Page 234 of 573 FirstFirst ... 134184224230231232233234235236237238244284334 ... LastLast
Results 3.496 to 3.510 of 8587

Thread: Molilete Tutti

  1. #3496
    Lieutenant Commander Wolfo's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Bassa Reggiana
    Posts
    16.333

    Default

    Quote Originally Posted by Bortas View Post
    Si ora gente non esageriamo sul collasso economico, hanno chiuso i ristoranti e i bar dopo le 18, i cinema i teatri e le palestre, regimentato le scuole, tutto il resto mi pare aperto e funzionante, se l'economia di una nazione dipende da questo avete dei problemi.
    non son d'accordo Bortas, stiamo parlando di tante cose sul piatto, e tutto l'indotto che ne deriva, servo produttori nel food che lavorano prevalentemente nel settore horeca e sono nella merda, e di conseguenza chi cura il packaging, e di conseguenza i consulenti che seguono loro e così via.... vogliamo parlare di Hotel e negozi nei grandi centri turistici? ... l'impatto economico sarebbe stato comunque disastroso , questo ulteriore dpcm lo aggrava ancor di più, la scoppola deve ancora arrivare, vedrete a gennaio .

    la nostra è una società basata sul consumismo, se blocchi i consumi crolla tutto.

  2. #3497
    Bortas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Valdarno's Baiou, near Padule
    Posts
    12.468

    Default

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    non son d'accordo Bortas, stiamo parlando di tante cose sul piatto, e tutto l'indotto che ne deriva, servo produttori nel food che lavorano prevalentemente nel settore horeca e sono nella merda, e di conseguenza chi cura il packaging, e di conseguenza i consulenti che seguono loro e così via.... vogliamo parlare di Hotel e negozi nei grandi centri turistici? ... l'impatto economico sarebbe stato comunque disastroso , questo ulteriore dpcm lo aggrava ancor di più, la scoppola deve ancora arrivare, vedrete a gennaio .

    la nostra è una società basata sul consumismo, se blocchi i consumi crolla tutto.
    Per quanto sia grande il settore, per quanto indotto abbia, non è determinante. Poi è ovvio che tutti guardino il loro orticello e da li gli sembra una crisi enorme, se io guardo la Scuola, mio settore, direi di si c'è crisi ma non da far collassare il sistema suppongo sia così anche nel settore artigianale o tra le partite iva, ogni settore vedrà la crisi a modo suo, e mentre tu ti lamenti del tuo settore ad esempio i tassisti tirano un sospiro di sollievo, poi se proprio lo vogliamo vedere il settore, han tolto aperitivi e cene brutto colpo per chi non pensa di sapersi organizzare altrimenti in un pasto anche se importante, per quanto riguarda la filiera in pericolo vediamo, dubito che il macellatore non trovi da vendere la carne che prepara, se va in crisi la metterà a meno e la passerà ad un'altra distribuzione che serva il privato e non il ristorante, sembra che se ti levano cene al ristorante e aperitivi per un mese quasta nazione collassi, vediamo, sono proprio curioso di vedere dove porta questa polemica.
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

    Spoiler


  3. #3498
    Bortas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Valdarno's Baiou, near Padule
    Posts
    12.468

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    bhe oddio stai parlando di ristorazione intrattenimento turismo e commercio al dettaglio, oltre ai trasporti. dici poco
    Quali trasporti? La logistica va alla grande è uno dei settori che è stato in crescita in tutta la crisi.

    Commercio al dettaglio? Mi pare che i negozi siano aperti praticemante tutti.

    Si parla di una parte della ristorazione in una fascia oraria precisa per un mese e una parte dell'intrattenimento.

    In effetti è poco.
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

    Spoiler


  4. #3499
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.237

    Default

    Quote Originally Posted by Bortas View Post
    Quali trasporti? La logistica va alla grande è uno dei settori che è stato in crescita in tutta la crisi.

    Commercio al dettaglio? Mi pare che i negozi siano aperti praticemante tutti.

    Si parla di una parte della ristorazione in una fascia oraria precisa per un mese e una parte dell'intrattenimento.

