Page 197 of 573 FirstFirst ... 97147187193194195196197198199200201207247297 ... LastLast
Results 2.941 to 2.955 of 8587

Thread: Molilete Tutti

  1. #2941
    Ensign Anak's Avatar
    Join Date
    Dec 2010
    Location
    A casa
    Posts
    3.890

    Default

    Quote Originally Posted by Galandil View Post
    Quella è l'unica cosa che conta per chi non sa cosa sia una progressione geometrica. In effetti, a spanne direi un buon 98% della popolazione becera italiana.
    *

  2. #2942
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Ecco il dpcm
    Siamo una popolazione che si merita un dittatore che imponga e tutti zitti a obbedire perché dobbiamo essere comandati.
    searching for free time...

  3. #2943
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    Ecco il dpcm
    Siamo una popolazione che si merita un dittatore che imponga e tutti zitti a obbedire perché dobbiamo essere comandati.
    Dici quello su discoteche chiuse e mascherina obbligatoria per la "movida"?

    Cmq in tutta onestà va detto che non è che sono gli italiani particolarmente idioti in tal senso, basta leggere qui e lì info estere ed è un tratto comune all'umanità intera.

  4. #2944
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Hai ragione
    Come specie umana dobbiamo estinguerci..

    Cmq mascherine obbligatorie SEMPRE e stop. Cos'è il virus è un vampiro che colpisce solo dal tramonto all'alba?!?!

    Comunque sono mesi che mi chiedo che senso ha continuare a dare i numeri assoluti dei nuovi contagi quando il calcolo è dipendente dal numero di tamponi.

    "Oggi calo dei nuovi contagi..." e poi in piccolo "fatti 30% dei tamponi rispetto al giorno prima"
    searching for free time...

  5. #2945
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.600

    Default

    raga suvvia è peina iternet di gente che dice che il virus non eiste ed è solo una manovra per tenerci sotto controllo con i microchip nei vaccini ecc ecc ma veramnte state a discute sul fatto di dover emanare un decreto per obbligarci a portare le mascherine( che poi anche qui quale obbliga nessuno controlla )

  6. #2946
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Si infatti..
    Il problema del controllo è anche il solito in Italia.

    A Jesolo han chiuso 1 discoteca per 5gg perché non rispettava la normativa..
    UNA.. La più "sfogata" ad essere stata controllata (perché in Italia se ti beccano è sfiga che ti han controllato, mica perché te lo meritavi)

    La situazione che ho descritto a ferragosto era palesemente visibile.
    Polizia che passava in spiaggia e la musica dal vivo (pezzi danzerecci, non piano bar) si sentiva diatintamente oltre al fatto che era stata pubblicizzata..
    E. 0 controlli...
    searching for free time...

  7. #2947
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.236

    Default

    Si ma siete anche dei rompicoglioni, se il virus gira poco ed è estate la gente prende dei rischi, mi pare normalissimo. A me sta sul cazzo il toscano che sposta la mia roba in spiaggia lee stendere il suo asciugamano a prescindere, cioè mi sarebbe stato sul cazzo anche senza il Covid, però neanche sto qua ad invocare Il Duce.
    Il messaggio che passano i governi d’altronde non può che essere contraddittorio, dicono di fare tutto o turismo ed economia muoiono, ma di stare attenti. Eh facile così.

  8. #2948
    Ensign Anak's Avatar
    Join Date
    Dec 2010
    Location
    A casa
    Posts
    3.890

    Default

    Sono, come al solito, gli estremismi che non vanno bene.

    Troppa gente ha un livello culturale e una capacità di ragionamento che si ferma al:

    "sta piovendo, prendi l'ombrello" > "ho l'ombrello e non mi sono bagnato" > "allora non sta piovendo".

    Si può fare di tutto però con buonsenso. Ma il problema di base non sono i cittadini, e non sono le istituzioni. Sono entrambi. Non serve colpevolizzare l'uno o l'altro. Le istituzioni, da parte loro, dovrebbero semplicemente mettere organizzazione e soldi per rendere efficace il protocollo che teoricamente funziona, cioè quello del tracciamento.

    SE non sei in grado di farlo, semplicemente chiudi. Puoi controllare in aeroporto? Bene, fai volare. Puoi controllare in discoteca? Bene, fai entrare e uscire. E via dicendo.

    ...Però la moglie ubriaca e la botte piena non si può avere.

    Poi, le curve epidemiologiche si leggono nel tempo, non è che bisogna dire X e basta, per sempre. Senza saper né leggere né scrivere, anche il più ignorante si rende conto che la curva ad oggi è potenzialmente pericolosa. Basta confrontare i numeri con Febbraio, e siamo lì con il rialzo. Capisco non capirne di argomenti specifici, capisco tutto, però se pochi mesi fa lanciandoti dal balcone poi ti sei fatto male è veramente assurdo che continui a pensare che "per il momento non mi fa male niente" anche se la distanza che ti separa dallo spiaccicarti per terra è sempre più bassa.

