Page 218 of 573 FirstFirst ... 118168208214215216217218219220221222228268318 ... LastLast
Results 3.256 to 3.270 of 8587

Thread: Molilete Tutti

  1. #3256
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.600

    Default

    la qiestione che ruota intorno al calcio professionista sta sfiorando il ridicolo, cioè le liberta ecc ecc non si toccano, poi questi guadagnano milioni hanno milioni da spendere le società, e via discorrendo e ne spuntano positivi come i funghi, ma no non mandiamoli tutti in ritiro forzato se vogliamo fare il campionato eh. lasciamoli tornare a casa a divertirsi la sera al pub andarte a miognotte e via discorrendo.

  2. #3257
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.840

    Default

    Le società dilettantistiche che applicano rigidi protocolli anti COVID dettate dal governo e dalle varie federazioni possono continuare a fare attività fisica.

    Io sono dirigente e fondatore di una società di Rugby, la federazione da la possibilità di fare le docce salvo distanziamento e sanificazione degli ambienti, per accedere all'impianto si misura la febbre, sanificazione mani. Tra un allenamento e l'altro sanificazione palloni, casacche e cinesini, oltre che sanificazione degli spogliatoi.
    Firme e controfirme per accedere all'impianto, ad oggi abbiamo respinto una sola persona.... Detto questo... fuori dal campo stanno tutti come cazzo gli pare, così come fuori dalla scuola e sui mezzi pubblici. Sul discorso docce... siamo stati al mare chi più chi meno e le docce stavano una accanto alle altre, e le facevi senza problemi, in acqua stavi uno vicino all'altro... quindi su...

    Ora... se veramente si ha paura di sto virus e si pensa che la doccia sia un ottimo veicolo di tramsissione perfetto... si ferma tutto ma veramente non a presa di culo a partire dal professionista fino all'ultimo di scapoli e ammogliati, altrimenti smettiamola con ste regole che si autocontraddicono. In casa non più di 6 ma al cinema ci si pole andare senza limitazioni, al ristorante uguale... se non una limitazione oraria

  3. #3258
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Shub, come puoi fare certi paragoni??

    Doccia al mare la facevi al chiuso?? Io TUTTI gli stabilimenti con docce in cabina le avevano chiuse.
    Erano aperte solo quelle all'aria.

    Idem le cene in casa rispetto al cinema. Tralasciando che non ci andrei comunque ma al cinema 1 posto sì e 2 vuoti (da quanto ho capito fan così) ti permette di avere tot m3 di spazio intorno a te per evitare il droplet.
    Ora, se vivi a Versailles non lo so, ma altrimenti a casa tua, quante persone possono starci prima di avere meno di 1 mt di distanza l'uno dall'altro?
    Il discorso 6 è legato appunto ad una media di spazio di tolleranza. Altrimenti si scriveva tot metricubi ma allora tutti a chiamare i geometri per calcolare quanta gente invitare..
    searching for free time...

  4. #3259
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.840

    Default

    Quelle all'aria erano come le batterie dei polli, il problema è il vapore e gli schizzi che dice... il virus si particellizza con i microschizzi e il vapore e viaggia di più. Quindi al chiuso si accentua ma cambia poco se tu fai la doccia fuori a 1mt di distanza o a 3 metri uno dall'altro al chiuso.

    Non dovevano aprire le regioni ma specialmente far andare e venire la gente fuori nazione.

    Preparatevi a fare cenone e natale a casa da soli

  5. #3260
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Quote Originally Posted by Shub View Post
    Quelle all'aria erano come le batterie dei polli, il problema è il vapore e gli schizzi che dice... il virus si particellizza con i microschizzi e il vapore e viaggia di più. Quindi al chiuso si accentua ma cambia poco se tu fai la doccia fuori a 1mt di distanza o a 3 metri uno dall'altro al chiuso.

    Non dovevano aprire le regioni ma specialmente far andare e venire la gente fuori nazione.

    Preparatevi a fare cenone e natale a casa da soli


    chiaro che se stai 1mt sbagli sempre...



    comunque leggevo che qualche supermercato ha già iniziato a contingentare il lievito..
    searching for free time...

  6. #3261
    Lieutenant Commander Verci's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Gallarate
    Posts
    8.490

    Default

    come sono le quotazioni sui futures del lievito?
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

    Puppatemelo aoe

  7. #3262
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    Quote Originally Posted by Verci View Post
    come sono le quotazioni sui futures del lievito?

  8. #3263
    Lieutenant Commander Alkabar's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Netherlands.
    Posts
    19.958

    Default

    Quote Originally Posted by Shub View Post
    Quelle all'aria erano come le batterie dei polli, il problema è il vapore e gli schizzi che dice... il virus si particellizza con i microschizzi e il vapore e viaggia di più. Quindi al chiuso si accentua ma cambia poco se tu fai la doccia fuori a 1mt di distanza o a 3 metri uno dall'altro al chiuso.

    Non dovevano aprire le regioni ma specialmente far andare e venire la gente fuori nazione.

    Preparatevi a fare cenone e natale a casa da soli
    In compenso, in Olanda non sono piu' cosi' arroganti. Questione di progressioni geometriche.

  9. #3264
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.229

    Default

    Mah, io non so come andrà a finire co sto covid sinceramente, non per essere pessimista ma a me sembra veramente una sorta di raffreddore pericoloso ormai, cioè la facilità con cui uno se lo prende è impressionante, l'immunità è tutta da dimostrare, io a sto vaccino sinceramente "libera tutti" ci credo veramente poco, temo che sto cazzo di virus ce lo porteremo dietro per lunghissimo tempo.

