Page 3 of 573 FirstFirst 12345671353103503 ... LastLast
Results 31 to 45 of 8587

Thread: Molilete Tutti

  1. #31
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.758

    Default

    A me sembra tutta una gran psicosi, quanto meno in base alle informazioni che abbiamo.
    La mortalità è bassissima, non tanto diversa dall'influenza,, così come il numero di casi conosciuti. Se poi le cifre non sono vere allora è un altro discorso, ma se l'emergenza fosse più grande sarebbero state prese misure diverse su scala mondiale.

    In tutto questo, io sono a Barcellona per qualche mese. Martedì prendo areo per Milano, mercoledì e giovedì riunioni in san babila che mi forzeranno a prendere i mezzi.
    Se non lo prendo lì non lo prendo più

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  2. #32
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    Ah bhe io vado avanti e indietro dal Lussemburgo ogni lunedì, ma a Malpensa ti provano la temperatura

  3. #33
    Lieutenant Commander Darkmind's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    8.014

    Default

    Quote Originally Posted by Slurpix View Post
    io dovevo essere in volo x valencia x 4 gg di ferie con la family e ho deciso di stare a casa, mia moglie si è impanicata ieri sera e non voleva andar via;

    ha il terrore di andare pure a fare la spesa -.-
    Se tieni le mani pulite e eviti un contatto diretto ovvero un tizio che ti tossisce/starnutisce in faccia a mo di bukakke, stai sereno che è più probabile che ti stirino sulle strisce

  4. #34
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.779
    Last edited by Glorifindel; 22nd February 2020 at 19:26.
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  5. #35
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.202
    Last edited by Marphil; 22nd February 2020 at 20:42.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  6. #36
    Bortas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Valdarno's Baiou, near Padule
    Posts
    12.463

    Default

    Quote Originally Posted by Marphil View Post
    EDIT: PS Primo caso a Torino e a Milano pure

    https://www.corriere.it/
    Il dispiacere per i primi morti, fa il pari con la rabbia che mi fa lo sciacallo Salvini che ieri voleva denunciare la toscana perchè qui abbiamo le comunità cinesi più grandi, giusto per cavalcare il solito razzismo del cazzo, speriamo che gli ultimi fatti gli tappino quella cazzo di bocca.
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

    Spoiler


  7. #37
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Quote Originally Posted by Bortas View Post
    Il dispiacere per i primi morti, fa il pari con la rabbia che mi fa lo sciacallo Salvini che ieri voleva denunciare la toscana perchè qui abbiamo le comunità cinesi più grandi, giusto per cavalcare il solito razzismo del cazzo, speriamo che gli ultimi fatti gli tappino quella cazzo di bocca.
    illuso...
    troverà una scusa sicuramente per dire che se eravamo fuori dall'euro, ora eravamo indipendenti e non subivamo la crisi cinese
    searching for free time...

  8. #38
    Chief Petty Officer Jerus's Avatar
    Join Date
    Mar 2005
    Location
    Legnano
    Posts
    1.194

    Default

    In Lombardia han sospeso tutte le attività didattiche delle università.

  9. #39
    Lieutenant Commander Ercos's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    Asdolandia!
    Posts
    19.582

    Default

    Ora staranno facendo i calcoli dei danni economici nel mettere in quarantena Milano ed eventualmente la Lombardia e penso che entro domani decideranno cosa fare. Per il momento fino a giovedì nn devo prendere la metro e la cosa bella è che il mio lavoro potrei farlo senza nessun problema da casa ma la mentalità arretrata italiana impone che io debba andare sul luogo di lavoro....

  10. #40
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.202

    Default

    Fermo pure lo sport nelle zone di Lombardia/Veneto, rinviate varie partita di Serie A.
    Last edited by Marphil; 23rd February 2020 at 01:05.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  11. #41
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.811

    Default

    Quote Originally Posted by Bortas View Post
    Il dispiacere per i primi morti, fa il pari con la rabbia che mi fa lo sciacallo Salvini che ieri voleva denunciare la toscana perchè qui abbiamo le comunità cinesi più grandi, giusto per cavalcare il solito razzismo del cazzo, speriamo che gli ultimi fatti gli tappino quella cazzo di bocca.
    Magari non lo sai ma 1400 cinesi sono in quarantena tra Prato e Firenze perché rientrati dal capodanno cinese nei giorni scorsi.

    Sarà anche uno sciacallo ma la UE non ha fatto un cazzo a livello di chiusura frontiere e/o contenimento di persone/cose provenienti dalle zone colpite.

    In Cina hanno messo in quarantena 61MILIONI di persone, e dubito che se li qualcuno sgarra alle regole ci sia un qualsivoglia cazzone che parla di libertà civili o di lesa maestà o di sciacalli... Qua invece si parla di confinamento "volontario"....

    https://www.ilsole24ore.com/art/tosc...B?refresh_ce=1

    Era l'ora che iniziassero a VIETARE ogni assembramento di persone quindi eventi sportivi, sagre, festival, cinema, teatri ecc... in quelle zone dove si sono riportati focolai di infezione. Poi però va anche detto che per l'alto numero di contagiati l'incidenza di mortalità di sto virus è estremamente bassa 2% e quindi... Bisogna fare una tara a tutto...
    Last edited by Shub; 23rd February 2020 at 02:10.

