Page 121 of 573 FirstFirst ... 2171111117118119120121122123124125131171221 ... LastLast
Results 1.801 to 1.815 of 8587

Thread: Molilete Tutti

  1. #1801
    Warrant Officer black's Avatar
    Join Date
    Mar 2007
    Location
    casa mia
    Posts
    2.506

    Default

    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    .
    ci metterei anche i percettori di RDC.

    lavorare nei campi sicuro non è easy. però vista la situazione : godi di un beneficio, allora vai a lavorare (retribuito) dove c'è bisogno.

  2. #1802
    Ensign Anak's Avatar
    Join Date
    Dec 2010
    Location
    A casa
    Posts
    3.890

    Default

    Sì, ti libereresti di 2 problemi:

    alcuni percettori del RdC
    del nero

    Solo che bisogna pagarli 1300 euro di media per 8 ore, direi sconveniente per molti triplicare del 3-400% lo stipendio, dimezzare le ore e pagarci pure le tasse!

  3. #1803
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Quote Originally Posted by Anak View Post
    Sì, ti libereresti di 2 problemi:

    alcuni percettori del RdC
    del nero

    Solo che bisogna pagarli 1300 euro di media per 8 ore, direi sconveniente per molti triplicare del 3-400% lo stipendio, dimezzare le ore e pagarci pure le tasse!
    e poi...quanto costerebbe poi la frutta e la verdura?
    searching for free time...

  4. #1804
    Warrant Officer Drugnon's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    London
    Posts
    3.433

    Default

    Quote Originally Posted by Axet View Post
    Fammi applicare un po' di cinismo che tanto è caro al buon BoJo. Non sarebbe mica male se invece il COVID ce ne liberasse.
    Prova ultima dell'idiozia di questo omuncolo, che ha portato UK e Europa in una situazione atroce, per poi farsi figo contro l'emergenza virus anche per distanziare le sue politiche da quelle troppo volte alla cautela del resto d'Europa.

    Ti dirò, sarò stronzo, la morte non si augura a nessuno etc etc, ma a me non spiace per un cazzo che stia male.

    Easy quote.

    Gli Inglesi son gia che lo vedono come un martire..

  5. #1805
    Ensign Anak's Avatar
    Join Date
    Dec 2010
    Location
    A casa
    Posts
    3.890

    Default

    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    e poi...quanto costerebbe poi la frutta e la verdura?
    Infatti.

    A mio avviso ci troviamo in una condizione irrecuperabile, senza speranza.

  6. #1806
    Lieutenant Commander
    Join Date
    Sep 2004
    Posts
    5.017

    Default

    SI martire di se stesso!!!

    Cmq scherzi a parte mi auguro si riprenda al meglio.

    Xò scusate, se la frutta e la verdura dovrebbero costare di più xchè ad oggi gli operai del settore sono sottopagati a nero, io sono pronto a pagarla x quello che è giusto sia, xchè altrimenti da questo discorso nonse ne esce più! Non è che possiamo lamentarci dello sfruttamento dei "peoni" e poi non voler pagare il prodotto per quello che effettivamente costerebbe se non fossero sfruttati.
    Last edited by Faz; 7th April 2020 at 09:16.

  7. #1807
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.600

    Default

    Quote Originally Posted by Faz View Post
    SI martire di se stesso!!!

    Cmq scherzi a parte mi auguro si riprenda al meglio.

    Xò scusate, se la frutta e la verdura dovrebbero costare di più xchè ad oggi gli operai del settore sono sottopagati a nero, io sono pronto a pagarla x quello che è giusto sia, xchè altrimenti da questo discorso nonse ne esce più! Non è che possiamo lamentarci dello sfruttamento dei "peoni" e poi non voler pagare il prodotto per quello che effettivamente costerebbe se non fossero sfruttati.
    ma che dite la frutta e la verdura dovrebbero addirittura costar di meno la buttiamo via perchè ci sono le quote e piu di quella in europa non ne devi immettere nel mercato per dire le arance o le mele dovrebbero costa zero per quante ne maceriamo solo noi italiani poi pensate a tutti i paesi. il lavoro nero non fa il prezzo semmai fa il guadagno dei grossi coltivatori.

  8. #1808
    Ensign Anak's Avatar
    Join Date
    Dec 2010
    Location
    A casa
    Posts
    3.890

    Default

    Il problema è che ogni categoria vuole metterla in culo all'altro e ognuno vuole acquisire vantaggi non perderli, motivo per cui credo siamo in una condizione irrecuperabile perché come fai fai scontenti qualcuno che guarda solo al proprio orticello. Per adottare certe misure non devi avere il problema di essere votato dai cittadini.

    (Non costerebbe di meno ma di più. Perché se i grossi coltivatori spendono molto di più tra tasse e stipendi non è che poi si accontentano di guadagnare di meno. Alzano i prezzi, altro che abbassarli.)

  9. #1809
    Lieutenant Commander
    Join Date
    Sep 2004
    Posts
    5.017

    Default

    Oppure avevre cittadini che comprendono il bene comune al di la del proprio orticello, ma appunto questo credo sia utopico in Italia.

