Page 119 of 573 FirstFirst ... 1969109115116117118119120121122123129169219 ... LastLast
Results 1.771 to 1.785 of 8587

Thread: Molilete Tutti

  1. #1771
    Ensign Anak's Avatar
    Join Date
    Dec 2010
    Location
    A casa
    Posts
    3.890

    Default

    Quote Originally Posted by Darkmind View Post
    a me sembra che parliate di imprese e gestione senza però averne direttamente a che fare. Gestire un'azienda è complesso e va ben oltre lo spendere a muzzo o il mettere il soldi sotto il cuscino, e non sempre le difficoltà sono derivate dal primo dei motivi citati. Sto leggendo cose abbastanza semplicistiche e approssimative, quando la realtà delle cose come spesso accade è ben diversa.
    Nello specifico: lavorare con gli istituti di credito per qualsiasi azienda è necessario in quanto molto spesso ci si trova ad acquistare materiale all'estero dove il pagamento quando non è anticipato è a 30 giorni mentre in italia si viaggia sui 60, capitalizzare l'azienda (il creare cuscinetto che tu dici) è prassi comune se vuoi accedere al credito dal momento che gli istituti stessi non si espongono più su certe posizioni ritenute a rischio. Infine è ormai prassi comune di qualsiasi consulente, e questo dovrebbe essere il tuo lavoro mi pare quindi dovresti saperlo bene, consigliare caldamente di mantenere gli utili in azienda almeno fino a quando non si raggiunge una certa solidità dal punto di vista di rating e liquidità di cassa. A leggere qui dentro i manager spendono e spandono senza ritegno girando in lamborghini quando a malapena possono permettersi una panda e vivono alla giornata senza alcuna programmazione, manca solo un "te lo avevo detto" e chiudiamo il cerchio.
    So che non rispondevi a me però volevo comunque chiarire il "molti italiani vivono al di sopra delle loro possibilità" e mi riferivo proprio al singolo cittadino, dipendente o meno, autonomo o meno, che con uno storico di tot euro / mese e tot euro / anno vive "a debito" ed è totalmente incapace di gestirsi il proprio denaro a livello personale e familiare e di accettare che non tutto è per tutto. Questa non è una problematica economica ma piuttosto psicologica e derivante dalla percezione dell'essere umano che, anche se sta molto meglio rispetto a 50 anni fa, percepisce di stare sempre male e di essere insoddisfatto. L'auto nuova a rate è un esempio, poi c'è il mutuo, poi c'è netflix, poi c'è sky, poi c'è l'iphone di 1100 euro pagato a 29 euro al mese per ventottomila mesi, poi c'è la tv da 3000 euro che tanto chissenefrega tanto faccio rate di 40 euro, poi vengono le feste e bisogna abbuffarsi, poi c'è il giorno degli acquisti compulsivi online, e via dicendo.

    Il comprare tutto ma proprio tutto a rate fa sì che la maggior parte, che non sa controllarsi e non percepisce quanto realmente spende, poi si trova spalle al muro al primo imprevisto un po' più serio. C'è peraltro anche proprio una scienza dietro l'acquisto compulsivo e incontrollato online (il non spendere i contati o comunque usare roba fisica). Sul discorso aziende non mi pronuncio, io non sono un imprenditore e di economia ne capisco molto poco.

  2. #1772
    Warrant Officer black's Avatar
    Join Date
    Mar 2007
    Location
    casa mia
    Posts
    2.506

    Default

    Quote Originally Posted by Darkmind View Post
    a me sembra che parliate di imprese e gestione senza però averne direttamente a che fare. Gestire un'azienda è complesso e va ben oltre lo spendere a muzzo o il mettere il soldi sotto il cuscino, e non sempre le difficoltà sono derivate dal primo dei motivi citati. Sto leggendo cose abbastanza semplicistiche e approssimative, quando la realtà delle cose come spesso accade è ben diversa.
    Nello specifico: lavorare con gli istituti di credito per qualsiasi azienda è necessario in quanto molto spesso ci si trova ad acquistare materiale all'estero dove il pagamento quando non è anticipato è a 30 giorni mentre in italia si viaggia sui 60, capitalizzare l'azienda (il creare cuscinetto che tu dici) è prassi comune se vuoi accedere al credito dal momento che gli istituti stessi non si espongono più su certe posizioni ritenute a rischio. Infine è ormai prassi comune di qualsiasi consulente, e questo dovrebbe essere il tuo lavoro mi pare quindi dovresti saperlo bene, consigliare caldamente di mantenere gli utili in azienda almeno fino a quando non si raggiunge una certa solidità dal punto di vista di rating e liquidità di cassa. A leggere qui dentro i manager spendono e spandono senza ritegno girando in lamborghini quando a malapena possono permettersi una panda e vivono alla giornata senza alcuna programmazione, manca solo un "te lo avevo detto" e chiudiamo il cerchio.

    quoto, perchè pare che l'equazione sia imprenditore = ladro arruffone che vive e spende alle spalle dei dipendenti ...

  3. #1773
    Master Chief Petty Officer
    Join Date
    Apr 2006
    Location
    Treviso
    Posts
    2.415

    Default

    In ogni caso come era prevedibile qui non aspettano, e ripartono lo stesso:

    https://www.ilgazzettino.it/nordest/...a-5152651.html

    Pure noi ripartiti oggi (senza alcuna protesta sindacale)
    http--www.wayne2k1.com-signaturepics-sigpic4356_3.gif

  4. #1774
    Ninja del Sottobosco Il Nando's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Zena
    Posts
    4.875

    Default

    Quote Originally Posted by black View Post
    quoto, perchè pare che l'equazione sia imprenditore = ladro arruffone che vive e spende alle spalle dei dipendenti ...
    Ci sono anche quelli così come ci sono i dipendenti inetti e fancazzisti. Di solito i primi generano i secondi e viceversa, la cosa peggiore è quando si mescolano buoni imprenditori e pessimi dipendenti (e viceversa).