  12. #42
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    stesso mio pensiero...

    fosse successo altrove, saremmo qui a dire "che coglioni che non chiudono tutto...."
    noi qui ci affidiamo alla gente...
    searching for free time...

  13. #43
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.758

    Default

    Continuo ad essere perplesso. O le autorità mentono sull'effettiva pericolosità del virus, o la reazione è totalmente sproporzionata.
    Secondo la stampa la mortalità pare essere del 2% in Cina e dello 0.5% nel resto del mondo. Il tutto basato su casi riconosciuti, quindi tutti quelli che hanno avuto sintomi di lieve entità e l'hanno scambiata per influenza (più gli asintomatici) non vengono considerati, il che ovviamente va a diminuire ulteriormente il tasso di mortalità.

    Se tutto ciò è vero, a cosa si deve la psicosi? Al fatto che non c'è un vaccino? Al fatto che non c'è una cura diretta?

    Qualcuno più ferrato in materia riesce a fare un po' di luce sulla situazione? Incoma?

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  14. #44
    Lieutenant Commander Ercos's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    Asdolandia!
    Posts
    19.582

    Default

    Quote Originally Posted by Axet View Post

    Se tutto ciò è vero, a cosa si deve la psicosi? Al fatto che non c'è un vaccino? Al fatto che non c'è una cura diretta?
    Bhe penso proprio che sia quello il problema, che ti becchi un influenza e non sai se è una influenza normale o meno e che non c'è una cura "ufficiale" ma dei rimedi che possono andare bene.
    Diciamo che è un influenza un po' più pesante della norma e ovviamente le categorie più deboli (anziani, bambini, persone con problemi pregressi) che già con un influenza normale sono a rischio, con questo coronavirus non è sicuramente il massimo.

    Poi anche li, non si è capito bene se appena uno ha un sintomo (febbre, raffreddore sarcazzo) deve subito chiamare il 112/1500 per capire se è una influenza normale o meno, cioè mi immagino gli operatori del 112 come cazzo saranno massacrati insieme a tutti gli operatori sanitari T_T

    Ora chi pensavano fosse il paziente 0 è risultato negativo a tutti i test, quindi ora vai a beccare chi cavolo è l'untore e cosa ha fatto in questi giorni.


    Se volete avere i numeri aggiornati:

    A viral outbreak that began in China has infected more than 78,000 people globally. The World Health Organization has named the illness COVID-19, referring to its origin late last year and the coronavirus that causes it.
    The latest figures reported by each government's health authority as of Sunday in Beijing:
    _ Mainland China: 2,442 deaths among 76,936 cases, mostly in the central province of Hubei
    _ Hong Kong: 69 cases, 2 deaths
    _ Macao: 10 cases
    _ Japan: 769 cases, including at least 634 from a cruise ship docked in Yokohama, 3 deaths
    _ South Korea: 556 cases, 4 deaths
    _ Singapore: 89 cases
    _ Italy: 79 cases; 2 deaths
    _ United States: 35 cases; separately, 1 U.S. citizen died in China
    _ Thailand: 35 cases
    _ Iran: 28 cases, 6 deaths
    _ Taiwan: 26 cases, 1 death
    _ Australia: 23 cases
    _ Malaysia: 22
    _ Vietnam: 16 cases
    _ Germany: 16
    _ France: 12 cases, 1 death
    _ United Arab Emirates: 11 cases
    _ United Kingdom: 9
    _ Canada: 9
    _ Philippines: 3 cases, 1 death
    _ India: 3 cases
    _ Russia: 2
    _ Spain: 2
    _ Lebanon: 1
    _ Israel: 1
    _ Belgium: 1
    _ Nepal: 1
    _ Sri Lanka: 1
    _ Sweden: 1
    _ Cambodia: 1
    _ Finland: 1
    _ Egypt: 1


    In questo momento siamo al 5 posto mondiale come contagio con 79 :/
    Last edited by Ercos; 23rd February 2020 at 08:31.

  15. #45
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    Quote Originally Posted by Shub View Post
    Magari non lo sai ma 1400 cinesi sono in quarantena tra Prato e Firenze perché rientrati dal capodanno cinese nei giorni scorsi.

    Sarà anche uno sciacallo ma la UE non ha fatto un cazzo a livello di chiusura frontiere e/o contenimento di persone/cose provenienti dalle zone colpite.

    In Cina hanno messo in quarantena 61MILIONI di persone, e dubito che se li qualcuno sgarra alle regole ci sia un qualsivoglia cazzone che parla di libertà civili o di lesa maestà o di sciacalli... Qua invece si parla di confinamento "volontario"....

    https://www.ilsole24ore.com/art/tosc...B?refresh_ce=1

    Era l'ora che iniziassero a VIETARE ogni assembramento di persone quindi eventi sportivi, sagre, festival, cinema, teatri ecc... in quelle zone dove si sono riportati focolai di infezione. Poi però va anche detto che per l'alto numero di contagiati l'incidenza di mortalità di sto virus è estremamente bassa 2% e quindi... Bisogna fare una tara a tutto...
    Ma che cazzo c'entra la UE, le frontiere sono italiane

Page 3 of 573 FirstFirst 12345671353103503 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 119.71 Kb. compressed to 104.35 Kb. by saving 15.36 Kb. (12.83%)]