Page 1 of 4 1234 LastLast
Results 1 to 15 of 46

Thread: Streaming PC - TV

  1. #1
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default Streaming PC - TV

    Alora, voglio fare streaming di film/serie dal portatile alla TV. Lo faccio ormai raramente quindi 0 voglia di prendere NAS o cose complicate, voglio una soluzione no brain (anche perché internet è talmente veloce che scarico tutto al volo e poi butto via).
    Ad oggi ho utilizzato una Apple TV con un'app per osx, che si chiama Beamer, che fa esattamente questo: prendi il file, drag and droppi sull'app, il film parte sulla tv.

    Ieri in un impeto di sconti ho preso TV nuova, che è 4K, quindi cestinerei la apple TV. Cosa posso usare per ottenere lo stesso risultato? La TV è LG ma non ho capito se si possa fare nativamente o se bisogna usare chromecast/appletv o fire stick. La Apple tv la usavo solo per netflix e streaming, e il modello 4k costa 180 franchi, mi seccherebbe prenderne un'altra. Però vorrei qualcosa che funzioni bene uguale.
    Che dite?

  2. #2
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    Cavo HDMI/DisplayPort + mouse wireless cinese.

  3. #3
    Tunnel's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Location.
    Posts
    14.706

    Default

    Nvidia shield
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler


  4. #4
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    Quote Originally Posted by Galandil View Post
    Cavo HDMI/DisplayPort + mouse wireless cinese.
    esattamente quello che non voglio fare
    Quote Originally Posted by Tunnel View Post
    Nvidia shield
    costa poco meno dell'apple tv. A sto punto mi sa prenderei la apple 4k almeno so che funziona. O c'è qualche vantaggio particolare dello shield rispetto alla apple tv?

  5. #5
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.202

    Default

    Ma tipo Chromecast o fire tv?

    Io ho il chromecast integrato nella tv direttamente, utilizzo quello per lo streaming di robe via chrome che non sono su plex sul NAS.

    Fire Tv di amazon penso abbia un os invece proprio integrato nella pennetta usb ma non l'ho mai provato quindi non mi sbilancio.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  6. #6
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    Esatto, la domanda è, funziona bene Chromecast? Prendi un mkv ciccio, regge lo stream bene? Gestisce i sottotitoli?

  7. #7
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.135

    Default

    Chromecast gestisce semplicemente il collegamento tra il tuo pc e la TV, quello che gestisce i sottotitoli è il software sul pc (VLC o salcazzo di turno), poi lo stream 4k se lo regge dipende dalla qualità della tua rete wifi casalinga
    Free from Signature

  8. #8
    Lieutenant Commander Verci's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Gallarate
    Posts
    8.489

    Default

    LG non paga le licenze, per cui i file mkv o audio dts o roba simile non li riproduce nativamente con webos (che hai sulla tv immagino)

    soluzione a basso costo è mettere il cavo hdmi dal pc alla tv
    soluzione a medio costo è usare la apple tv nuova (che tra l'altro useresti solo per quello visto che le app netflix e blabliblero vario della tv funzionano molto bene senza dover attaccare roba)

    vedi tu
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

    Puppatemelo aoe

  9. #9
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.202

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    Esatto, la domanda è, funziona bene Chromecast? Prendi un mkv ciccio, regge lo stream bene? Gestisce i sottotitoli?
    Guarda io come detto lo uso per robe da browser chrome (c'è proprio la funzione di trasmetti scheda), anche di filmati/video che si aprono direttamente su chrome (o siti con player integrato) che poi mandi direttamente alla tv ma la funzione è appunto di streaming passivo, cioè è solo un segnale wireless passivo, poi tutto te lo gestisci da chrome o dall'app che supporta il chromecast.

    Come detto io film e serie scaricate le gestisco con plex tramite NAS quindi non uso chromecast per quello, non ti so dire di preciso quindi quanto regge, per il mio utilizzo regge benone il segnale, considera che poi soprattutto dipende dalla velocità della rete wireless (io ho tutto casa cablata con LAN quindi le robe pesanti le faccio passare tutte via cavo) e se fa tipo transcodifica onfly o non gli occorre.

    La fire Tv da quello che so è differente perchè anche sula chiavetta usb c'è direttamente montato l'os, quindi una sorta di mediacenter direttamente integrato sulla chiave.

    Se ti vedi qualche video recensione su youtube dei prodotti fai prima cmq, o te li prendi su amazon e se non ti convincono fai il reso e amen.
    Last edited by Marphil; 13th November 2019 at 16:30.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  10. #10
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.779

    Default

    Che tv LG hai preso? Io non ho saputo aspettare il black friday e visti i prezzacci dello scorso fine settimana qui al MW, ho preso un oled 55” C9 come seconda tv ( ma a sto punto mi sa che il 49” qled Samsung diverrà la n.2, per la saletta pc); 1300 euro e mi hanno pure regalato 6 mesi di nowtv serie.