    In effetti è poco.
    si ma il trasporto passeggeri è messo male, italo sull'orlo del fallimento, il trasporto locale con le pezze al culo.
    I negozi sono aperti ma senza gente che gira le persone non ci vanno, inoltre ora i grossi centri sono chiusi il weekend (e i dipendenti obbligati a prendere ferie forzate, gg). Turismo neanche a parlarne.
    La ristorazione, e parlo di milano e locali solidi, ha dimezzato il giro d'affari. Ora equivale a chiudere (infatti molti chiuderanno per il periodo). Non dico che ci fossero alternative, a sto punto non lo so, ma questa è la realtà dei fatti. Mio suocero lavora nella distribuzione per i ristoranti, e in pratica ha detto che avevano ripreso a lavorare con un volume accettabile solo nell'ultimo mese, ora di nuovo un cazzo.
    (E ovviamente il mercato dove hanno il magazzino è una partecipata al 100% e col cazzo che gli ha bloccato l'affitto.)

    Poi grazie al cazzo che la scuola non ha problemi, vive di soldi pubblici

  5. #3500
    Bortas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Valdarno's Baiou, near Padule
    Posts
    12.468

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    si ma il trasporto passeggeri è messo male, italo sull'orlo del fallimento, il trasporto locale con le pezze al culo.
    I negozi sono aperti ma senza gente che gira le persone non ci vanno, inoltre ora i grossi centri sono chiusi il weekend (e i dipendenti obbligati a prendere ferie forzate, gg). Turismo neanche a parlarne.
    La ristorazione, e parlo di milano e locali solidi, ha dimezzato il giro d'affari. Ora equivale a chiudere (infatti molti chiuderanno per il periodo). Non dico che ci fossero alternative, a sto punto non lo so, ma questa è la realtà dei fatti. Mio suocero lavora nella distribuzione per i ristoranti, e in pratica ha detto che avevano ripreso a lavorare con un volume accettabile solo nell'ultimo mese, ora di nuovo un cazzo.
    (E ovviamente il mercato dove hanno il magazzino è una partecipata al 100% e col cazzo che gli ha bloccato l'affitto.)

    Poi grazie al cazzo che la scuola non ha problemi, vive di soldi pubblici
    Tu mischi due cose, il provvedimento di chiusura del DPCM e la psicosi della gente, lo stato non ha chiuso i mezzi pubblici o "trasporti come li chiami te" ne ha limitato i posti, ma se la gente si caga in mano a prendere i mezzi non è un problema che viene dal decreto, stessa cosa per i negozi al dettaglio, se la gente si caga e riduce gli acquisti non è colpa del decreto di Conte, si tratta di tutt'altro, per il resto delle categorie investite dal decreto come detto sopra mi spiace che debbano rimetterci, ci mancherebbe, come qualcuno ha detto sopra nessuno lo fa per cattiveria e nessuno fa il tifo per farli fallire, ma da qui a dire che l'italia va fallita per un settore (per quanto importante) in crisi mi pare ce ne corra.

    Ps: Certo che la scuola finanziata dal pubblico si salva economicamente, la crisi a cui fo riferimento è un'altra.
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

    Spoiler


  6. #3501
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.847

    Default

    Io Daniele non so se vivi a Firenze o in un mondo parallelo... i negozi specialmente in centro stanno morendo tra affitti assurdi e assenza di clienti/turisti, stesso discorso hotel, musei, bar, ristoranti, pub, tassisti, trasporto pubblico.... In Italia moltissime città hanno una grandissima fetta di introiti derivanti dal turismo, Florentia in primis!

    Il boom lo hanno avuto con il turismo italiano che però non ha compensato la perdita di quello straniero ad agosto, ovvio un italiano col cazzo mangia di merda in centro quando in periferia mangia 100 volte meglio spendendo 1/3... giusto o sbagliato che sia... portano soldi alle casse comunali, portano lavoro a diversa gente e la mancanza di sti soldini le ricacheremo con aumento tasse o decremento dei servizi.

    Il turismo è un grossissimo settore italiano, così come la ristorazione... sentito chiudono le piste da sci, l'altoadige parlava di 78000 posti di lavoro in meno tra indotto e tutto il resto, lo hanno detto ieri sera al TG...

