Page 325 of 573 FirstFirst ... 225275315321322323324325326327328329335375425 ... LastLast
Results 4.861 to 4.875 of 8587

Thread: Molilete Tutti

  1. #4861
    Lieutenant Commander Devon's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Pisaurum
    Posts
    28.271

    Default

    Quote Originally Posted by Darkmind View Post
    la mentalità conta ben poco quando la comunicazione è nulla. Finora si è solamente limitato la libertà delle persone in maniera più o meno importante, ma in termini pratici non si è fatto nulla.
    Per lavoro mi sto continuando a spostare extra regioni e non sono stato fermato una volta che sia una fuori da un'autostrada, mai trovato un posto di controllo o qualcosa di simile. Inutile quindi dire "vietati gli spostamenti" se poi non ti accerti che effettivamente gli spostamenti effettuati siano solo quelli necessari e permessi. E questo è solo un esempio idiota di vita comune, a questo dobbiamo aggiungere tutte le altre normative che vengono quotidianamente bypassate con poi enorme sorpresa se i contagi sono in salita e guess what? i maggiori contagiati sono i ragazzi dai 13 ai 19 anni
    Fatto è che se avessimo alle spalle un Governo con la G maiuscola, saremmo un bel pezzo avanti in questa storia
    Fatto è che se la gente non fosse ottusa egoista e "negazionista", saremmo un'altro bel pezzo avanti in questa storia
    Fatto è che nessuna delle due sopra è vera, nemeno un po



    In sostanza son daccordo che il governo non sta facendo un cazzo, ma non posso concordare sul fatto che la stupidità dell'italiano medio non sia da colpevolizzare
    vedo ogni giorno gente ammassata ovunque, in situazioni dove evitarlo sarebbe facilissimo
    vedo ogni giorno gente che porta avanti la crociata del covid non esiste RIBEGGLIAMOCI
    vedo ogni giorno gente che pensa solo a pararsi il culo, come l'esempio riportato sopra, non possono denunciarmi? bene vado a giro a far l'untore amen

  2. #4862
    Lieutenant Commander
    Join Date
    Sep 2004
    Posts
    5.017

    Default

    Ma questo non è il governo dei migliori?

  3. #4863
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    Quote Originally Posted by Darkmind View Post
    la mentalità conta ben poco quando la comunicazione è nulla. Finora si è solamente limitato la libertà delle persone in maniera più o meno importante, ma in termini pratici non si è fatto nulla.
    Per lavoro mi sto continuando a spostare extra regioni e non sono stato fermato una volta che sia una fuori da un'autostrada, mai trovato un posto di controllo o qualcosa di simile. Inutile quindi dire "vietati gli spostamenti" se poi non ti accerti che effettivamente gli spostamenti effettuati siano solo quelli necessari e permessi. E questo è solo un esempio idiota di vita comune, a questo dobbiamo aggiungere tutte le altre normative che vengono quotidianamente bypassate con poi enorme sorpresa se i contagi sono in salita e guess what? i maggiori contagiati sono i ragazzi dai 13 ai 19 anni
    Solito discorso, non puoi fare affidamento al buon senso ed alla responsabilità della gente. Funziona a fatica nei paesi ad alto grado di civiltà e senso sociale, figurati da noi...

    Devi mettere in campo leggi chiare e facili da far rispettare, e esercitare un controllo maniacale sul rispetto delle medesime, con sanzioni pesantissime, altrochè 'sti buffetti da 250 euro.

    Invece noi abbiamo la fantasia al potere (roba che scientificamente avrebbe anche un senso, ma è declinata con modalità ingestibili... vedi possibilità di uscire una volta al giorno per andare a trovare un congiunto o amico. Praticamente un lasciapassare per eludere qualsiasi controllo) e di conseguenza far rispettare le regole è impossibile.

    Aggiungici che per esercitare un controllo serio ci vorrebbe probabilmente 10 volte le forze dell'ordine di servizio fuori ufficio, ed hai fatto bingo.