  10. #1810
    Lieutenant Commander Wolfo's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Bassa Reggiana
    Posts
    16.333

    Default

    Quote Originally Posted by Anak View Post
    Il problema è che ogni categoria vuole metterla in culo all'altro e ognuno vuole acquisire vantaggi non perderli, motivo per cui credo siamo in una condizione irrecuperabile perché come fai fai scontenti qualcuno che guarda solo al proprio orticello. Per adottare certe misure non devi avere il problema di essere votato dai cittadini.

    (Non costerebbe di meno ma di più. Perché se i grossi coltivatori spendono molto di più tra tasse e stipendi non è che poi si accontentano di guadagnare di meno. Alzano i prezzi, altro che abbassarli.)
    non si accontenterebbero fin che uno cede e abbassa il prezzo, poi è il libero mercato a regolarsi, però vogliamo un kg di arance a 1 euro e quindi ci tocca avere i lavoratori a nero senza tutele pagati una miseria

  11. #1811
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.236

    Default

    penso che metà del PIL della sicilia derivi dalle (buonissime, non le trovavo così a Milano) arance tarocco che compro io in svizzera
    Tipo 2 franchi ad arancia

  12. #1812
    Lieutenant Commander Darkmind's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    8.039

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    ma che dite la frutta e la verdura dovrebbero addirittura costar di meno la buttiamo via perchè ci sono le quote e piu di quella in europa non ne devi immettere nel mercato per dire le arance o le mele dovrebbero costa zero per quante ne maceriamo solo noi italiani poi pensate a tutti i paesi. il lavoro nero non fa il prezzo semmai fa il guadagno dei grossi coltivatori.
    tu sai quanto costa produrre una mela e quanto viene pagata? tu sai che ci sono dei disciplinari o dei club che ne limitano la produzione? sai che ci sta una differenza tra biologico, residuo zero, controllato e questo solo per il fresco senza contare l'industria col baby food ecc? Il macero che tu dici a cosa ti riferisci? Giusto per capire da dove viene fuori la tua splendida uscita che non ha né capo né coda.

  13. #1813
    Lieutenant Commander Darkmind's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    8.039

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    penso che metà del PIL della sicilia derivi dalle (buonissime, non le trovavo così a Milano) arance tarocco che compro io in svizzera
    Tipo 2 franchi ad arancia
    le arance, anzi gli agrumi in generale, vengono prodotte in una piccola parte della Sicilia che di base ha un'economia agricola basata su principalmente serre dove si coltivano: pomodoro, peperone, zucchino, melone.
    Il motivo è molto semplice: si può produrre tutto l'anno. Poi ci sono colture come angurie, olivo, vite e grano la cui presenza varia a seconda della zona della Sicilia.

  14. #1814
    Lieutenant Commander Darkmind's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    8.039

    Default

    Quote Originally Posted by Anak View Post
    Il problema è che ogni categoria vuole metterla in culo all'altro e ognuno vuole acquisire vantaggi non perderli, motivo per cui credo siamo in una condizione irrecuperabile perché come fai fai scontenti qualcuno che guarda solo al proprio orticello. Per adottare certe misure non devi avere il problema di essere votato dai cittadini.

    (Non costerebbe di meno ma di più. Perché se i grossi coltivatori spendono molto di più tra tasse e stipendi non è che poi si accontentano di guadagnare di meno. Alzano i prezzi, altro che abbassarli.)

    Anak le tasse in agricoltura sono molto basse, i costi principali sono legati alla difesa che costa parecchio soprattutto se vuoi portare avanti un prodotto di un certo tipo. Il problema principale per gli agricoltori è legato in primo luogo al pagamento che spesso dovendosi appoggiare a delle cooperative, vengono liquidati a un anno dal conferimento (acconto febbraio, altra rata a giugno e saldo a novembre) in secondo luogo al fatto che il prezzo non viene fissato dall'agricoltore, ma dall'acquirente che mette in crisi quelle realtà che non riescono a creare un brand must have sullo scaffale del supermercato. Tradotto: la Melinda la vogliono tutti perché è melinda, la mela normale che alla fine non ha nulla a che invidiare a una melinda, non ha lo stesso appeal commerciale e viene a essere snobbata dal mercato.

  15. #1815
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.236

    Default

    Quote Originally Posted by Darkmind View Post
    le arance, anzi gli agrumi in generale, vengono prodotte in una piccola parte della Sicilia che di base ha un'economia agricola basata su principalmente serre dove si coltivano: pomodoro, peperone, zucchino, melone.
    Il motivo è molto semplice: si può produrre tutto l'anno. Poi ci sono colture come angurie, olivo, vite e grano la cui presenza varia a seconda della zona della Sicilia.
    era per dire che ammiro il produttore che si è fatto certificare bio suisse e mo vende le arance a 5 franchi al kg in Svizzera invece che a 1 all'esselunga. Tra l'altro ogni arancia è tracciata, c'è un sito che ti dice dove è stata prodotta.

    Non si capisce cosa tu faccia, ma a parte mele che qua ce ne sono in abbondanza, se operi nel campo valuta di inziare a vender verdura che sappia di qualcosa in svizzera - la produzione spagnola è una piaga mondiale. Voglio delle zucchine che non siano 99% acqua

Page 121 of 573 FirstFirst ... 2171111117118119120121122123124125131171221 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 114.87 Kb. compressed to 99.82 Kb. by saving 15.06 Kb. (13.11%)]