    WebOS pare piú ricco di app rispetto a Tizen o sbaglio? Mi sembra anche più fluido.
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  11. #11
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    Quote Originally Posted by Dryden View Post
    Chromecast gestisce semplicemente il collegamento tra il tuo pc e la TV, quello che gestisce i sottotitoli è il software sul pc (VLC o salcazzo di turno), poi lo stream 4k se lo regge dipende dalla qualità della tua rete wifi casalinga
    non voglio fare mirroring, quello funziona di merda, ma casting. E li dipende da cosa usi per fare lo streaming. E non ho capito chromecast cazzo usi a parte chrome - che appunto non so che si pigli come file/formati subs etc.

    Quote Originally Posted by Glorifindel View Post
    Che tv LG hai preso? Io non ho saputo aspettare il black friday e visti i prezzacci dello scorso fine settimana qui al MW, ho preso un oled 55” C9 come seconda tv ( ma a sto punto mi sa che il 49” qled Samsung diverrà la n.2, per la saletta pc); 1300 euro e mi hanno pure regalato 6 mesi di nowtv serie.

    WebOS pare piú ricco di app rispetto a Tizen o sbaglio? Mi sembra anche più fluido.
    ho preso il B8, 55" a 980 franchi ( ~900 euro), mi ero detto che se scendeva sotto i 1000 lo prendevo. Non ho capito lo sconto del C9 di mediaworld, è fuori a meno del B9...
    Comunque non avrei speso più di così, anche perché le differenze tra i modelli mi paiono limitate. Oltretutto la prima cosa che ho fatto è disattivare tutto il post processing che fa la tv, cazzo il tue motions è incagabile. WebOs invece mi pare funzioni ottimamente.


    Comunque posso: usare per un po' la vecchia apple tv, esce a 1080p ma anche sticazzi, tanto la userei per vedere roba scaricata che raramente è a 4k. E/o Installare plex sul portatile e usare l'app nativa di webos e vedere come va - devo solo trovare la voglia di farlo.

    Però se qualcuno ha il chromecast o simili mi faccia sapere

  12. #12
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.135

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    non voglio fare mirroring, quello funziona di merda, ma casting. E li dipende da cosa usi per fare lo streaming. E non ho capito chromecast cazzo usi a parte chrome - che appunto non so che si pigli come file/formati subs etc.
    Chromecast funziona solo ed esclusivamente per mirroring, prende la roba che ti passa da Chrome e\o sistema e te lo invia alla TV dotata di chromecast, non puoi installarci App al quale inviare file da riprodurre.
    O almeno così funzionava la versione 1080p che uso io.
    Free from Signature

  13. #13
    Lieutenant Commander Sylent's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    12.604

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    non voglio fare mirroring, quello funziona di merda, ma casting. E li dipende da cosa usi per fare lo streaming. E non ho capito chromecast cazzo usi a parte chrome - che appunto non so che si pigli come file/formati subs etc.


    ho preso il B8, 55" a 980 franchi ( ~900 euro), mi ero detto che se scendeva sotto i 1000 lo prendevo. Non ho capito lo sconto del C9 di mediaworld, è fuori a meno del B9...
    Comunque non avrei speso più di così, anche perché le differenze tra i modelli mi paiono limitate. Oltretutto la prima cosa che ho fatto è disattivare tutto il post processing che fa la tv, cazzo il tue motions è incagabile. WebOs invece mi pare funzioni ottimamente.


    Comunque posso: usare per un po' la vecchia apple tv, esce a 1080p ma anche sticazzi, tanto la userei per vedere roba scaricata che raramente è a 4k. E/o Installare plex sul portatile e usare l'app nativa di webos e vedere come va - devo solo trovare la voglia di farlo.

    Però se qualcuno ha il chromecast o simili mi faccia sapere
    Io ho una tv lg (modello 2018) ed un nas (Synology)... senza usare app, la tv vede il nas sulla rete (vede la cartella "video" nativa del nas ed ho memorizzato tutti i miei film li) e visualizza ogni tipo di file, mkv strani o film in 4k compresi.
    Non ho provato ma penso non gestisca sottotitoli da file esterno.
    Col chromecast puoi usare VLC.
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

  14. #14
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.588

    Default

    non ho capito hador cosa ti serve se ha web os il televisore scusami usa lo standard dlna con plex, con la cheromecast puoi iviare file o meglio gira tutto sul pc sulla tv arriva solo il mirroring, io ho la 1080 e non scatta ma quella nuova( 4k) non ne ho idea che prestazioni abbia.

    onestamnte io non ho mai avuto problemi con chromecast solo con il primo modello dava un po di buffering qua e la a 720p

  15. #15
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    La domanda è come si usa Chromecast, con che player, e se supporta senza problemi sottotitoli e formato vari.
    Ho anche letto che Chromecast non ha telecomando poi, che mi pare scomodo.
    Nel weekend gioco con Plex intanto...

Page 1 of 4 1234 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 116.55 Kb. compressed to 101.42 Kb. by saving 15.14 Kb. (12.99%)]