Page 229 of 573 FirstFirst ... 129179219225226227228229230231232233239279329 ... LastLast
Results 3.421 to 3.435 of 8587

Thread: Molilete Tutti

  1. #3421
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    bhe è un'idea del cazzo, per l'emergenza non è servito e avrebbero potuto benissimo nei 6 mesi potenziare gli ospedali esistenti, o farne uno nuovo ma permanente, invece che farne uno che andrà smontato. Inoltre non è dei ferragnez, quello fatto (anche) con la loro raccolta fondi è al san raffaele
    errore mio.
    pensavo fosse quella la struttura.

    Però lamentarsi di una cosa fatta in emergenza che (causa italica burocrazia) ci ha messo tanto tempo e di cui molti si lamentavano come "perdita di denaro" convinti che tutto fosse superato, mi sembra davvero poco intelligente.

    Si potevano potenziare gli ospedali? Certo, ma visto che è stato costruito per un emergenza, bene che chi avrebbe voluto smantellarlo (o persino non completarlo) non fosse al potere.
    searching for free time...

  2. #3422
    Lieutenant Commander Mosaik's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
    Roma
    Posts
    9.723

    Default

    Credo che il problema di quell'ospedale/struttura è appunto che non sia all'interno di un'ospedale e quindi avere solo le TI senza la parte di pronto soccorso è comunque po' "limitante" in quanto in caso di problemi devi riportarli dall'altra parte oltre al fatto che non si riesce neanche a "scalare" il persole . Queste più che altro erano le critiche che avevo letto

  3. #3423
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.238

    Default

    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    errore mio.
    pensavo fosse quella la struttura.

    Però lamentarsi di una cosa fatta in emergenza che (causa italica burocrazia) ci ha messo tanto tempo e di cui molti si lamentavano come "perdita di denaro" convinti che tutto fosse superato, mi sembra davvero poco intelligente.

    Si potevano potenziare gli ospedali? Certo, ma visto che è stato costruito per un emergenza, bene che chi avrebbe voluto smantellarlo (o persino non completarlo) non fosse al potere.
    perché bene? Al momento ha curato tipo 3 pazienti, non ci sono medici da metterci dentro, e verrà smantellato. C'è tipo il policlinico che ha un padiglione vuoto tanto per dire.
    È stata una protocazzata leghista, solito spreco di soldi pubblici alla lombarda

  4. #3424
    Lieutenant Commander Sylent's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    12.604

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    certo, come se non hai sempre pagato il 100% di tasse uguale devi morire come un cane.
    Inzia a farci vedere gli scontrini

    daje, la smettiamo col dux mea lux?
    Ma quale dux? è semplice applicazione senza sconti della legge.
    E comunque sono di sinistra io

    Purtroppo i miei scontrini sono fin troppo regolari (e sono un povero dipendente)... ne vedo a fiumi di ladrate però.
    Riguardo tasse e salute sono daccordo con quello che dici.
    Non segui le regole covid? ---> non ti curo
    Non paghi le tasse? ---> ti nego i diritti correlati

    Però non sono solo "statalista"... per me vale anche il contrario.
    Pago le tasse ---> i servizi devono funzionare
    Pago la previdenza ---> pensioni, ospedali e tutto il resto devono funzionare

    È pura utopia, lo so bene, ma non mi rassegno al vivere di merda per colpa di pochi idioti che pensano di fare i furbetti...
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

  5. #3425
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    perché bene? Al momento ha curato tipo 3 pazienti, non ci sono medici da metterci dentro, e verrà smantellato. C'è tipo il policlinico che ha un padiglione vuoto tanto per dire.
    È stata una protocazzata leghista, solito spreco di soldi pubblici alla lombarda
    al momento.
    al momento...
    mai pensato alla "prevenzione"?
    perchè ora comprare respiratori? mica c'è così tanta gente messa male...



    Quote Originally Posted by Mosaik View Post
    Credo che il problema di quell'ospedale/struttura è appunto che non sia all'interno di un'ospedale e quindi avere solo le TI senza la parte di pronto soccorso è comunque po' "limitante" in quanto in caso di problemi devi riportarli dall'altra parte oltre al fatto che non si riesce neanche a "scalare" il persole . Queste più che altro erano le critiche che avevo letto
    questo è un altro discorso e può essere un critica corretta.
    Vedremo se sarà utile oppure no.
    Spero di no. Spero che siano uno spreco di denaro (non pubblico) perchè vuol dire che abbiamo passato un brutto momento
    searching for free time...

