Page 14 of 573 FirstFirst ... 41011121314151617182464114514 ... LastLast
Results 196 to 210 of 8587

Thread: Molilete Tutti

  1. #196
    Lieutenant Commander Sylent's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    12.604

    Default

    Quote Originally Posted by Glorifindel View Post
    O siamo l'unico stato che fa davvero tamponi a tutti o abbiamo gli untori in sto paese.
    La terza alternativa é che il virus viaggi da solo per km nell’aria e sopravviva sugli oggetti.

    Poi non si capisce anche come mai da noi ci siano mediamente più morti associati a questo virus, chi sono? Sono davvero tutti già con la salute compromessa?

    Edit: in USA hanno il terrore di un contagio esteso, non hanno ancora ben chiaro chi paga il tampone e a qualcuno è arrivato il conto a casa. In situazioni così é evidente che tanti contagiati sfuggono alle statistiche ed alla profilassi.

    Edit2: letto l'ultimo decreto urgente, solita sequela di misure generaliste condite dal “valutarsi caso per caso”... nessun provvedimento urgente per limitare la vendita ai soggetti privati di mascherine sopra ffp2 in quantità irragionevoli. Le aziende devono lavorare e non si trovano nemmeno le ffp3 in giro, perché i privati fanno incetta anche di quelle. Non ho ancora controllato se stanno sparendo anche occhiali e visiere a questo punto.
    o magari noi non seguiamo le regole base per evitare contagi ed andiamo in giro fottendocene di tutto.
    Ad esempio ho il capo in ufficio che è stato a Milano 2 settimane fa fa ad una fiera ed una volta tornato se ne è sbattuto serenamente di fare tamponi e controlli "non c'ho voglia" è stata la risposta .... tra l'altro è raffreddato (pare) quindi sparge microbi ovunque ...
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

  2. #197
    Warrant Officer black's Avatar
    Join Date
    Mar 2007
    Location
    casa mia
    Posts
    2.506

    Default

    se conoscete qualcuno che lavora nei servizi ospedalieri, chiedete qual'è la situazione.

    io parlo per gli ospedali piu grandi della mia provincia. e sono messi malino....


    cmq il problema è che tutti (europa compresa) ci siamo mossi tardi. non andava fatta quarantena ma buon senso comune.

    io ricordo anni fa il periodo della sars, in spagna tutti gli addetti al pubblico lavoravano con una mascherina e con quintali di amuchina. qui se rimproveri uno perchè starnutisce/tossisce senza mano davanti alla bocca sei accusato di essere arcaico..

    non abbiamo più l'educazione per contenere queste cose (vedi il caso del collega di cui sopra)

  3. #198
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.840

    Default

    Isteria di massa fomentata da giornalettai e da politici di merda.... 87k di infettati con 2900 morti...

    In Italia a differenza di altri posti si fanno i tamponi... ecco il perché di tutti sti casi... detto questo non sono un medico, non sono un virologo, non sono un cazzo di nulla ma... bloccare mezzo mondo per un virus che ha un tasso di mortalità così basso ma una virulenza alta... vienvia...

    I nuovi decessi a detta dei giornalettai tutti anziani con patologie pregresse... il presidente dell'INPS spera in una pandemia duratura!

  4. #199
    Warrant Officer Drugnon's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    London
    Posts
    3.433

    Default

    Quote Originally Posted by Shub View Post
    In Italia a differenza di altri posti si fanno i tamponi...

    Inghilterra zero tamponi e zero misure di contenimento o anche di controllo..

    A parte il "selfisolate"


    In italia sono andati coi piedi di piombo e in altri paesi stanno "scommettendo" che non succeda nulla imho.

  5. #200
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.780

    Default

    Quote Originally Posted by Shub View Post
    In Italia a differenza di altri posti si fanno i tamponi... ecco il perché di tutti sti casi...
    La verità è che dovremmo imparare dal modello russo... varda che bravi, mentre nel mondo i contagi si estendono praticamente ovunque, loro su un territorio così vasto hanno avuto finora solo 2 casi ed entrambi subito guaritih! E sono attaccati alla Cina loro, mica come noi!

