Page 228 of 573 FirstFirst ... 128178218224225226227228229230231232238278328 ... LastLast
Results 3.406 to 3.420 of 8587

Thread: Molilete Tutti

  1. #3406
    Lieutenant Commander Wolfo's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Bassa Reggiana
    Posts
    16.332

    Default

    mi avete ricordato quelle robe per il mestruo tipo conchiglie che promuoveva una pentastellata anni fa

  2. #3407
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    Quote Originally Posted by Sylent View Post
    hai votato i politici? bene quindi se promulgano una legge la segui.
    Fine.
    Altrimenti è democrazia solo quando fa comodo?
    Se il polito promulga la legge del tappo nel culo coglione chi l'ha votato e si merita il tappo nel culo. (citazione 5stelle voluta)
    un sacco di gente disse la stessa cosa quando furono promulgate le leggi razziali

    La democrazia non funziona così.

  3. #3408
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    mi avete ricordato quelle robe per il mestruo tipo conchiglie che promuoveva una pentastellata anni fa
    Cit demolition man

  4. #3409
    Lieutenant Commander Mosaik's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
    Roma
    Posts
    9.723

    Default

    Quote Originally Posted by Sylent View Post
    Io però continuo a non capire.
    Ci sono delle leggi che dicono :

    - che DEVI indossare la mascherina quando esci
    - che DEVI mantenere nei locali i tavoli distanziati
    - che DEVI mantenere il carico dei mezzi pubblici entro una data %

    Ecc ecc.

    Perché e sottolineo PERCHE' queste leggi possono essere bellamente ignorate??
    Allora per lo stesso motivo, posso SENZA CONSEGUENZE (perché ad oggi non so di multe fatte a pedoni con la mascherina sul gomito...) smettere di pagare tasse, uccidere la gente, andare contromano in macchina ecc ecc.

    La gente può avere tutte le idee del mondo, ma DEVE RISPETTARE LA LEGGE, oppure pagarne le conseguenze.
    Non metti la mascherina? 2000 euro di multa, 10000 se recidivo.
    Vedi come la mettono.
    Punto.
    Ehm sei di Roma sai che la doppia fila é vietata come parcheggiare sulle strisce o sul posto invalidi?

  5. #3410
    Lieutenant Commander Sylent's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    12.604

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    un sacco di gente disse la stessa cosa quando furono promulgate le leggi razziali

    La democrazia non funziona così.
    certo, infatti in caso di leggi assurde bisogna contrastarle con metodi legali, non infrangerle tanto per il gusto di fare.
    Altrimenti scusami, secondo me ed altre n persone non è giusto pagare il 30% di tasse e voglio il 10%. Che faccio non le pago perché non lo ritengo giusto?
    Oggi c'è una legge che impone certe regole per la salvaguardia della salute pubblica. Perché chi le viola non deve subire sanzioni? Sono leggi razziali? no. Quindi?
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

  6. #3411
    Lieutenant Commander Sylent's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    12.604

    Default

    Quote Originally Posted by Mosaik View Post
    Ehm sei di Roma sai che la doppia fila é vietata come parcheggiare sulle strisce o sul posto invalidi?
    certo infatti io passerei con la ruspa (cit. uno scemo) a tirar via TUTTE le macchine in doppia fila o nei posti assurdi vietati.
    Lavoro al centro vicino San Pietro, basterebbero 2 vigili a fare avanti ed indietro per le strade qua a multare TUTTI che il bilancio di Roma Capitale tornerebbe in attivo in 2 mesi.

    Io sono per l'applicazione totale della legge, sempre e comunque.
    La legge è sbagliata? si vota e si cambia la legge, ma finché è in vigore va rispettata.
    E torno a quanto detto sopra: se un politico / partito fa leggi idiote la colpa è di chi lo ha votato senza rendersi conto di chi stava votando.
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

