Page 238 of 573 FirstFirst ... 138188228234235236237238239240241242248288338 ... LastLast
Results 3.556 to 3.570 of 8587

Thread: Molilete Tutti

  1. #3556
    Lieutenant Commander Wolfo's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Bassa Reggiana
    Posts
    16.333

    Default

    il decreto ristori non sembra male... speriamo nel buon senso di tutti e magari anche un po' di culo non guasta, domani per questioni lavorative son costretto a lasciare mia figlia alla nonna , mascherina tutti e due e il massimo distanziamento possibile, a 6 anni non è facile da far capire, e ad una nonna forse anche di più... comunque sia andando oltre alle polemiche sterili mie e generiche, che a volte sono anche solo uno sfogo, questa situazione è un incubo, a volte davvero spero di svegliarmi e capire che è stato solo un brutto incubo.

  2. #3557
    Lieutenant Commander Sylent's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    12.604

    Default

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    il decreto ristori non sembra male... speriamo nel buon senso di tutti e magari anche un po' di culo non guasta, domani per questioni lavorative son costretto a lasciare mia figlia alla nonna , mascherina tutti e due e il massimo distanziamento possibile, a 6 anni non è facile da far capire, e ad una nonna forse anche di più... comunque sia andando oltre alle polemiche sterili mie e generiche, che a volte sono anche solo uno sfogo, questa situazione è un incubo, a volte davvero spero di svegliarmi e capire che è stato solo un brutto incubo.
    anche mia figlia ha 6 anni e si comporta meglio del 90% della gente che vedo in giro.
    I bambini sono più bravi.
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

  3. #3558
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    Francia pare da giovedì 1 mese di lockdown. Spagna ci siamo quasi. Merkel ha detto che raddoppiano i casi ogni settimana, ancora 4 raddoppi ed è il collasso del sistema sanitario.

    Qui stiamo ancora a discutere se è opportuno che i locali chiudano alle 18.

    Mah.

  4. #3559
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    Ho visto oggi da infografiche di ansa basate sugli studi del CDC che in ambienti chiusi ha più effetto riduzione del tempo di contatto ed aerazione locali di uso mascherina e distanziamento
    Last edited by Incoma; 27th October 2020 at 23:22.

  5. #3560
    Lieutenant Commander Spidey's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Posts
    6.388

    Default

    Quote Originally Posted by Incoma View Post
    Francia pare da giovedì 1 mese di lockdown. Spagna ci siamo quasi. Merkel ha detto che raddoppiano i casi ogni settimana, ancora 4 raddoppi ed è il collasso del sistema sanitario.

    Qui stiamo ancora a discutere se è opportuno che i locali chiudano alle 18.

    Mah.
    Non è vero che discutiamo solo della chiusura dei locali. C'è anche da pensare all'invasione dei francesci sul Monte Bianco. Spezziamogli le reni a sti maledetti mangiarane!

  6. #3561
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Ringraziamo la destra che è sempre sul pezzo...
    searching for free time...

  7. #3562
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    il decreto ristori non sembra male... speriamo nel buon senso di tutti e magari anche un po' di culo non guasta, domani per questioni lavorative son costretto a lasciare mia figlia alla nonna , mascherina tutti e due e il massimo distanziamento possibile, a 6 anni non è facile da far capire, e ad una nonna forse anche di più... comunque sia andando oltre alle polemiche sterili mie e generiche, che a volte sono anche solo uno sfogo, questa situazione è un incubo, a volte davvero spero di svegliarmi e capire che è stato solo un brutto incubo.
    infatti, il decreto risponde a molte delle mie critiche, speriamo sia sufficiente.
    Per il resto dio Cristo sta 3080 deve muoversi ad arrivare che un altro lockdown col pc rotto no

  8. #3563
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    infatti, il decreto risponde a molte delle mie critiche, speriamo sia sufficiente.
    Per il resto dio Cristo sta 3080 deve muoversi ad arrivare che un altro lockdown col pc rotto no
    quindi anche l'informatica è un mestiere a rischio...


    scherzo....
    searching for free time...

  9. #3564
    Ensign Anak's Avatar
    Join Date
    Dec 2010
    Location
    A casa
    Posts
    3.890

    Default

    Passare da 300 a 1400 ricoveri in T.I. in praticamente 4 settimane, con un aumento della curva di questo tipo... e pensare ancora che ci sia un altro modo oltre il lockdown per salvare il salvabile (non tutto)...

    ...quasi da ricovero psichiatrico.

    La cosa buffa è che siamo in ritardo di almeno 4 settimane.

    Name:  122834756_3071202353008653_3225247043173440653_n.jpg
Views: 125
Size:  20,0 KB

  10. #3565
    Senior Chief Petty Officer Nefion's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Posts
    1.613

    Default

    io credo che la polemica sulla chiusura dei ristoranti alle 18 ci stia invece.
    Non tanto per la misura in sè - che per me non ha senso perchè i ristoranti dovevano essere chiusi e basta, non solo dopo le 18.
    Ma per il fatto che non ha senso chiudere i ristoranti alle 18 e poi avere gli ammassi in metropolitana, davanti alle scuole etc etc.

