Page 31 of 573 FirstFirst ... 212728293031323334354181131531 ... LastLast
Results 451 to 465 of 8587

Thread: Molilete Tutti

  1. #451
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.229

    Default

    Il tasso di nuovi contagi come è fatto assestare sta ancora sul 24% con andamento abbastanza lineare, il che vuol dire che se si mantenesse tale trend al 04 Aprile avremo 3.000.000 di gente che ha contratto in totale il coronavirus che con un tasso di mortalità oltre il 3% sarebbero 100.000 morti + senza considerare le terapie intensive, insomma un disastro reale.

    Il tasso deve assolutamente scendere e l'unica maniera per farlo è l'isolamento totale come hanno fatto in Cina che ormai è dello "0 virgola....".

    In ogni caso non è un processo veloce, ci vuole tempo, ma più misure restrittive fai, più velocemente ci arrivi.

    Mi aspetto a breve tali misure e vedrete che pure gli altri Paesi come Francia e Germania si muoveranno in questa direzione a breve pure loro
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  2. #452
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    hanno anche molti meno cazzi di noi a gestire l'emergenza ospedaliera, quindi se lo possono permettere

    Mia congettura sia chiaro eh

  3. #453
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.229

    Default

    Quote Originally Posted by Incoma View Post
    hanno anche molti meno cazzi di noi a gestire l'emergenza ospedaliera, quindi se lo possono permettere

    Mia congettura sia chiaro eh
    Si ma tra l'altro anche mettere in piedi misure alla Wuhan non è che sia semplice per noi e gli europei in generale, cioè lì hanno costruito ospedali in 10 giorni per dirne una, si parla poco e si ordina tanto, però i fatti parlano chiaro, ormai sono al punto di uscita del tunnel, noi non siamo neanche a metà.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  4. #454
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    Quote Originally Posted by Marphil View Post
    Si ma tra l'altro anche mettere in piedi misure alla Wuhan non è che sia semplice per noi e gli europei in generale, cioè lì hanno costruito ospedali in 10 giorni per dirne una, si parla poco e si ordina tanto, però i fatti parlano chiaro, ormai sono al punto di uscita del tunnel, noi non siamo neanche a metà.
    Vero.

    Ma la vera differenza è soprattutto lì se non segui le regole rischi veramente il culo. Non vorrei dire una cacata ma c'era la pena di morte per chi violava la zona off limits in i uscita se positivo, ammesso di riuscirci visto lo spiegamento di forze armate a controllo, 15 anni per diffusione di fake news e 7 per violazione della quarantena.

    Qui è una passeggiata di salute. Vorrei vedere i due di PArma che han beccato ieri mentre andavano all'aeroporto di Bologna per andare in vacanza a Madrid alla fine della fiera cosa gli succede.
    Temo un emerito cazzo, con un penale di 3 mesi e 206 euro di multa, tra rito abbreviato, benefici di legge vari cazzi e mazzi quello che costerà loro di più sarà l'avvocato.

    Alla signora che ieri in stazione voleva prendere il treno da 70 km di distanza per andare a milano alla quale la polfer ha chiesto "cosaa ci va a fare!" e lei ha risposto "la spesa" l'hanno semplicemente allontanata...
    Last edited by Incoma; 10th March 2020 at 18:47.

  5. #455
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.600

    Default

    Quote Originally Posted by Incoma View Post

    Alla signora che ieri in stazione voleva prendere il treno da 70 km di distanza per andare a milano alla quale la polfer ha chiesto "cosaa ci va a fare!" e lei ha risposto "la spesa" l'hanno semplicemente allontanata...
    però siamo unici

  6. #456
    Lieutenant Tibù's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Brescia
    Posts
    4.835

    Default

    post su facebook dell'azienda "Noi stiamo al nostro posto" mentre molte altre nel bresciano tra domani e giovedì fermano la produzione (se non sbaglio ieri 40 e oggi 900+ infetti).
    Ma oggi han messo amuchina ovunque, si mangia in ufficio e alle 4 ci han dato addirittura le mascherine. Ed hanno ordinato dei pannelli in plexiglass da montare tra le scrivanie.
    Ovviamente commerciali e assistenza che non possono andare in giro non possono fare smartworking ma devono essere presenti.

    non sò più cosa pensare.
    mandale83 on PSN
    Spoiler


  7. #457
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.229

    Default

    http://opendatadpc.maps.arcgis.com/a...c82fe38d4138b1

    Mi puzzano un pò i dati di oggi mi sembra un calo un pò troppo improvviso, pare che vari dati di laboratorio siano in ritardo.

    Di sicuro non possono essere le misure prese perchè sarebbe troppo presto.

