Page 141 of 573 FirstFirst ... 4191131137138139140141142143144145151191241 ... LastLast
Results 2.101 to 2.115 of 8587

Thread: Molilete Tutti

  1. #2101
    Warrant Officer black's Avatar
    Join Date
    Mar 2007
    Location
    casa mia
    Posts
    2.503

    Default

    Quote Originally Posted by Darkmind View Post
    I pezzi di merda ci saranno sempre, gente che se ne approfitta e che ride, ma ci saranno sempre anche quelle persone come gli infermieri che fanno 20 ore di lavoro. Che il mondo sia più merda che cioccolato non penso si sia scoperto oggi

    io a chi fa na cosa del genere gli farei fare qualche anno al gabbio.


    ma tanto finirà tutto in tarallucci e vino

  2. #2102
    Lieutenant Commander Darkmind's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    8.029

    Default

    Quote Originally Posted by black View Post
    io a chi fa na cosa del genere gli farei fare qualche anno al gabbio.


    ma tanto finirà tutto in tarallucci e vino
    È stato denunciato non so come finirà, credo che la gogna a cui sarà sottoposto non sarà di certo lieve e meno male aggiungerei

  3. #2103
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.222

    Default

    Quote Originally Posted by Dr.Doomed View Post
    this.
    Semmai servisse una verifica della cosa:
    Premesso che di sicuro non sarà ne il primo e ne l'ultimo dei furbi ma io mi chiedo....ti sei comportato da merda e vabbè, l'hai fatta franca ma cazzo ci fai pure un video e lo metti online?

    Ma allora sei proprio stupido X100

    Spero lo identifichino e gli facciano di tutto, per me si becca una multa esemplare.

    Mamma che gente.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  4. #2104
    Lieutenant Commander Wolfo's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Bassa Reggiana
    Posts
    16.333

    Default

    io gli romperei le due tibie, così la prossima volta oltre a non fare lo stronzo da storpio non fa neanche il fenomeno

  5. #2105
    Ninja del Sottobosco Il Nando's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Zena
    Posts
    4.875

    Default

    L’hanno sgamato tempo zero e questo tipo di cose da leggermente incazzare anche i carabinieri e si sa com’è, finché si incazza i sciu bacci son solo mugugni quando si incazzano i carabinieri ti cioccano una denuncia in cui ti contestano pure il
    Genocidio del popolo inca che se anche poi non se ne fa nulla ti tocca vendere la macchina per pagare l’avvocato

    Spoiler

    "Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
    "Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo

  6. #2106
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Quote Originally Posted by Darkmind View Post
    Mellen ma se le cose qui non ti stanno bene perché non te ne vai? in ogni post inneggi che l'Italia è un paese di ladri, evasori e imprenditori che utilizzano le aziende per prendersi soldi a discapito di lavoratori vessati senza diritti incastrati in situazioni da libro cuore. Prendi e vai e sicuramente troverai qualcosa di meglio perché peggio di quello che tu descrivi ogni volta, penso sia giusto un regime totalitario.
    Quindi l'essere onesti e pretendere che ci sia onestà in giro = regime totalitario..
    Ah! Nammobene (cit. Sora Lella)
    Cmq odio i sindacalisti corroti come odio gli industriali che inculano la gente
    Quindi avendo avuto a che fare con entrambe le categorie e visto che in giro si leggono più cose negative e quando un padrone fa un regalo ai dipendenti viene fatto un servizio al TG quando dovrebbe essere normale premiare che lavora per te se ti ha portato un guadagno..

    Ho provato ma mi sono laureato tardi e non avevo una conoscenza delle lingue abbastanza professionale.

    Io onestamente nel paese che tu descrivi non ci vivrei nemmeno un secondo. Riguardo al discorso terremoto emiliano sei documentato? A parte inchieste delle iene ?
    Io ho visto prima su Linkiesta.
    Poi ho scoperto anche che c'era un servizio delle Iene.
    ]
    searching for free time...

  7. #2107
    Lieutenant Commander Sylent's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    12.604