  7. #3412
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    Quote Originally Posted by Sylent View Post
    certo, infatti in caso di leggi assurde bisogna contrastarle con metodi legali, non infrangerle tanto per il gusto di fare.
    Altrimenti scusami, secondo me ed altre n persone non è giusto pagare il 30% di tasse e voglio il 10%. Che faccio non le pago perché non lo ritengo giusto?
    Oggi c'è una legge che impone certe regole per la salvaguardia della salute pubblica. Perché chi le viola non deve subire sanzioni? Sono leggi razziali? no. Quindi?
    la disobbedienza civile fa parte della democrazia, ripeto, non siamo sudditi. È pieno di leggi ingiuste che ha senso aggirare, pensa solo alle limitazioni (soprattutto prima delle ultime leggi) per le coppie omosessuali o con difficoltà a procreare.
    Poi questo non è il caso, ma non sorprende che se uno come fontana dice dall'oggi al domani COPRIFUOCOH la gente si possa risentire e magari non rispettare la legge.
    Poi puoi prendere una multa, certo, ma in italia le multe non le danno perché le forze dell'ordine non hanno notoriamente voglia di fare un cazzo.

  8. #3413
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.811

    Default

    Name:  WhatsApp Image 2020-10-23 at 09.12.32.jpg
Views: 87
Size:  12,0 KB

  9. #3414
    Lieutenant Commander Sylent's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    12.604

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    la disobbedienza civile fa parte della democrazia, ripeto, non siamo sudditi. È pieno di leggi ingiuste che ha senso aggirare, pensa solo alle limitazioni (soprattutto prima delle ultime leggi) per le coppie omosessuali o con difficoltà a procreare.
    Poi questo non è il caso, ma non sorprende che se uno come fontana dice dall'oggi al domani COPRIFUOCOH la gente si possa risentire e magari non rispettare la legge.
    Poi puoi prendere una multa, certo, ma in italia le multe non le danno perché le forze dell'ordine non hanno notoriamente voglia di fare un cazzo.
    giusto, libera scelta.
    Però ne paghi le conseguenze (multe in questo caso). Anzi ne DOVRESTI pagare le conseguenze perché come sempre nessuno fa un cazzo.

    Io sono un po' oltre sto periodo : non rispetti la legge covid per scelta? benissimo, se poi ti ammali però ti verranno negate le cure ed eventualmente morirai come un cane.
    So scelte.
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

  10. #3415
    Lieutenant Commander Wolfo's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Bassa Reggiana
    Posts
    16.332

    Default

    Quote Originally Posted by Sylent View Post
    giusto, libera scelta.
    Però ne paghi le conseguenze (multe in questo caso). Anzi ne DOVRESTI pagare le conseguenze perché come sempre nessuno fa un cazzo.

    Io sono un po' oltre sto periodo : non rispetti la legge covid per scelta? benissimo, se poi ti ammali però ti verranno negate le cure ed eventualmente morirai come un cane.
    So scelte.
    vabbè abbiamo curato pedofili assassini mafiosi e stupratori , posso curare anche un idiota che pensa il covid non esista

  11. #3416
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    Quote Originally Posted by Sylent View Post
    giusto, libera scelta.
    Però ne paghi le conseguenze (multe in questo caso). Anzi ne DOVRESTI pagare le conseguenze perché come sempre nessuno fa un cazzo.

    Io sono un po' oltre sto periodo : non rispetti la legge covid per scelta? benissimo, se poi ti ammali però ti verranno negate le cure ed eventualmente morirai come un cane.
    So scelte.
    certo, come se non hai sempre pagato il 100% di tasse uguale devi morire come un cane.
    Inzia a farci vedere gli scontrini

    daje, la smettiamo col dux mea lux?

  12. #3417
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    si riapre l'ospedale COVID in Fiera.
    Quello dove tutti gridavano allo scandalo e ai soldi sprecati per costruire una cosa che si è rivelata inutile...
    Ricordo bene le grida dell'opposizione contro i Ferragnez e coloro che han seguito la loro idea.
    searching for free time...

  13. #3418
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    si riapre l'ospedale COVID in Fiera.
    Quello dove tutti gridavano allo scandalo e ai soldi sprecati per costruire una cosa che si è rivelata inutile...
    Ricordo bene le grida dell'opposizione contro i Ferragnez e coloro che han seguito la loro idea.
    bhe è un'idea del cazzo, per l'emergenza non è servito e avrebbero potuto benissimo nei 6 mesi potenziare gli ospedali esistenti, o farne uno nuovo ma permanente, invece che farne uno che andrà smontato. Inoltre non è dei ferragnez, quello fatto (anche) con la loro raccolta fondi è al san raffaele

  14. #3419
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Non fraintendermi Incoma, il sessantottenne non l'ho evidenziato per sottolineare come su 8 morti 7 sono ampiamente over 80 e uno di 90 anni. Detto questo anch'io ho un padre di 79 anni una mkadre di 74 e un suocero di 70, e non è che me ne voglio sbattere dei nostri vecchi anzi, però qua si parla di lock down ed esercito come nulla, toni da guerra e allora se è così, ed in effetti è così, bisogna diventare cinici e pratici come in guerra.

