Page 180 of 573 FirstFirst ... 80130170176177178179180181182183184190230280 ... LastLast
Results 2.686 to 2.700 of 8587

Thread: Molilete Tutti

  1. #2686
    Lieutenant Commander Darkmind's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    8.036

    Default

    Quote Originally Posted by Shub View Post
    Il lavoratore è un dipendente, non uno schiavo, come il datore di lavoro è un imprenditore e non il buon samaritano. Questi sono i rapporti di lavoro e non schiavo padrone
    Il lavoratore deve essere messo nelle condizioni di poter svolgere al meglio il suo lavoro, questo vuol dire che da azienda ti devo fornire il mezzi per poterlo fare che includono mezzi tecnici e logistici.
    Se ripeto tu vuoi lavorare con 30 gradi a gennaio e 18 ad agosto perché hai caldo, sono fatti tuoi, la bolletta non te la devo pagare di certo io e non è per il fatto che te ne stai a casa che io risparmio, i soldi dei buoni pasto li puoi comunque utilizzare per fare la spesa normalmente quindi di fatto l'azienda si fa carico del fatto che non sei fuori. Se sei pendolare e non vai in ufficio risparmi i soldi del bus, della benzina di salcazzo e quindi? A fine mese tiriamo una somma sulle tue spese in più e togliamo quelle che non hai sostenuto e facciamo patta?
    Lo sfruttamento sta nel non poter pagare di più persone che si fanno il culo al posto di quelle che invece pretendono il mondo e non rendono un cazzo e sono intoccabili come quei poveri deficienti che lavorano, sgobbano e si danno da fare.
    Per come la vedo io il lavoro dipendente non è giusto per nulla, ma non perché privo di tutele, ma perché tutela la massa di persone che anziché partire dal concetto che se tu dai di più devi meritare di più, siamo ai livelli di io lavoro e pretendo ciò di cui ho diritto a prescindere di come lavoro e quanto rendo.

  2. #2687
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    Quote Originally Posted by Dryden View Post
    E nessuno vieta al dipendente che non gli sta bene lo smartworking di:
    1 - mettersi in proprio e decidere lui le condizioni di lavoro
    2 - cambiare azienda per una con condizioni migliori, sia organizzative\sanitarie o economiche tali da rendere di nuovo la sua vita "ideale".
    3 - cambiare casa per una a costi inferiori, magari più moderna con efficienza energetica over 9000 o con consumi compresi nel canone di affitto.

    E "se uno non vuole o non può farlo sono cazzi sua"? Esatto, ma se vale solo per gli altri non va bene.

    L'esempio di tua moglie è eloquente, in un sistema bilanciato ogni fattore (dipendente\datore di lavoro\collaboratore etc) ha gli strumenti per riequilibrare la sua situazione, o almeno ci sono più strumenti, in Italia è sbilanciato, ogni fattore guarda solo ai cazzi propri, c'è una visione molto diffidente verso gli altri ed ogni cambiamento è sempre una rincorsa all'arraffare la miglior situazione individuale.
    Infatti io e molti altri lavoriamo all'estero Le aziende italiane sfruttano la mentalità italiana e l'alta disoccupazione per offrire condizioni poco competitive dicendo "se non ti sta bene vattene"
    Chissà chi ci guadagna da sto discorso, la Svizzera o l'Italia?

  3. #2688
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.151

    Default

    Si vabè ma la Svizzera li rimborsa i cavi ethernet? Sta tutta lì la questione
    Free from Signature

  4. #2689
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    Quote Originally Posted by Dryden View Post
    Si vabè ma la Svizzera li rimborsa i cavi ethernet? Sta tutta lì la questione
    Bhe se lavori da casa puoi detrarre parte dell'affitto

  5. #2690
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    https://www.agi.it/estero/news/2020-...virus-8799009/


    La Svezia ammette i limiti della linea soft contro il Covid
    "Potevamo fare meglio": il mea culpa del responsabile svedese per il Covid che in Svezia ha ucciso quasi 4.500 persone e ne ha contagiate 38 mila. Numeri che fanno del paese il più colpito fra quelli nordici
    searching for free time...

  6. #2691
    Lieutenant Commander Sylent's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    12.604

    Default

    in tutto questo a Roma la benzina ad 1.25 ed il diesel ad 1.19 (almeno qua sotto casa da me).
    Al netto delle tante aziende ad oggi chiuse e fallite e delle migliaia di morti , non è male sto Covid
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

  7. #2692
    Lieutenant Commander Alkabar's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Netherlands.
    Posts
    19.958

    Default


    Chissa' che ci voleva a guardare le altre 10 nazioni prima di loro che hanno avuto problemi a causa del COVID.

    Altro che civilta' nordiche blabla sono tutti dei cazzoni inenarrabili.

