Page 2 of 573 FirstFirst 1234561252102502 ... LastLast
Results 16 to 30 of 8587

Thread: Molilete Tutti

  1. #16
    Lieutenant Commander Wolfo's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Bassa Reggiana
    Posts
    16.332

    Default

    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    complimenti al tipo che è andato a cena dopo essere ritornato dalla Cina...
    "dagli all'untore!"

    Pare comunque che sia possibile non avere alcun sintomo ma essere contagiosi (vedi appunto il paziente "0" di Lodi)
    oppure è sempre stato sano, e il contagiato trentottenne l'ha preso con un happy ending da 5 euro

  2. #17
    Lieutenant Commander Darkmind's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    8.015

    Default

    Bastava mettere una quarantena. Ora vediamo se decidono di mandare un medic tramite dispatcher

  3. #18
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    oppure è sempre stato sano, e il contagiato trentottenne l'ha preso con un happy ending da 5 euro
    Ti vedo esperto di ste cose.

  4. #19
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Quote Originally Posted by Galandil View Post
    Ti vedo esperto di ste cose.



    chissà Wolfo quante cose ha giustificato con "cene con amici tornati da viaggi esotici..."
    searching for free time...

  5. #20
    Lieutenant Commander Slurpix's Avatar
    Join Date
    Apr 2005
    Location
    Padova
    Posts
    16.255

    Default

    Da me è scoppiato il panico perché stanno evacuando il ns ospedale e nel paese vicino hanno deciso di fare i tamponi a tutta la popolazione residente in più han chiuso scuole e uffici nei prox gg
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

  6. #21
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.202

    Default

    16 casi accertati (ad oggi) + 1 morto in Veneto, sinceramente ok non fare allarmismo però quando te lo ritrovi in casa poi il culo ti si stringe maggiormente c'è poco da fare.

    Sto bastardo si diffonde con una facilità disarmante è questo il principale problema, temo che purtroppo il counter non si assesterà a sti numeri ma tenderà a salire.

    Il morto c'aveva 78 anni quindi sicuramente anche lì l'età conta e patologie pregresse, mi da da pensare il 38enne pure bello sportivo che secondo l'ultimo bollettino è in gravi condizioni per sto virus.

    BTW cmq pare che anche l'asintomatico può trasmettere il virus, anche se più difficile, e che il tampone cmq non ti assicuri al 100% di non essere infetto, potrebbe anche manifestarsi successivamente la malattia.

    https://www.metropolisweb.it/metropo...po-linfezione/
    Last edited by Marphil; 22nd February 2020 at 03:06.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  7. #22
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.779

    Default

    Sarà una mazzata per l'economia purtroppo. E chi ci va nei posti pubblici, se non quando strettamente necessario, nei prossimi due-tre mesi.

    Toccherà ripianificare tutta la nostra vita per un po’, fortuna che alcune cose si possono fare in telelavoro/videoconferenza.
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  8. #23
    Lieutenant Commander Darkmind's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    8.015

    Default

    Il problema è anche riuscire a reperire le merci che in moltissimi ambiti hanno derivazione cinese. Piano piano è in corso una paralisi generale che rischia di avere gravi ripercussioni in termini economici e commerciali.

    Per quanto riguarda il caso Lombardo il paziente zero è stato identificato con un manager tornato dalla cina di 21 gennaio che non ha mai mostrato sintomi della malattia.
    In Veneto invece, devono ancora scoprire l'origine del tutto, l'unica nota positiva (parere personale e non professionale) è che si tratta di pazienti anziani i cui contatti sono abbastanza ristretti e di conseguenza, dovrebbe essere più semplice delimitare il perimetro di quarantena.

    Btw io mercoledì dovevo essere a Milano e mi è saltato tutto ... giusto per dire che il panico un po' alla volta sta facendosi strada

  9. #24
    Lieutenant Commander Ercos's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    Asdolandia!
    Posts
    19.582

    Default

    Mo che il virus arriva a Milano voglio proprio vedere che cazzo succede, chiudono tutti i mezzi pubblici? chiudono tutti gli uffici? L'Italia fallisce in quelle settimane di quarantena.

    L'altra volta ci hanno inculato gli americani con la crisi, a sto giro ci affossano i cinesi del tutto....

  10. #25
    Warrant Officer gorgon's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Ambra
    Posts
    3.005

    Default

    per me stanno esagerando col marketing per il lancio della serie di TheStand
    Gorgon
    'But we're a university! We have to have a library!' said Ridcully. 'It adds tone. What sort of people would we be if we didn't go into the Library?'
    'Students,' said the Senior Wrangler morosely.
    The Last Continent, Terry Pratchett
    Spoiler

  11. #26
    Lieutenant Commander Spidey's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Posts
    6.377

    Default

    Sono d'accordo, la crisi che scaturirà da questo corona virus farà più morti del virus stesso. Basti pensare che la Cina fa il 17%del PIL mondiale e si è praticamente fermata, non avendo l'epidemia raggiunto il suo picco.

    In Italia beh, se i numeri continueranno a crescere in maniera esponenziale, la vedo nerissima e spero non abbiate BTP.

    Un inciso. Non voglio fare il complottista, ma ci dicono che il virus abbia una mortalità del 2% in Cina e dello 0.5% nei paesi occidentali. A me, onestamente, sembrano percentuali abbastanza basse rispetto alla portata che sembra avere il problema.

  12. #27
    Lieutenant Commander Slurpix's Avatar
    Join Date
    Apr 2005
    Location
    Padova
    Posts
    16.255

    Default

    io dovevo essere in volo x valencia x 4 gg di ferie con la family e ho deciso di stare a casa, mia moglie si è impanicata ieri sera e non voleva andar via;

    ha il terrore di andare pure a fare la spesa -.-
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

  13. #28
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.779

    Default

    Vi dico solo che sto guardando il sito del fornitore di DPI da cui solitamente faccio acquistare come Rspp e praticamente tutti i tipi di mascherine sono esaurite. Toccherà girare col pieno facciale antigas...

    Lunedì crollo dei mercati con eccezione titoli farmaceutici?
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  14. #29
    Warrant Officer Drugnon's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    London
    Posts
    3.433

    Default

    Lavoro in uno dei piú grandi areoporti d'Europa (Heathrow) qua han mandato una mail a chi lavora in areoporto e basta..
    Do tempo un mese a poi la Grand Bretagna sarà in piena crisi contagio visti anche i numeri dei viaggi e i volumi dei passeggeri da e per la cina, oltre che la totale disorganizzazione Inglese (han fatto tagli su ospedali fino a oggi)..

  15. #30
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    Per ora i mercati salivano di brutto, sono indeciso se uscire o restare.
    I miei suoceri sono della zona, gli applico la daspo ora

Page 2 of 573 FirstFirst 1234561252102502 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 110.81 Kb. compressed to 95.89 Kb. by saving 14.92 Kb. (13.46%)]