Page 223 of 573 FirstFirst ... 123173213219220221222223224225226227233273323 ... LastLast
Results 3.331 to 3.345 of 8587

Thread: Molilete Tutti

  1. #3331
    Lieutenant Commander Spidey's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Posts
    6.386

    Default

    Quote Originally Posted by Anak View Post
    Di cosa dovremmo parlare dell'inevitabile default?

    A mio avviso l'aspetto economica è conseguenza dello stato sanitario e della progressione dell'epidemia, in questo caso. Non ci sono contrapposizione come da 8 mesi si vuole per forza dire. Chiaro che il lockdown è una mazzata all'economica. Ma è più o meno allo stesso modo, anzi, nel medio termine anche peggio, se l'andamento dei contagi e dei ricoveri va fuori controllo. E questo è il caso.
    *

    Questa inutile contrapposizione tra l'andamento dell'economia e la prevenzione alla diffusione del virus, è un grandissimo falso storico che verrà studiato, secondo me, sui libri per le generazioni a venire. Non è che si sta privilegiando un aspetto sacrificandone un altro. Si sta cercando, mediamente meglio della maggioranza degli altri paesi, di limitare il più possibile il danno. Estremizzando, come ha detto Anak, se lasciassimo correre il virus per "salvaguardare l'economia", nel medio periodo avremmo solo molti più morti e una situazione economica ancora più disastrata. E non è una opinione.

    Le due cose sono strettamente collegate, cerchiamo di farci il meno male possibile e una volta finita questa maledetta storia proveremo a ripartire. Non c'è un'alternativa, questa è la situazione attuale sul pianeta dove viviamo e prima ce ne faremo una ragione meglio sarà per tutti.

    Poi si può anche dare retta allo Zangrillo di turno che dichiara il virus morto e poi dopo 3 mesi è resuscitato.
    Last edited by Spidey; 19th October 2020 at 23:53.

  2. #3332
    Lieutenant Commander Darkmind's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    8.036

    Default

    Il discorso è diverso, anziché parlare del nulla, sarebbe stato opportuno agire in anticipo sul piano economico e sanitario in modo da farsi trovare pronti anziché perdersi in chiacchiere inutili come mascherina all'aperto, mascherina al chiuso e si ma 6 persone sono da intendersi con o senza i proprietari?

  3. #3333
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Io non ho capito una cosa.

    Prima le regioni a lamentarsi che volevano fare come cazzo volevano e governo merda che non ci lascia libertà di scegliere.

    Ora che vengono lasciate alcune libertà, governo merda scaricabarili.


    Davvero?!?!?
    searching for free time...

  4. #3334
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.840

    Default

    E' diverso, non lasciano più poteri alle regioni ma ai sindaci su limitati campi d'azione senza però dargli l'appoggio per poter far rispettare ste ordinanze, come ad esempio il coprifuoco. Il sindaco la impone ma poi il prefetto deve mandarci la pula o chi per loro a far si che il coprifuoco venga rispettato, potere che il sindaco non ha.

    Di questo si lamentavano i sindaci.

    Oltretutto pare la parola sindaci dal DPCM sia sparita e quindi... chi le deve applicare ste cose? Topogigio?

    Per il resto...

    Palestre aperte, piscine aperte, mezzi pubblici affollatissimi, ristoranti aperti ma... per fare sport si deve stare a 2mt di distanza lateralmente uno dall'altro e 10mt in scia.... ma nessuna parola sulle docce... Se queste sono le misure i ristoranti ndo sono nei parcheggi dei centri commerciali?

    Dilettanti allo sbaraglio... dal 5 Marzo ad oggi sono stati buoni a chiudere quasi 3 mesi in casa la gente e niente altro.
    Last edited by Shub; 20th October 2020 at 08:25.

