Page 18 of 21 FirstFirst ... 81415161718192021 LastLast
Results 256 to 270 of 313

Thread: Nuovo PC Gaming

  1. #256
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    Nope, la 4000 APU su zen 2 e desktop: https://www.hwupgrade.it/news/cpu/am...top_89604.html

    Escono i 4000, alcuni sono zen 2, altri sono zen 3 .....

    Anche la serie 50x mi pare meh.
    Pare sarà un aumento di clock, ma anche i 4000 stimano un aumento di clock di 200 300 MHz, non mi aspetto quindi nulla di più.
    E per aumentarlo di 200 tantovale overclockarlo

  2. #257
    -=Mastro Pecoraro=- -=Rho=-'s Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Pecoronia
    Posts
    5.343

    Default

    Ragazzi la AMD non e' la fatebenefratellih piu' market share acquisiranno e' piu' punteranno a ottimizzare i profitti , esattamente come fanno intel e nvidia ,e piano piano si sta iniziando a vedere
    Quote Originally Posted by Thor View Post
    sto stappando una delle migliori bottiglie che ho in casa
    ora siete coglioni al quadrato
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    MA CHE PORCO DIO AVETE 6 ANNI?

  3. #258
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    Ah, le nuove APU desktop, non avevo visto che le avevano annunciate. Anyway, stanno proseguendo con il loro naming (del cazzo in questo caso): le CPU mobile/APU hanno un "più mille" nel product number rispetto alla controparte desktop liscia.

    Zen+: 2xxx desktop, 3xxxG (APU) / 3xxxU/H (mobile)
    Zen2: 3xxx desktop, 4xxxG (APU) / 4xxxU/H/HS (mobile)
    Zen3: 4xxx desktop, sicuramente 5xxxG (APU) / 5xxxU/H/altre_lettere_a_caso (mobile)
    Zen4: 5xxx desktop

    Ma non è che escono ogni 2-3 mesi, hanno una cadenza annuale l'una dall'altra in base alla categoria. E a noi delle APU/mobile frega 'n cazzo direi.

    A riguardo di Zen4, l'arrivo è stimato per il 2022, e avranno una serie di miglioramenti/cambiamenti a parte: DDR5, nuovo socket AM5, USB4. Almeno, da quelle poche info che circolano al momento, resta da vedere se non faranno uscire nel 2021 uno Zen3+ di qualche tipo per continuare a supportare AM4/DDR4/chipsets della serie 5xx.

    Invece per quanto riguarda Zen3, l'aumento non è solo di clock, ma di IPC - pare che l'abbiano boostato di un 15/20%, e non si sa quali altre migliorie ci saranno rispetto a Zen2 (probabilmente un ulteriore riduzione nei consumi). Ma già quel boost di IPC basta e avanza per giustificare il salto da Zen2 a Zen3.

    Il vero problema di AMD a livello commerciale è la segmentazione esagerata che stanno facendo, vedi l'inutile 3800X che davvero è la CPU più inutile della line-up.

  4. #259
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    No dico che in zen3 parlano anche di aumento di clock su quelle cifre, quindi non mi aspetto che dalla serie zen2+ esca qualcosa di più.
    Sul calcolo in virgola mobile ho letto anche io ma finché non si vede non si crede.

    Meanwhile l'i9 da 10 core, col tutto che non è sicuramente elegante, costa tanto etc, batte in molti casi anche sul fronte multithreading il 3900x.

  5. #260
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    Quote Originally Posted by -=Rho=- View Post
    Ragazzi la AMD non e' la fatebenefratellih piu' market share acquisiranno e' piu' punteranno a ottimizzare i profitti , esattamente come fanno intel e nvidia ,e piano piano si sta iniziando a vedere
    Ma io non sto facendo questo discorso per fanboysmo, ma perché voglio cambiare PC e non c'è nessuna soluzione che convince al 100%, e la cosa mi fa incazzare.

    È chiaro che amd con zen 2 sia stata più brava, ma io mica devo premiare una ditta per quanto è stata brava, io devo fare un computer.

    Al momento ho il 3900x, ma viene con un sacco di ma.

    Tra l'altro la build da 800W Intel sarebbe sicuramente più maschia del 3900x che è proprio una CPU fighetta: se scalda troppo salta, se ha troppa corrente salta, comunque sopra i 4.3 non vado che mi sciupo.
    i9 300W e benzina e giù a 5 giga di forza bruta.

  6. #261
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    Meanwhile l'i9 da 10 core, col tutto che non è sicuramente elegante, costa tanto etc, batte in molti casi anche sul fronte multithreading il 3900x.
    Qualcuno ti deve spiegare le basi, tipo che il confronto si fa a parità di costo, sennò prendiamo il 3990X e gli altri vanno tutti a casa a piangere nell'angolino. Oltre al fatto che "i molti casi" sul fronte multithreading fra 3900X e 10900K te li sei sognati, o forse hai cherry-pickato i pochi risultati tipo Embree che graziarcazzo vanno meglio su Intel.

    P.S.: Il BIOS montato sulle Z490 fa atm schifo quanto quello dei Ryzen 1xxx, cioé lammerda proprio. Però hurrrrdurrrr overcock (cit. Intel) a 5.3GHz, consumando quanto l'ILVA di Taranto.
    Ma sei rimasto al corrispettivo informatico della fase anale freudiana per caso? ECPU-Penis? Boh davvero.

  7. #262
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    L'i9 sta in preordine qua a 550 vs 450 del 3900x, si abbasserà un po', quindi il competitor è lui. Sulle cifre che girano non sono 90 euro che fanno la differenza.
    Ripeto, io parlo da consumatore che deve cambiare PC.
    Tu parli da uno che si fa le seghe sulla ceo di AMD. De gustibus eh, se ti piace

  8. #263
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    €100 non sono rilevanti su una base di partenza di €450. Ok. Puoi tornare a giocare con le lucettine RGB e a berti il liquido di raffreddamento del custom loop.