    P.S.
    Lo stato non ha chiuso i mezzi pubblici, ha contingentato gli accessi non aumentando le corse... quindi...di fatto favorendo gli assembramenti e quindi la circolazione del virus... se proprio vogliamo fare la punta al cazzo

  7. #3502
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.237

    Default

    Quote Originally Posted by Bortas View Post
    Tu mischi due cose, il provvedimento di chiusura del DPCM e la psicosi della gente, lo stato non ha chiuso i mezzi pubblici o "trasporti come li chiami te" ne ha limitato i posti, ma se la gente si caga in mano a prendere i mezzi non è un problema che viene dal decreto, stessa cosa per i negozi al dettaglio, se la gente si caga e riduce gli acquisti non è colpa del decreto di Conte, si tratta di tutt'altro, per il resto delle categorie investite dal decreto come detto sopra mi spiace che debbano rimetterci, ci mancherebbe, come qualcuno ha detto sopra nessuno lo fa per cattiveria e nessuno fa il tifo per farli fallire, ma da qui a dire che l'italia va fallita per un settore (per quanto importante) in crisi mi pare ce ne corra.

    Ps: Certo che la scuola finanziata dal pubblico si salva economicamente, la crisi a cui fo riferimento è un'altra.
    No la gente non si sposta perché deve lavorare da casa e/o non può andare in locali/ristoranti/eventi/etc. Se non hai un cazzo da fare fuori, e se devi lavorare da casa, stai a casa. E la gente riduce gli acquisti perché non ha soldi o teme tempi bui. L'ultima stima vede un meno 10% del PIL eh, non minimizzerei la cosa. Soprattutto se lavori nel pubblico, quando arriverà il conto da pagare prova ad immaginare dove taglieranno.

    Poi come detto non si sa se ci sia alternativa, però farei attenzione a pensare che queste misure facciano male a 5 ristoranti e basta e sticazzi, il conto economico sarà pesante, e conseguentemente quello sociale, a meno che non tamponino bene con soldi che non si capisce bene se hanno o meno.

  8. #3503
    Bortas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Valdarno's Baiou, near Padule
    Posts
    12.468

    Default

    Quote Originally Posted by Shub View Post
    Io Daniele non so se vivi a Firenze o in un mondo parallelo... i negozi specialmente in centro stanno morendo tra affitti assurdi e assenza di clienti/turisti, stesso discorso hotel, musei, bar, ristoranti, pub, tassisti, trasporto pubblico.... In Italia moltissime città hanno una grandissima fetta di introiti derivanti dal turismo, Florentia in primis!

    Il boom lo hanno avuto con il turismo italiano che però non ha compensato la perdita di quello straniero ad agosto, ovvio un italiano col cazzo mangia di merda in centro quando in periferia mangia 100 volte meglio spendendo 1/3... giusto o sbagliato che sia... portano soldi alle casse comunali, portano lavoro a diversa gente e la mancanza di sti soldini le ricacheremo con aumento tasse o decremento dei servizi.

    Il turismo è un grossissimo settore italiano, così come la ristorazione... sentito chiudono le piste da sci, l'altoadige parlava di 78000 posti di lavoro in meno tra indotto e tutto il resto, lo hanno detto ieri sera al TG...

    P.S.
    Lo stato non ha chiuso i mezzi pubblici, ha contingentato gli accessi non aumentando le corse... quindi...di fatto favorendo gli assembramenti e quindi la circolazione del virus... se proprio vogliamo fare la punta al cazzo
    Michele, sto a firenze in centro, si tanti chiudono e tanti riaprono su quelli chiusi, fa parte del commercio in tempo di crisi. si il turismo langue e ci sono problemi, questo sta facendo pensare al cambiamento di diverse politiche, specialmente quelle che volevano il centro Disneyland, spennaturisti, anzi gli spennaturisti migliori che frignano son quelli che non levarai mai dal cazzo, han fatto soldi per 4-5 generazioni, gli fa un cazzo chiudere un mese o due, per quanto riguardi ricacare vediamo, per ora non ho ricacato nulla ne in tasse ne in servizi, quindi non stai dicendo un cazzo, se avverrà quando avverrà ne parleremo, per ora sono illazioni e non significano nulla.

