Page 258 of 573 FirstFirst ... 158208248254255256257258259260261262268308358 ... LastLast
Results 3.856 to 3.870 of 8587

Thread: Molilete Tutti

  1. #3856
    Lieutenant Commander ilsagola's Avatar
    Join Date
    Apr 2009
    Location
    Wonderland
    Posts
    10.732

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    ma non si riesce a trovare il metodo per ridurre la carica virale di chi è positivo che sarebbe molto meglio di vaccinare tutti aoe
    non so se sarà obbligatorio il vaccino

  2. #3857
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.597

    Default

    Quote Originally Posted by Randolk View Post
    Un colpo alla nuca. Carica virale azzerata.
    bhè se fossimo in korea del nord ti rinchiudebbero in casa e al ministro che non ha contenuto l'epidemia lo condannerebbero a morte, ma mica si puo avere tutte le fortune nella vita

  3. #3858
    Lieutenant Commander Darkmind's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    8.029

    Default

    Quote Originally Posted by Incoma View Post
    Può essere una previsone ragionevole.

    Tieni presente che poi bisogna somministrarlo e non mi pare sia one-shot, uno o 2 richiami credo.

    in teoria da quello che ho letto dovresti ripeterlo ogni 3/4 mesi

  4. #3859
    Master Chief Petty Officer
    Join Date
    Apr 2006
    Location
    Treviso
    Posts
    2.415

    Default

    Quote Originally Posted by ilsagola View Post
    Grazie.

    Possiamo dire che quindi, andasse tutto bene, per inizio estate potremmo avere il vaccino disponibile per tutti?

    Se rimaniamo al vaccino della pfizer e se "per tutti" intendi che chiunque possa andare in un ambulatorio o in una asl a farsi le due dosi del vaccino io direi più l'autunno....

    Più che altro per la logistica che richiede quel vaccino.

    se ne arrivano altri meno complessi da stoccare/trasportare probabilmente si potrebbe ipotizzare prima
    http--www.wayne2k1.com-signaturepics-sigpic4356_3.gif

  5. #3860
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    ma non si riesce a trovare il metodo per ridurre la carica virale di chi è positivo che sarebbe molto meglio di vaccinare tutti aoe
    Oddio.

    A parte che non ha alcun senso epidemiologico, dal momento che la carica virale non sembra affatto influire sulla contagiosità dell'individuo quanto sulla sintomatologia, la domanda è, anche se fosse, ma perchè mai dovrebbe essere "molto meglio" di uno strumento che impedisce proprio di contrarre il virus?????

    Ogni tanto resto sbigottito di fronte a certe uscite, eh...
    Last edited by Incoma; 10th November 2020 at 14:20.

  6. #3861
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    Quote Originally Posted by Darkmind View Post
    in teoria da quello che ho letto dovresti ripeterlo ogni 3/4 mesi
    Mi sembra strano. A meno che non sia la frequenza dei richiami, ma se è così uno o due, non all'infinito. A meno che non dia bassa immunizzazione sulle mutazioni (come quello influenzale, ma allora sarebbe sufficiente la ripetizione annua).

  7. #3862
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    Quote Originally Posted by ilsagola View Post
    non so se sarà obbligatorio il vaccino
    Non lo sarà di sicuro, ci sono voluti gli ultimi 2 anni per far accettare ai no-vax più resistenti e a buona parte degli inerti le obbligatorie 10, ed è successo il finimondo, figurati se questo lo rendono obbligatorio...

    Al massimo sarà "fortemente raccomandato", ed obbligatorio per il personale sanitario.

  8. #3863
    Lieutenant Commander Gramas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Roma,Sotto la collinetta artificiale..
    Posts
    12.051

    Default

    ho il covid
    IL CANALE DEL NATIONAL
    Quote Originally Posted by Arthu View Post
    E' incredibile quanta gente si sia reputata sempre al di sopra della media.
    Che strano se fossero tutti cosi al di sopra della media la media sarebbe piu alta.

  9. #3864
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    Quote Originally Posted by Gramas View Post
    ho il covid
    Non risparmia manco il nescional...
    Take care...

    Io ieri contatto in ufficio con un risultato positivo al test di ieri, quindi 10gg quarantena + tampone (quello di ieri è negativo, ne facciamo uno a settimana da me in azienda, tutti) ma d'altronde Varese e Monza sono le nuove Codogno e Bergamo

  10. #3865
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.597

    Default

    Quote Originally Posted by Incoma View Post
    Oddio.

    A parte che non ha alcun senso epidemiologico, dal momento che la carica virale non sembra affatto influire sulla contagiosità dell'individuo quanto sulla sintomatologia, la domanda è, anche se fosse, ma perchè mai dovrebbe essere "molto meglio" di uno strumento che impedisce proprio di contrarre il virus?????

