Page 227 of 573 FirstFirst ... 127177217223224225226227228229230231237277327 ... LastLast
Results 3.391 to 3.405 of 8587

Thread: Molilete Tutti

  1. #3391
    Lieutenant Commander Wolfo's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Bassa Reggiana
    Posts
    16.333

    Default

    Quote Originally Posted by Incoma View Post
    Quello di 68 anni però non lo hai evidenziato eh...
    I rischi reali sulla popolazione under 60, intesi come mortalità, li sappiamo. Sono pubblicati ovunque. Sono enormemente più bassi di quelli over 60, ma non sono 0.
    Quindi torniamo ai discorsi di marzo? Ce ne fottiamo e chi deve morire muore, tanto è un vecchiodimmerda? https://www.epicentro.iss.it/coronav..._4_ottobre.pdf
    Inoltre hai idea della mortalità indiretta che sta creando questa roba qui per occupazione delle intensive, ritardo degli interventi chirurgici e delle terapie, ritardi in screening e prevenzione di tumori e malattie CV, riduzione degli standard di cura per le malattie croniche per mancato accesso agli ambulatori, ecc?
    Perchè questa roba qui non colpisce solo gli over 70 eh...
    Mosa non si ferma. Si contiene per mitigarne i danni. E non pensate che il vaccino sarà risolutivo... quelli di prima generazione, leggevo ieri su Lancet, abbasseranno la mortalità si stima tra il 50 ed il 70%, avranno poca efficacia sulla propagazione dei contagi (non sono degli immunizzanti totali) e probabilmente andranno fatti in maniera ricorrente, come l'influenzale, con una % di responder e una % di no responders. Quindi non sarà la panacea...
    Non fraintendermi Incoma, il sessantottenne non l'ho evidenziato per sottolineare come su 8 morti 7 sono ampiamente over 80 e uno di 90 anni. Detto questo anch'io ho un padre di 79 anni una mkadre di 74 e un suocero di 70, e non è che me ne voglio sbattere dei nostri vecchi anzi, però qua si parla di lock down ed esercito come nulla, toni da guerra e allora se è così, ed in effetti è così, bisogna diventare cinici e pratici come in guerra.

    SE, e lo scrivo grosso perchè è un SE grosso come una casa, SE come dai dati che sto raccogliendo si evince che il 90% dei ricoveri PER covid sia in corsia che in TI sono composti da persone over 70 o cmq persone in età pensionabile allora è su quel target che bisogna agire perchè saranno quelli che fra un mese satureranno il SSN. Questa mattina mi hanno scritto dal reparto covid dell'ospedale locale che sono tutti anziani di cui una parte sono stati ricoverati per questioni più "sociali" che mediche siccome non avevano nessuno che si potesse prendere cura di loro.

    Il mio babbo non va a fare la spesa dal 28 Febbraio, ci vado io per lui, ha ricominciato in estate ad andare da solo in farmacia , abbiamo già cambiato anche quello, ci va mio fratello per lui e mia madre, non escono, vedono i nipoti con il contagocce e tutti con mascherina fp2, li proteggo in tutti i modi possibile e spero di tenerli al sicuro, se mettessero il coprifuoco dalle 10.00 della mattina alla mezzanotte per loro non cambierebbe una sega.

    Parliamoci chiaro, se sei in pensione a parte ritirare la pensione , fare la spesa, andare in farmacia , tutto il resto non è di vitale importanza, perchè tanto non spendono un cazzo , i pensionati hanno un contributo medio in economia molto basso, e soprattutto non possono per definizione perdere il lavoro. Chiudiamo loro in casa per 2 mesi, sinceramente io di perdere il lavoro perchè loro possano andare a giocare a briscola al circolo 1 Maggio del paese non ne ho nessuna voglia.

    Tutto decade se in questa seconda ondata in TI e ospedalizzati semplici ci sono % importanti anche di persone giovani e senza patologie importanti .

    Ovviamente noi dobbiamo continuare a seguire rigidi protocolli e attenzioni varie ma credo il paese debba andare avanti senza fermare sempre tutto il cazzo del tutto se no qua fra 6 mesi abbiamo 20 milioni di disoccupati.