    Quote Originally Posted by holysmoke View Post
    no drako finche non si è contattati dalla asl puoi fare legalmente quello che vuoi. Se sei un familiare l'asl ti contatta ma per un conoscente non ti contatta nessuno...
    E' il positivo che segnala alla ASL i potenziali "contatti stretti" che devono porsi in isolamento fiduciario (a discrezione dell'asl).
    Finchè la ASL non ti contatta è pura responsabilità personale e senso sociale a dirti che precauzionalmente devi metterti in isolamento e farti un tampone al 10 giorno prima di uscire.

    Quindi fantascienza, insomma.

  4. #4864
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.710

    Default

    Quote Originally Posted by Incoma View Post
    E' il positivo che segnala alla ASL i potenziali "contatti stretti" che devono porsi in isolamento fiduciario (a discrezione dell'asl).
    Finchè la ASL non ti contatta è pura responsabilità personale e senso sociale a dirti che precauzionalmente devi metterti in isolamento e farti un tampone al 10 giorno prima di uscire.

    Quindi fantascienza, insomma.
    fantascienza è dir poco
    Spoiler

  5. #4865
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    Quote Originally Posted by holysmoke View Post
    fantascienza è dir poco
    C'è da dire che se sei tra quelli che devono stare ufficialmente in isolamento fiduciario e ti pizzicano in giro ti si inculano con la sabbia (mi pare ci sia il reato penale di epidemia colposa) ma siam sempre lì... controlli pochi e malfatti.

  6. #4866
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.704

    Default

    Ora ve lo dico se mi contattano, tanto si è capito che son io. Fosse per me sarei in quarantena dall'istante stesso in cui mi confermano la positività. Purtroppo il mio capo non porta nemmeno la mascherina, quindi vi lascio immaginare il soggetto.
    Spero che l'asl mi contatti presto in modo da essere "costretto" a stare a casa per la sicurezza mia e degli altri.

    Io ho fatto giovedì mattina una riunione, 8 persone in stanza grande (porta aperta, ma finestre chiuse), con uno che ha fatto oggi il tampone ma 99% è positivo. Lui per fortuna ha sempre portato la ffp2, io idem ed eravamo praticamente agli angoli opposti. Fatto sta che siamo stati un'oretta lì e lui dovrebbe segnalare praticamente tutto l'ufficio, mandandoci giustamente in quarantena.

    Il problema è che l'azienda ha si l'accesso da remoto, ma non è in grado di funzionare totalmente in smart working. Sarà un bel problema, ma di fondo è colpa del proprietario che ha continuato a prendere sottogamba la questione e non ha programmato il come in caso di contagio interno (inevitabile visto che molti vengono da una città rossa dove la situazione è fuori controllo). Bada bene ha sempre fornito le mascherine e sollecitato il rispetto delle misure, ma in ufficio ha fatto il negazionista doc...

    Io spero di essermela scampata e spero che l'asl si muova in fretta. Intanto io ho preso accordi con il medico curante per un tampone molecolare verso il 9/10 marzo.

  7. #4867
    Lieutenant Commander Devon's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Pisaurum
    Posts
    28.271

    Default

    Io credo che tu possa direttamente contattare l'asl di tua iniziativa ed eventualmnte ti diranno loro come comportarti

  8. #4868
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    Quote Originally Posted by Drako View Post
    Ora ve lo dico se mi contattano, tanto si è capito che son io. Fosse per me sarei in quarantena dall'istante stesso in cui mi confermano la positività. Purtroppo il mio capo non porta nemmeno la mascherina, quindi vi lascio immaginare il soggetto.
    Spero che l'asl mi contatti presto in modo da essere "costretto" a stare a casa per la sicurezza mia e degli altri.

