà esattamente dove è ora.

    Non ho detto che fossero giusti, ho detto che sono sempre esistiti episodi di razzismo o odio territoriale come va ora di moda chiamarlo. Il problema è che vengono tirati in ballo solo quando serve, non per eliminarli.
    mmm.... beh... diciamo che il fatto che fosse Balotelli ha aumentato la cassa di risonanza.
    Solo l'anno scorso abbiamo avuto almeno 4-5 casi e indietro ci sono state multe e curve chiuse per cori contro i napoletani.

    Ora, dire che è solo "una moda del momento" mi pare farlocca come storia.
    Mica si parla dei cani di modica che non sono un pericolo.
    Qui il razzismo viene sempre più sdoganato, e lo vediamo persino su questo forum
    searching for free time...

  6. #36
    Senior Chief Petty Officer Nightwalker's Avatar
    Join Date
    Jun 2004
    Location
    Verona
    Posts
    1.912

    Default

    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    mmm.... beh... diciamo che il fatto che fosse Balotelli ha aumentato la cassa di risonanza.
    Solo l'anno scorso abbiamo avuto almeno 4-5 casi e indietro ci sono state multe e curve chiuse per cori contro i napoletani.

    Ora, dire che è solo "una moda del momento" mi pare farlocca come storia.
    Mica si parla dei cani di modica che non sono un pericolo.
    Qui il razzismo viene sempre più sdoganato, e lo vediamo persino su questo forum

    ...certo che te se non punzecchi non stai in pace con te stesso...

    tutto quello che ho detto io doveva andare a far pensare le seguenti cose:
    a) quando fai il tifo e sei in gruppo, non ragioni e quindi insulti su ciò che vedi, non stai a far il ben pensante e il giocatore in questione non ti aiuta di certo a farsi insultare "per bene"
    b) il gruppo di razzisti che hanno urlato U-U (ammesso ci siano stati) era composto da 7/10 persone, quindi non un pericolo (parole tue)
    c) continuo a non reputarmi razzista, e sdogano degli episodi stupidi, creati apposta per far parlare..

  7. #37
    Lieutenant Commander Sylent's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    12.604

    Default

    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    mmm.... beh... diciamo che il fatto che fosse Balotelli ha aumentato la cassa di risonanza.
    Solo l'anno scorso abbiamo avuto almeno 4-5 casi e indietro ci sono state multe e curve chiuse per cori contro i napoletani.

    Ora, dire che è solo "una moda del momento" mi pare farlocca come storia.
    Mica si parla dei cani di modica che non sono un pericolo.
    Qui il razzismo viene sempre più sdoganato, e lo vediamo persino su questo forum
    Nessuno sdogana niente.
    Il razzismo c'è sempre stato e ci sarà sempre, non saranno di certo 4 Daspo o 3 curve chiuse a toglierlo dalla testa della gente.
    Quello che ribadisco è : adesso se ne parla con forza perché torna comodo a qualcuno.
    Nel momento in cui cesserà di essere un argomento utile a ricevere voti (perché a questo mi riferisco) se ne parlerà immediatamente di meno e verrà accantonato in un cassetto, pronto per eventuali necessità future.
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

  8. #38
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Quote Originally Posted by Nightwalker View Post
    ...certo che te se non punzecchi non stai in pace con te stesso...

    tutto quello che ho detto io doveva andare a far pensare le seguenti cose:
    a) quando fai il tifo e sei in gruppo, non ragioni e quindi insulti su ciò che vedi, non stai a far il ben pensante e il giocatore in questione non ti aiuta di certo a farsi insultare "per bene"
    b) il gruppo di razzisti che hanno urlato U-U (ammesso ci siano stati) era composto da 7/10 persone, quindi non un pericolo (parole tue)
    c) continuo a non reputarmi razzista, e sdogano degli episodi stupidi, creati apposta per far parlare..
    la a non è una giustificazione. lo stupro se è di gruppo ha le attenuanti?
    la b ti confermo che una società e una amministrazione corretta invece di proteggere quei 7-10 avrebbe dovuto metterli alla gogna pubblica e dimostrarsi società intelligente (invece unico daspo per il più pirla della compagnia che con nome e cognome ha rilasciato l'intervista. da applausi)
    la c, se sei convinto te che alcune tuoi parole non sono "sul filo" (e così sono pacato), siamo messi bene.

    Quindi Balotelli col suo comportamento degli anni passati (perchè quest'anno ancora deve fare qualcosa che possa essere ritenuto un coglione) ha istigato una curva che non è per nulla affiliata con la mentalità media della città di Verona (vedi elezioni) e che anche se in passato è sempre stata incline a certi episodi, questa volta è totalmente giustificata per aver fatto quel gesto.

    Apposto.



    Quote Originally Posted by Sylent View Post
    Nessuno sdogana niente.
    Il razzismo c'è sempre stato e ci sarà sempre, non saranno di certo 4 Daspo o 3 curve chiuse a toglierlo dalla testa della gente.
    Quello che ribadisco è : adesso se ne parla con forza perché torna comodo a qualcuno.
    Nel momento in cui cesserà di essere un argomento utile a ricevere voti (perché a questo mi riferisco) se ne parlerà immediatamente di meno e verrà accantonato in un cassetto, pronto per eventuali necessità future.
    e secondo me è sbagliato che si faccia questo discorso, appunto ritenendo una cosa così importante come "una moda".
    Non è che un episodio di questo tipo se non si è sotto elezioni, debba essere considerato come una bravata.
    Se accade, è sbagliatissimo. L'anno scorso se ne parlò quelle volte in cui accadde.
    Ma fin quando abbiamo chi dice che un giocatore che simula è ingiusto come un razzista che fa i versi o quando un presidente di una squadra dice ai giornalisti che sono "buonisti" dove vogliamo andare??
    searching for free time...

  9. #39
    Lieutenant Commander Sylent's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    12.604

    Default

    Ripeto che hai ragione, questo tipo di episodi vanno condannati sempre e non solo quando serve.
    In Italia invece si fanno le crociate solo se c'è un secondo fine sotto.
    Da quanto non senti parlare del ponte di Genova?
    E delle zone terremotate?
    E dei migranti?
    E di tutti gli altri cavalli di battaglia della politica passati di moda?
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

  10. #40
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    il ponte di Genova è stato nominato recentemente.
    lo stanno costruendo e pare vada tutto bene.


    le zone terremotate purtroppo hanno spesso i fondi bloccati o inculati dalle precedenti amministrazioni.

    i migranti non sono mai stato un problema e appunto il silenzio è una conferma...
    searching for free time...

Page 3 of 3 FirstFirst 123

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 96.54 Kb. compressed to 84.60 Kb. by saving 11.93 Kb. (12.36%)]