  6. #3426
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.238

    Default

    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    al momento.
    al momento...
    mai pensato alla "prevenzione"?
    perchè ora comprare respiratori? mica c'è così tanta gente messa male...
    questo è un altro discorso e può essere un critica corretta.
    Vedremo se sarà utile oppure no.
    Spero di no. Spero che siano uno spreco di denaro (non pubblico) perchè vuol dire che abbiamo passato un brutto momento
    ma cosa stai dicendo, la prevenzione si fa potenziando le strutture attuali, rendendo i reparti flessibili, non costruendo una roba prefabbricata in fiera che andrà smontata. E smettila di dire che la ha pagata fedez, quello in fiera è stato fatto con soldi pubblici e ben pubblicizzato da fontana.
    Poi oh meglio che nulla, ma le cose potevano essere fatte moooolto meglio.
    Tanto per dire, invece che spendere milioni in un ospedale da buttare nel cesso potevano assumere più gente per il contact tracing, che è collassato dopo 1 settimana di aumento dei casi.

  7. #3427
    Lieutenant Commander Sylent's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    12.604

    Default

    19.000 oggi
    Il coviddì non esiste
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

  8. #3428
    Lieutenant Commander Wolfo's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Bassa Reggiana
    Posts
    16.333

    Default

    Bologna, 23 ottobre 2020 - I contagi da Coronavirus sfiorano ancora quota 900 in Emilia Romagna: ieri sono stati 889 in più di mercoledì (43.447 in totale), oggi sono 888 in più (44.365 in totale) rilevati su quasi 16mila tamponi (incidenza 5,5%, ieri 5,4). Ma il bollettino di oggi della Regione registra anche, purtroppo, 10 morti: sei a Modena (tre uomini rispettivamente di 98, 87 e 76 anni e tre donne, di cui due di 81 anni e una di 85 anni), due a Ferrara (entrambe donne di 96 e 87 anni), uno a Piacenza (una donna di 100 anni) e uno a Bologna (un uomo di 90 anni).
    La provincia con più contagi è quella di Bologna (164), a seguire Reggio Emilia (130) e Piacenza (118).
    Per il secondo giorno consecutivo, non crescono i pazienti in terapia intensiva, che rimangono 86 in tutto il territorio regionale, mentre sono 657 (+21 da ieri) quelli ricoverati negli altri reparti Covid.



    terzo giorno e la storia si ripete, se tanto mi da tanto quei +21 in reparto covid hanno una media d'età moooolto alta. Per me devono mettere il coprifuoco per gli over 70, quelli non ancora in pensione studino qualcosa. due ore per uscire per motivi certificati dal lunedi al venerdì dalle 9.00 alle 11.00 sabato domenica murati vivi. A me sto clima di terrore m'ha anche rotto un po' il cazzo, perchè mi spavento.

    Misure restrittive ok , mascherine obbligatorie ovunque con multe salata ok, coprifuoco alle 23 ok,e tutti gli altri cazzo di protocolli esistenti, poi però basta.

  9. #3429
    Lieutenant Commander Mosaik's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
    Roma
    Posts
    9.723

    Default

    Ma si è sempre saputo che rischiano gli anziani non capisco di cosa ti stai stupendo

    Il problema qui è che più si riempiono le TI e più scenderà l'eta media non solo per morti da covid ma anche perchè non riusciranno a gestire l'operativa "normale" di chi ci finisce anche per altri ragioni.

    Intasare il sistema sanitario potrebbe fare piu' danni del covid stesso temo

  10. #3430
    Lieutenant Commander Wolfo's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Bassa Reggiana
    Posts
    16.333

    Default

    ah quindi blocchiamo un paese intero perchè gli ottantenni devono fare le briscole al bar e vedere i nipoti? per quanto mi riguarda, mi metto sullo stesso piano di Sylent con le multe, annullerei i ricoveri PER COVID a partire da data xx per tutti gli over 70. vedi come si svuotano le TI e come calano i morti in 2 settimane. Ovviamente è una provocazione però i numeri mi stanno portando a diventare un po' stronzo, anche perchè ripeto , io se perdo il lavoro per mantenere mia figlia non so come cazzo fare, però loro la pensione , che gli paghiamo noi, la prendono comunque, quindi gli conviene che io possa ancora lavorare

  11. #3431
    Ensign Anak's Avatar
    Join Date
    Dec 2010
    Location
    A casa
    Posts
    3.890

    Default

    Il problema è che con le provocazioni non si va da nessuna parte.
    Sono inutili questi ragionamenti a meno che non si fattibilizza il lasciar morire centinaia di migliaia di persone... per il 90% over 70 e l'altro 10% under ma che ha già cancro, diabete o infarti alle spalle.