  5. #3335
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Quote Originally Posted by Shub View Post
    E' diverso, non lasciano più poteri alle regioni ma ai sindaci su limitati campi d'azione senza però dargli l'appoggio per poter far rispettare ste ordinanze, come ad esempio il coprifuoco. Il sindaco la impone ma poi il prefetto deve mandarci la pula o chi per loro a far si che il coprifuoco venga rispettato, potere che il sindaco non ha.

    Di questo si lamentavano i sindaci.

    Oltretutto pare la parola sindaci dal DPCM sia sparita e quindi... chi le deve applicare ste cose? Topogigio?
    e solitamente cosa accade?
    non c'è sempre e cmq un rapporto Sindaci-Prefetto?
    Quindi, mi pare una cosa logica che se un sindaco vuole fare un lockdown, parli col prefetto e organizzi tutto.
    Se il prefetto è uno incosciente, non permette la chiusura e poi sono cazzi suoi se succede un assembramento...

    Sti braccio di ferro col cazzo davvero non li capisco.



    Per il resto...

    Palestre aperte, piscine aperte, mezzi pubblici affollatissimi, ristoranti aperti ma... per fare sport si deve stare a 2mt di distanza lateralmente uno dall'altro e 10mt in scia.... ma nessuna parola sulle docce... Se queste sono le misure i ristoranti ndo sono nei parcheggi dei centri commerciali?

    Dilettanti allo sbaraglio... dal 5 Marzo ad oggi sono stati buoni a chiudere quasi 3 mesi in casa la gente e niente altro.
    Discorso sport è parecchio complesso perchè da una parte hai il ritorno economico nell'ambito professionistico, poi hai nell'ambito dilettantistico le associazioni che chiudono se non c'è movimento, poi c'è la realtà.
    Tu che sei dentro l'ambiente, quelle che nei tg chiamano "linee guida" per le associazioni sportive, le ha definite il ministero? Perchè si parlava di un max di 5 persone in doccia ogni tot m3 ecc.
    oppure erano cose interne?

    i mezzi pubblici credo sia il vero fail della situazione.
    searching for free time...

  6. #3336
    Ensign Anak's Avatar
    Join Date
    Dec 2010
    Location
    A casa
    Posts
    3.890

    Default

    Quote Originally Posted by Spidey View Post
    *

    Questa inutile contrapposizione tra l'andamento dell'economia e la prevenzione alla diffusione del virus, è un grandissimo falso storico che verrà studiato, secondo me, sui libri per le generazioni a venire. Non è che si sta privilegiando un aspetto sacrificandone un altro. Si sta cercando, mediamente meglio della maggioranza degli altri paesi, di limitare il più possibile il danno. Estremizzando, come ha detto Anak, se lasciassimo correre il virus per "salvaguardare l'economia", nel medio periodo avremmo solo molti più morti e una situazione economica ancora più disastrata. E non è una opinione.

    Le due cose sono strettamente collegate, cerchiamo di farci il meno male possibile e una volta finita questa maledetta storia proveremo a ripartire. Non c'è un'alternativa, questa è la situazione attuale sul pianeta dove viviamo e prima ce ne faremo una ragione meglio sarà per tutti.

    Poi si può anche dare retta allo Zangrillo di turno che dichiara il virus morto e poi dopo 3 mesi è resuscitato.
    Concordo in tutto.

    @Dark: Sì, benissimo, ma lo abbiamo detto tutti che il problema è stato non esser stati lungimiranti e agire in anticipo.
    Poi, in virtù di quanto detto prima sulla dipendenza tra epidemia > situazione economica, uno dei focus dell'intervento doveva proprio essere non fare in modo che l'epidemia fosse fuori controllo, perché in questo stato puoi anche non chiudere nulla ma a livello economico non cambia una cippa che pian piano la gente non spende più e le persone non lavorano più (perché malate o in isolamento). E quindi sì, le mascherine, così come i controlli, erano le prime cose da fare e con rigore massimo, quasi dittatoriale. Invece di menarcela con i posti in T.I., il numero di letti, tasso di letalità e via dicendo (come se avere 2000 posti in T.I. risolvesse il problema e ci fosse qualcuno che non vede l'ora di finirci). Questi erano parametri importanti in stato di emergenza a Marzo, per fare meno morti possibile. Sarà uguale adesso, probabilmente verso Novembre. Ma tra Maggio e Ottobre quello che si doveva fare era non far andare fuori controllo i contagi, quindi evitare proprio il problema saturazione posti letto in ospedale. Quando parlo di potenziare la sanità intendo principalmente avere protocolli rigidi e veloci nel tracciamento e nel non creare disagi alle persone.