    SE, e lo scrivo grosso perchè è un SE grosso come una casa, SE come dai dati che sto raccogliendo si evince che il 90% dei ricoveri PER covid sia in corsia che in TI sono composti da persone over 70 o cmq persone in età pensionabile allora è su quel target che bisogna agire perchè saranno quelli che fra un mese satureranno il SSN. Questa mattina mi hanno scritto dal reparto covid dell'ospedale locale che sono tutti anziani di cui una parte sono stati ricoverati per questioni più "sociali" che mediche siccome non avevano nessuno che si potesse prendere cura di loro.

    Il mio babbo non va a fare la spesa dal 28 Febbraio, ci vado io per lui, ha ricominciato in estate ad andare da solo in farmacia , abbiamo già cambiato anche quello, ci va mio fratello per lui e mia madre, non escono, vedono i nipoti con il contagocce e tutti con mascherina fp2, li proteggo in tutti i modi possibile e spero di tenerli al sicuro, se mettessero il coprifuoco dalle 10.00 della mattina alla mezzanotte per loro non cambierebbe una sega.

    Parliamoci chiaro, se sei in pensione a parte ritirare la pensione , fare la spesa, andare in farmacia , tutto il resto non è di vitale importanza, perchè tanto non spendono un cazzo , i pensionati hanno un contributo medio in economia molto basso, e soprattutto non possono per definizione perdere il lavoro. Chiudiamo loro in casa per 2 mesi, sinceramente io di perdere il lavoro perchè loro possano andare a giocare a briscola al circolo 1 Maggio del paese non ne ho nessuna voglia.

    Tutto decade se in questa seconda ondata in TI e ospedalizzati semplici ci sono % importanti anche di persone giovani e senza patologie importanti .

    Ovviamente noi dobbiamo continuare a seguire rigidi protocolli e attenzioni varie ma credo il paese debba andare avanti senza fermare sempre tutto il cazzo del tutto se no qua fra 6 mesi abbiamo 20 milioni di disoccupati.
    Certo, sono d'accordo.
    Sarebbe bene prevedere misure isolanti i target più delicati. Quali però? Segreghiamo gli over 65-70?

    Solo che la diffusione incontrollata sugli altri amplifica le situaizoni a rischio per queti ultimi.

    Quindi manterrei le prescrizioni attuali e proverei ad isolare meglio il target più sensibile, roba difficile perchè quasi nessuno rinuncia a vedere i propri "vecchi" e loro stessi sono il massimo dell'indisciplina, vedo mia madre e mio padre...
    Last edited by Incoma; 23rd October 2020 at 13:22.

  15. #3420
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    si riapre l'ospedale COVID in Fiera.
    Quello dove tutti gridavano allo scandalo e ai soldi sprecati per costruire una cosa che si è rivelata inutile...
    Ricordo bene le grida dell'opposizione contro i Ferragnez e coloro che han seguito la loro idea.
    Non è che perchè lo riaprono automaticamente non è stata una cagata tirarlo su.

    Come han detto altri con un quarto delle risorse si sistemavano ed attrezxzavano 2 presidi già esistenti nei dintorni e quasi del tutto dismessi.
    Ma Bertolaso & friends dovevano assicurare il magna magna per gli amici verdi... e giù di progettone.

    Intanto aspetto di vedere se han trovato i medici da metterci dentro, perchè al giro prima era una cattedrale nel deserto con una tonnellata di posti letto con 3 medici e 2 infermieri, buono giusto per la propaganda. Mi pare avesse trattato 5 pazienti.

Page 228 of 573 FirstFirst ... 128178218224225226227228229230231232238278328 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 122.11 Kb. compressed to 106.78 Kb. by saving 15.32 Kb. (12.55%)]