    Spoiler

    "Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
    "Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo

  5. #1775
    Lieutenant Commander Darkmind's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    8.036

    Default

    Quote Originally Posted by Lupoazzurro View Post
    In ogni caso come era prevedibile qui non aspettano, e ripartono lo stesso:

    https://www.ilgazzettino.it/nordest/...a-5152651.html

    Pure noi ripartiti oggi (senza alcuna protesta sindacale)

    mi sembra una cavolata gigantesca, soprattutto perché in vista del ponte pasquale ... si rischia un grosso passo indietro sia per le condizioni covid che per le restrizioni che ne deriverebbero

  6. #1776
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.600

    Default

    le aziende riaprono perchè lo stato non ha i soldi da dare a confindustria altrimenti resterebbero chiuse

  7. #1777
    Warrant Officer black's Avatar
    Join Date
    Mar 2007
    Location
    casa mia
    Posts
    2.506

    Default

    Quote Originally Posted by Il Nando View Post
    Ci sono anche quelli così come ci sono i dipendenti inetti e fancazzisti. Di solito i primi generano i secondi e viceversa, la cosa peggiore è quando si mescolano buoni imprenditori e pessimi dipendenti (e viceversa).
    ovviamente.

    io ho avuto un dipendente che dopo le consegne passava a farsi le lampade e tornava fucsia.... e negava di essersi fatto le lampade (l ho incrociato che usciva dal solarium).
    caricava amici e parenti e li portava dove serviva durante l'orario di lavoro.

    è riuscito a tentare la causa di lavoro, per fortuna ho sommerso l'ispettorato di prove e documenti.

  8. #1778
    Master Chief Petty Officer
    Join Date
    Apr 2006
    Location
    Treviso
    Posts
    2.415

    Default

    Quote Originally Posted by Darkmind View Post
    mi sembra una cavolata gigantesca, soprattutto perché in vista del ponte pasquale ... si rischia un grosso passo indietro sia per le condizioni covid che per le restrizioni che ne deriverebbero

    Conoscendo i miei polli ti direi che è già tanto abbiano resistito fino al 6...

    Solo qui per dire le due settimane di chiusura più tutte le spese annesse e connesse sono costate sui 900K.

    Un altra settimana avrebbe portato a sfondare largamente il milione.
    http--www.wayne2k1.com-signaturepics-sigpic4356_3.gif

  9. #1779
    Lieutenant Commander Darkmind's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    8.036

    Default

    Si ma se i numeri riniziano a salire si rischia un nuovo lockdown il fatto è questo, evitare di aprire una settimana e rimanere di nuovo chiusi per 3

  10. #1780
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Quote Originally Posted by Darkmind View Post
    Si ma se i numeri riniziano a salire si rischia un nuovo lockdown il fatto è questo, evitare di aprire una settimana e rimanere di nuovo chiusi per 3
    domanda: ma le vostre aziende hanno inserito il COVID all'interno degli accordi e delle coperture assicurative?

    C'è qualcuno che ha denunciato il datore che lo ha costretto ad andare a lavoro e lì ha preso il covid?
    searching for free time...

  11. #1781
    Lieutenant Commander Darkmind's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    8.036

    Default

    Nessuno per quello che ne sono a conoscenza è stato costretto ad andare al lavoro, in generale le aziende sono attente anche perché ci sono un sacco di soluzioni (dallo Smart working alla cassa integrazione) .
    Il COVID in termini di assicurazione è una malattia come un'altra e ha le stesse tutele, inoltre molte aziende versano anche una polizza integrativa che copre quello che potrebbe non essere coperto.
    Alla fine i lavoratori dipendenti sono in una botte di ferro.

  12. #1782
    Lieutenant Commander
    Join Date
    Sep 2004
    Posts
    5.017

    Default

    Si....sempre che non fallisca l'azienda.

  13. #1783
    Lieutenant Commander Wolfo's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Bassa Reggiana
    Posts
    16.333

    Default

    Quote Originally Posted by Lupoazzurro View Post
    In ogni caso come era prevedibile qui non aspettano, e ripartono lo stesso:

    https://www.ilgazzettino.it/nordest/...a-5152651.html

    Pure noi ripartiti oggi (senza alcuna protesta sindacale)
    non solo da voi, anche qua molte aziende lo stanno facendo, inoltrano domanda al prefetto e in attesa di risposta riaprono....è palesemente sbagliato , ma è altrettanto vero che forse alcune ne avevano necessità... non riesco a giudicare

  14. #1784
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.151

    Default

    Quote Originally Posted by Faz View Post
    Si....sempre che non fallisca l'azienda.
    Avrebbero la cassa integrazione fino a 2 anni
    Free from Signature

  15. #1785
    Lieutenant Commander
    Join Date
    Sep 2004
    Posts
    5.017

    Default

    Non fraintendetemi, concordo con voi che i lavoratori dipendenti al momento sono quelli che stanno soffrendo di meno, xò se gli fallisce l'azienda sotto il culo non è bello ritrovarsi in cassa integrazione da un giorno all'altro.

Page 119 of 573 FirstFirst ... 1969109115116117118119120121122123129169219 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 117.18 Kb. compressed to 102.14 Kb. by saving 15.04 Kb. (12.84%)]