    Btw ancora state mischiando le abitudini della gente con la politica, soprattutto per quanto riguarda le varie crisi.

    Ps: I mezzi pubblici hanno posti contingentati se questo non viene fatto rispettare non è colpa della politica che ne ha disposto le regole, tanto per scapocchiarlo questo cazzo.
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

    Spoiler


  9. #3504
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.847

    Default

    Infatti il trasporto pubblico locale è appannaggio delle mucinipalizzate e/o della regione.

    https://www.comune.fi.it/comunicati-...tent_entity=it

    Leggi come hanno raggiunto il pareggio di bilancio... a leggere i titoli sembravano bravi bravi poi... se uno legge meglio capisce... Li ricacherai i soldi eccome se lo farai

  10. #3505
    Bortas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Valdarno's Baiou, near Padule
    Posts
    12.468

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    No la gente non si sposta perché deve lavorare da casa e/o non può andare in locali/ristoranti/eventi/etc. Se non hai un cazzo da fare fuori, e se devi lavorare da casa, stai a casa. E la gente riduce gli acquisti perché non ha soldi o teme tempi bui. L'ultima stima vede un meno 10% del PIL eh, non minimizzerei la cosa. Soprattutto se lavori nel pubblico, quando arriverà il conto da pagare prova ad immaginare dove taglieranno.

    Poi come detto non si sa se ci sia alternativa, però farei attenzione a pensare che queste misure facciano male a 5 ristoranti e basta e sticazzi, il conto economico sarà pesante, e conseguentemente quello sociale, a meno che non tamponino bene con soldi che non si capisce bene se hanno o meno.
    Sotto c'è una ripresa che spinge a doppia cifra, pagheremo nel breve e li dovremo tamponare, ma come finisce sta cosa si risale ed anche rapidi i numeri dell'estate mi sembrano decisamente significativi per lasciarsi al solito lagnarsi, quindi non ingigantirei la cosa anche se ora a quanto sembra va di moda, fossi in te mi preoccuperei di settori più "umorali" che del pubblico.

    Sarà che massacreranno tutti, per ora battono sulla grancassa ristoratori e i cinema, vedo far sommossa a gente sobillata dalla mancanza di aperitivo o birretta serale, non sento voci da altri settori, ce ne saranno ma per ora si parla sono del fatto che moriremo tutti senza cenetta e aperitivo, quindi torno a ripetermi, io non ci credo un cazzo, ma vediamo, visto che state tutti a fare ipotesi.
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

    Spoiler


  11. #3506
    Bortas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Valdarno's Baiou, near Padule
    Posts
    12.468

    Default

    Quote Originally Posted by Shub View Post
    Infatti il trasporto pubblico locale è appannaggio delle mucinipalizzate e/o della regione.

    https://www.comune.fi.it/comunicati-...tent_entity=it

    Leggi come hanno raggiunto il pareggio di bilancio... a leggere i titoli sembravano bravi bravi poi... se uno legge meglio capisce... Li ricacherai i soldi eccome se lo farai
    L'Ataf a Firenze non è del comune ma è di una società delle ferrovie dello stato "Busitalia Sita Nord".

    Ho letto l'articolo e mi sembra una cosa normale da fare nel periodo, se hai ricette che funzionano meglio dimmelo che ti metto in contatto col Giani.
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

    Spoiler


  12. #3507
    Lieutenant Commander Darkmind's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    8.045

    Default

    Quote Originally Posted by Bortas View Post
    Quali trasporti? La logistica va alla grande è uno dei settori che è stato in crescita in tutta la crisi.

    Commercio al dettaglio? Mi pare che i negozi siano aperti praticemante tutti.

    Si parla di una parte della ristorazione in una fascia oraria precisa per un mese e una parte dell'intrattenimento.

    In effetti è poco.
    Non so a cosa tu ti riferisca precisamente col settore logistica che va alla grande perché tolto il collettame che lavora per o con Amazon, i corrieri non se la passano così bene, almeno dai dati che ho in base ai corrieri che utilizzo per lavoro.