  2. #3392
    Lieutenant Commander Sylent's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    12.604

    Default

    Io però continuo a non capire.
    Ci sono delle leggi che dicono :

    - che DEVI indossare la mascherina quando esci
    - che DEVI mantenere nei locali i tavoli distanziati
    - che DEVI mantenere il carico dei mezzi pubblici entro una data %

    Ecc ecc.

    Perché e sottolineo PERCHE' queste leggi possono essere bellamente ignorate??
    Allora per lo stesso motivo, posso SENZA CONSEGUENZE (perché ad oggi non so di multe fatte a pedoni con la mascherina sul gomito...) smettere di pagare tasse, uccidere la gente, andare contromano in macchina ecc ecc.

    La gente può avere tutte le idee del mondo, ma DEVE RISPETTARE LA LEGGE, oppure pagarne le conseguenze.
    Non metti la mascherina? 2000 euro di multa, 10000 se recidivo.
    Vedi come la mettono.
    Punto.
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

  3. #3393
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    premesso che non so come sia la situazione in Italia e che qua le regole sono molto meno rigide (ma le multe molto più salate, si parte da 10k), queste uscite sulle leggi sono leggi lasciano il tempo che trovano. Non siamo mica sudditi, se domani fanno una legge che devi girare con un tappo nel culo che fai, ti tappi? Queste misure vanno accompagnate da una buona comunicazione prima di minacce.
    E avere secondo me ogni regione che fa il cazzo suo con metà politici che fanno i negazionisti non aiuta in questo senso.

  4. #3394
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.600

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    premesso che non so come sia la situazione in Italia e che qua le regole sono molto meno rigide (ma le multe molto più salate, si parte da 10k), queste uscite sulle leggi sono leggi lasciano il tempo che trovano. Non siamo mica sudditi, se domani fanno una legge che devi girare con un tappo nel culo che fai, ti tappi? Queste misure vanno accompagnate da una buona comunicazione prima di minacce.
    E avere secondo me ogni regione che fa il cazzo suo con metà politici che fanno i negazionisti non aiuta in questo senso.
    il problema fondamntale che qui si stanno adottando misure senza una copertura legislativa certa, oh ne discutono tutto il giorno da mesi ( e non noi semplici cittadini che ne capiamo zero) se il dpcm e i dl che hanno introdotto l'uso dei dpcm per il covid siano legittimi o no

  5. #3395
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Non fraintendermi Incoma, il sessantottenne non l'ho evidenziato per sottolineare come su 8 morti 7 sono ampiamente over 80 e uno di 90 anni. Detto questo anch'io ho un padre di 79 anni una mkadre di 74 e un suocero di 70, e non è che me ne voglio sbattere dei nostri vecchi anzi, però qua si parla di lock down ed esercito come nulla, toni da guerra e allora se è così, ed in effetti è così, bisogna diventare cinici e pratici come in guerra.

    SE, e lo scrivo grosso perchè è un SE grosso come una casa, SE come dai dati che sto raccogliendo si evince che il 90% dei ricoveri PER covid sia in corsia che in TI sono composti da persone over 70 o cmq persone in età pensionabile allora è su quel target che bisogna agire perchè saranno quelli che fra un mese satureranno il SSN. Questa mattina mi hanno scritto dal reparto covid dell'ospedale locale che sono tutti anziani di cui una parte sono stati ricoverati per questioni più "sociali" che mediche siccome non avevano nessuno che si potesse prendere cura di loro.

    Il mio babbo non va a fare la spesa dal 28 Febbraio, ci vado io per lui, ha ricominciato in estate ad andare da solo in farmacia , abbiamo già cambiato anche quello, ci va mio fratello per lui e mia madre, non escono, vedono i nipoti con il contagocce e tutti con mascherina fp2, li proteggo in tutti i modi possibile e spero di tenerli al sicuro, se mettessero il coprifuoco dalle 10.00 della mattina alla mezzanotte per loro non cambierebbe una sega.

    Parliamoci chiaro, se sei in pensione a parte ritirare la pensione , fare la spesa, andare in farmacia , tutto il resto non è di vitale importanza, perchè tanto non spendono un cazzo , i pensionati hanno un contributo medio in economia molto basso, e soprattutto non possono per definizione perdere il lavoro. Chiudiamo loro in casa per 2 mesi, sinceramente io di perdere il lavoro perchè loro possano andare a giocare a briscola al circolo 1 Maggio del paese non ne ho nessuna voglia.

