Page 222 of 573 FirstFirst ... 122172212218219220221222223224225226232272322 ... LastLast
Results 3.316 to 3.330 of 8587

Thread: Molilete Tutti

  1. #3316
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    io ti capisco, comprendo e ti appoggio..

    è che secondo me i coglioni non lo capiranno mai...
    ma poi vengo additato come mostro se dico che non mi dispiacerebbe che a gente del genere succedesse qualcosa di brutto. Ma non a loro, ma a qualcuno di molto vicino a loro.
    searching for free time...

  2. #3317
    Ensign Anak's Avatar
    Join Date
    Dec 2010
    Location
    A casa
    Posts
    3.890

    Default

    No, io spero che a nessuno capiti qualcosa di brutto, sinceramente.

    Faccio solo una riflessione / previsione mettendo insieme i dati degli andamenti delle curve (che conosciamo da inizio Agosto, eh), i provvedimenti e le reazioni delle istituzioni (ritardati, inutili, assenti oppure esagerati), la comunicazione imperante in TV e sui Social degli ultimi mesi, e la risposta generale dei cittadini. Un mix catastrofico, a mio modestissimo avviso.

  3. #3318
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.151

    Default

    Si però per favore non date visibilità a Fanpage, la peggio mònnezza che si può trovare
    Free from Signature

  4. #3319
    Lieutenant Commander Darkmind's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    8.033

    Default

    Quote Originally Posted by Anak View Post
    No, io spero che a nessuno capiti qualcosa di brutto, sinceramente.

    Faccio solo una riflessione / previsione mettendo insieme i dati degli andamenti delle curve (che conosciamo da inizio Agosto, eh), i provvedimenti e le reazioni delle istituzioni (ritardati, inutili, assenti oppure esagerati), la comunicazione imperante in TV e sui Social degli ultimi mesi, e la risposta generale dei cittadini. Un mix catastrofico, a mio modestissimo avviso.
    Si ma in tutto questo di opinioni ce ne sono fin troppe, quali sono le reali possibilità di intervento? Perché in tutto questo bailamme di negazionisti, virologi, catastrofisti ecc non si è ancora giunti a nulla se non l'aver incrementato notevolmente il fatturato delle aziende che operano nel settore sanitario.

  5. #3320
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Quote Originally Posted by Dryden View Post
    Si però per favore non date visibilità a Fanpage, la peggio mònnezza che si può trovare
    Mònnezza Fanpage o quello che mostra?
    Capisco se venissero date false news ma non credo che questi siano attori pagati per dire quelle cose..
    searching for free time...

  6. #3321
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.151

    Default

    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    Mònnezza Fanpage o quello che mostra?
    Capisco se venissero date false news ma non credo che questi siano attori pagati per dire quelle cose..
    Entrambe le cose.
    I video fatti e montati solo per far indignare, esser condivisi e beccarsi click\views lasciamoli agli scienziati di Facebook, i professori delle Iene e tutti quelli che fanno della merda la loro fonte di sostentamento.
    Tanti lo fanno, ma Fanpage mi fa rabbrividire per quanto ci marcia.
    Last edited by Dryden; 19th October 2020 at 14:44.
    Free from Signature

  7. #3322
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    non lo seguo, mi è capitato il link e dopo il nervoso che mi è salito,e mi è tornato in mente vista la fiducia di Anak sulle persone che "capiranno..."
    searching for free time...

  8. #3323
    Ensign Anak's Avatar
    Join Date
    Dec 2010
    Location
    A casa
    Posts
    3.890

    Default

    Quote Originally Posted by Darkmind View Post
    Si ma in tutto questo di opinioni ce ne sono fin troppe, quali sono le reali possibilità di intervento? Perché in tutto questo bailamme di negazionisti, virologi, catastrofisti ecc non si è ancora giunti a nulla se non l'aver incrementato notevolmente il fatturato delle aziende che operano nel settore sanitario.
    Ma non è che c'è un intervento giusto e uno sbagliato. Le soluzioni non possono essere scientifiche quindi non mi permetto di dire quali siano giuste e quali siano sbagliate. Al massimo posso dire cosa avrei condiviso io se fosse stato fatto: mentalizzare le persone su quello che sarebbe stato il prossimo autunno-inverno e forse anche quello del 2021: una SERIA campagna di informazione. E essere reattivi - a costo di sembrare cretini - agli andamenti delle curve, prendendo i provvedimenti in tempo, così da renderli più efficaci e soprattutto meno traumatici e "invasivi".