  9. #264
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.135

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post

    Tra l'altro la build da 800W Intel sarebbe sicuramente più maschia del 3900x che è proprio una CPU fighetta: se scalda troppo salta, se ha troppa corrente salta, comunque sopra i 4.3 non vado che mi sciupo.
    i9 300W e benzina e giù a 5 giga di forza bruta.
    Ma cos'hai 15 anni? Via di booster col 70 Polini, rulli variatore e scarico Giannelli? Somiglierebbe più a quello che ad un computer.
    Free from Signature

  10. #265
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.758

    Default

    Quote Originally Posted by Galandil View Post
    €100 non sono rilevanti su una base di partenza di €450. Ok. Puoi tornare a giocare con le lucettine RGB e a berti il liquido di raffreddamento del custom loop.
    Beh su un pc (senza monitor e periferiche) tra i 3 e i 4K no, 90 euro non fanno la differenza.

    Comunque i confronti andranno fatti con le nuove cpu AMD, ad ora ha poco senso.

    Nel mentre, come sospettato, alla GTC Nvidia non ha parlato di un cazzo di niente lato consumer QQ

  11. #266
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    Quote Originally Posted by Axet View Post
    Beh su un pc (senza monitor e periferiche) tra i 3 e i 4K no, 90 euro non fanno la differenza.

    Comunque i confronti andranno fatti con le nuove cpu AMD, ad ora ha poco senso.

    Nel mentre, come sospettato, alla GTC Nvidia non ha parlato di un cazzo di niente lato consumer QQ
    Eh sono sfasati di 6 mesi ed esce una gen all'anno, non se ne esce.

    Nvidia dicevano le malelingue che stanno vendendo talmente bene le rtx (sold out tutti i lotti) che fino a che non sono costretti (da amd) non buttano fuori la next gen.


    Per il resto, siete diventati proprio un forum di froci

  12. #267
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    Quote Originally Posted by Axet View Post
    Beh su un pc (senza monitor e periferiche) tra i 3 e i 4K no, 90 euro non fanno la differenza.
    Ancora? Il confronto sulle differenze di prezzo/prestazioni non lo fai sul totale, ma sul singolo pezzo (e gli annessi obbligatori, tipo mobo/ram), poco importa se poi nel totale vai a spendere 2, 3 o 4k. Oltre a tutta un'altra serie di considerazioni, del tipo che se prendi un PC da 4k e poi lo usi su un monitor 1080p (dove davvero sei CPU bound e solo per il gaming), come dire... sei ritardato, ecco, non c'è altro modo di dirlo.

    Comunque i confronti andranno fatti con le nuove cpu AMD, ad ora ha poco senso.
    In realtà, al momento, è più importante vedere la nuova gen di GPU come performerà SE ti interessa solo l'aspetto gaming. Perché, e forse finalmente vi entra in testa, da 1440p in su *al momento* si è GPU bound.

    Nel mentre, come sospettato, alla GTC Nvidia non ha parlato di un cazzo di niente lato consumer QQ
    Nessuno se lo aspettava, sono anni che al GTC nVidia fa le presentation dedicate solo all'ambito professionale.

  13. #268
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    Ripeto, io e axet abbiamo il punto di vista di chi sta cambiando PC.
    Te da fanboy. Fotte sega qua fare un'analisi delle performance per euro, ma capire cosa comprare tenendo conto che se su 2-3k se ballano 100 200 euro non fa differenza. Che poi è il motivo per cui le 2070 e 2080 vendono così tanto: costano un 10 15 percento in più di Radeon ma non dan problemi vanno bene etc, e la gente dice (giustamente) sticazzi mi compro la cosa che sono sicuro andare meglio in tutte le occasioni, costa un po' di più ma non è che uno compra un PC ogni mese.

    Sono convinto che oggi il 3900x sia, sulla fascia medio alta, ancora la scelta migliore. Ma non è così palese, come invece è cristallino che sta gen era da prendere Nvidia.

    Mi stanno facendo cambiare il dissipatore di un southbridge, roba che facevo quando andavo al liceo pd.

  14. #269
    Tunnel's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Location.
    Posts
    14.706

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    Mi stanno facendo cambiare il dissipatore di un southbridge, roba che facevo quando andavo al liceo pd.
    Questo per me è IL problema.
    Era meglio quando c'erano i pipe che ti attraversavano la mobo e sfruttavano le ventole della CPU. Incredibile crist'iddio.
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler


  15. #270
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    Eh, si, son talmente fanboy di AMD che in casa ho 4 PC, e nessuno ha CPU o GPU AMD al momento. Fanboyissimo proprio.

    Poi vabbé, le solite minchiate sulle 5700XT e i loro drivers/problemi (problemi risolti 2 mesi fa) e le opinioni dellaggente.

    A riguardo della ventolina messa sugli X570: si, è lammerda, ma la colpa è anche dei mobo manufacturers che caricano le mobo con robe ASSOLUTAMENTE INUTILI, tipo le stronzate di lucette di natale e tutti i pezzi custom made per far vedere quanto sei GHEIMER, quando bastava usare del rame invece delle robacce di alluminio dipinto sul chipset e gg. Però l'importante è soddisfare le richieste sempre dellaggente, che vuole vedere la sua motherboard molto aggro, con booster e catene, e non pensare prima alla funzionalità e poi all'estetica.

Page 18 of 21 FirstFirst ... 81415161718192021 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 119.58 Kb. compressed to 104.77 Kb. by saving 14.81 Kb. (12.39%)]