    L'ho già detto qualche giorno fa, se vuoi tracciare bene tutti, prevenire con l'isolamento domiciliare e con il monitoraggio delle curve (ed è indiscutibile che sia questo che ci aiuterebbe) devi fare ancora più tamponi, si stima circa il triplo di quanti ne fai adesso (ma invece la gente idiota urla al complotto perché ci sono più positivi grazie al fatto che si fanno più tamponi), e soprattutto devi essere in grado di dare il risultato dopo 24-48 ore. Per fare questo servono più test, più professionisti che fanno i test, più laboratori e più professionisti che processano i test.

    Perché se "convivere con il virus" non significa sicuramente chiudersi in casa e non fare un cazzo come a Marzo, significa anche non fare come se il virus non esistesse. Ed è questo che è successo. Potete girarla come volete ma fino a pochi giorni fa era aperto tutto, senza restrizioni, senza nulla, con solo la restrizione di igienizzare (mezza cagata), evitare per quanto possibile gli assembramenti, ed evitare le mascherine. L'idea è di un aumento dei contagi inevitabile, ma controllato.
    Nel momento in cui una percentuale troppo alta se ne fotte (colpa anche della comunicazione istituzionale e della non censura ad alcuni delinquenti che non avranno, come sempre in Italia, nessuna conseguenza), non porta le mascherine, se le porta non copre il naso o le abbassa proprio per parlare, i ristoranti sono pieni più di prima e si fanno le tavolate parlando e mangiando (inevitabilmente senza mascherina), gli assembramenti non vengono evitati mai, né per fare le file, né al centro commerciale, né a qualunque sagra o festa, né fuori scuola, chiaro che la situazione va fuori controllo.

    Mezzi di trasporto, treni e via dicendo sono una criticità, è vero. Però questa criticità va compresa, sicuramente c'è responsabilità e andrebbe risolta, ma una persona con media intelligenza capisce che parliamo di un problema enorme difficilmente risolvibile (come fai se non triplicando le corse? E chi paga queste corse in più e, soprattutto, mezze vuote?) C'è da dire che ci mettiamo del nostro, "tanto è solo raffreddore". Parlare al telefono senza mascherina o mangiare in treno... è proprio necessario?

    E invece si utilizzano le criticità come giustificazione.

    "Perché non posso sputare in faccia ai miei amici in cerchio in 18 ogni sabato sera, o andare in auto in 6 tutti insieme allegramente? E perché non posso tenere abbassata la mascherina? Andate a rompere i coglioni a chi è ammassato nelle metro!"

    Ma non è che visto che abbiamo una certa % di rischio, allora sticazzi e alziamolo questo rischio, invece di abbassarlo. Come l'obeso che, alla fine, cosa smette a fare di fumare visto che è obeso?
    Last edited by Anak; 20th October 2020 at 09:18.

  7. #3337
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    cmq non va mai bene un cazzo in italia, a sto giro le cose stanno andando molto meglio che nei paesi vicini e solo in italia si sentono queste polemiche infinite. Si sapeva sarebbe successo ed è difficile trovare un bilanciamento tra uccidere l'economia e tutelare tutti. Si procede a vista e settimana in settimana. Si potevano fare le cose meglio? Sicuro. Si potevano fare peggio? anche. Però la polemica continua è sfinente. Anche perché avessero preso delle misure più stringenti allora non sarebbe andata bene perché i casi erano bassi e il paese va in default (spoiler, non andrà in default). Avessero preso misure meno stringenti stesso discorso, attentato alla salute pubblica. Scuole aperte non va bene. Scuole chiuse non va bene. Ristoranti aperti morte. Ristoranti chiusi dittatura.
    E che gran rottura di coglioni. Si passasse un decimo del tempo a parlare e più a trovare soluzioni saremmo già a posto.

