Page 17 of 573 FirstFirst ... 71314151617181920212767117517 ... LastLast
Results 241 to 255 of 8587

Thread: Molilete Tutti

  1. #241
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.845

    Default

    scuole chiuse ma non i centri commerciali, i genitori possono andare a lavoro e quando tornano in casa ? che succede, la porta difende dai ivrus?

    Isteria... folle isteria, una infettivologa del sacco mi pare una di quelle che ha isolato il virus in italia diceva a radio 1 stanotte, mentre tornavo da rugby,che i casi citati non distinguono tra sintomatici e asintomatici quindi i 3000 casi sono molti di meno in realtà al pari di francia e altre nazioni... quindi.... ariallarmismo.

    La mortalità rimane sempre limitata a persone che hanno patologie pregresse... quindi ariborda allarmismo...

    Bambini infettati e deceduti nel mondo tra gli 0 e i 9 anni? 0% ariallarmismo...

  2. #242
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    Quote Originally Posted by Shub View Post
    scuole chiuse ma non i centri commerciali, i genitori possono andare a lavoro e quando tornano in casa ? che succede, la porta difende dai ivrus?

    Isteria... folle isteria, una infettivologa del sacco mi pare una di quelle che ha isolato il virus in italia diceva a radio 1 stanotte, mentre tornavo da rugby,che i casi citati non distinguono tra sintomatici e asintomatici quindi i 3000 casi sono molti di meno in realtà al pari di francia e altre nazioni... quindi.... ariallarmismo.

    La mortalità rimane sempre limitata a persone che hanno patologie pregresse... quindi ariborda allarmismo...

    Bambini infettati e deceduti nel mondo tra gli 0 e i 9 anni? 0% ariallarmismo...
    Ma che cacchio stai dicendo?
    Last edited by Galandil; 5th March 2020 at 02:35.

  3. #243
    Warrant Officer black's Avatar
    Join Date
    Mar 2007
    Location
    casa mia
    Posts
    2.506

    Default

    dato interessante che ho trovato su repubblica è la % di infetti sul campione

    lombardia 1820/12000 = 15%
    emilia 500/2500 = 20%
    veneto 360/10500= 3,5%
    marche 84/288 = 30%
    piemonte 82/540 = 15%

    tranne in veneto sembra che statisticamente abbiamo il 15% della popolazione contagiata...

  4. #244
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.845

    Default

    Quote Originally Posted by Galandil View Post
    Ma che cacchio stai dicendo?
    Quello che ho scritto. Che ti piaccia o meno è quello che penso. Non sono un infettivologo ne uno scienziato, riporto quello che sento ed elaboro un mio parere, che conta un cazzo ma qua si chiachciera ergo dico la mia.

    Te o altri vivete sta roba come vi pare, io mi attengo alle disposizioni sulla prevenzione ma detto questo... non penso sia tutto sto bordello della straminchia... come detto (dall'infettivologa di cui sopra e da altri cervelloni) si pensa che sto virus circoli in italia da novembre e fino a gennaio, momento in cui si è iniziato a parlarne, non sia finito il mondo.

  5. #245
    Lieutenant Commander Alkabar's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Netherlands.
    Posts
    19.958

    Default

    Quote Originally Posted by black View Post
    dato interessante che ho trovato su repubblica è la % di infetti sul campione

    lombardia 1820/12000 = 15%
    emilia 500/2500 = 20%
    veneto 360/10500= 3,5%
    marche 84/288 = 30%
    piemonte 82/540 = 15%

    tranne in veneto sembra che statisticamente abbiamo il 15% della popolazione contagiata...
    Date le statistiche, sta roba girava da un po', noi stiamo vedono solo i casi piu' ecclatanti. In effetti, i cinesi sono anni che mangiano culi di pipistrello.

  6. #246
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.601

    Default

    quando ci fu la sars o l'aviaria il pericolo di contagio era il medesimo o forse maggiore,non ho i dati sottomanao, ma non c'era sto isterismo di massa, anche perchè non c'erano i social e la gente non poteva svegliarsi la mattina e scrivere boiate che poi finiscono in catene di sant'antonio su FB, il pericolo è reale è grave come qualsiasi altra epidemia, ma qui si sta andando fuori di testa, complice pure un governo incapace a prendere provvedimenti seri come quello di manda in galera chi viola i provvedimenti delle zone rosse e gialle tanto per fa un esempio semplice eh.

  7. #247
    Warrant Officer black's Avatar
    Join Date
    Mar 2007
    Location
    casa mia
    Posts
    2.506

    Default

    Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Date le statistiche, sta roba girava da un po', noi stiamo vedono solo i casi piu' ecclatanti. In effetti, i cinesi sono anni che mangiano culi di pipistrello.

    pare che in italia sia intorno al 10 gennaio la prima infezione.

    la cosa ridicola che il primo caso europeo è tedesco ed è precedente ma non è uscito nulla.

    per il commento sopra, se non abita nella lombardia, lo capisco. se ci abita, lo invito a prendersi una giornata e fare un giro nelle provincie di bs bg lo cr ecc ecc e vedere gli ospedali come sono messi.

    in veneto mi pare ci sia un ospedale con 3 operatori sanitari rimasti sani su tutto il personale...