    Perché poi, tecnicamente e scientificamente, un'epidemia con queste caratteristiche (virus così contagioso e tale modalità di trasmissione, al quale non abbiamo immunità) NON si può fermare. Quello che si può fare è rompere la catena dei contagi ogni tot, e per farlo ci vogliono dei sacrifici da parte di tutti e della consapevolezza da parte di tutti.
    Ad oggi, la consapevolezza non c'è, e l'organizzazione nel fare in modo che i sacrifici fatti siano efficaci, nemmeno.

    Ma non è un problema italiano eh, è quasi mondiale.

    Certo, se fai parlare Bassetti e Zangrillo, e per un'estate intera te ne freghi bellamente perché "l'economia deve girare"... c'è ben poco da fare. Perché come ho detto, la cacarella all'italiano medio che ad oggi non sa a chi credere (ma decide di credere a Bassetti, perché è più comodo) verrà solo quando sarà troppo tardi.

    E questo problema purtroppo non è risolvibile se non c'è del buon senso e la consapevolezza che bisogna sì convivere con il virus ma che determinati comportamenti che si possono evitare o ridurre è bene evitarli o ridurli. E noi questa consapevolezza non l'abbiamo creata. I controlli non li facciamo nemmeno (ma se un popolo è senza consapevolezza gli fai rispettare le regole solo con la dittatura,e la nostra non lo è), quindi sarebbe comunque ormai poco efficace.

    La soluzione adesso non la ho, se non il progressivo (ma nemmeno tanto) lockdown. E non perché serva, perché non serve, crea danni inimmaginabili. Ma non vedo come ci si possa organizzare nel breve termine nel mettere in condizione le persone di avere dei disagi, ma meno disagi possibili. E nemmeno vedo come sia possibile mentalizzare le persone a cambiare il loro stile di vita leggermente, senza stravolgerlo. Il lockdown è solo una conseguenza, secondo me.
    Last edited by Anak; 19th October 2020 at 16:10.

  9. #3324
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    Quote Originally Posted by Anak View Post
    I controlli non li facciamo nemmeno (ma se un popolo è senza consapevolezza gli fai rispettare le regole solo con la dittatura,e la nostra non lo è), quindi sarebbe comunque ormai poco efficace.
    Oppure si fa come 25 anni fa circa, con la storia delle cinture di sicurezza: quasi nessuno le indossava (nonostante l'evidente vantaggio in caso di incidente), si è partiti con multe a tappeto, alla fine l'han capita. Non c'è un cazzo da fare, la carota non serve quasi mai a nulla, il bastone si.

  10. #3325
    Ensign Anak's Avatar
    Join Date
    Dec 2010
    Location
    A casa
    Posts
    3.890

    Default

    Quote Originally Posted by Galandil View Post
    Oppure si fa come 25 anni fa circa, con la storia delle cinture di sicurezza: quasi nessuno le indossava (nonostante l'evidente vantaggio in caso di incidente), si è partiti con multe a tappeto, alla fine l'han capita. Non c'è un cazzo da fare, la carota non serve quasi mai a nulla, il bastone si.
    Sono d'accordo.
    La questione dell'aumentare i controlli è però spinosa, nel senso che, se ho capito bene, non ci sono abbastanza risorse.
    A maggior ragione, DIPENDI dal buon senso e dalla responsabilità delle persone. Ci vorrebbero quindi entrambe le cose. Ma noi non facciamo controlli e non abbiamo nemmeno creato consapevolezza, e aggiungo non abbiamo nemmeno una educazione civica solida "storica".

    Per dire, forse i controlli in Svezia o in Giappone sono meno necessari (e sono più efficaci quando vengono fatti). Qui senza controlli c'è l'anarchia, e con i controlli alla fine l'efficacia è comunque bassa perché è una lotta a chi è più furbo.

    E quindi sì, sono pessimista, perché se non sei in grado di fare i controlli, e ti ritrovi il popolo più indisciplinato d'Europa, sei nella merda.
    Cioè, ma per far capire la mentalità che abbiamo qui, quando è stato annunciato "massimo 6 persone in casa", il giornalista la prima domanda che fa è: come li controllate?

    La risposta sarebbe stata: confidiamo nel buon senso e nel senso di responsabilità delle persone. Ma avrebbe fatto troppo ridere.
    Last edited by Anak; 19th October 2020 at 17:29.