    Tutto decade se in questa seconda ondata in TI e ospedalizzati semplici ci sono % importanti anche di persone giovani e senza patologie importanti .

    Ovviamente noi dobbiamo continuare a seguire rigidi protocolli e attenzioni varie ma credo il paese debba andare avanti senza fermare sempre tutto il cazzo del tutto se no qua fra 6 mesi abbiamo 20 milioni di disoccupati.


    Punto 1) ci sono tanti, tantissimi che campano grazie alla pensione del nonno.... che non siano utili all'economia non sono così convinto
    Punto 2) i morti del primo giro erano 80enni perchè tra intubare un 30enne e un 80enne con sindromi già pesanti, si è scelto di salvare il primo. Cinico, ma se il trentenne evitava l'aperitivo con gli amici, non fregava il posto al vecchio che poraccio magari è stato infettato proprio dal nipote che è amico dell'altro..
    Punto 3) tu sei bravo, ma non tutti i pensionati hanno 3 persone (tu, tuo fratello e tua madre) che possono badare a lui.
    searching for free time...

  6. #3396
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    e col "dobbiamo salvare gli ottantenni perché con le loro pensioni devono dare da mangiare ai giovani" direi che abbiamo toccato il fondo dell'italia

  7. #3397
    Ensign Anak's Avatar
    Join Date
    Dec 2010
    Location
    A casa
    Posts
    3.890

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    e il punto del mio commento è proprio sulla capacità di fronteggiare l'infezione: ora non stiamo facendo un cazzo forti del fatto che dobbiamo solo resistere fino a che non ci sarà un vaccino.
    Ed è proprio per questo che dico che stiamo sbagliando.
    Perché durante un'epidemia non poter battere definitivamente il virus non significa non dover far niente. Ciò che possiamo fare, invece, è limitare la diffusione del contagio. Lo si può fare con semplici misure, comunicazione corretta e comportamenti di buon senso. Richiedono dei sacrifici, sì. Ma sacrifici molto minori di portarci, INEVITABILMENTE, al lockdown (come succederà), sia a livello di libertà personale, sia a livello economico.

    E non c'è altra soluzione. Fare finta di nulla e far andare ulteriormente fuori controllo i contagi non è una soluzione perché, ripeto, a differenza dell'influenza, questa malattia uccide molto di più, dura molto di più, è più dura da combattere (non mi riferisco al vaccino solamente), porta più comorbilità e non permette, per tanti motivi, di avere un'impostazione al problema simile a quella che è l'influenza nel 2020: se hai la febbre stai a casa / c'è molto lavoro, prendi la tachipirina e vieni lo stesso (cit.)

    Peraltro parliamo di un virus nuovo e di una malattia nuova e far andare le cose fuori controllo così non ci permette nemmeno di prendere più dati e imparare a fronteggiare la cosa meglio, in futuro.
    Last edited by Anak; 22nd October 2020 at 17:47.

  8. #3398
    Lieutenant Commander Wolfo's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Bassa Reggiana
    Posts
    16.333

    Default

    continuo a provocare, fonte resto del carlino:

    "Bologna, 22 ottobre 2020 - Aumentano ancora i casi di Coronavirus in Emilia Romagna, a fronte di un numero sempre alto di tamponi. Il bollettino di oggi sulla pandemia da Covid-19 ne rileva 889 (ieri 671) su 16.179 test eseguiti nell ultime 24 ore (incidenza al 5,4% contro il 3,9% di ieri). La provincia con più positivi è quella di Bologna (235), a seguire Reggio Emilia (114) e Rimini (86).

    Purtroppo, si registrano altre sei vittime: tre a Bologna (3 uomini di 93, 81 e 66 anni), due a Parma (entrambi uomini di 95 e 85 anni) e una Piacenza, una donna di 93 anni.

    Non crescono i pazienti in terapia intensiva, che rimangono 86,mentre sono 636 (+40 da ieri) quelli ricoverati negli altri reparti Covid.