  8. #248
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.601

    Default

    il caso è tedesco perchè in germani non dicono un cazzo di nulla, perchè se poco poco succede come in italia con la gente che impazzisce li perdavvero fa crack tutta la nazione a livello economico e se tira dietro pure mezza europa..............a no spetta c'è la bayer che tra qualche mese uscira con l'antibiotico adatto.....mannaggia me ne ero dimenticato della nazioni delle case farmaceuriche

  9. #249
    Senior Chief Petty Officer Nightwalker's Avatar
    Join Date
    Jun 2004
    Location
    Verona
    Posts
    1.912

    Default

    Quote Originally Posted by black View Post
    dato interessante che ho trovato su repubblica è la % di infetti sul campione

    lombardia 1820/12000 = 15%
    emilia 500/2500 = 20%
    veneto 360/10500= 3,5%
    marche 84/288 = 30%
    piemonte 82/540 = 15%

    tranne in veneto sembra che statisticamente abbiamo il 15% della popolazione contagiata...

    che l'alcool uccida davvero il virus?

  10. #250
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Quote Originally Posted by black View Post
    pare che in italia sia intorno al 10 gennaio la prima infezione.

    la cosa ridicola che il primo caso europeo è tedesco ed è precedente ma non è uscito nulla.

    per il commento sopra, se non abita nella lombardia, lo capisco. se ci abita, lo invito a prendersi una giornata e fare un giro nelle provincie di bs bg lo cr ecc ecc e vedere gli ospedali come sono messi.

    in veneto mi pare ci sia un ospedale con 3 operatori sanitari rimasti sani su tutto il personale...
    a Treviso, a Geriatria è stata una ecatombe di medici in casa in quarantena o positivi
    searching for free time...

  11. #251
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327
    searching for free time...

  12. #252
    Lieutenant Commander Spidey's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Posts
    6.394

    Default

    Quote Originally Posted by Shub View Post
    Quello che ho scritto. Che ti piaccia o meno è quello che penso. Non sono un infettivologo ne uno scienziato, riporto quello che sento ed elaboro un mio parere, che conta un cazzo ma qua si chiachciera ergo dico la mia.

    Te o altri vivete sta roba come vi pare, io mi attengo alle disposizioni sulla prevenzione ma detto questo... non penso sia tutto sto bordello della straminchia... come detto (dall'infettivologa di cui sopra e da altri cervelloni) si pensa che sto virus circoli in italia da novembre e fino a gennaio, momento in cui si è iniziato a parlarne, non sia finito il mondo.
    Boh a me sembrano un sacco di no-sense. L'"allarmismo" mai come oggi è necessario e, anzi, secondo me ce n'è ancora troppo poco (che non vuol dire andare a svaligiare l'Esselunga eh).

    Spero di sbagliarmi, ma ho paura che ci arriveremo tutti quando l'epidemia raggiungerà le nostre zone.

  13. #253
    Master Chief Petty Officer Dr.Doomed's Avatar
    Join Date
    Jul 2005
    Location
    Latveria
    Posts
    2.060

    Default

    Quote Originally Posted by Shub View Post
    Quello che ho scritto. Che ti piaccia o meno è quello che penso. Non sono un infettivologo ne uno scienziato, riporto quello che sento ed elaboro un mio parere, che conta un cazzo ma qua si chiachciera ergo dico la mia.

    Te o altri vivete sta roba come vi pare, io mi attengo alle disposizioni sulla prevenzione ma detto questo... non penso sia tutto sto bordello della straminchia... come detto (dall'infettivologa di cui sopra e da altri cervelloni) si pensa che sto virus circoli in italia da novembre e fino a gennaio, momento in cui si è iniziato a parlarne, non sia finito il mondo.
    L'impressione generale e` che nonostante ormai abbiano corretto il tiro, giustamente spostando l'enfasi dai morti al numero di contagi e sue ripercussioni sul sistema sanitario, e nonostante lo abbiano ribadito piu` volte, i grandi e piccoli contestatori si ostinano con la conta dei morti e considerazioni sulla letalita` che non tengono in conto il contesto reale del problema. Il che equivale al classico ostinarsi a guardare il dito quando ci indicano la luna.

