Page 13 of 21 FirstFirst ... 391011121314151617 ... LastLast
Results 181 to 195 of 313

Thread: Nuovo PC Gaming

  1. #181
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.698

    Default

    Oggi è in consegna lo scythe fuma 2. Penso di montarlo nel fine settimana e poi se riesco metto qualche foto.

    Commenti sullo switch da 5700xt a 2070 super (purtroppo ho cambiato anche il monitor contemporaneamente quindi non posso fare un raffronto ottimale, soprattutto considerando che sono passato a 1440p):

    - la Gigabyte ha il difetto di fare revving delle ventole a caso (in pratica si sentono partire le ventole per mezzo secondo 4/5 volte ogni tot). Per fortuna risolto tramite afterburner impostando la curva a 37% fino ad almeno 80°
    - c'è un minimo di rumorino elettrico/coil whine (lo faceva anche la 5700xt, ma un po' più forte). Per dove tengo attualmente il case è difficile sentirlo senza attaccare l'orecchio al case.
    - Per le temperature non c'è paragone. La radeon aveva iniziato a lavorare a 50 gradi in idle con picchi quasi a 90 durante il gaming e ventole a palla. La gigabyte sta a 33 gradi in idle e dopo un'ora di heaven bench non è andata oltre i 75.

    C'era anche l'opzione MSI gaming trio X, ma costava un tot in più e non so quanto meno coil whine possa avere. Alla fine questo pc ci sta che in 1 annetto andrà alla mia compagna, quindi va bene così.

    Vediamo che prezzi gireranno con i nuovi ryzen e le nuove nvidia.

  2. #182
    Lieutenant Commander ilsagola's Avatar
    Join Date
    Apr 2009
    Location
    Wonderland
    Posts
    10.726

    Default

    Quote Originally Posted by Galandil View Post
    Rendering? As in Blender/3DSMax/Maya?
    al momento Arnold e Maya

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    budget santiddio
    vorrei stare sui 1500/1700€ incluso monitor, ma valuto anche di salire di budget, quindi volevo giusto un riassunto del top che era uscito fuori che ho provato ad andare indietro ma mi sono un attimo perso nei post

  3. #183
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.135

    Default

    Eh Arnold e Maya mi sa che devi menare forte con la cpu a scapito della gpu. Anche se Maya a seconda del task che fai predilige frequenza del clock cpu o gpu a scapito del resto. Che task fai principalmente?
    Free from Signature

  4. #184
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    sui rendering io non so se sfruttano la GPU o la CPU o tutte e due.
    Puoi provare a fare una config con un 3900x, ma non so se ci stai col budgte. Prova 3900x, MSI B450 gaming o tomahawk, e ram gskill 3200 da 32 giga. Alimentatore un 600-700W seasonic o be quiet.
    GPU dipende cosa ti interessa di più, la 2060 KO evga la fanno coi chipset fallati della 2080 e per i rendering si comporta come la 2080 (ma non per gaming), se ne trovi una potrebbe essere un'opzione. Altrimenti 2070 ma sali di prezzo. Radeon al momento sembra non valga la pena

  5. #185
    Lieutenant Commander ilsagola's Avatar
    Join Date
    Apr 2009
    Location
    Wonderland
    Posts
    10.726

    Default

    Quote Originally Posted by Galandil View Post
    Rendering? As in Blender/3DSMax/Maya?
    Quote Originally Posted by Hador View Post
    sui rendering io non so se sfruttano la GPU o la CPU o tutte e due.
    Puoi provare a fare una config con un 3900x, ma non so se ci stai col budgte. Prova 3900x, MSI B450 gaming o tomahawk, e ram gskill 3200 da 32 giga. Alimentatore un 600-700W seasonic o be quiet.
    GPU dipende cosa ti interessa di più, la 2060 KO evga la fanno coi chipset fallati della 2080 e per i rendering si comporta come la 2080 (ma non per gaming), se ne trovi una potrebbe essere un'opzione. Altrimenti 2070 ma sali di prezzo. Radeon al momento sembra non valga la pena

    Incentrerei tutto più sul gaming che sul rendering.

    Immaginavo problematiche di setting per farli entrambi. Prendiamolo come gaming puro e via.
    Last edited by ilsagola; 6th May 2020 at 10:52.