    Dei nuovi positivi, sono 486 gli asintomatici individuati nell’ambito delle attività di contact tracing e screening regionali: 176 sono stati individuati grazie all’attività di contact tracing, 23 attraverso i test per le categorie a rischio introdotti dalla Regione, 5 per screening sierologico, 14 con i test pre-ricovero. Per 268 casi è ancora in corso l’indagine epidemiologica.."


    ora da stabilire quei 40 ricoverati che casi sono...

  9. #3399
    Lieutenant Commander Wolfo's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Bassa Reggiana
    Posts
    16.333

    Default

    perchè se emerge che di questi 40 35 sono over 80 , 4 over 60 con 3 patologie e 1 giovane con sintomi molto forti... beh allora

  10. #3400
    Ensign Anak's Avatar
    Join Date
    Dec 2010
    Location
    A casa
    Posts
    3.890

    Default

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Non fraintendermi Incoma, il sessantottenne non l'ho evidenziato per sottolineare come su 8 morti 7 sono ampiamente over 80 e uno di 90 anni. Detto questo anch'io ho un padre di 79 anni una mkadre di 74 e un suocero di 70, e non è che me ne voglio sbattere dei nostri vecchi anzi, però qua si parla di lock down ed esercito come nulla, toni da guerra e allora se è così, ed in effetti è così, bisogna diventare cinici e pratici come in guerra.

    SE, e lo scrivo grosso perchè è un SE grosso come una casa, SE come dai dati che sto raccogliendo si evince che il 90% dei ricoveri PER covid sia in corsia che in TI sono composti da persone over 70 o cmq persone in età pensionabile allora è su quel target che bisogna agire perchè saranno quelli che fra un mese satureranno il SSN. Questa mattina mi hanno scritto dal reparto covid dell'ospedale locale che sono tutti anziani di cui una parte sono stati ricoverati per questioni più "sociali" che mediche siccome non avevano nessuno che si potesse prendere cura di loro.

    Il mio babbo non va a fare la spesa dal 28 Febbraio, ci vado io per lui, ha ricominciato in estate ad andare da solo in farmacia , abbiamo già cambiato anche quello, ci va mio fratello per lui e mia madre, non escono, vedono i nipoti con il contagocce e tutti con mascherina fp2, li proteggo in tutti i modi possibile e spero di tenerli al sicuro, se mettessero il coprifuoco dalle 10.00 della mattina alla mezzanotte per loro non cambierebbe una sega.

    Parliamoci chiaro, se sei in pensione a parte ritirare la pensione , fare la spesa, andare in farmacia , tutto il resto non è di vitale importanza, perchè tanto non spendono un cazzo , i pensionati hanno un contributo medio in economia molto basso, e soprattutto non possono per definizione perdere il lavoro. Chiudiamo loro in casa per 2 mesi, sinceramente io di perdere il lavoro perchè loro possano andare a giocare a briscola al circolo 1 Maggio del paese non ne ho nessuna voglia.

    Tutto decade se in questa seconda ondata in TI e ospedalizzati semplici ci sono % importanti anche di persone giovani e senza patologie importanti .

    Ovviamente noi dobbiamo continuare a seguire rigidi protocolli e attenzioni varie ma credo il paese debba andare avanti senza fermare sempre tutto il cazzo del tutto se no qua fra 6 mesi abbiamo 20 milioni di disoccupati.
    Tu ti rendi conto che se tutti facessero come te (e avessero la possibilità di fare come te) l'avremmo appunto risolto (per quanto possibile) il problema?
    Perché il numero di contagi si riduce ampiamente. Si riduce ampiamente il numero di contagi delle persone a rischio (in Italia circa il 40%... bel problema, no?), e si può più o meno vivere quasi normalmente, proteggendo questa fascia di popolazione.

    E per fare questo cosa ci vuole?

    1)Le istituzioni devono essere in grado di tracciare bene per evitare focolai più o meno evidenti.
    2)Le istituzioni devono essere in grado di permettere dei luoghi e dei servizi per chi appunto deve essere protetto e per chi deve proteggere (in primis darmi il risultato del tampone entro 24-48 ore).