    Per quanto non trascurabile, la letalita` di questa influenza non e` il vero problema quanto piuttosto la sua contagiosita` combinata con l'incidenza delle complicazioni che richiedono ricovero ospedaliero.
    Se, ad esempio, i casi che richiedono terapia intensiva sono il 10% e in un'area ci sono 1000 posti di terapia intensiva, statisticamente bastano 10000 contagiati per saturare. La saturazione crea tutta una serie di pesanti ripercussioni che rischiano di compromettere seriamente la fuzionalita` ed efficienza dei serevizi ordinari e/o emergenziali offerti da un ospedale: ne consegue un concreto rischio che alle morti da virus si aggiungano altre collaterali, in numero confrontabile se non superiore a quello delle morti solo direttamente legate al virus.
    Quello che stanno facendo e` cercare di rallentare la diffusione del virus proprio per evitare la saturazione: cercano di smussare i picchi. Per contro questo causa un prolungamento della durata dell'epidemia nel tempo. Se riescono in questo contenimento, le morti e i disservizi collaterali sono nulli o estremamente contenuti. Diversamente muore piu` gente del dovuto, e non solo per la malattia.
    Questo senza contare l'impatto psicologico che il collasso del sistema sanitario potrebbe avere sulla popolazione. La cronaca ci ricorda di continuo come ci siano posti dove una morte per tentata rapina si traduce in un dissennato raid vandalico al Pronto Soccorso, reo di aver potuto nulla nell'evitare la morte dell'aggressore. cosi`, tanto per dire.

    Quindi piu` che lecito il tuo parere, ma comunque limitato e poco pertinente alla situazione in corso.


    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    quando ci fu la sars o l'aviaria il pericolo di contagio era il medesimo o forse maggiore,non ho i dati sottomanao, ma non c'era sto isterismo di massa, anche perchè non c'erano i social e la gente non poteva svegliarsi la mattina e scrivere boiate che poi finiscono in catene di sant'antonio su FB, il pericolo è reale è grave come qualsiasi altra epidemia, ma qui si sta andando fuori di testa, complice pure un governo incapace a prendere provvedimenti seri come quello di manda in galera chi viola i provvedimenti delle zone rosse e gialle tanto per fa un esempio semplice eh.
    Il paragone con la SARS o l'aviaria non mi sembra pertinente: il contenimento del virus allora aveva avuto maggiore successo e non c'e` stata l'escalation di contagi in territorio nazionale riscontrata per questa epidemia.
    Quando si intasa il cesso in casa di altri, solitamente ti dispiaci e nulla piu` (ci ridi anche sopra, se il danneggiato ti sta sulle balle). Quando invece hai un geyser di merda dal cesso di casa, non mi stupisce un minimo di panico al pensiero di doverci mettere mano.
    Last edited by Dr.Doomed; 5th March 2020 at 11:02.
    Le masse saranno sempre al di sotto della media. La maggiore età si abbasserà, la barriera del sesso cadrà, e la democrazia arriverà all'assurdo rimettendo la decisione intorno alle cose più grandi ai più incapaci.
    Sarà la punizione del suo principio astratto dell'uguaglianza, che dispensa l'ignorante di istruirsi, l'imbecille di giudicarsi, il bambino di essere uomo e il delinquente di correggersi. Il diritto pubblico fondato sulla uguaglianza andrà in pezzi a causa delle sue conseguenze.
    Perché non riconosce la disuguaglianza di valore, di merito, di esperienza, cioè la fatica individuale: culminerà nel trionfo della feccia e dell'appiattimento. L'adorazione delle apparenze si paga.
    "Frammenti di diario intimo", 12 giugno 1871

    They are entitled to their opinion but they suffer from the notable disadvantage of being completely wrong

    Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui.

    ~-~-~ νῦν μὴ κακά στοχάζομαι ~-~-~

  14. #254
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.601

    Default

    a ma tranquillo io non sono contro l'allarmismo in generale, ma contro il panico procurato a cazzo, cioè se ne sentono di tutti i generi, e credimi io ho un malato di bpco in casa perciò capisci da te che tanto tranquillo non sto, tnat'è che son 2 giorni che cerco di parlare con il reparto di pneumologia per sapere se devo andare alla visita di controllo lunedi, visto che sembra( dico sembra perchè ne ho sentite di ogni) che qui all'ospedale abbiano sospeso le visite( ma a me nessuno mi ha comunicato nulla)

  15. #255
    Master Chief Petty Officer
    Join Date
    Apr 2006
    Location
    Treviso
    Posts
    2.415

    Default

    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    a Treviso, a Geriatria è stata una ecatombe di medici in casa in quarantena o positivi
    A Treviso sono chiuse le scuole ma sono aperti:

    Palestre
    piscine
    campi sportivi
    parchi pubblici
    centri commerciali
    Mercati settimanali (e come sai si fanno più volte la settimana)
    Pub
    Ristoranti

    E sono tutti regolarmente pieni.
    http--www.wayne2k1.com-signaturepics-sigpic4356_3.gif

Page 17 of 573 FirstFirst ... 71314151617181920212767117517 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 119.84 Kb. compressed to 104.75 Kb. by saving 15.09 Kb. (12.59%)]