    Default

    Quote Originally Posted by Darkmind View Post
    Ma che diavolo dici ... le aziende chiedono i finanziamenti stanziati perché non hanno entrate dal momento che molti per via del lockdown hanno preso la palla a balzo per spostare le scadenze andando a minare di molto la liquidità delle aziende che non riescono a far fronte a spese fisse e pagare i fornitori da cui hanno acquistato essendo in attività. Altra cosa, al contrario delle banche e delle finanziarie, sono quasi a tasso 0, inizi a pagare dopo 2 anni per una durata di 72 mesi, non credo che le banche o le finanziarie facciano procedure di questo tipo. Fanno cagare per un semplice motivo che veniva spiegato molto bene sul sole24ore, in poche parole sarebbero degli aiuti veloci da dare a delle aziende per crearsi liquidità che manca o per mancato pagamento o guadagno, ma sebbene l'istruttoria non preveda un processo di valutazione su rating bancario e sia coperto da una garanzia statale, la banca ha comunque una procedura interna per cui valuta o meno la situazione prima di inviare la richiesta al fondo statale. Cosi facendo, si farà una cosa all'italiana tra amicizie e favori. Tutto questo quando negli altri paesi in due ore, ma facciamo anche 24 o 48, hai accesso al credito senza alcun problema
    Nah, lo sta chiedendo anche chi non ne ha bisogno. Ci lavoro con ste pratiche, ne ho fatte una cinquantina ad oggi... c'è chi lo ha chiesto per ristrutturarsi casa, chi per cambiare i pc dell'ufficio, chi per la macchina nuova.
    "Sono soldi a tasso zero, perché non prenderli?"
    Poi ovviamente sul foglio scrivono "gravi perdite dovute al covid"... è chiaro che non stanno incassando come nel 2019, specie i negozi, ma mi passano per le mani richieste di agenti e professionisti che fatturano 50k al mese e che tutto hanno meno che problemi di liquidità.
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

  8. #2108
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Quote Originally Posted by Sylent View Post
    Nah, lo sta chiedendo anche chi non ne ha bisogno. Ci lavoro con ste pratiche, ne ho fatte una cinquantina ad oggi... c'è chi lo ha chiesto per ristrutturarsi casa, chi per cambiare i pc dell'ufficio, chi per la macchina nuova.
    "Sono soldi a tasso zero, perché non prenderli?"
    Poi ovviamente sul foglio scrivono "gravi perdite dovute al covid"... è chiaro che non stanno incassando come nel 2019, specie i negozi, ma mi passano per le mani richieste di agenti e professionisti che fatturano 50k al mese e che tutto hanno meno che problemi di liquidità.
    e poi Darkmind dice che sono io quello che si lamenta e che in realtà và tutto bene..

    Ripeto, fossimo una nazione con i conti apposto, fanculo, regaliamo i soldi anche ai ladri ma intanto chi ne ha realmente bisogno si tira su.
    Visto che non siamo in questa situazione, succede che qualcuno abbia il timore..
    searching for free time...

  9. #2109
    Lieutenant Commander Sylent's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    12.604

    Default

    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    e poi Darkmind dice che sono io quello che si lamenta e che in realtà và tutto bene..

    Ripeto, fossimo una nazione con i conti apposto, fanculo, regaliamo i soldi anche ai ladri ma intanto chi ne ha realmente bisogno si tira su.
    Visto che non siamo in questa situazione, succede che qualcuno abbia il timore..
    A proposito di Stato fenomeno, ricordo che il bonus INPS dei 600 euro era accessibile a TUTTI, senza soglie di reddito a cui fare riferimento (cosa introdotta invece dalle casse private) e senza necessità di autocertificare perdite rispetto al 2019.
    Quindi se hai ad esempio una partita iva da pochi spicci ma percepisci affitti per 1 milione di euro hai comunque diritto ai 600 euro del covid (si lo so sei un coglione ad avere una partita iva così, ma esistono )
    Oppure sei un agente di commercio/promotore finanziario/broker (perché hanno escluso l'Enasarco dalle cause ostative alla richiesta) che fattura centinaia di migliaia di euro (o milioni) comunque hai diritto ai 600 euro...
    Last edited by Sylent; 21st April 2020 at 09:38.
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

  10. #2110
    Lieutenant Commander Darkmind's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    8.029

    Default

    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    Quindi l'essere onesti e pretendere che ci sia onestà in giro = regime totalitario..
    Ah! Nammobene (cit. Sora Lella)
    Cmq odio i sindacalisti corroti come odio gli industriali che inculano la gente
    Quindi avendo avuto a che fare con entrambe le categorie e visto che in giro si leggono più cose negative e quando un padrone fa un regalo ai dipendenti viene fatto un servizio al TG quando dovrebbe essere normale premiare che lavora per te se ti ha portato un guadagno..

    Ho provato ma mi sono laureato tardi e non avevo una conoscenza delle lingue abbastanza professionale.


    Io ho visto prima su Linkiesta.
    Poi ho scoperto anche che c'era un servizio delle Iene.
    ]
    Mellen impara a leggere: ho detto che peggio del panorama che tu descrivi ci sta solo un regime totalitario, non che se funzionasse tutto sarebbe un regime totalitario.
    La scusa del mi sono laureato tardi è solo una scusa come tanti che si lamentano ma non fanno un cazzo anzi, propagandano luoghi comuni e basta. Se le cose non ti piacciono provi a cambiarle, ci sono persone di questo forum che hanno avuto la forza di reinventarsi e rimettersi in gioco proprio perché quello che vedeva non gli piaceva.