    Io ho fatto giovedì mattina una riunione, 8 persone in stanza grande (porta aperta, ma finestre chiuse), con uno che ha fatto oggi il tampone ma 99% è positivo. Lui per fortuna ha sempre portato la ffp2, io idem ed eravamo praticamente agli angoli opposti. Fatto sta che siamo stati un'oretta lì e lui dovrebbe segnalare praticamente tutto l'ufficio, mandandoci giustamente in quarantena.

    Il problema è che l'azienda ha si l'accesso da remoto, ma non è in grado di funzionare totalmente in smart working. Sarà un bel problema, ma di fondo è colpa del proprietario che ha continuato a prendere sottogamba la questione e non ha programmato il come in caso di contagio interno (inevitabile visto che molti vengono da una città rossa dove la situazione è fuori controllo). Bada bene ha sempre fornito le mascherine e sollecitato il rispetto delle misure, ma in ufficio ha fatto il negazionista doc...

    Io spero di essermela scampata e spero che l'asl si muova in fretta. Intanto io ho preso accordi con il medico curante per un tampone molecolare verso il 9/10 marzo.
    Mi spiace deluderti ma stessa stanza con uso di DPI non sarai mai valutato contatto stretto.

    Il Ministero della Salute definisce il "contatto stretto" di un caso confermato COVID-19 come:

    una persona che vive nella stessa casa di un caso COVID-19
    una persona che ha avuto un contatto fisico diretto con un caso COVID-19 (per esempio la stretta di mano)
    una persona che ha avuto un contatto diretto non protetto con le secrezioni di un caso COVID19 (ad esempio toccare a mani nude fazzoletti di carta usati)
    una persona che ha avuto un contatto diretto (faccia a faccia) con un caso COVID-19, a distanza minore di 2 metri e di almeno 15 minuti
    una persona che si è trovata in un ambiente chiuso (ad esempio aula, sala riunioni, sala d'attesa dell'ospedale) con un caso COVID-19 in assenza di Dispositivi di Protezione Individuali (DPI) idonei
    un operatore sanitario o altra persona che fornisce assistenza diretta ad un caso COVID-19 oppure personale di laboratorio addetto alla manipolazione di campioni di un caso COVID-19 senza l’impiego dei DPI raccomandati o mediante l’utilizzo di DPI non idonei
    una persona che ha viaggiato seduta in treno, aereo o qualsiasi altro mezzo di trasporto entro due posti in qualsiasi direzione rispetto a un caso COVID-19; sono contatti stretti anche i compagni di viaggio e il personale addetto alla sezione dell’aereo/treno dove il caso indice era seduto.

    E' di asl Parma ma va bene ovunque https://www.ausl.pr.it/covid_19_info...o_stretto.aspx
    Last edited by Incoma; 1st March 2021 at 20:05.

  9. #4869
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.704

    Default

    Quote Originally Posted by Devon View Post
    Io credo che tu possa direttamente contattare l'asl di tua iniziativa ed eventualmnte ti diranno loro come comportarti
    ho contattato il mio medico e mi ha detto di aspettare l'asl e nel mentre di usare la mascherina e fare solo casa - lavoro


    una persona che ha avuto un contatto diretto (faccia a faccia) con un caso COVID-19, a distanza minore di 2 metri e di almeno 15 minuti
    Qui si intende con o senza mascherina?

    Ma insomma quindi io posso star tranquillo o no? Perchè alla fine della fiera non l'ho mica capito
    Last edited by Drako; 1st March 2021 at 20:44.

  10. #4870
    Master Chief Petty Officer
    Join Date
    Apr 2006
    Location
    Treviso
    Posts
    2.415

    Default

    Quote Originally Posted by Drako View Post
    ho contattato il mio medico e mi ha detto di aspettare l'asl e nel mentre di usare la mascherina e fare solo casa - lavoro




    Qui si intende con o senza mascherina?

    Ma insomma quindi io posso star tranquillo o no? Perchè alla fine della fiera non l'ho mica capito
    Puoi star tranquillo nel senso che se avevi su la mascherina non ti isolano perché non sei contatto stretto.