    Sto cercando di capire se il virus ha una particolare vulnerabilità al freddo intenso o alle radiazioni

    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  6. #201
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.600

    Default

    all'estero se ne sbattono, rotterdam è il porto commerciale piu grande d'europa arrivano milioni di navi da tutto il mondo con annessi marinai e questi mi vogliono far credere che so tutti sani qui uno torna da una vacanza in cina e contagia mezza italia

  7. #202
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.765

    Default

    La società per cui lavoro ha mandato una mail comunicando che, per il mese di Marzo:
    - tutti gli eventi con clienti sono cancellati (il cui costo dell'organizzazione è enorme e i biglietti costano migliaia di dollari)
    - tutti i viaggi cross-border sono proibiti
    - viaggi già previsti vanno cancellati, specialmente se verso zone a rischio (tra cui l'Italia)
    - informato che, se uno vive in uno stato ma lavora in un altro, si deve lavorare da casa
    - se uno ha qualsiasi tipo di sintomo, anche solo tosse, si deve lavorare da casa
    - invitato i dipendenti a non stringere la mano ad altri
    - preparare provviste mediche e alimentari in caso di quarantena locale

    Ed è una società americana, leader mondiale in almeno un paio di ambiti.. la psicosi dilaga, mi sto iniziando a preoccupare

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  8. #203
    Lieutenant Commander Verci's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Gallarate
    Posts
    8.490

    Default

    io mi preoccupo di più che in una settimana la società per cui lavoro ha perso il 30% sul mercato di NY (16dollah VS 22dollah della settimana prima) e che i dati preliminari sulla settimana appena passata abbia segnato un fucking -35% traffico e vendite nei negozi...

    insieme alle difficoltà nella supply chain, si preannuncia un anno disastroso. Tra l'altro col fatto che tutti stanno a casa e consumano meno si sta riducendo l'impatto sull'ambiente, nota positiva di tutto questo, ma a senso stretto magari qualche manager "illuminato" cavalcherà l'onda per allargare le maglie sul contenimento emissioni...
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

    Puppatemelo aoe

  9. #204
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Azienda di Roma (casa madre) ha inviato una mail 2 settimane fa invitando ad effettuare tutti i meeting via call/videoconferenza e rischedulare eventi a dopo il 31/3.
    Evitare spostamenti nelle zone a rischio (coordinandosi con i responsabili).
    La collega che è stata un weekend presso luogo di origine (Pordenone) è stata invitata a restare a casa facendola lavorare col telelavoro. 14gg in cui non ha avuto alcun sintomo ed è tornata oggi.

    Da noi in Toscana è partita una mezza psicosi (dopo il racconto nei supermercati... una settimana dopo, scaffali tutti pieni ieri) e l'azienda aveva iniziato un censimento dei pc portatili per far lavorare tutti da casa...
    Poi non si è più fatto nulla.


    Da mia moglie, complice L'ENORME botta economica causa tuffo delle vendite in Oriente, han deciso ferie forzate tutti i venerdì marzo e aprile, blocco delle assunzioni, non rinnovo dei contratti determinati.
    searching for free time...

  10. #205
    Warrant Officer black's Avatar
    Join Date
    Mar 2007
    Location
    casa mia
    Posts
    2.506

    Default

    il problema della mortalità è su chi è in condizioni già critiche.

    il problema è che non ci sono già piu posti letto in lombardy.

    se arrivassero altri casi specifici, non si sa dove metterli. è questo il problema. si vuole evitare un ecatombe sulle persone deboli.

  11. #206
    Lieutenant Commander Darkmind's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    8.036

    Default

    È per questo che era stato richiesto alla gente in condizioni non del tutto "sane" di rimanere in casa non tanto perché a rischio morte, quanto perché aumentavano esponenzialmente la possibilità di contagio dei soggetti più ragionevoli

  12. #207
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Ci si può ammalare più di una volta di COVID-19?
    Il caso di una paziente giapponese apparentemente guarita che ha manifestato nuovamente i sintomi dopo settimane sta facendo sorgere qualche dubbio
    https://www.ilpost.it/2020/03/02/cor...mmunizzazione/

    apposto....
    searching for free time...

  13. #208
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.600

    Default

    a non sviluppa anticorpi la malattia.....benissimo ce la portiamo dietro a vita cosi bella incubata.

  14. #209
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.230

    Default

    Sinceramente punterei sul fatto che in realtà non era guarita e che il tampone non era stato preso correttamente più che sul fatto sia stata recidiva.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  15. #210
    Lieutenant Commander Alkabar's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Netherlands.
    Posts
    19.958

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    all'estero se ne sbattono, rotterdam è il porto commerciale piu grande d'europa arrivano milioni di navi da tutto il mondo con annessi marinai e questi mi vogliono far credere che so tutti sani qui uno torna da una vacanza in cina e contagia mezza italia
    Gli olandesi sono inguaribili ottimisti.

Page 14 of 573 FirstFirst ... 41011121314151617182464114514 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 112.61 Kb. compressed to 97.76 Kb. by saving 14.85 Kb. (13.18%)]