Page 330 of 573 FirstFirst ... 230280320326327328329330331332333334340380430 ... LastLast
Results 4.936 to 4.950 of 8587

Thread: Molilete Tutti

  1. #4936
    Lieutenant Commander Mosaik's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
    Roma
    Posts
    9.723

    Default

    Noi abbiamo dovuto fare il tampone rapido alla piccola perchè la pediatra quando ha sentito che era un po' raffreddata (anche se non ha mai avuto febbre) ci ha prescritto subito il tampone altrimenti non ce la visita (dobbiamo fare un controllo standard per la crescita a 2 anni)

    Ci ha consigliato di farlo al drive-in invece di un classico a pagamento perchè dice che è piu' accurato ma siamo all'inizio della terza ondata ed aspettare ancora 2 giorni per un tampone rapido mi sembra abbastanza una follia...

    Se i numeri continua a salire e quindi anche i tamponi che dovranno fare si rischia che se uno se lo becca duri di piu' l'attesa dei risultati che la quarantena , durante ottobre/novembre aveva sentito di gente che aspettava una vita il risultato per uscire ma speravo si fossero preparati un minimo visto che sanno alla fine quello che succederà invece....

  2. #4937
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    https://www.ansa.it/sito/notizie/eco...bf3e178a8.html

    Abbiamo perso 10 anni di crescita di aspettativa di vita in un anno.

    Ma è solo un'influenza.

    PS vediamo se coerentemente abbassano l'età pensionabile, visto che al crescere dell'aspettativa, sale in automatico...

  3. #4938
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    si bhe da 83.2 a 82.3

    in quell'articolo i dati su economia e istruzione mi sembrano peggio sinceramente

  4. #4939
    Master Chief Petty Officer
    Join Date
    Apr 2006
    Location
    Treviso
    Posts
    2.415

    Default

    Quote Originally Posted by Incoma View Post
    https://www.ansa.it/sito/notizie/eco...bf3e178a8.html
    Abbiamo perso 10 anni di crescita di aspettativa di vita in un anno.
    Ma è solo un'influenza.
    PS vediamo se coerentemente abbassano l'età pensionabile, visto che al crescere dell'aspettativa, sale in automatico...

    "Ho smesso di fumare. Vivrò una settimana di più e in quella settimana pioverà a dirotto." cit.

    a me è piaciuto anche questo: https://www.ilpost.it/2021/03/09/baricco-mai-piu/
    Last edited by Lupoazzurro; 10th March 2021 at 14:25.
    http--www.wayne2k1.com-signaturepics-sigpic4356_3.gif

  5. #4940
    Master Chief Petty Officer
    Join Date
    Apr 2006
    Location
    Treviso
    Posts
    2.415

    Default

    edit: doppio
    http--www.wayne2k1.com-signaturepics-sigpic4356_3.gif

  6. #4941
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    si bhe da 83.2 a 82.3

    in quell'articolo i dati su economia e istruzione mi sembrano peggio sinceramente
    A me no.
    Non siamo tornati indietro di un decennio su occupazione, ecomomia e scolarità.
    Probabilmente non hai la più pallida idea di cosa significhi perdere 1 anno di aspettativa di vita media, al di là delle simpatiche battute di Woody Allen.
    Anzi, visto che lo sai, fai finta che sia più importante il resto.

    Spingendo il ragionamento all'assurdo è meglio avere un lavoro e/o essere istruiti che essere vivi. Logico.
    Mi aspetto che coerentemente il dettato costituzionale cambi, indicando il diritto prevalente alla scuola ed al lavoro, rispetto alla salute.
    Ma mi pare difficilino, eh...

    Unico aspetto consolatorio è che se e quando finirà tutto questo l'aspettativa di vita media risalirà rapidamente come il dato di scolarità, idem l'economia, per il lavoro ho qualche dubbio.

    Intanto Agenas comunica che siamo di nuovo sopra soglia nazionale occupazione area critica (>30% dei posti letto).
    Meno male che è in azione il governo dei più migliori, altrimenti chissà che disastro...
    Last edited by Incoma; 10th March 2021 at 14:51.