    Ogni tanto resto sbigottito di fronte a certe uscite, eh...
    perchè senza scomodare i deliri no vax non è proprio che i vaccini siano infallibili e sicuri eh..........specialmnte i primi sperimentali e sopratutto quando ce ne sta un disperato bisogno, insomma forse tra qualche anno potrebbe anche essere sicuro al 100% ma io non mi fido proprio ciecamnte in casi di emergenza quando arrivano le cure cosi in fretta, meglio sarebbe sempre per me curare chi ha i sintomi e far si che magari non li diffonda.

    poi oh magari voi piu informati c'avete una fiducia maggiore nella scienza e nella medicina che ti devo dire, io mi fido un pelino meno
    Last edited by Estrema; 10th November 2020 at 14:49.

  11. #3866
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.147

    Default

    Quote Originally Posted by Gramas View Post
    ho il covid
    Riguardati mi raccomando
    Free from Signature

  12. #3867
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    Sperimentali: una volta approvati non lo sono più. E non è che i "secondi" o "terzi" avranno meno rischi di sorprese (pochissime, ma sempre possibili) rispetto ai "primi".

    Certo, ti manca la fase 4 (farmacovigilanza su vasta scala). Vale per qualsiasi terapia quando esce un nuovo farmaco. Smettiamo di usare qualsiasi farmaco nuovo perchè non è ancora impiegato su vasta scala e quindi non si conoscono eventuali rischi che possono emergere solo dalla fase 4? Fase 1 2 e 3 servono proprio a minimizzare (non ad escludere, è impossibile) sorprese in fase 4.
    Il fatto che siano stati sviluppati "in fretta" non ha accorciato la durata dei trials registrativi, semmai il percorso regolatorio di approvazione burocratico. Quindi?

    Aggiungo: a differenza del farmaco, dove normalmente la sperimentazione tende ad escludere soggetti più "fragili" e a standardizzare molto la baseline (obiettivo: guadagnare la significatività statistica in efficacia vs placebo, riducendo il bias), qui hai la sperimentazione di fase tre che è stata condotta, avendo come obiettivo prioritario l'arruolamente il più rapido possibile, prendendo tutto il possibile, senza pre-selezionare. Quindi molto più difficile avere sorprese in soggetti "particolari" (es anziani o giovanissimi, o con comorbilità).

    In ultimo: per quale motivo una terapia (anch'essa nuova, se parliamo di curare le manifestazioni cliniche, visto che non ne esistono) dovrebbe potenzialmente avere meno effetti colalterali non conosciuti di un vaccino, a parità di tempi di sperimentazione?

    A parità di "novità" sarei più preoccupato sulla % di rischio di effetti collaterali non visti in sperimentazione di un farmaco, che agisce "direttamente" su pathways biochimici modificandoli, che non di un vaccino che non fa altro che suscitare una risposta anticorpale da parte del ns sistema immunitario.

    Storicamente i vaccini sono i "farmaci" storicamente di gran lunga con la % più alta in assoluto di "sicurezza" nel mondo pharma; dovendo ragionare di farmaco nuovo vs vaccino nuovo sarei mille volte più tranquillo col secondo che col primo.

    Poi tutto può succedere, visto che certezza 100% non esistono fino a controprova.
    Ma ipotizzare sul piano teorico che il vaccino possa avere più probabilità di riservare "sorprese" rispetto ad un farmaco "curativo" è semplicemente illogico. Se mai è vero proprio il contrario.
    Last edited by Incoma; 10th November 2020 at 15:23.

  13. #3868
    Lieutenant Commander Gramas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Roma,Sotto la collinetta artificiale..
    Posts
    12.051

    Default

    ma non cho un cazzo, ora quando mi gratto il culo non sento manco più odore di merda!

    ho solo avuto una leggera influenza
    IL CANALE DEL NATIONAL
    Quote Originally Posted by Arthu View Post
    E' incredibile quanta gente si sia reputata sempre al di sopra della media.
    Che strano se fossero tutti cosi al di sopra della media la media sarebbe piu alta.

  14. #3869
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    Quote Originally Posted by Gramas View Post
    ma non cho un cazzo, ora quando mi gratto il culo non sento manco più odore di merda!

    ho solo avuto una leggera influenza
    Che bella immagine

  15. #3870
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    Quote Originally Posted by Gramas View Post
    ma non cho un cazzo, ora quando mi gratto il culo non sento manco più odore di merda!

    ho solo avuto una leggera influenza
    ahahaha

    ma poi come lo hai preso, dal gatto. Hai passato 30 anni a stare in casa e sei diventato sociale nel mezzo di una pandemia

Page 258 of 573 FirstFirst ... 158208248254255256257258259260261262268308358 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 118.86 Kb. compressed to 103.28 Kb. by saving 15.58 Kb. (13.11%)]