Page 2 of 2 FirstFirst 12
Results 16 to 22 of 22

Thread: [C.Nolan]TENET

  1. #16
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    Quote Originally Posted by Dryden View Post
    Gli ultimi film di Nolan mi necessitano sempre una seconda passata per poter elaborare una riflessione sensata, ma a sto giro ho paura che non basterà, davvero troppi "plot twist" temporali.
    In generale però concordo con altri, manca di mordente, di quel fascino che ti catturava (colpa degli attori, del contesto narrativo?).
    No, a sto giro il suspension of disbelief (quello moderno, però, non aristotelico) è andato a meretrici dopo poco: se sei invertito hai bisogno della maschera perché l'aria nei polmoni blibloblu, però tutto il resto del tuo corpo risente zero dell'interazione con la materia che scorre al contrario. Ok, boomer. (ce ne sono infinite di ste cagate qui, segno tipico di chi sa ZERO di fisica di base, ma non si degna neanche di prendere qualche esperto che gli dia suggerimenti/spiegazioni per rendere la cosa + credibile, sempre nel limite della sci-fi).
    E cmq l'attore principale, imo, è un fantacane. Ha un range espressivo pari a quello di Corinna de Gli Occhi del Cuore 2, e le usa pure ad minchiam.

    Quote Originally Posted by Marphil View Post
    Il fatto che qui occorrerebbero 3-4 passate e sinceramente il film non è che le merita così tanto, manca tanto di componente empatica che ti porta a rivedertelo più volte, e io film di Nolan me li sono visti tante volte ma per il semplice fatto che ti prendevano tanto.
    Hai centrato l'altro uber fail del film: è tutto contesto, e niente sviluppo dei personaggi. Se ripensate a qualsiasi altro film di Nolan, c'è sempre un attaccamento emotivo al personaggio principale e alla sua "quest" (McConaughey in Interstellar, Di Caprio in Inception, ecc.) - trasmettono allo spettatore l'empatia che hai citato per cui si resta a guardare il film sperando che riesca a fare quel che si è prefissato di fare. Qui? Un cazzo.
    Oh, hey, ciao, c'è la roba che va indietro nel tempo, vogliono distruggere il passato dal futuro, dai vai, ok, però attento al russo cattivo che picchia la ex moglie e la ricatta col figlio, ma qui devo invertirmi o no?, no vai facile, tanto ora arriva la cavalleria improvvisamente dal futuro che chi chezzo li conosce a questi invertiti maledetti (cit. Banfi).

  2. #17
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.147

    Default

    Quote Originally Posted by Galandil View Post

    Hai centrato l'altro uber fail del film: è tutto contesto, e niente sviluppo dei personaggi. Se ripensate a qualsiasi altro film di Nolan, c'è sempre un attaccamento emotivo al personaggio principale e alla sua "quest" (McConaughey in Interstellar, Di Caprio in Inception, ecc.) - trasmettono allo spettatore l'empatia che hai citato per cui si resta a guardare il film sperando che riesca a fare quel che si è prefissato di fare. Qui? Un cazzo.
    Oh, hey, ciao, c'è la roba che va indietro nel tempo, vogliono distruggere il passato dal futuro, dai vai, ok, però attento al russo cattivo che picchia la ex moglie e la ricatta col figlio, ma qui devo invertirmi o no?, no vai facile, tanto ora arriva la cavalleria improvvisamente dal futuro che chi chezzo li conosce a questi invertiti maledetti (cit. Banfi).

    Si credo sia esattamente questo, mi ha infastidito la totale asetticità e freddezza dei personaggi, il protagonista affronta situazioni che farebbero vacillare emotivamente chiunque e lo fa con la sensibilità di un T1000, accetta tutto e tira dritto. L'unico elemento emotivo li in mezzo è la moglie, ma poverina non basta.
    A metterci il carico c'è anche il ritmo del montaggio, passa da un tempo ad un altro e da un continente ad un altro nell'arco di 1 frame, non traspare un climax, piuttosto sembra un metronomo. Insomma, è talmente tutto così "diretto" che mi fa pensare sia una cosa studiata e voluta per essere così, ma a che scopo? Originalità? Perchè a livello empatico come detto fa ciaone con la manina.
    Free from Signature

  3. #18
    Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    12.039

    Default

    oh, Tom Cruise e Clint Eastwood sono mono espressione eppure son diventati famosi
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

    In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

  4. #19
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.702

    Default

    Quote Originally Posted by San Vegeta View Post
    oh, Tom Cruise e Clint Eastwood sono mono espressione eppure son diventati famosi
    direi che il top è Nicolino Cage e cmq il vecchio Clint è un mostro sacro intoccabile con film da paura
    Spoiler

  5. #20
    Zaider's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Nella pianura della nebbia..
    Posts
    8.662

    Default

    aggiungo che secondo me c'e' un problema nella direzione audio. Diversi dialoghi sono incomprensibili (almeno, io l'ho visto al cinema in lingua originale) e, per esempio, la cazzo di scena in barca e' assolutamente incomprensibile, non si sente mezzo dialogo perche' il rumore del mare e del vento coprivano tutto
    gratz.

  6. #21
    Lieutenant
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Bresso
    Posts
    4.677

    Default

    A me è piaciuto, anche se ci sono dei dettagli che mi sono sfuggiti e devo approfondire.

    Concordo sul montaggio, i salti istantanei di location e temporali mi hanno un po stranito.

    Anche la parte iniziale senza sapere cosa sta succedendo risulta abbastanza oscura. Dopo ovviamente si capisce, pero anche li ci sono dettagli che quando la guardi la prima volta non puoi cogliere.

  7. #22
    I'm not good enough Milker's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Ravizza Park
    Posts
    3.223

    Default

    metti un nigga come main ed il film non coinvolge...

    razzisti

Page 2 of 2 FirstFirst 12

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 81.44 Kb. compressed to 71.40 Kb. by saving 10.04 Kb. (12.33%)]