  8. #3338
    Ensign Anak's Avatar
    Join Date
    Dec 2010
    Location
    A casa
    Posts
    3.890

    Default

    Il mio discorso è diametralmente opposto.
    Io non voglio misure stringenti. Avrei voluto quello che ho detto prima.
    Evitare assembramenti e tenere sempre la mascherina non è stringente per un cazzo. Perché, ripeto, a mio avviso era ed è l'unico modo per non chiudere nulla, per ammalarsi meno, e per far girare l'economia e non sovraccaricare il sistema sanitario.

    Che in tutta Europa si sia gestita male, sia la prima che la seconda ondata, è indubbio infatti. Poi sì, in Francia, in Spagna o UK stanno peggio, però poi alla fine non è che mi cambi realmente la vita sinceramente

    Che ci siano polemiche solo in Italia non lo so. Io ho un fratello che vive a Parigi e per quanto parla (genetica italiana?) e per quanto m idice, lì fanno molte più polemiche. Ho l'altro fratello a Kork, e polemicizzano uguale. In USA si vede cosa succede. E mio cognato a Londra si lamenta da Agosto Forse solo in Italia si fanno polemiche perché si leggono solo i forum italiani :P

  9. #3339
    Lieutenant Junior Grade Pic STK's Avatar
    Join Date
    Sep 2004
    Location
    Calabrifornia - Cosangeles
    Posts
    4.095

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    cmq non va mai bene un cazzo in italia, a sto giro le cose stanno andando molto meglio che nei paesi vicini e solo in italia si sentono queste polemiche infinite. Si sapeva sarebbe successo ed è difficile trovare un bilanciamento tra uccidere l'economia e tutelare tutti. Si procede a vista e settimana in settimana. Si potevano fare le cose meglio? Sicuro. Si potevano fare peggio? anche. Però la polemica continua è sfinente. Anche perché avessero preso delle misure più stringenti allora non sarebbe andata bene perché i casi erano bassi e il paese va in default (spoiler, non andrà in default). Avessero preso misure meno stringenti stesso discorso, attentato alla salute pubblica. Scuole aperte non va bene. Scuole chiuse non va bene. Ristoranti aperti morte. Ristoranti chiusi dittatura.
    E che gran rottura di coglioni. Si passasse un decimo del tempo a parlare e più a trovare soluzioni saremmo già a posto.
    esattamente...

  10. #3340
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    A me piacerebbe che qualcuno facesse rispettare le regole basilari in vigore da secoli.
    Certo, un problema di poche risorse, ma anche di cattivo costume, per usare un eufemismo. Piccolo esempio di vita vissuta: ieri a Milano stazione Centrale, forze dell'ordine varie ovunque, e 1/3 della gente che ho visto non indossava correttamente, o non indossava proprio, la mascherina. Nessun intervento.

    E' tutto lasciato al senso civico, mediamente inesistente, di una popolazione di beoti.
    Magra consolazione il fatto che mediamente, al momento, altri stiano peggio di noi, ma è un vantaggio che esauriremo a breve, vista la nostra ridotta capacità sanitaria d'emergenza rispetto a questi paesi.

  11. #3341
    Lieutenant Commander Sylent's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    12.604

    Default

    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    Io non ho capito una cosa.

    Prima le regioni a lamentarsi che volevano fare come cazzo volevano e governo merda che non ci lascia libertà di scegliere.

    Ora che vengono lasciate alcune libertà, governo merda scaricabarili.