  6. #186
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.698

    Default

    E allora ti fai una build simile alla mia e stai nei 1200/1300 (a seconda della mobo) senza monitor:
    ryzen 5 3600 (però dipende quanto rendering di cpu fai, il 3600 va benissimo per gaming)
    2070super
    32gb di ram 3200 o 3600 gskill, crucial, corsair
    mobo b450 se vuoi risparmiare oppure x570 (b450 mi sa hanno ancora il problema del bios per l'am4 o sbaglio? serve un vecchio chip ryzen per aggiornare)
    ssd nvme da 500gb/1tb (io ho preso a buon prezzo il p1 della crucial)
    dissi noctua/scythe oppure artic se vuoi risparmiare
    psu modulare di marca decente tra 600 e 700 come dice hador (io ho un 750 corsair ma ci vai largo)

    Per quel budget stai su una config del genere, però dipende se ti serve anche case/periferiche varie/etc. Se vuoi puoi andare di 2060 super e 3900x, dipende da quanto rendering da cpu ti serve fare.

  7. #187
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    la tomahawk ha il flash bios da usb quindi non ti serve una cpu per upgradarlo.
    anche la gaming carbon penso.
    tutti dicono b450 andare su MSI ma personalmente mai usate / non è una marca che conosco.

  8. #188
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.135

    Default

    Confermo B450 MSI pure io letto che sono le migliori per i BIOS /ram
    Free from Signature

  9. #189
    Lieutenant Commander Hagnar's Avatar
    Join Date
    Jun 2004
    Location
    Valhalla
    Posts
    9.137

    Default

    Rimanendo in ambito MSI, molto bella questa nuova mb con monoblocco Ek integrato

    https://www.tomshw.it/hardware/msi-m...noblocco-ekwb/


    Last edited by Hagnar; 6th May 2020 at 13:50.
    Spoiler


    Quote Originally Posted by Bortas
    Un minimo di coerenza perfavore, poi con dei rigirii di termini degni dei poeti futuristi o dadaisti, presto faremo dei post dove uno scriverà "Frush Frush" e l'altro per dargli contro "Bang Bang"...

  10. #190
    Lieutenant Commander ilsagola's Avatar
    Join Date
    Apr 2009
    Location
    Wonderland
    Posts
    10.726
    Last edited by ilsagola; 6th May 2020 at 14:34.

  11. #191
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.698

    Default

    considera che su alcune cose amazon è carissima. Ad esempio io ho preso la gigabyte gaming OC (con i 4 anni di garanzia ed un oc un pelo più spinto, a 532). Poi il periodo non è dei migliori per i prezzi.

  12. #192
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.135

    Default

    Marchio di schede video sconsiglio ultimamente le Gigabyte, soffrono di coilwhine più frequentemente che altri marchi.
    Free from Signature

  13. #193
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    Quote Originally Posted by Hagnar View Post
    Rimanendo in ambito MSI, molto bella questa nuova mb con monoblocco Ek integrato

    https://www.tomshw.it/hardware/msi-m...noblocco-ekwb/


    bho i monoblocchi non mi piacciono un gran che, esteticamente sono dei patacconi, hanno un prezzo assurdo e non li puoi riusare se cambi la MB.
    Anche perché i VRM sono cmq raffreddati decentemente già di loro...
    Ho mixed feeling sulla roba EK, il blocco cpu è bello ma ha qualche sbavatura e segno di lavorazione. Su un blocco cpu da 90 euro mi sta sul cazzo. Il black sun che ho ora è un pezzo d'arte in confronto.

  14. #194
    Lieutenant Commander ilsagola's Avatar
    Join Date
    Apr 2009
    Location
    Wonderland
    Posts
    10.726

    Default

    Quote Originally Posted by Drako View Post
    considera che su alcune cose amazon è carissima. Ad esempio io ho preso la gigabyte gaming OC (con i 4 anni di garanzia ed un oc un pelo più spinto, a 532). Poi il periodo non è dei migliori per i prezzi.
    sisi ho solo messo la per capire se la selezione è giusta poi faccio con più calma una volta deciso il build definitivo.
    Poi inizio piano piano a selezionare; penso comunque che comrerò tutto dopo l'estate.

    Quote Originally Posted by Dryden View Post
    Marchio di schede video sconsiglio ultimamente le Gigabyte, soffrono di coilwhine più frequentemente che altri marchi.
    alternative? MSI, EVGA?

  15. #195
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    Quote Originally Posted by ilsagola View Post
    al momento Arnold e Maya
    Eh, allora purtroppo ti tocca prendere una nVidia come GPU, visto che Arnold lavora solo con CUDA e non OpenCL (normale, considerando che viene usato Optix che è scritto da nVidia).

    La CPU come ti han detto è nobrainer un Ryzen, più cores puoi prendere meglio è, in base al tuo budget.

Page 13 of 21 FirstFirst ... 391011121314151617 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 119.69 Kb. compressed to 104.31 Kb. by saving 15.38 Kb. (12.85%)]