    Anche qui per essere contatto stretto devi stare più di un quarto d'ora senza mascherina vicino a un positivo.
    Altrimenti sei a posto.

    Quindi se tutti avevate su la mascherina, compreso il positivo, l'azienda perderebbe per quarantena solo il positivo...

    Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk
    http--www.wayne2k1.com-signaturepics-sigpic4356_3.gif

  11. #4871
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    io la penso all'opposto, servono regole più semplici e meno arbitrarie, una migliore comunicazione, e più responsabilità personale. E se poi la gente se ne frega ucciderà la nonna. Così magari la prossima volta impara. Ma in italia c'è lo stato mamma e non funziona così.

    Drako, usa il buon senso. Fai un tampone, contatta l'asl, e mentre aspetti il risultato riduci al minimo i contatti.

    Comunque parliamo di un virus contagioso ma non è mica gas nervino, che poi è anche il motivo per cui molte delle foto scandaloh non lo sono. Se la gente sta all'aperto, con la mascherina e rispettando un minimo di distanza il rischio è bassissimo.

  12. #4872
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.704

    Default

    Quindi l'unico che dovrebbe essere messo in quarantena è il capo che non aveva la mascherina? Da protocollo almeno.

  13. #4873
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.710

    Default

    qua da venerdi bologna e area metropolitana si passa in rosso... unico modo per fare stare la gentaglia a casa e speriamo mettano multe da 1000€ a botta
    Spoiler

  14. #4874
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    io la penso all'opposto, servono regole più semplici e meno arbitrarie, una migliore comunicazione, e più responsabilità personale. E se poi la gente se ne frega ucciderà la nonna. Così magari la prossima volta impara. Ma in italia c'è lo stato mamma e non funziona così. .
    ah, perchè in italia esiste la responsabilità personale?
    ma se qui persino quando si parcheggia la gente se ne sbatte il cazzo del vicino di posto...
    E poi magari non si fotte la nonna, ma si fotte la tua nonna per i passaggi che ci possono essere degli asintomatici.




    Drako, usa il buon senso. Fai un tampone, contatta l'asl, e mentre aspetti il risultato riduci al minimo i contatti.

    Comunque parliamo di un virus contagioso ma non è mica gas nervino, che poi è anche il motivo per cui molte delle foto scandaloh non lo sono. Se la gente sta all'aperto, con la mascherina e rispettando un minimo di distanza il rischio è bassissimo.
    se la gente restasse davvero solo all'aperto ti darei ragione (infatti non mi incazzo troppo con mia moglie che vuole fare la passaggiata lungo l'Arno.
    Se però poi la gente entra ed esce per i negozi, si mette la mascherina sotto il mento ecc.. tutto si va a fare benedire.


    Comunque a me preoccupa l'enorme aumento di contagiosità negli under 16, specie i piccolini.
    searching for free time...

  15. #4875
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    Il buon senso (e le indicazioni dell'ISS e del Min.San derivate dagli studi) dicono che se due persone sono in ambiente chiuso entrambe con i DPI ed uno dei due risulta positivo, le probabilità di infettarsi per il secondo sono meno di minime.

    Quindi se proprio vuoi levarti ogni minimo dubbio fai un tampone, ma solo se sei in una situazione nella quale non puoi permetterti alcun rischio di essere covid+ (Es convivi con familiare anziano e/o pluripatologico, ecc)

    Divertitevi con questa simulazione ben fatta https://www.zeit.de/wissen/gesundhei...acebook.com%2F

    Questo lo studio di riferimento usato per costruire il modello https://www.mdpi.com/1660-4601/17/21/8114
    Last edited by Incoma; 2nd March 2021 at 17:06.

Page 325 of 573 FirstFirst ... 225275315321322323324325326327328329335375425 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 134.05 Kb. compressed to 118.09 Kb. by saving 15.96 Kb. (11.91%)]