    Ma veramente lungo.

    Spero tanto di sbagliarmi.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  10. #3265
    Lieutenant Commander Alkabar's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Netherlands.
    Posts
    19.958

    Default

    Quote Originally Posted by Marphil View Post
    Mah, io non so come andrà a finire co sto covid sinceramente, non per essere pessimista ma a me sembra veramente una sorta di raffreddore pericoloso ormai, cioè la facilità con cui uno se lo prende è impressionante, l'immunità è tutta da dimostrare, io a sto vaccino sinceramente "libera tutti" ci credo veramente poco, temo che sto cazzo di virus ce lo porteremo dietro per lunghissimo tempo.

    Ma veramente lungo.

    Spero tanto di sbagliarmi.
    Fino a che non lo prendiamo tutti, abbiamo una qualche sorta di immunita' per un po' e fa piu' fatica a propagarsi. Ma per arrivare li ci tocca prendere il 3% di probabilita' di crepare.

  11. #3266
    Master Chief Petty Officer
    Join Date
    Apr 2006
    Location
    Treviso
    Posts
    2.415
    http--www.wayne2k1.com-signaturepics-sigpic4356_3.gif

  12. #3267
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Quote Originally Posted by Lupoazzurro View Post
    i soliti teron....
    ah, no....
    searching for free time...

  13. #3268
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.151

    Default

    Mi puzza, questo passaggio dell'articolo "Covid, il calcetto tra amici è salvo: da oggi basterà iscriversi ad una Asd al modico costo di 5 euro annuali che danno diritto anche alla copertura assicurativa (basterà rilasciare nome e cognome, data e luogo di nascita e il codice fiscale)“ è palesemente una cazzata, per anni ho fatto attività agonistica dilettante e col cazzo che affiliarsi+assicurazione costava 5€. Su questa cosa forse Shub sa dirne di più.

    La cosa peggiore sono le dichiarazioni di tale Massimiliano Cattarin, che dopo la lezione su come si valutano i rischi di diffusione pandemica (abbiamo fatto giocare centinaia di ragazzi e non abbiamo avuto nemmeno un caso ----> il covid non si diffonde con lo sport) afferma che "lo sport va salvaguardato e promosso, anche solo per il benessere dei cittadini e per gli investimenti degli sponsor. Sta candidamente affermando che, siccome ci sono dei soldi in ballo, bisogna tirare dritto.


    Io ci metterei una bella pubblicità anche sui teloni dei camion, del concessionario di quartiere o della pizzeria sulla rotonda, potrebbe essere un'ottimo investimento per gli sponsor
    Free from Signature

  14. #3269
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.840

    Default

    Invece è proprio così, la ASD deve lei stipulare un'assicurazione per tutti i suoi associati, poi lei per affiliarti dichiara le tariffe, quindi come nell'esempio dell'ASD di Rugby che abbiamo fondato, noi si è sostenuto tutte le spese, comprese quelle assicurative, che spesso comunque già la federazione dello sport di appartenenza ha (la FIR ad esempio ha un'assicurazione ma visto il tipo di sport copre veramente solo fatti eclatanti e non fratture o affini). Quindi poi la ASD richiede una quota associativa, nel nostro caso varia da categoria a categoria, noi Old paghiamo circa 200,00 annui a cranio.

    Ovvio che un campo di calcetto ha ogni interesse a creare una società ASD fittizia, affiliarsi al CONI o penso basta anche UISP, poi dire che per giocare devi fare una tessera da 5€, ma deve stare attenta... creare una ASD comporta fare uno statuto (spesso le federazioni danno prestampati ai quali conformarsi in modo da ratificare senza controllo alcuno ulteriore la creazione della ASD e la successiva affiliazione della società alla federazione) salvo poi farsi anche accettare dal CONI (per la uisp non so come funge).

    Solo che... se sbagli rischi alla prima riunione del consiglio di trovarti i tesserati a sbatterti fuori

    Quindi di fatto... te gestore del campo di calcetto pippo, fai una asd, metti come prima entrata in campo l'obbligo di affiliarti a 5€ con tesseramento (e li ci sarebbe il secondo grosso problema) e poi puoi giocare liberamente.

  15. #3270
    Master Chief Petty Officer
    Join Date
    Apr 2006
    Location
    Treviso
    Posts
    2.415

    Default

    Quote Originally Posted by Dryden View Post
    Mi puzza, questo passaggio dell'articolo "Covid, il calcetto tra amici è salvo: da oggi basterà iscriversi ad una Asd al modico costo di 5 euro annuali che danno diritto anche alla copertura assicurativa (basterà rilasciare nome e cognome, data e luogo di nascita e il codice fiscale)“ è palesemente una cazzata, per anni ho fatto attività agonistica dilettante e col cazzo che affiliarsi+assicurazione costava 5€. Su questa cosa forse Shub sa dirne di più.

    Io ci metterei una bella pubblicità anche sui teloni dei camion, del concessionario di quartiere o della pizzeria sulla rotonda, potrebbe essere un'ottimo investimento per gli sponsor
    Per le tessere CSEN noi paghiamo 10 €.
    Le CSAIN se ricordo giusto hanno più o meno lo stesso costo.
    Le ASD in genere ci sono già, sono quelle che organizzano i vari campionati di calciotto/calcetto...e gli impianti per gli "amatori" sono gli stessi usati per i "dilettanti"
    http--www.wayne2k1.com-signaturepics-sigpic4356_3.gif

Page 218 of 573 FirstFirst ... 118168208214215216217218219220221222228268318 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 115.52 Kb. compressed to 100.56 Kb. by saving 14.96 Kb. (12.95%)]