    Negozi al dettaglio nel mio piccolo ti posso dire che a Venezia negozi facenti riferimento a Estee Lauder una delle multinazionali più grosse del settore, hanno iniziato a chiudere e a anticipare programmi di licenziamento a partire da gennaio.

    La situazione in generale tolto il settore legato a quel che gira attorno al covid in ogni suo aspetto, non è che sia così rosea come la dipingi

  13. #3508
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    ma si dice sempre "siamo italiani, ce la sappiamo cavare benissimo..."

    vediamo un discorso del turismo: manca il turismo, aumenteranno le tasse perchè il comune non piglia le tasse di soggiorno. Ma quanta merda in meno deve spalare il netturbino essendoci meno gente che sporca? La tassa di soggiorno serve per "pareggiare i danni" che il turista fa. Se non ci sta, ecco che c'è meno danno da recuperare.
    I locali pagano affitti assurdi, moriranno... Ma morirà anche il proprietario dei muri che tra non beccare nulla e beccare qualcosa, magari si raggiungere un abbassamento dei prezzi, che ormai nei centri cittadini è diventato sempre più folle (ricordo come Calmaggiore, via principale di TV abbia una marea di negozi che rimangono sfitti per i costi assurdi). Sarebbe ora di far abbassare i prezzi degli affitti e tra 0 e qualcosa, la gente inizierà ad accontentarsi anche di qualcosa.

    ci si lamenta che moriranno tutti, ma da quando si son visti i numeri, si ha avuto una estate IN ITALIA come turismo interno che roba da devastare. Non c'era un ombrellone libero manco a pagarlo oro OVUNQUE (e non perchè ci fossero meno ombrelloni per il distanzamento...)
    searching for free time...

  14. #3509
    Bortas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Valdarno's Baiou, near Padule
    Posts
    12.468

    Default

    Quote Originally Posted by Darkmind View Post
    Non so a cosa tu ti riferisca precisamente col settore logistica che va alla grande perché tolto il collettame che lavora per o con Amazon, i corrieri non se la passano così bene, almeno dai dati che ho in base ai corrieri che utilizzo per lavoro.

    Negozi al dettaglio nel mio piccolo ti posso dire che a Venezia negozi facenti riferimento a Estee Lauder una delle multinazionali più grosse del settore, hanno iniziato a chiudere e a anticipare programmi di licenziamento a partire da gennaio.

    La situazione in generale tolto il settore legato a quel che gira attorno al covid in ogni suo aspetto, non è che sia così rosea come la dipingi
    I dati che ho io è che il mio amico che gestisce un centro SDA sta cercando di assumere 20 persone da mettere sui furgoni e non li trova da giugno e non sa come fare, li ha chiesti a Bartolini e cercano anche loro, quindi direi che quello che risulta a te non risulta a me.

    Nei piccoli negozi, Firenze hanno chiuso in molti però c'è stato anche ricambio e nuovi hanno aperto, non mi sembra di vedere vie serrate o buchi in centro nella periferia non turistiche non mi sembra ci sia record di chiusure, si, meno giro ma da qui a dire che siano settori azzerati o in profonda crisi mi sembra azzardato, mi sembra che tanta immobilità sia legata ad aspettare tempi migliori piùttosto che "chiudo perchè qui muore tutto!".
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

    Spoiler


  15. #3510
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.151

    Default

    Chiudere non significa finire in braghe di tela, se succede è perchè si è toppato nella pianificazione del proprio business (si, anche in tempo di pandemia), o si è agito di sentimento (era di mio padreeeeh) coprendo tutti i buchi con i beni familiari.
    Tantissimi semplicemente scelgono di chiudere perchè, pianificando, capiscono che è meglio cambiare (ridurre gli spazi, cambiare zona, cambiare settore etc). Questo per dire che dietro una serranda chiusa, sopratutto in centro città, non c'è sempre la famiglia rovinata.
    A tutti quelli che vedete che hanno chiuso, che dite che sono in crisi, che piangono e si lamentano di continuo: chiedete se sono andati in vacanza\al mare quest'estate.
    Free from Signature

Page 234 of 573 FirstFirst ... 134184224230231232233234235236237238244284334 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 139.81 Kb. compressed to 124.10 Kb. by saving 15.71 Kb. (11.24%)]