    E' doloroso e faranno di tutto per non farlo, ma l'unica mossa giusta sarebbe stato un nuovo lockdown, con i fondi del MES tutti utilizzati solo per supporto ad attività e famiglie.

    Ora cerchiamo misure palliative - la situazione ibrida di oggi è un controsenso assoluto - che non servono a niente semplicemente perchè copri da una parte ma lasci scoperto tutto il resto.
    http://www.wayne2k1.com/signaturepics/sigpic318_1.gif

  11. #3566
    Ensign Anak's Avatar
    Join Date
    Dec 2010
    Location
    A casa
    Posts
    3.890

    Default

    Ma infatti va chiuso tutto quello che si può chiudere, pure i balconi di casa evitando karaoke del cazzo

    Il grosso problema è proprio fare di tutto per scoraggiare il lockdown, ora, 28 Ottobre (magari potevi avere questa programmazione a Giugno...), per dare il contentino a un popolo che è stato (e continua a esserlo) pesantemente disinformato e che da sempre guarda solo al proprio orticello e anche in maniera strabica, non rendendosi conto che si sta facendo solo ancora più del male.

    Questa scelta politica è come al solito una misura "a metà". Che NON funzionerà. Già è scritto. Come erano scritti i 30000 morti e passa nella prima ondata (e come sono scritti, anche intervenendo ORA, con il lockdown, almeno altri 5-10.000 morti, tra quelli tracciati). Più perdiamo tempo, più la gente va in piazza, più tentenniamo, e più aumenterà il bilancio dei morti, il bilancio delle attività chiuse, e soprattutto il tempo di lockdown necessario.

    Prima chiudiamo, prima riapriamo. Non ci sono alternative. Non chiudere ora significa chiudere tra 1 settimana o, nel caso più grave (Macronite acuta, ad esempio), chiuderemo a metà / fine Novembre precludendoci sicuramente anche i 2 euro in più di eventuale guadagno che si poteva fare nelle feste di Natale e di fine anno, creando solo le condizioni per fare più morti.

    La gente non lo accetterà mai. 1) Perché è latentemente stupida 2) Perché è disperata e ha le sue giustissime ragioni 3) perché era disinformata all'inizio e lo è ancora di più adesso. Non c'è niente da fare. Metti l'esercito in strada e basta.

    Soprattutto, inizia a censurare l'enorme quantità di coglioni che ha già fatto troppi danni e inizia anche a chiarire che, SE si rispettano le regole, tra 30-40 giorni forse si inizia a riaprire (rispettando sempre le regole) e che al 99% ci sarà bisogno, allo stato attuale delle cose, di un terzo lockdown verso fine Febbraio / Marzo. Poi, tra stagione estiva, farmaci ed eventuali vaccini, forse in Autunno 2021 le cose saranno migliori.
    Inizia a dirlo da adesso però. Perché è già scritto. Poi se miracolosamente le cose vanno meglio, tutti son felici di sbagliare.

    Però mettere la testa sotto la sabbia... anche no.

  12. #3567
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    Quote Originally Posted by Nefion View Post
    io credo che la polemica sulla chiusura dei ristoranti alle 18 ci stia invece.
    Non tanto per la misura in sè - che per me non ha senso perchè i ristoranti dovevano essere chiusi e basta, non solo dopo le 18.
    Già.

    Oggi ISS ha mostrato il re nudo, ovvero ciò che già si sapeva dai dati del rapporto positivi/tamponi e sulla non riconducibilità di un contagio a una catena (oltre 40% non hanno collegamento): non stiamo più tracciando efficacemente, quindi siamo vicini, viste le curve di morti e occupazione posti ospedalieri, alla situazione di marzo aprile, con virus dilagante senza tracing efficace.

    Rispetto ad allora abbiamo più mascherine, più tamponi, più posti in H, quindi più strumenti di mitigazione e governo dell'emergenza.
    Ma probabilmente se tra una settimana non si vede una riduzione della velocità di crescita delle curve morti e ospedalizzati e intensiva toccherà chiudere.

    Cosa che, col senno di poi, probabilmente andava fatta dal primo dei nuovi dpcm, almeno nelle regioni o province più critiche.

  13. #3568
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.780
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  14. #3569
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.704

    Default

    Quote Originally Posted by Glorifindel View Post
    Quelli che han fatto così di solito son finiti all'ospedale. Se non fosse per i posti occupati a gente perbene me lo augurerei

    Magari direttamente al camposanto, soffocati da un cavoletto di Bruxelles.

    Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk

  15. #3570
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    Non è mai bello augurare la morte a chicchessia, ma in questo caso farò un'eccezione, aggiungendo l'augurio ad indicibili sofferenze.

Page 238 of 573 FirstFirst ... 138188228234235236237238239240241242248288338 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 114.27 Kb. compressed to 99.12 Kb. by saving 15.15 Kb. (13.26%)]