    E nel contempo, il cittadino, ma TUTTI i cittadini, devono fare come te e i tuoi genitori:

    1)Non escono mai o quasi mai (la popolazione a rischio)
    2)Vedono poca gente e la vedono con distanza e/o mascherina.
    3)Anche con la mascherina, in luogo chiuso, se si è positivi, c'è il rischio comunque di contagio, per cui anche la popolazione che deve proteggere deve infettarsi il meno possibile. Non posso andare a slinguazzare chiunque (o, più semplicemente, stare senza mascherina, non mantenere la distanza, non fare i tamponi se è necessario, e via dicendo) e poi stare con mio nonno, perché tanto ho la mascherina (ed è il caso buono, perché poi con mio nonno io la tolgo la mascherina).

    Infatti è proprio quello che dico da mesi. Basterebbe questo non per vivere normalmente, ma per vivere abbastanza bene anche in una situazione oggettivamente di merda, e lasciando tutto (o quasi tutto) aperto.

    Ma se invece facciamo così (noi come quasi tutto il mondo, eh) il lockdown diventa inevitabile perché è la scelta tra il far morire migliaia di persone ogni giorno oppure no. A quel punto, "con" o "per" COVID, che importa?

    Secondo la curva, in 30 secondi di calcoli, se le cose non cambiano, bisogna essere ottimisti per pensare che a inizio Dicembre avremo circa 1000 morti al giorno.

    E se invece non si vuole fare così... allora sono chiacchiere da bar da pseudofascisti. Cosa facciamo, diciamo a tutti gli anziani di non vedere nessuno (nemmeno i familiari, perché come faccio a controllare che stiano tutti attenti e che i familiari non siano positivi?) e di non uscire di casa. Lo diciamo a tutti gli over 50 e a tutti quelli con 1 o più comorbilità (quindi + di 20 milioni di persone).
    E se non rispettano?
    beh, che problema c'è. Quando si presentano in pronto soccorso o chiamano l'ambulanza si chiede l'età. Se hanno superato i 60 anni si lasciano a morire, altrimenti il sistema va in tilt

    E comunque qui trovi le risposte alle tue domande, credo: https://www.epicentro.iss.it/coronav...decessi-italia
    A cui però bisogna aggiungere che ci sono migliaia di morti in più non contati.
    Last edited by Anak; 22nd October 2020 at 18:04.

  11. #3401
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    Quote Originally Posted by Anak View Post
    Ed è proprio per questo che dico che stiamo sbagliando.
    Perché durante un'epidemia non poter battere definitivamente il virus non significa non dover far niente. Ciò che possiamo fare, invece, è limitare la diffusione del contagio. Lo si può fare con semplici misure, comunicazione corretta e comportamenti di buon senso. Richiedono dei sacrifici, sì. Ma sacrifici molto minori di portarci, INEVITABILMENTE, al lockdown (come succederà), sia a livello di libertà personale, sia a livello economico.

    E non c'è altra soluzione. Fare finta di nulla e far andare ulteriormente fuori controllo i contagi non è una soluzione perché, ripeto, a differenza dell'influenza, questa malattia uccide molto di più, dura molto di più, è più dura da combattere (non mi riferisco al vaccino solamente), porta più comorbilità e non permette, per tanti motivi, di avere un'impostazione al problema simile a quella che è l'influenza nel 2020: se hai la febbre stai a casa / c'è molto lavoro, prendi la tachipirina e vieni lo stesso (cit.)

    Peraltro parliamo di un virus nuovo e di una malattia nuova e far andare le cose fuori controllo così non ci permette nemmeno di prendere più dati e imparare a fronteggiare la cosa meglio, in futuro.
    No ma puoi, ad esempio, fare lock down mirati per età e aprire centri apposta per il trattamento covid, investire ancora di più sui test rapidi così da potersi testare quasi ogni giorno etc. Nel momento, ad esempio, in cui esistesse un test rapido sto casino finisce - ti testi ogni giorno e fai il cazzo che vuoi.

    Limitare la diffusione del contagio in maniera orizzontale non aiuta a sconfiggere il virus eh, ne ad imparare a conviverci. Forzare la chiusura di locali o imporre copri fuoco non è 'convivere col virus'.

