Page 286 of 573 FirstFirst ... 186236276282283284285286287288289290296336386 ... LastLast
Results 4.276 to 4.290 of 8587

Thread: Molilete Tutti

  1. #4276
    Lieutenant Commander Darkmind's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    8.033

    Default

    Ma guarda a me onestamente gira più il cazzo che i morti vadano bene solo in un senso e non nell'altro, spiego meglio: 600 morti/die "cazzo dobbiamo chiudere tutto ma per la settimana di Natale liberi tutti per fare i regali" . Stesso caso 600 morti/die "vietato stare in famiglia in più di 6 persone, coprifuoco alle 22 anche a Natale, anzi nelle festività restrizioni più severe" .
    Posso tentare di comprendere quasi tutto, ma ultimamente sono veramente messo alla prova

  2. #4277
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    Eh i controsenso sono quasi inevitabili... io ho smesso di ragionarci sopraq, tanto è così.
    Speriamo solo passi un po' in fretta, ieri ISS faceva lugubri presagi di tutto 2021 e mezzo 2022...

  3. #4278
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    Estre la svizzera mica è in europa

  4. #4279
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    Estre la svizzera mica è in europa
    Peraltro

  5. #4280
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.780

    Default

    Io piuttosto mi sto ponendo qualche domanda sul momento in cui ci sarà una vaccinazione aoe, per quanto scaglionata.

    Come dovremo comportarci per ridurre i rischi al minimo?
    I soggetti vaccinati per un certo periodo sono positivi, anche se lievi, e possono contagiare altre persone oppure no? Risultano negativi o positivi al tampone?
    In famiglia come si deve comportare una persona vaccinata? Meglio che stia per un po' a dovuta distanza o può comportarsi "normalmente" compatibilmente con il periodo?

    Scusate se magari ne avete già parlato, ma dovrebbero mandare più messaggi relativi ai comportamenti sui media. Sembra che fatto il vaccino alle prime persone abbiamo risolto
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  6. #4281
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.600

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    Estre la svizzera mica è in europa
    ma infatti io parlavo di altro di come dovrebbero affrontare le cose non nello specifico incoma gia ha detto che cmq chiudono tranne svizzera e slovenia....poi vabbè in fin dei conti al svizzera sono 100 anni che campano sulle disgrazie degli altri paesi europei non mi meraviglio che fan come cazzo vogliono.
    Last edited by Estrema; 2nd December 2020 at 21:02.

  7. #4282
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    Quote Originally Posted by Glorifindel View Post
    Io piuttosto mi sto ponendo qualche domanda sul momento in cui ci sarà una vaccinazione aoe, per quanto scaglionata.

    Come dovremo comportarci per ridurre i rischi al minimo?
    I soggetti vaccinati per un certo periodo sono positivi, anche se lievi, e possono contagiare altre persone oppure no? Risultano negativi o positivi al tampone?
    In famiglia come si deve comportare una persona vaccinata? Meglio che stia per un po' a dovuta distanza o può comportarsi "normalmente" compatibilmente con il periodo?

    Scusate se magari ne avete già parlato, ma dovrebbero mandare più messaggi relativi ai comportamenti sui media. Sembra che fatto il vaccino alle prime persone abbiamo risolto
    Il vaccino ad RNA non ti inocula il patogeno, è stato spiegato con dovizia di particolari in questo thread da Anak.

  8. #4283
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    Saranno almeno 60 anni che non si usano vaccini vivi, che sono gli unici per i quali il vaccinato contrae l'infezione.

    Tra i vaccini attualmente in uso l'unico che richiede una minima precauzione è l'antivaricella, per il quale per il principio di massima prudenza si chiede ai vaccinati di evitare per almeno 6 settimane dopo la vaccinazione, fin dove possibile, uno stretto contatto con i seguenti individui: - individui con una ridotta resistenza alle malattie, - donne in gravidanza che non hanno avuto la varicella o che non sono state vaccinate contro la varicella. - neonati da madri che non hanno avuto la varicella o che non sono state vaccinate contro la varicella, visto che in 30 anni di utilizzo sono stati rilevati 9 casi (!!!) di contagio da vaccinato a non vaccinato (il virus è di tipo vivo attenuato, quindi nel remoto caso in cui il vaccinato sviluppi una para-infezione in forma sintomatica lieve, con formazione di papule, se si viene a contatto con il siero di queste ultime potenzialmente ci si può contagiare.

    Come detto, per questi vaccini non vi è alcuna possibilità tecnica di contagio, quindi rischio 0 assoluto.

    I vaccinati risulteranno negativi al tempone (non vengono inoculati nemmeno frammenti proteici del virus, e di certo non raggiungerebbero faringe e naso), e saranno ovviamente positivi al sierologico (dal momento che sviluppano gli anticorpi specifici anti sars-cov2), ma chissene...