    Riguardo alle richieste ci saranno sempre i furbi come ci sono ovunque, i ladri, i disonesti e gli approfittatori sono quelli che da sempre sono in maggior numero, va però detto che ci sta altrettanta gente che lavora con passione sacrificio e onestà perché crede che sia la via giusta per costruire qualcosa.

    Discorso premio ai dipendenti: per me è normale che una persona faccia bene il suo lavoro e porti ricchezza all'azienda dal momento che in primis è pagato per questo, in secondo luogo se l'azienda valuta bene ha una maggiore sicurezza di continuità lavorativa. Non vedo perché devo dire bravo a uno che fatto il suo lavoro, semmai lo dirò a chi è andato oltre premiandolo perché è andato oltre il suo compito assumendosi magari delle responsabilità.

  11. #2111
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    Quote Originally Posted by Darkmind View Post
    Discorso premio ai dipendenti: per me è normale che una persona faccia bene il suo lavoro e porti ricchezza all'azienda dal momento che in primis è pagato per questo, in secondo luogo se l'azienda valuta bene ha una maggiore sicurezza di continuità lavorativa. Non vedo perché devo dire bravo a uno che fatto il suo lavoro, semmai lo dirò a chi è andato oltre premiandolo perché è andato oltre il suo compito assumendosi magari delle responsabilità.
    giusto per riportare storie dalla luna, da noi, e siamo una PMI, 1 terzo degli utili rimangono in azienda, 1 terzo agli azionisti (da poco, prima erano 2/3 in azienda) e 1 terzo distribuito tra i dipendenti in maniera meritocratica. Il mio bonus l'anno scorso è stato più del 30% del mio salario base, tanto per dire.
    Ovviamente azienda alto valore aggiunto etc etc.


    Comunque in questo momento dare soldi a tutti chiudendo gli occhi mi sembra la cosa più giusta da fare. L'obiettivo è fare girare l'economia, fintanto che i soldi non vanno ad alimentare proprio cose illegali allora va bene. Che le banche in italia siano più caute secondo me deriva dal solito problema di diritto ballerino e mancanza di certezza di qualsiasi cosa in italia. Potrebbero fare meno controlli ma al primo scandalo che esce, anche se è stato detto di no, sicuro li mettono in croce / cercano di addossargli la colpa in qualche modo.

  12. #2112
    Lieutenant Commander Darkmind's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    8.029

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    giusto per riportare storie dalla luna, da noi, e siamo una PMI, 1 terzo degli utili rimangono in azienda, 1 terzo agli azionisti (da poco, prima erano 2/3 in azienda) e 1 terzo distribuito tra i dipendenti in maniera meritocratica. Il mio bonus l'anno scorso è stato più del 30% del mio salario base, tanto per dire.
    Ovviamente azienda alto valore aggiunto etc etc.


    Comunque in questo momento dare soldi a tutti chiudendo gli occhi mi sembra la cosa più giusta da fare. L'obiettivo è fare girare l'economia, fintanto che i soldi non vanno ad alimentare proprio cose illegali allora va bene. Che le banche in italia siano più caute secondo me deriva dal solito problema di diritto ballerino e mancanza di certezza di qualsiasi cosa in italia. Potrebbero fare meno controlli ma al primo scandalo che esce, anche se è stato detto di no, sicuro li mettono in croce / cercano di addossargli la colpa in qualche modo.
    hai detto la parola magica "in maniera meritocratica" qui non funziona così. Potessi avere un mercato del lavoro dove pago anche il doppio una persona che merita il doppio della paga base, lo farei volentieri, come già detto il mercato del lavoro in italia premia la mediocrità non l'eccellenza.

  13. #2113
    Lieutenant Commander Wolfo's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Bassa Reggiana
    Posts
    16.333

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    giusto per riportare storie dalla luna, da noi, e siamo una PMI, 1 terzo degli utili rimangono in azienda, 1 terzo agli azionisti (da poco, prima erano 2/3 in azienda) e 1 terzo distribuito tra i dipendenti in maniera meritocratica. Il mio bonus l'anno scorso è stato più del 30% del mio salario base, tanto per dire.
    Ovviamente azienda alto valore aggiunto etc etc.