    Mi sa più di mancanza di dati.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  8. #458
    Lieutenant Commander Wolfo's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Bassa Reggiana
    Posts
    16.333

    Default

    anche a me puzzano ma voglio pensare siano veri...

  9. #459
    Senior Chief Petty Officer Nefion's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Posts
    1.613

    Default

    Quote Originally Posted by Marphil View Post
    http://opendatadpc.maps.arcgis.com/a...c82fe38d4138b1

    Mi puzzano un pò i dati di oggi mi sembra un calo un pò troppo improvviso, pare che vari dati di laboratorio siano in ritardo.

    Di sicuro non possono essere le misure prese perchè sarebbe troppo presto.

    Mi sa più di mancanza di dati.
    Stavo pensando la stessa cosa sembra un crollo davvero molto molto strano, “solo” 11% più di ieri dopo 10gg ampiamente sopra il 20%.
    È vero che ormai la gente (o almeno molti di loro) ha capito che non si scherza però da un giorno all’altro è un po’ sospetto
    http://www.wayne2k1.com/signaturepics/sigpic318_1.gif

  10. #460
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.229

    Default

    Si cmq sembra manchino dei dati per oggi, che non penso sia un buon segno, nel senso che probabile saranno così impegnati a curare i malati piuttosto che far arrivare i dati in orario.

    Dal 24 al 10% in un giorno mi sembra molto improbabile.
    Last edited by Marphil; 10th March 2020 at 20:09.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  11. #461
    Warrant Officer black's Avatar
    Join Date
    Mar 2007
    Location
    casa mia
    Posts
    2.506

    Default

    Quote Originally Posted by Marphil View Post
    Si cmq sembra manchino dei dati per oggi, che non penso sia un buon segno, nel senso che probabile saranno così impegnati a curare i malati piuttosto che far arrivare i dati in orario.

    Dal 24 al 10% in un giorno mi sembra molto improbabile.

    https://www.worldometers.info/coronavirus/

    mancano mancano

    in conferenza ha detto chiaramente: mancano i dati di lombardia....

    due giorni fa la sola provincia di brescia ha fatto schizzare il dato del giorno successivo... per vie trasverse so che ci sono momenti in cui rimangono indietro a compilare i registri (di 1/3 giorni)

    PS: gente idiota. ieri una che è stata a contatto con un sospetto positivo andava in giro per le case degli altri. ieri sera : positivo.

    oggi chiamiamo
    mio medico: state a casa in quarantena 15 giorni e evitate tutti chiamate il numero verde per la mappatura
    il numero di regione lombardia : se non avete febbre tuttappost. andate pure a lavorare a fare gli untori (mia moglie lavora in farmacia)
    suo medico : no febbre? va a lavorare che non succede nulla.

    risultato: io sto a casa, tanto non posso lavorare.
    mia moglie al lavoro a farsi infettare/infettare potenzialmente gli altri..

    protocollamistacepa...
    Last edited by black; 10th March 2020 at 20:37.

  12. #462
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    Quote Originally Posted by Marphil View Post
    http://opendatadpc.maps.arcgis.com/a...c82fe38d4138b1

    Mi puzzano un pò i dati di oggi mi sembra un calo un pò troppo improvviso, pare che vari dati di laboratorio siano in ritardo.

    Di sicuro non possono essere le misure prese perchè sarebbe troppo presto.

    Mi sa più di mancanza di dati.
    I dati rispecchiano ciò che è successo 5-7 giorni prima. Tra tempo di incubazione e ritardo nella diagnosi. Quindi cali e aumenti vanno visti in serie enon come dato singolo, che talvolta è perturbato dal ritardo con cui alcune zone possono dare i dati.

    Quindi si devono guardare 3 o 4 giorni di fila, e se le misure hanno un qualche effetto si potrà cercare di capirlo la prossima settimana.

  13. #463
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.229

    Default

    Quote Originally Posted by Incoma View Post
    I dati rispecchiano ciò che è successo 5-7 giorni prima. Tra tempo di incubazione e ritardo nella diagnosi. Quindi cali e aumenti vanno visti in serie enon come dato singolo, che talvolta è perturbato dal ritardo con cui alcune zone possono dare i dati.

    Quindi si devono guardare 3 o 4 giorni di fila, e se le misure hanno un qualche effetto si potrà cercare di capirlo la prossima settimana.
    Si certo, normale che per valutare un trend non basta un dato solo però come detto passare da un 24% al 10% in un giorno è sintomo di mancanza e/o ritardo di dati (cosa che è stata confermata).