  11. #3326
    Lieutenant Commander Devon's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Pisaurum
    Posts
    28.271

    Default

    Dai, stanno calando i contagi

  12. #3327
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Forlì, invitati divisi in tre feste diverse: il matrimonio con le leggi anti Covid

    Forlì, invitati divisi in tre feste diverse: il matrimonio con le leggi anti Covid
    Provate voi a ridurre cento invitati in trenta come impongono le nuove norme anti Covid. Una coppia di sposi della provincia di Forlì-Cesena non lo ha fatto: ha semplicemente replicato la stessa festa per tre volte. Per non rinunciare all'ultimo alla festa di nozze ha dilazionato gli invitati in tre feste diverse. Non solo. «Per tutta la prossima settimana abbiamo in programma piccole cene con qualche invitato che non è riuscito a rientrare nei numeri previsti per i tre ricevimenti. Non c'era altro modo. Con un pò di fantasia lo abbiamo chiamato "un matrimonio itinerante"», raccontano gli sposi Chiara, bergamasca, e Vincenzo, faentino, all'edizione locale del Resto del Carlino.

    I due si sono sposati lo scorso weekend dopo aver rinviato le nozze previste il 14 marzo, in pieno lockdown, e hanno deciso di spalmare gli 88 invitati in più ricevimenti per rispettare il numero massimo di 30 invitati introdotto dal Dpcm del 13 ottobre. «Siamo felici di esserci ritrovati tutti per questa occasione di gioia, dopo i mesi bui e drammatici dell'emergenza, che, dalle mie parti - ha detto la sposa - ha picchiato davvero duro. Qualcuno non è riuscito a esserci perché attualmente in quarantena, o perché colpito dal lutto per qualche familiare. Per fortuna ci sono le videochiamate, a farci sentire comunque vicini».
    .




    Quote Originally Posted by Devon View Post
    Dai, stanno calando i contagi
    forse perchè han fatto meno tamponi come solitamente c'è nel weekend....
    searching for free time...

  13. #3328
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    Quote Originally Posted by Anak View Post
    No, io spero che a nessuno capiti qualcosa di brutto, sinceramente.

    Faccio solo una riflessione / previsione mettendo insieme i dati degli andamenti delle curve (che conosciamo da inizio Agosto, eh), i provvedimenti e le reazioni delle istituzioni (ritardati, inutili, assenti oppure esagerati), la comunicazione imperante in TV e sui Social degli ultimi mesi, e la risposta generale dei cittadini. Un mix catastrofico, a mio modestissimo avviso.
    Io invece spero che qualcuno di 'sti stronzi se lo pigli e muoia male tra atroci sofferenze, non subito ed in fretta.

    Per il resto la combinazione di una serie di norme e messaggi approssimativi ed a tratti contraddittori, applicate ad una popolazione di per se refrattaria a qualsiasi forma di senso di responsabilità, nell'assoluta assenza di controlli seri è un mix esplosivo.
    Adesso siamo già alle lacrime di coccodrillo, solita scena vista e rivista.
    Last edited by Incoma; 19th October 2020 at 18:45.

  14. #3329
    Lieutenant Commander Darkmind's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    8.033

    Default

    In tutto questo avete scritto l'ennesimo pippotto che di riassume in italiani: anarchici beoti. Sono pagine che si consuma questo teatrino e altrettanto si vede sui giornali con numeri tra l'altro che variano a seconda delle testate...
    In tutto questo pensare e ciarlare, il paese si avvia verso l'inevitabile default e quello che a me da davvero rabbrividire è che anziché parlare di questo, si continua il teatrino di mascherine, lockdown e vaccini nel 2021

  15. #3330
    Ensign Anak's Avatar
    Join Date
    Dec 2010
    Location
    A casa
    Posts
    3.890

    Default

    Di cosa dovremmo parlare dell'inevitabile default?

    A mio avviso l'aspetto economica è conseguenza dello stato sanitario e della progressione dell'epidemia, in questo caso. Non ci sono contrapposizione come da 8 mesi si vuole per forza dire. Chiaro che il lockdown è una mazzata all'economica. Ma è più o meno allo stesso modo, anzi, nel medio termine anche peggio, se l'andamento dei contagi e dei ricoveri va fuori controllo. E questo è il caso.

Page 222 of 573 FirstFirst ... 122172212218219220221222223224225226232272322 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 117.39 Kb. compressed to 101.98 Kb. by saving 15.41 Kb. (13.13%)]