  7. #4942
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    meglio vivere bene e crepare a 82 anni che vivere di merda e crepare a 83

    comunque è un articolo che non ha senso, non si è "bruciato nulla", tra 3 mesi arriva il vaccino e finita li, anno prossimo torna come prima. Oltre al fatto che hai visto i dati? Te li plotta google. Cazzo è successo nel 2015?

  8. #4943
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    meglio vivere bene e crepare a 82 anni che vivere di merda e crepare a 83
    Non credo che i 4 mio di over 80 saranno tanto d'accordo

    Però intanto l'irreprensibile Brunetta ha cominciato la rivoluzione della PA... più importante.
    Come? Siglando in pompa magna a Roma il Patto coi sindacati confederali per l'innovazione del lavoro pubblico e la coesione sociale.

    Queste sì che sono riforme durissime per efficientare il comparto...

    tra tre mesi arriva il vaccino

    https://www.omnicalculator.com/healt...vaccino-italia

    Il risultato del tuo tempo di attesa
    ��‍♂️��‍♀️��‍♂️������‍♂️��‍♀️��‍♂️
    Prendendo in considerazione il tuo profilo, ci sono tra 20.515.366 e 33.955.778 persone davanti a te nella coda per il vaccino in Italia.
    �� Prendendo in considerazione il tasso di vaccinazione pari a 1.166.000 a settimana e il tasso di copertura vaccinale pari a 70.8%, dovresti ricevere il vaccino tra 11/11/2021 e 22/4/2022.

    Invece la seconda dose ti dovrebbe essere somministrata tra 2/12/2021 e 13/5/2022.
    Tuttavia, sei nella categoria alla quale potrebbe essere somministrato il vaccino di AstraZeneca e perciò potresti ricevere la tua dose prima, a seconda della disponibilità.

    speriamo arrivi prima dei miei 82,3 anni
    Last edited by Incoma; 10th March 2021 at 15:02.

  9. #4944
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.715

    Default

    Hador tutto numeri e zero empatia... Cazzo sei un borg?

    Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
    Spoiler

  10. #4945
    Master Chief Petty Officer
    Join Date
    Apr 2006
    Location
    Treviso
    Posts
    2.415

    Default

    Quote Originally Posted by Incoma View Post
    Non credo che i 4 mio di over 80 saranno tanto d'accordo

    Però intanto l'irreprensibile Brunetta ha cominciato la rivoluzione della PA... più importante.
    Come? Siglando in pompa magna a Roma il Patto coi sindacati confederali per l'innovazione del lavoro pubblico e la coesione sociale.

    Queste sì che sono riforme durissime per efficientare il comparto...

    tra tre mesi arriva il vaccino

    https://www.omnicalculator.com/healt...vaccino-italia

    Il risultato del tuo tempo di attesa
    ��‍♂️��‍♀️��‍♂️������‍♂️��‍♀️��‍♂️
    Prendendo in considerazione il tuo profilo, ci sono tra 20.515.366 e 33.955.778 persone davanti a te nella coda per il vaccino in Italia.
    �� Prendendo in considerazione il tasso di vaccinazione pari a 1.166.000 a settimana e il tasso di copertura vaccinale pari a 70.8%, dovresti ricevere il vaccino tra 11/11/2021 e 22/4/2022.

    Invece la seconda dose ti dovrebbe essere somministrata tra 2/12/2021 e 13/5/2022.
    Tuttavia, sei nella categoria alla quale potrebbe essere somministrato il vaccino di AstraZeneca e perciò potresti ricevere la tua dose prima, a seconda della disponibilità.

    speriamo arrivi prima dei miei 82,3 anni

    Più o meno il mio stesso risultato.

    Strano, perchè il ministro della Salute dei più migliori, che è lo stesso dei meno migliori, ha detto di voler far tutto entro l'estate.

    anche se non ha specificato di quale anno in effetti
    http--www.wayne2k1.com-signaturepics-sigpic4356_3.gif

  11. #4946
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    Quote Originally Posted by Incoma View Post
    Non credo che i 4 mio di over 80 saranno tanto d'accordo

    Però intanto l'irreprensibile Brunetta ha cominciato la rivoluzione della PA... più importante.
    Come? Siglando in pompa magna a Roma il Patto coi sindacati confederali per l'innovazione del lavoro pubblico e la coesione sociale.