    Il virus gira come l'influenza, se come l'influenza non se ne andrà da solo da un momento all'altro, cazzo facciamo, distanziamento sociale perenne? Ripeti spesso 'durante una epidemia'. Ma al di la della definizione formale dell'OMS per fare in modo che le assicurazioni non paghino gli assicurati, non c'è scritto da nessuna parte che questa non sia la nuova normalità.
    Ad oggi si è sentito solo O vaccino O tutti a casa in diversi flavour. Forse un piano B possiamo anche farlo. Speriamo veramente nel vaccino, perché se non arriva addio.

  12. #3402
    Ensign Anak's Avatar
    Join Date
    Dec 2010
    Location
    A casa
    Posts
    3.890

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    No ma puoi, ad esempio, fare lock down mirati per età e aprire centri apposta per il trattamento covid, investire ancora di più sui test rapidi così da potersi testare quasi ogni giorno etc. Nel momento, ad esempio, in cui esistesse un test rapido sto casino finisce - ti testi ogni giorno e fai il cazzo che vuoi.

    Limitare la diffusione del contagio in maniera orizzontale non aiuta a sconfiggere il virus eh, ne ad imparare a conviverci. Forzare la chiusura di locali o imporre copri fuoco non è 'convivere col virus'.
    Infatti, siamo d'accordo su queste misure. Ma non c'è nemmeno l'ombra di queste, all'atto pratico

    Limitare la diffusione del contagio in maniera orizzontale non aiuta a sconfiggere il virus, aiuta a vivere senza far andare tutto fuori controllo e senza fare lockdown appunto. Io sto appunto dicendo tutto questo in ottica di evitare i lockdown che se continuiamo così sono OVVI per inizio Novembre, come sono ovvi per praticamente tutte le grandi nazioni europee e anche altre. Se non lo limiti il contagio in qualche modo, il lockdown diventa ovvio. Ora siamo partiti tutti con i coprifuoco, ma poi la misura successiva è chiudere altra roba 24/7.

    Non so se si è capito che io sono contro totalmente al lockdown. Però non basta esser contro, bisogna anche mettersi nelle condizioni di evitarle misure drastiche di questo tipo.

    Ripeto "durante un'epidemia" perché è lo stato delle cose Se diventa la nuova normalità sarà così fino a quando non si troverà un modo per modificare questa normalità. Bisogna anche esser consapevoli di questo.

  13. #3403
    Lieutenant Commander Alkabar's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Netherlands.
    Posts
    19.958

    Default

    +41k in Francia, fa in fretta sta roba (considerando che le progressione non e' lineare).

    E' un fuck up di proporzioni cosmiche, aspettatevi un altro decennio interessante.

  14. #3404
    Lieutenant Commander Wolfo's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Bassa Reggiana
    Posts
    16.333

    Default

    vabbè ma non bisogna guardare quanti positivi ci sono , è un dato inutile, in certi inverni abbiamo fatto 2 milioni di influenzati allettati in 3 mesi , ma se non hai sintomi rilevanti cazzo ce ne frega... i dati sensibili son solo quelli legati al sistema sanitario e deceduti, possiamo anche farne 50mila al giorno di positivi , l'importante è che gli ospedali rimangano in funzione senza affanno.

  15. #3405
    Lieutenant Commander Sylent's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    12.604

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    premesso che non so come sia la situazione in Italia e che qua le regole sono molto meno rigide (ma le multe molto più salate, si parte da 10k), queste uscite sulle leggi sono leggi lasciano il tempo che trovano. Non siamo mica sudditi, se domani fanno una legge che devi girare con un tappo nel culo che fai, ti tappi? Queste misure vanno accompagnate da una buona comunicazione prima di minacce.
    E avere secondo me ogni regione che fa il cazzo suo con metà politici che fanno i negazionisti non aiuta in questo senso.
    hai votato i politici? bene quindi se promulgano una legge la segui.
    Fine.
    Altrimenti è democrazia solo quando fa comodo?
    Se il polito promulga la legge del tappo nel culo coglione chi l'ha votato e si merita il tappo nel culo. (citazione 5stelle voluta)
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

Page 227 of 573 FirstFirst ... 127177217223224225226227228229230231237277327 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 130.53 Kb. compressed to 115.39 Kb. by saving 15.14 Kb. (11.60%)]