  8. #2693
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    bho, in Svizzera alla fine un lock down serio (nel senso chiusura di attività commerciali e produttive) lo han fatto solo in ticino, che confina con la lombardia ed è anche stato colpito prima di molte altre nazioni.
    Le scuole sono state chiuse più tardi che altrove e riaperte molto prima di altri paesi. Le limitazioni interne sono state molto blande e in generale fatte di raccomandazioni più che imposizioni.
    MA gli ospedali hanno avuto tempo di organizzarsi, e avevano scorte di materiale di protezione e sanitario a sufficienza per tutte le strutture (Svizzeri, ho un bunker antiatomico in cantina, figuratevi se non avevano milioni di mascherine stockate in qualche montagna).

    Ad oggi è praticamente sparito il virus e la mortalità è stata non la più bassa, ma comunque tra le più basse in europa.

    Chi ci capisce qualcosa è bravo.

  9. #2694
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    Quote Originally Posted by Sylent View Post
    in tutto questo a Roma la benzina ad 1.25 ed il diesel ad 1.19 (almeno qua sotto casa da me).
    Al netto delle tante aziende ad oggi chiuse e fallite e delle migliaia di morti , non è male sto Covid
    Poi però vai al supermercato e mi dici se rispetto a gennaio/febbraio spendi uguale...
    Opinionissima personale senza riscontri fattuali derivanti da statistiche ma mi pare che i rincari sui beni che acquisto di solito siano tutt'altro che trascurabili, nelle ultime 2 spese "standard" mi è parso di lasciar giù circa il 20-25% in più.

  10. #2695
    Master Chief Petty Officer
    Join Date
    Apr 2006
    Location
    Treviso
    Posts
    2.415

    Default

    In compenso i norvegesi si son pentiti di aver chiuso troppo....

    poche ore prima della «mezza retromarcia» di Tegnell, la premier norvegese Erna Solberg, come riportato dal Telegraph, aveva elogiato in tivù alcuni aspetti del «modello svedese», ad esempio la decisione di non chiudere le scuole. «Probabilmente ho preso troppe decisioni sulla base della paura» — ha detto Solberg. Preceduta, qualche giorno fa, da Camilla Stoltenberg, direttrice generale del Norwegian Institute of Public Health (e sorella del segretario generale della Nato, Jens Stoltenberg) che, sempre in tivù, aveva detto: «Il nostro giudizio oggi è che avremmo forse potuto ottenere gli stessi effetti ed evitato alcuni degli impatti negativi evitando il lockdown e rimanendo aperti, ma con misure per il controllo dell’infezione»
    https://www.corriere.it/esteri/20_gi...?refresh_ce-cp
    http--www.wayne2k1.com-signaturepics-sigpic4356_3.gif

  11. #2696
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Quote Originally Posted by Incoma View Post
    Poi però vai al supermercato e mi dici se rispetto a gennaio/febbraio spendi uguale...
    Opinionissima personale senza riscontri fattuali derivanti da statistiche ma mi pare che i rincari sui beni che acquisto di solito siano tutt'altro che trascurabili, nelle ultime 2 spese "standard" mi è parso di lasciar giù circa il 20-25% in più.
    non essendo "fidelizzato" e cercando di acquistare spesso prodotti in offerta, ho notato meno differenza.
    sicuramente quello che mi è parso aumentato è frutta e verdura.

    Comunque molte catene (conad, coop ecc.) stan facendo tanta pubblicità sui prodotti a marchio indicando che sono bloccati i prezzi da mesi e per altri mesi...
    searching for free time...

  12. #2697
    Bortas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Valdarno's Baiou, near Padule
    Posts
    12.467

    Default

    Quote Originally Posted by Incoma View Post
    Poi però vai al supermercato e mi dici se rispetto a gennaio/febbraio spendi uguale...
    Opinionissima personale senza riscontri fattuali derivanti da statistiche ma mi pare che i rincari sui beni che acquisto di solito siano tutt'altro che trascurabili, nelle ultime 2 spese "standard" mi è parso di lasciar giù circa il 20-25% in più.
    E' il solito circolo del rincaro, si nota molto bene, prendendo i soliti prodotti, già lo notavo in questi giorni.

    Qualcuno ci ha perso in questa crisi e allora cerca di rientrare rincarando si nota molto nei bar, il problema è che a lui sembra di essere furbo dopotutto lo fa perchè ha da sopravvivere, purtroppo per lui lo fanno anche tutti gli altri, filiere principali comprese. poi un domani si accorge che è tutto caro e costoso e allora da la colpa all'euro e all'europa che lo impoverisce. Lo si è visto in modo lampante quando per appunto siamo passati dalla lira all'euro, nonostante un cambio favorevole ancora oggi la gente è principalmente convinta che i rincari siano dovuti ad una moneta con svalutazione pressochè 0 e non perchè han fatto come gli pare approfittando del fatto che i prezzi non erano vigilati.
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

    Spoiler


  13. #2698
    Ensign Anak's Avatar
    Join Date
    Dec 2010
    Location
    A casa
    Posts
    3.890

    Default

    https://www.facebook.com/medicinadif...0037281881593/

    Non ci sono stati morti cit.