    Queste sì che sono riforme durissime per efficientare il comparto...

    tra tre mesi arriva il vaccino

    https://www.omnicalculator.com/healt...vaccino-italia

    Il risultato del tuo tempo di attesa
    ��‍♂️��‍♀️��‍♂️������‍♂️��‍♀️��‍♂️
    Prendendo in considerazione il tuo profilo, ci sono tra 20.515.366 e 33.955.778 persone davanti a te nella coda per il vaccino in Italia.
    �� Prendendo in considerazione il tasso di vaccinazione pari a 1.166.000 a settimana e il tasso di copertura vaccinale pari a 70.8%, dovresti ricevere il vaccino tra 11/11/2021 e 22/4/2022.

    Invece la seconda dose ti dovrebbe essere somministrata tra 2/12/2021 e 13/5/2022.
    Tuttavia, sei nella categoria alla quale potrebbe essere somministrato il vaccino di AstraZeneca e perciò potresti ricevere la tua dose prima, a seconda della disponibilità.

    speriamo arrivi prima dei miei 82,3 anni
    perché non hai un sindacato o un ordine, mia sorella è iscritta all'ordine degli psicologi e la han già vaccinata. Nota che come psicologa penso abbia 3 pazienti, e ha 31 anni... (è anche stata abbastanza male per un paio di giorni)

    Qua in CH vanno solo in ordine di età, non han vaccinato manco chi lavora in ospedale, solo chi lavora in RSA.

  12. #4947
    Lieutenant Commander Verci's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Gallarate
    Posts
    8.490

    Default

    Quote Originally Posted by Incoma View Post
    [...]dovresti ricevere il vaccino tra 11/11/2021 e 22/4/2022[...]
    a chiunque sotto i 55 da lo stesso risultato

    spero si muovano a dare la possibilità alle aziende di acquistare il vaccino per i propri dipendenti e fine, facciamo prima
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

    Puppatemelo aoe

  13. #4948
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    perché non hai un sindacato o un ordine, mia sorella è iscritta all'ordine degli psicologi e la han già vaccinata. Nota che come psicologa penso abbia 3 pazienti, e ha 31 anni... (è anche stata abbastanza male per un paio di giorni)
    Eh purtroppo lo so...
    Questa però è un'aggravante, e mica da poco... come gli insegnanti in dad tutti vaccinati e gli amministrativi asl tutti vaccinati...
    Che pena.

  14. #4949
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    Quote Originally Posted by Incoma View Post
    Eh purtroppo lo so...
    Questa però è un'aggravante, e mica da poco... come gli insegnanti in dad tutti vaccinati e gli amministrativi asl tutti vaccinati...
    Che pena.
    Comunque visto che di fare l'idealista integerrimo e pigliarlo nel culo mi sono vermente stancato, mi sono autodichiarato come legale rappresentante categoria a rischio perchè vado in Ospedale e ASL (ogni morte di papa ma who cares) e dovrebbero chiamarmi in 15gg.

    Fanculo.

  15. #4950
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.151

    Default

    Settimana scorsa il medico di base del comune dove risiedo chiama mia madre (65 anni a breve), "mercoledi 10 venga che le facciamo il vaccino" (AstraZeneca).
    L'altro ieri (lunedi 8) richiama il medico di base annullando tutto: "eh no mi chiedevano di avere un ritmo di somministrazioni che non potevo reggere, e poi non c'ho manco i frigoriferi, quindi nisba mi son tirato indietro, se si vuole vaccinare si metta in lista sul sito della Regione Lazio, kk tnx bye".

    Ma si può fare una cosa del genere? Cioè lasciare scoperta una vasta zona comunale dalla campagna vaccinale perchè "scusa random del medico"?
    La prima cosa che ho pensato: Se io da dipendente\lavoratore privato avessi risposto ad una diretta richiesta del mio superiore con "eh no non posso\non ce la faccio\non voglio mi spiace arrangianti in altro modo" mi sarebbe arrivato un calcio nel culo a mach2.
    Free from Signature

Page 330 of 573 FirstFirst ... 230280320326327328329330331332333334340380430 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 128.41 Kb. compressed to 112.66 Kb. by saving 15.75 Kb. (12.27%)]