    Comunque in questo momento dare soldi a tutti chiudendo gli occhi mi sembra la cosa più giusta da fare. L'obiettivo è fare girare l'economia, fintanto che i soldi non vanno ad alimentare proprio cose illegali allora va bene. Che le banche in italia siano più caute secondo me deriva dal solito problema di diritto ballerino e mancanza di certezza di qualsiasi cosa in italia. Potrebbero fare meno controlli ma al primo scandalo che esce, anche se è stato detto di no, sicuro li mettono in croce / cercano di addossargli la colpa in qualche modo.
    come fate a parametrizzare la meritocrazia? curiosità...

  14. #2114
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    come fate a parametrizzare la meritocrazia? curiosità...
    Non è parametrizzata, non è trasparente. Non esiste un sistema perfetto. Ci sono due implementazioni, il dittatore illuminato, o la parametrizzazione su obiettivi misurabili stile big tech americane dove definiscono un milione di metriche per decidere in maniera non-politica quanto hai performato.
    Noi essendo una PMI abbiamo il primo modello: abbiamo una dimensione e un tipo di lavoro tale dove è abbastanza facile vedere chi sta facendo di più / chi si sta prendendo più responsabilità. Inoltre i nostri capi godono di molta stima quindi ci si fida abbastanza del giudizio (godono della stima perché fanno il nostro identico lavoro e perché lavorano 15 ore al giorno.)
    Considera poi che usiamo tanto anche i licenziamenti per selezionare le persone. Senza malizia, ma se una persona non va, dopo un po' ci si saluta. Quindi non c'è un delta molto grande tra il più bravo e il più scarso, siamo tutti bravi con un top 10-20% che magari si è preso più responsabilità e sbattimenti di altri.
    Infine, non abbiamo gerarchie interne se non i fondatori, l'organizzazione è flat. Quindi non ci sono neanche sovrastrutture tipo "lui deve prendere di più perché è senior e l'altro è junior" che complicano questo discorso.

  15. #2115
    Master Chief Petty Officer Dr.Doomed's Avatar
    Join Date
    Jul 2005
    Location
    Latveria
    Posts
    2.060

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    giusto per riportare storie dalla luna, da noi, e siamo una PMI, 1 terzo degli utili rimangono in azienda, 1 terzo agli azionisti (da poco, prima erano 2/3 in azienda) e 1 terzo distribuito tra i dipendenti in maniera meritocratica. Il mio bonus l'anno scorso è stato più del 30% del mio salario base, tanto per dire.
    Ovviamente azienda alto valore aggiunto etc etc.


    Comunque in questo momento dare soldi a tutti chiudendo gli occhi mi sembra la cosa più giusta da fare. L'obiettivo è fare girare l'economia, fintanto che i soldi non vanno ad alimentare proprio cose illegali allora va bene. Che le banche in italia siano più caute secondo me deriva dal solito problema di diritto ballerino e mancanza di certezza di qualsiasi cosa in italia. Potrebbero fare meno controlli ma al primo scandalo che esce, anche se è stato detto di no, sicuro li mettono in croce / cercano di addossargli la colpa in qualche modo.
    Se bisogna dare soldi chiudendo gli occhi per far ripartire l'economia, almeno che ci sia la garanzia che quei soldi vengano spesi legalmente entro un definito lasso temporale.
    Ammetto di non aver letto i dettagli della cosa, ma mi aspetterei che l'erogante pretenda dal ricevente le evidenze delle avvenute spese almeno pari all'ammontare del contributo e nell'intervallo di tempo concordato, pena la restituzione del finanziamento (e con gli interessi). Altrimenti e` proprio regalare soldi a sfregio di chi ne sta fuori.
    Le masse saranno sempre al di sotto della media. La maggiore età si abbasserà, la barriera del sesso cadrà, e la democrazia arriverà all'assurdo rimettendo la decisione intorno alle cose più grandi ai più incapaci.
    Sarà la punizione del suo principio astratto dell'uguaglianza, che dispensa l'ignorante di istruirsi, l'imbecille di giudicarsi, il bambino di essere uomo e il delinquente di correggersi. Il diritto pubblico fondato sulla uguaglianza andrà in pezzi a causa delle sue conseguenze.
    Perché non riconosce la disuguaglianza di valore, di merito, di esperienza, cioè la fatica individuale: culminerà nel trionfo della feccia e dell'appiattimento. L'adorazione delle apparenze si paga.
    "Frammenti di diario intimo", 12 giugno 1871

    They are entitled to their opinion but they suffer from the notable disadvantage of being completely wrong

    Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui.

    ~-~-~ νῦν μὴ κακά στοχάζομαι ~-~-~

Page 141 of 573 FirstFirst ... 4191131137138139140141142143144145151191241 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 129.76 Kb. compressed to 114.30 Kb. by saving 15.46 Kb. (11.92%)]