  9. #2949
    Lieutenant Commander Darkmind's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    8.036

    Default

    Per me come spesso accade si vuol rendere complicata una situazione di base semplice: l'unica prevenzione effettiva è il distanziamento perché se andiamo a vedere anche la tanto decantata mascherina, il 90% di quelli che non sono sanitari, non hanno la benché minima idea di come si usi. Va da sé che quindi dovrebbe vigere la regola del buon senso: posso mantenere distanza? Ci vado, non posso mantenere distanza? Non ci vado. Semplice e intuitivo

  10. #2950
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.151

    Default

    Quote Originally Posted by Anak View Post
    anche il più ignorante si rende conto
    Sicuro sicuro? "Non c'è più Coviddì, ce ne rendiamo molto conto" (cit.)
    Free from Signature

  11. #2951
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.236

    Default

    Quote Originally Posted by Darkmind View Post
    Per me come spesso accade si vuol rendere complicata una situazione di base semplice: l'unica prevenzione effettiva è il distanziamento perché se andiamo a vedere anche la tanto decantata mascherina, il 90% di quelli che non sono sanitari, non hanno la benché minima idea di come si usi. Va da sé che quindi dovrebbe vigere la regola del buon senso: posso mantenere distanza? Ci vado, non posso mantenere distanza? Non ci vado. Semplice e intuitivo
    Non mi sembra così semplice.
    Al ristorante ci vado? Al rifugio? Al bar della spiaggia? Se sono arrivato e distanza c'è e non c'è, cosa faccio, torno indietro? (Magari dopo aver preso tutta la famiglia e fatto strada in auto per andare al mare, o un paio d'ore di camminata in montagna). In ufficio ci vado o non ci vado?

    Non fare un cazzo e starsene in casa è la cosa più safe, però sai com'è

  12. #2952
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Name:  IMG_20200814_164403.jpg
Views: 151
Size:  43,6 KB
    searching for free time...

  13. #2953
    Lieutenant Commander Darkmind's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    8.036

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    Non mi sembra così semplice.
    Al ristorante ci vado? Al rifugio? Al bar della spiaggia? Se sono arrivato e distanza c'è e non c'è, cosa faccio, torno indietro? (Magari dopo aver preso tutta la famiglia e fatto strada in auto per andare al mare, o un paio d'ore di camminata in montagna). In ufficio ci vado o non ci vado?

    Non fare un cazzo e starsene in casa è la cosa più safe, però sai com'è
    I rischi te li prendi e sei conscio di quello che fai ormai è cosa nota, vuoi andare in ferie? Ottimo cerca di tenere distanza e al ritorno fai tampone a tue spese. Vuoi essere sicuro al 100% te ne stai a casa e indossi i DPI con coscienza e conoscenza cosa che il 90% delle persone non fa.
    Ormai non ci sta molto da dire, se vai in giro puoi prendere il virus è una tua scelta che dovrebbe essere fatta in base alle tue priorità non in base alla tua consuetudine

  14. #2954
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.236

    Default

    Quote Originally Posted by Darkmind View Post
    I rischi te li prendi e sei conscio di quello che fai ormai è cosa nota, vuoi andare in ferie? Ottimo cerca di tenere distanza e al ritorno fai tampone a tue spese. Vuoi essere sicuro al 100% te ne stai a casa e indossi i DPI con coscienza e conoscenza cosa che il 90% delle persone non fa.
    Ormai non ci sta molto da dire, se vai in giro puoi prendere il virus è una tua scelta che dovrebbe essere fatta in base alle tue priorità non in base alla tua consuetudine
    eh infatti, ma non lamentiamoci se i casi aumentano.
    Se tutto è aperto e le regole sono permissive, è normale prendere dei rischi ed è normale che ci saranno più casi.

    Il tampone tra l'altro io lo faccio se mi dicono di farlo...

  15. #2955
    Lieutenant Commander Darkmind's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    8.036

    Default

    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    Name:  IMG_20200814_164403.jpg
Views: 151
Size:  43,6 KB
    anche li dipede se all'aperto o al chiuso, se indossi una FPP2 o una chirurgica tutto questo non tenendo conto di base se hai tosse o devi tossire non lo fai in faccia alla gente

Page 197 of 573 FirstFirst ... 97147187193194195196197198199200201207247297 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 113.90 Kb. compressed to 98.90 Kb. by saving 15.00 Kb. (13.17%)]