    Normale che poi bisogna aspettare altri dati nei prossimi giorni per valutare il trend, ma mi aspetto che già il dato di oggi o verrà integrato o ci sarà un forte aumento domani, ovviamente se i dati iniziano ad essere forniti in maniera corretta, cosa non scontata perchè poi quando aumentano i casi il lavoro per gli ospedali aumetano non poco.

    Già se si iniziasse a scendere, ovviamente in maniera realisticamente più graduale rispetto al 24 - 10 di oggi, vorrebbe dire che il picco è stato raggiunto e sorpassato ma deve essere un trend stabile e duraturo figlio di misure fondamentalmente di forte isolamento.

    Cioè i cinesi sono arrivati ripeto allo 0 virgola in questi ambiti, bloccando di fatto il contagio con misure super restrittive, cosa che per altro stanno già discutendo ma alla fine tutto dipende dai numeri e se questi non sono accurati non è facile poi neanche prendere decisioni.
    Last edited by Marphil; 10th March 2020 at 21:18.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  14. #464
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    Quote Originally Posted by Marphil View Post
    Già se si iniziasse a scendere, ovviamente in maniera realisticamente più graduale rispetto al 24 - 10 di oggi, vorrebbe dire che il picco è stato raggiunto e sorpassato ma deve essere un trend stabile e duraturo figlio di misure fondamentalmente di forte isolamento.
    Finchè "scende" il numero di nuovi casi giornalieri siamo in crescita ed il picco non è stato raggiunto.

    Per dire che è stato raggiunto il picco ci vogliono 3-4 giorni di crescita 0.

    Secondo le prime stime dei modelli matematici dell'ISS era previsto, prima della chiusira totale di ieri, il picco per metà aprile.

    Per vedere se una misura funziona bisogna guardare i dati a distanza di una settimana circa. Ciò che sta succedendo oggi nei dati è lo specchio dei contagi che ci sono stati 5-7gg fa, e non può avere nulla a che fare con le misure di ieri o di domenica.

    Inoltre se sono affidabili i modelli, il contenimento tende a spostare il picco in avanti, abbassandone l'altezza.


    Vediamo a fine settimana come siamo messi. Soprattutto sarà interessante vedere i dati del sud Italia ad una settimana circa dall'esodone dalle zone rosse di domenica. Se in questa settimana chi è rientrato fa il bravo e sta a casa forse non succede nulla, se cominciano ad andare in giro a cazzo prevedo un picco al sud tra domenica e mercoledì.

    Oggi, giusto per confermare quanto la gente è cogliona, al campo qui in paese era pieno di ragazzini che giocavano a calcio (teste di cazzo i genitori), e in piazza capannelli di pensionati a racocntarsela su che facevano la spola tra il bar e la piazza (perchè la barista li cacciava fuori a forza ogni tanto). Non un vigile o altro a mandare tutti a casa a calci nel culo.
    Last edited by Incoma; 10th March 2020 at 21:35.

  15. #465
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.229

    Default

    Quote Originally Posted by Incoma View Post
    Finchè "scende" il numero di nuovi casi giornalieri siamo in crescita ed il picco non è stato raggiunto.

    Per dire che è stato raggiunto il picco ci vogliono 3-4 giorni di crescita 0.

    Secondo le prime stime dei modelli matematici dell'ISS era previsto, prima della chiusira totale di ieri, il picco per metà aprile.

    Per vedere se una misura funziona bisogna guardare i dati a distanza di una settimana circa. Ciò che sta succedendo oggi nei dati è lo specchio dei contagi che ci sono stati 5-7gg fa, e non può avere nulla a che fare con le misure di ieri o di domenica.
    Tu ti riferisci al picco di crescita dei nuovi casi, i nuovi casi continueranno a salire ancora per molto tempo, anche in Cina salgono ma salgono ormai a numeri irrisori di qualche decina, il che vuole dire che le misure adottate sono state efficaci per far diminuire il tasso percentuale di nuovi contagiati rispetto al giorno precedente, che si traduce in un sempre minore numero di nuovi casi ogni giorno.

    E' quello che viene valutato per poi prendere le misure necessari, se quello non decresce si riflette su una crescita esponenziale del numero di contagi, calando quello, il numero dei nuovi contagi continua cmq a salire ma mano a mano diminuisce e di conseguenza i nuovi casi sono sempre di meno.

    La crescita 0 la puoi solo avere alla fine di tutto ma neanche in Cina ci si è arrivati, le misure restrittive le devi prendere molto prima ed è esattamente quello che bisogna guardare.

    Spero sia chiaro quello che intendo.
    Last edited by Marphil; 10th March 2020 at 21:45.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

Page 31 of 573 FirstFirst ... 212728293031323334354181131531 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 123.44 Kb. compressed to 107.82 Kb. by saving 15.62 Kb. (12.65%)]