    Visto che non si è in grado nemmeno di fare controlli in modo da poter curare quel malato oncologico di 40 anni che non c'entra niente e quell'ottantenne che non può avere la colpa di avere 80 anni, e non si vogliono uccidere consapevolmente queste persone, il Paese si blocca. Come si bloccheranno praticamente tutti i Paesi che non sono in grado di gestire con controlli e tracciamenti la diffusione del virus...

    ...Perché nessuno politicamente si suicida uccidendo e affermando di uccidere una stima di... direi intorno alle 700.000 persone... con età mediana 80 anni eh!

    Nel culo la prendiamo sempre noi, eh. Ed è per questo che mi incazzo ancora di più con complottisti e con le persone che non rispettano le regole, perché non capiscono che si fanno del male da soli, e che soprattutto rompono i coglioni a me.

    Il numero di T.I. e i posti letto non sono di interesse ormai. Servivano prima. Ora nemmeno se dirigi il 50% del PIL nelle T.I. stai dietro all'aumento dei casi con questo ritmo. Ti serve comunque il lockdown per rallentare / arrestare la curva. Oppure non devi curar nessuno e farli morire tutti. E a quel punto risparmia i soldi di ospedali e ventilatori se la soluzione è farli morire

  12. #3432
    Warrant Officer Theodentk's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Legnago (VR)
    Posts
    3.415

    Default

    Parliamo sempre di morti ma faccio una domanda da ignorante in materia:
    se io giovane mi prendo il covid e rispondo male alla terapia, quali sono le conseguenze? Non restarci secco ma uscirne con mezzo polmone di meno non lo trovo comunque accettabile. E' una fantasia (anzi, disinformazione) mia o ci sono casi in cui anche tra i giovani ci sono state ripercussioni non indifferenti sulla salute?

    Uthgard Gnammy - Necromancer // Mattacchione - Armsman
    ____________________________________________

    Ywain: Taraas - Cabalist
    Karigurashi - Sorc
    Korovev - Merc

    Vortigern: Theodentk , Armsman.

  13. #3433
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.704

    Default

    Quote Originally Posted by Theodentk View Post
    Parliamo sempre di morti ma faccio una domanda da ignorante in materia:
    se io giovane mi prendo il covid e rispondo male alla terapia, quali sono le conseguenze? Non restarci secco ma uscirne con mezzo polmone di meno non lo trovo comunque accettabile. E' una fantasia (anzi, disinformazione) mia o ci sono casi in cui anche tra i giovani ci sono state ripercussioni non indifferenti sulla salute?
    Certo che ci sono state ripercussioni. Lo avremo anche detto diverse volte.

  14. #3434
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    ah quindi blocchiamo un paese intero perchè gli ottantenni devono fare le briscole al bar e vedere i nipoti? per quanto mi riguarda, mi metto sullo stesso piano di Sylent con le multe, annullerei i ricoveri PER COVID a partire da data xx per tutti gli over 70. vedi come si svuotano le TI e come calano i morti in 2 settimane. Ovviamente è una provocazione però i numeri mi stanno portando a diventare un po' stronzo, anche perchè ripeto , io se perdo il lavoro per mantenere mia figlia non so come cazzo fare, però loro la pensione , che gli paghiamo noi, la prendono comunque, quindi gli conviene che io possa ancora lavorare
    Il problema però non è così semplice, perché anche ammettendo di voler fare una roba draconiana del tipo "lasciamo crepare gli over 80, hanno vissuto abbastanza", ci sarebbero ripercussioni mostruose su tutto il tessuto sociale ed economico.

    Da un lato andremmo a risparmiare ad es. un bel po' di dindi per il pagamento delle pensioni che non ci sono più, ma dall'altro c'è una cosa che non è immediata da comprendere: un quasi garantito crollo delle quotazioni degli immobili, considerando che la popolazione anziana è quella che ne possiede di più. Crepano tutti assieme -> tutti la ricevono in eredità -> bam, troiaio assurdo.

    In sostanza la soluzione è: lasciamoli morire, ma un po' alla volta e non tutti assieme.

  15. #3435
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    https://www.tpi.it/cronaca/campania-...0201022684275/

    Io gli facevo il tampone e lo mettevo su una striscetta già usata e non gli dicevo niente. Non attendevo nemmeno i 20 minuti e dicevo: è negativo guagliò, tutto a posto!

Page 229 of 573 FirstFirst ... 129179219225226227228229230231232233239279329 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 121.16 Kb. compressed to 105.96 Kb. by saving 15.20 Kb. (12.55%)]