    I problemi vaccino correlati sono ben altri, e sono principalmente 2:

    non sappiamo quanto durerà l'immunizzazione
    il 5-10% dei vaccinati si può contagiare lo stesso se esposto al covid

    per il primo punto tocca sperare che sia la più lunga possibile, almeno annuale come per l'antinfluenzale, per il secondo sarebbe sufficiente l'effetto gregge, ovvero una quota di vaccianati talmente alta da non far più circolare il virus. Il condizionale è d'obbligo perchè i primi dati in EU che ho visto sulla propensione alla vaccinazione sono preoccupanti (Francia - il 40% dice che non se lo farebbe)
    Last edited by Incoma; 3rd December 2020 at 09:08.

  9. #4284
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    quindi gg natale. Mah.

  10. #4285
    Ninja del Sottobosco Il Nando's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Zena
    Posts
    4.875

    Default

    Oh ragazzi, non entro nel merito visto che non è il mio campo ma seguo con interesse il thread.

    Volevo segnalarvi questa risposta a un commento insensato su una news del fq, consiglio di salvarla per riutilizzarla alla bisogna:

    "Logica fallace. Pensiero inconsistente. Matematica non pervenuta. Sei stato pesato, misurato, valutato e trovato assente. Il resto è gomblotto."

    Spoiler

    "Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
    "Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo

  11. #4286
    Lieutenant Commander Sylent's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    12.604

    Default

    Quote Originally Posted by Incoma View Post
    Saranno almeno 60 anni che non si usano vaccini vivi, che sono gli unici per i quali il vaccinato contrae l'infezione.

    Tra i vaccini attualmente in uso l'unico che richiede una minima precauzione è l'antivaricella, per il quale per il principio di massima prudenza si chiede ai vaccinati di evitare per almeno 6 settimane dopo la vaccinazione, fin dove possibile, uno stretto contatto con i seguenti individui: - individui con una ridotta resistenza alle malattie, - donne in gravidanza che non hanno avuto la varicella o che non sono state vaccinate contro la varicella. - neonati da madri che non hanno avuto la varicella o che non sono state vaccinate contro la varicella, visto che in 30 anni di utilizzo sono stati rilevati 9 casi (!!!) di contagio da vaccinato a non vaccinato (il virus è di tipo vivo attenuato, quindi nel remoto caso in cui il vaccinato sviluppi una para-infezione in forma sintomatica lieve, con formazione di papule, se si viene a contatto con il siero di queste ultime potenzialmente ci si può contagiare.

    Come detto, per questi vaccini non vi è alcuna possibilità tecnica di contagio, quindi rischio 0 assoluto.

    I vaccinati risulteranno negativi al tempone (non vengono inoculati nemmeno frammenti proteici del virus, e di certo non raggiungerebbero faringe e naso), e saranno ovviamente positivi al sierologico (dal momento che sviluppano gli anticorpi specifici anti sars-cov2), ma chissene...

    I problemi vaccino correlati sono ben altri, e sono principalmente 2:

    non sappiamo quanto durerà l'immunizzazione
    il 5-10% dei vaccinati si può contagiare lo stesso se esposto al covid

    per il primo punto tocca sperare che sia la più lunga possibile, almeno annuale come per l'antinfluenzale, per il secondo sarebbe sufficiente l'effetto gregge, ovvero una quota di vaccianati talmente alta da non far più circolare il virus. Il condizionale è d'obbligo perchè i primi dati in EU che ho visto sulla propensione alla vaccinazione sono preoccupanti (Francia - il 40% dice che non se lo farebbe)
    se fosse annuale significherebbe rifarlo ogni anno
    Du' palle...
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

  12. #4287
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.712

    Default

    Per tutti il vaccino probabilmente sarà dopo l'estate/primi di autunno.
    Speriamo bene

    Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
    Spoiler

  13. #4288
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    Oggi Speranza (nomen omen) diceva che l'obiettivo è vaccinare tutta la popolazione disposta a farlo entro settembre 2021.

    Quote Originally Posted by Sylent View Post
    se fosse annuale significherebbe rifarlo ogni anno
    Du' palle...
    Guarda io spero che basti una vaccinazione annuale tipo influenzale.
    Se fosse più lungo grasso che cola, ma mi aspetto anche coperture più brevi.

    Vedremo il mantenimento del titolo anticorpale, non possiamo che sperare nella durata massima possibile.
    Comunque annuo sarebbe già un intervallo ragionevole, fossimo in un paese normale... ooops...
    Last edited by Incoma; 3rd December 2020 at 18:17.

  14. #4289
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.780

    Default

    Si che poi penso l'obiettivo principale sia soprattutto coprire autunno-inverno molto bene.
    Già in estate sappiamo che cala (temperature?), se troviamo i periodi giusti in cui vaccinarci gli diamo una bella botta già dal prossimo autunno 2021.
    Speriamo bene.
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  15. #4290
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.765

    Default

    Per l'estero pare che il DPCM di stasera obbligherà a 10 giorni di quarantena se si entra in Italia tra il 20 dicembre e il 6 gennaio, tutto per scongiurare la gente che se ne va all'estero a sciare.
    Dio cristo per sti coglioni di merda non posso fare natale a casa, massa di mongoloidi del cazzo.

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Page 286 of 573 FirstFirst ... 186236276282283284285286287288289290296336386 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 125.63 Kb. compressed to 109.96 Kb. by saving 15.67 Kb. (12.47%)]