Page 334 of 573 FirstFirst ... 234284324330331332333334335336337338344384434 ... LastLast
Results 4.996 to 5.010 of 8587

Thread: Molilete Tutti

  1. #4996
    Lieutenant Commander Darkmind's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    8.031

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    benché mi piaccia sparare merda anche me, le varianti stanno giocando un ruolo importante nell'aver incasinato un po' tutto.
    sicuramente le varianti hanno giocato un ruolo principale, ma credo che molto sia stato fatto "da noi"
    nel senso che vuoi perché ormai refrattari a una "politica" basata solo sulle limitazioni, vuoi perché
    desiderosi di voler tornare anche solo per un momento alla parvenza di normalità, si è abusato delle
    possibilità concesse durante la zona gialla non considerandola come un qualcosa da preservare, ma
    un momento di cui abusare in vista della prossima stretta.

  2. #4997
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    Esatto.

    Doppio errore: non aver avuto il coraggio, la forza o la possibilità, per ragioni legate all'economia, di chiudere duro quando lo hanno fatto gli altri (Germania) per limitare sul nascere la botte delle nuove varianti, e l'aver interpretato il tutto giallo come liberi tutti, con un abbassamento generalizzato delle prudenze minime e con nessuna autolimitazione alle attività più pericolose seppur legittime.

    Ora per un mesetto almeno si balla, sperando che al cambio di colore di un botto di regioni corrispondano controlli severi sul rispetto delle norme, altrimenti è tutto inutile.

  3. #4998
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.151

    Default

    Quote Originally Posted by Incoma View Post
    sperando che al cambio di colore di un botto di regioni corrispondano controlli severi sul rispetto delle norme
    Free from Signature

  4. #4999
    Lieutenant Commander Mosaik's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
    Roma
    Posts
    9.723

    Default

    Quote Originally Posted by Darkmind View Post
    Da lunedì l'Italia torna in zona rossa, a distanza di un anno si torna al punto di partenza più o meno. La cosa mi lascia abbastanza perplesso perché ormai è un anno che si conosce questa bestia, sono arrivati vaccini, va bene pochi ma sono arrivati, mascherine non sono più difficoltose da trovare, si conoscono le distanze e la pericolosità di certi ambienti. In poche parole, il covid non è più una novità, ma allora perché siamo finiti in rosso? La risposta è dentro di noi e però è sbagliata
    Siamo rossi è vero ma un anno fa morivano 1k di persone al giorno quindi almeno da quel punto di vista siamo migliorati anche perchè i veri numeri del contagio di marzo non li sappiamo dato che c'erano anche pochi tamponi da fare.
    La situazione poteva essere migliore? Boh si forse

    Però dire che non si è imparato nulla non mi sembra sia corretto
    Poi ormai credo che lo abbiamo capito tutti che una mano grossa gliela da anche il clima essendo un virus stagionale altrimenti questa estate avremmo dovuto avere 5k di morti al giorno

    Detto questo a leggere alcuni di voi non si doveva neanche uscire dal lockdown totale a maggio scorso per essere sicuri
    Last edited by Mosaik; 13th March 2021 at 01:59.

  5. #5000
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.600

    Default

    Quote Originally Posted by Mosaik View Post

    Detto questo a leggere alcuni di voi non si doveva neanche uscire dal lockdown totale a maggio scorso per essere sicuri
    proprio uscire no, bastava avere gia da maggio le stesse regole che ci sono oggi per le zone rosse, che alla fine danno un colpo al cerchio e unaalla botte puoi lavorare nella maggior parter dei casi ma limiti le uscite quando sei libero, tipo uno dei piu grandi errori è stato riaprire le scuole al grido di ; tanto i bambini non la prendono( perchè è sucesso anche questo ad un certo punto) poi vorrei capire ( considerando il livello scolastico odierno) che cazzo cambiava tenere i le scuole chiuse e fare la DAD, si dava il bonus babysitter si dava qualche incentivo a chi non poteva teenre i figli e buona notte, come ho gia detto per me l'incidenza delle scuole aperte sulla propagazione del virus è la piu alta.

  6. #5001
    Lieutenant Commander Mosaik's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
    Roma
    Posts
    9.723

    Default

    Cioè seriamente stai dicendo che la scuola per i bambini serve solo per la didattica e non anche come strumento per la socializzazione fondamentale per lo sviluppo?

    Quindi tu avresti tenuto per un anno completo i bambini/ragazzi a casa senza fargli vedere anima viva anche perché il pomeriggio non possono mica andare a giocare a casa degli amichetti.

    A me sembra una follia identica a chi dice chiudiamo i vecchi in casa tanto crepano solo loro

  7. #5002
    Master Chief Petty Officer
    Join Date
    Apr 2006
    Location
    Treviso
    Posts
    2.415

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    proprio uscire no, bastava avere gia da maggio le stesse regole che ci sono oggi per le zone rosse, che alla fine danno un colpo al cerchio e unaalla botte puoi lavorare nella maggior parter dei casi ma limiti le uscite quando sei libero, tipo uno dei piu grandi errori è stato riaprire le scuole al grido di ; tanto i bambini non la prendono( perchè è sucesso anche questo ad un certo punto) poi vorrei capire ( considerando il livello scolastico odierno) che cazzo cambiava tenere i le scuole chiuse e fare la DAD, si dava il bonus babysitter si dava qualche incentivo a chi non poteva teenre i figli e buona notte, come ho gia detto per me l'incidenza delle scuole aperte sulla propagazione del virus è la piu alta.
    È evidente che non hai figli in età scolare.



    Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk
    http--www.wayne2k1.com-signaturepics-sigpic4356_3.gif

  8. #5003
    Warrant Officer black's Avatar
    Join Date
    Mar 2007
    Location
    casa mia
    Posts
    2.506

    Default

    mi è cresciuta la 4a gamba invece del terzo braccio...

    comunque il problema scuola è stato il non avere fin da settembre regole ferree e gestione trasporti efficace.

    in pratica si è ripartiti al grido di "vattelapesca" e si è ignorato che potevano diventare veicolo/focolaio.

    ovviamente la sensibilizzazione di famiglie e studenti è stata meno di zero per quanto ne sappia, tanto che mi è stato detto che il covid si prende sul pullman e non a scuola...

  9. #5004
    Lieutenant Commander Wolfo's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Bassa Reggiana
    Posts
    16.333

    Default

    ragazzi la coperta è corta , avete tutti ragione ma come si fa? Amici miei qua c'è da incrociare le dita, stare in campana e armarsi di furia produttiva appena si esce da sto incubo, io sono fisicamente e moralmente a pezzi, ci son dei giorni che apro gli occhi al mattino e mi viene da piangere ma so che è questione di poco e che dobbiamo tener duro poi tutto passa, nel mentre si cerca di fare il possibile per lavoro e famiglia.

  10. #5005
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    sì, penso sia il momento peggiore.

    Come detto, se scavalliamo marzo aprile poi la combo caldo vaccini dovrebbe farci passare un'estate relativamente tranquilla e sociale, ed una ripresa di settembre più gestibile, perchè a quel punto hai messo i 65+, RSA ed operatori sanitari più altre categorie a rischio in sicurezza.

    Ora AIFA ha approvato anche J&J, quindi pur con le forniture ridotte abbiamo 4 vaccini...

  11. #5006
    Lieutenant Commander Wolfo's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Bassa Reggiana
    Posts
    16.333

    Default

    Quote Originally Posted by Incoma View Post
    sì, penso sia il momento peggiore.

    Come detto, se scavalliamo marzo aprile poi la combo caldo vaccini dovrebbe farci passare un'estate relativamente tranquilla e sociale, ed una ripresa di settembre più gestibile, perchè a quel punto hai messo i 65+, RSA ed operatori sanitari più altre categorie a rischio in sicurezza.

    Ora AIFA ha approvato anche J&J, quindi pur con le forniture ridotte abbiamo 4 vaccini...
    esattamente... poi penso sempre a chi sta peggio, son 2 mesi poi si respira un po' , penso a chi ha genitori o amici in ospedale, a chi magari il lavoro lo ha già perso ed è coperto da debiti, pensare a chi sta peggio non è una soluzione ma un po' aiuta.

  12. #5007
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.600

    Default

    Quote Originally Posted by Incoma View Post

    Ora AIFA ha approvato anche J&J, quindi pur con le forniture ridotte abbiamo 4 vaccini...
    che è quello che a quanto ho capito tocchera ai più( cioè le ultime categorie intendo) visto che è monodose perciò piu facile da somminsitrare non dovendo fare richiami ecc, sempre che ne riescano a produrre quantita tali per tutti

  13. #5008
    Lieutenant Commander Mosaik's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
    Roma
    Posts
    9.723

    Default

    Comunque se è vero che non puoi dire ai commercianti che il giorno dopo li chiudi è anche vero che dicendolo il venerdì oggi in giro c’era il delirio.

    Un traffico così era da tempo che non lo trovavo (io sono uscito per comprare pannolini )

  14. #5009
    Lieutenant Commander Sylent's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    12.604

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    che è quello che a quanto ho capito tocchera ai più( cioè le ultime categorie intendo) visto che è monodose perciò piu facile da somminsitrare non dovendo fare richiami ecc, sempre che ne riescano a produrre quantita tali per tutti
    A me continua a ronzarmi nell'idea una domanda da mesi e nessuno mi risponde.
    Pare, e sottolineo PARE, che il vaccino vada comunque rifatto periodicamente se non annualmente... tutti mi dicono "ehhhhhhhhhhhh vedrai poi a regime sarà come fare quello influenzale"...
    Sarà pure così, ma ho veramente il terrore che sul lungo periodo finirà male.
    Ci saranno quantità per tutti e tutti gli anni?
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

  15. #5010
    Lieutenant Commander Wolfo's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Bassa Reggiana
    Posts
    16.333

    Default

    ma figurati, quando saranno tutti a regime e lasceranno anche qualche licenza sai che business, questa parte non mi preoccupa

Page 334 of 573 FirstFirst ... 234284324330331332333334335336337338344384434 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 116.21 Kb. compressed to 101.18 Kb. by saving 15.03 Kb. (12.93%)]