    Comunque è ovvio che ogni Paese, in funzione della sua situazione e capacità di far fronte a un'emergenza (noi in Italia, come al solito, più di 10 anni fa abbiamo deciso che sono tutte cagate, perché preoccuparci - rubiamo qualche euro di qua e di là, progettiamo qualche misura assistenzialistica, et voilà), e in funzione anche e soprattutto alle sue caratteristiche morfologiche e demografiche (cultura familiare, popolazione totale, collegamenti tra città, poli economici, densità di popolazione, diffusione di alcuni lavori piuttosto che di altri, di alcuni mezzi di trasporto piuttosto che di altri), ottiene un risultato differente in seguito alle misure di contenimento (migliore o peggiore). Ed è anche ovvio che le misure non possono essere del tutto standardizzate. C'è chi può chiudere di più e chi di meno, chi con tempistiche differenti e chi con altre.

    Semplicemente bisognerebbe evitare che i politici populisti o semplicemente incompetenti, e così anche gli scienziati con ego smisurato che per la prima volta nella loro carriera hanno finalmente notato di poter contare qualcosa per l'opinione pubblica e quindi hanno abbandonato i laboratori per la residenza in TV, abbandonino non solo il metodo scientifico ma anche la capacità di ragionamento logico per poter far presa sulla massa di lobotomizzati capre e totalmente biased che fanno del tifo per una cosa piuttosto che per un'altra la loro unica ragione di vita.

    Nello specifico, che la Svezia abbia fatto (o detto - perché poi non mi risulta che le cose siano realmente andate come alcuni media hanno detto - i media italiani sono sempre fantastici, prima a idealizzarla poi a demonizzarla, a cazzo di cane in entrambi i casi) una cazzata è ovvio e fuori discussione. Non adesso, ma a Marzo. Adesso è solo un po' più evidente anche ai lobotomizzati, e non a tutti, ovviamente.

    Che Paesi come L'UK, gli USA e il Brasile, non a caso i capostipiti del populismo, dell'ignoranza, della diffusione delle fake news, l'abbiano gestita di merda è noto e indiscutibile. Non oggi, ma da Marzo. Oggi si iniziano solo a vedere i risultati devastanti. E sottolineo "iniziano".

  14. #2699
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    Quote Originally Posted by Bortas View Post
    E' il solito circolo del rincaro, si nota molto bene, prendendo i soliti prodotti, già lo notavo in questi giorni.

    Qualcuno ci ha perso in questa crisi e allora cerca di rientrare rincarando si nota molto nei bar, il problema è che a lui sembra di essere furbo dopotutto lo fa perchè ha da sopravvivere, purtroppo per lui lo fanno anche tutti gli altri, filiere principali comprese. poi un domani si accorge che è tutto caro e costoso e allora da la colpa all'euro e all'europa che lo impoverisce. Lo si è visto in modo lampante quando per appunto siamo passati dalla lira all'euro, nonostante un cambio favorevole ancora oggi la gente è principalmente convinta che i rincari siano dovuti ad una moneta con svalutazione pressochè 0 e non perchè han fatto come gli pare approfittando del fatto che i prezzi non erano vigilati.
    Infatti, bastava una sola riga in uno dei millemila decreti. Obbligo di prezzi bloccati fino al xx/xx/xxxx - sanzioni penali.

    Ma come al solito 600 pagine di fuffa.

  15. #2700
    Lieutenant Commander Sylent's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    12.604

    Default

    Quote Originally Posted by Incoma View Post
    Infatti, bastava una sola riga in uno dei millemila decreti. Obbligo di prezzi bloccati fino al xx/xx/xxxx - sanzioni penali.

    Ma come al solito 600 pagine di fuffa.
    Chiaro, poi sicuramente la gente che mandi fallita col blocco prezzi ti rielegge tra qualche anno.
    Una cosa del genere equivale a tagliarsi le palle (dal punto di vista politico).

    O forse dimentichi che ogni lettera che esce dalla bocca di un qualunque politico è ampiamente studiata in anticipo solo e soltanto per la conservazione della propria poltroncina?
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

Page 180 of 573 FirstFirst ... 80130170176177178179180181182183184190230280 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 123.04 Kb. compressed to 107.70 Kb. by saving 15.34 Kb. (12.47%)]