    Davvero?!?!?
    Non sono di destra, ma in questi casi ci vuole un cazzo di dittatore cinese/coreano che ci si compri ed imponga la dittatura VERA... così sti deficienti lo capiscono cosa significano REGIME e DITTATURA...
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

  12. #3342
    Ensign Anak's Avatar
    Join Date
    Dec 2010
    Location
    A casa
    Posts
    3.890

    Default

    Quote Originally Posted by Incoma View Post
    A me piacerebbe che qualcuno facesse rispettare le regole basilari in vigore da secoli.
    Certo, un problema di poche risorse, ma anche di cattivo costume, per usare un eufemismo. Piccolo esempio di vita vissuta: ieri a Milano stazione Centrale, forze dell'ordine varie ovunque, e 1/3 della gente che ho visto non indossava correttamente, o non indossava proprio, la mascherina. Nessun intervento.

    E' tutto lasciato al senso civico, mediamente inesistente, di una popolazione di beoti.
    Magra consolazione il fatto che mediamente, al momento, altri stiano peggio di noi, ma è un vantaggio che esauriremo a breve, vista la nostra ridotta capacità sanitaria d'emergenza rispetto a questi paesi.
    *

  13. #3343
    Warrant Officer Theodentk's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Legnago (VR)
    Posts
    3.415

    Default

    Quote Originally Posted by Incoma View Post
    Piccolo esempio di vita vissuta: ieri a Milano stazione Centrale, forze dell'ordine varie ovunque, e 1/3 della gente che ho visto non indossava correttamente, o non indossava proprio, la mascherina. Nessun intervento.
    Vuoi inorridire? La scorsa settimana la mia coinquilina è stata in questura per sporgere una denuncia e (a detta sua) metà dei poliziotti non indossavano correttamente la mascherina e della ventina di civili all'interno nessuno la aveva addosso e non un poliziotto che abbia detto di indossarla.

    Uthgard Gnammy - Necromancer // Mattacchione - Armsman
    ____________________________________________

    Ywain: Taraas - Cabalist
    Karigurashi - Sorc
    Korovev - Merc

    Vortigern: Theodentk , Armsman.

  14. #3344
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.151

    Default

    Quote Originally Posted by Incoma View Post

    E' tutto lasciato al senso civico, mediamente inesistente, di una popolazione di beoti.
    Magra consolazione il fatto che mediamente, al momento, altri stiano peggio di noi, ma è un vantaggio che esauriremo a breve, vista la nostra ridotta capacità sanitaria d'emergenza rispetto a questi paesi.
    Da sempre fervido accusatore della cialtroneria italica, devo ammettere che il problema non è nostro in quanto paese ma come specie. Ormai dovunque mi giro, leggo e mi informo vedi esempi di estrema ignoranza, cialtroneria e menefreghismo, sia tra i vicini che oltremare. La cosa si riflette anche a livello sanitario\globale dove appunto si faceva notare che tanti stanno peggio di noi, questo non ci scagiona, anzi forse peggiora la situazione. Siamo spacciati come essere umani ancora prima che come Italiani.

    Questo non mi impedisce di incazzarmi ogni volta che giro per strada e ne vedo di ogni......
    Free from Signature

  15. #3345
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    Quote Originally Posted by Theodentk View Post
    Vuoi inorridire? La scorsa settimana la mia coinquilina è stata in questura per sporgere una denuncia e (a detta sua) metà dei poliziotti non indossavano correttamente la mascherina e della ventina di civili all'interno nessuno la aveva addosso e non un poliziotto che abbia detto di indossarla.
    Chissà perchè non sono sorpreso.

    @Dryden senza voler fare del becero qualunquismo da vecchiodimmerda putroppo di certo col tempo anche in giro fuori Italia non stiamo migliorando...

Page 223 of 573 FirstFirst ... 123173213219220221222223224225226227233273323 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 126.34 Kb. compressed to 110.77 Kb. by saving 15.57 Kb. (12.32%)]