Page 352 of 573 FirstFirst ... 252302342348349350351352353354355356362402452 ... LastLast
Results 5.266 to 5.280 of 8587

Thread: Molilete Tutti

  1. #5266
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.717

    Default

    In Inghilterra e in Italia il 5% della popolazione è stata vaccinata con le due dosi. Fatto sta che da loro muoiono quasi niente e da noi invece siamo fra i 400/500 morti al giorno... Siamo un paese ridicolo che sta vaccinando a cazzo di cane a chi arriva prima e alla casta più bella.

    Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
    Spoiler

  2. #5267
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Popolazione UK: 66,65mln
    Vaccinati UK: 1°dose 30,9mln (46%)
    Vaccinati UK: 2°dose 4,1mln (6%)

    Popolazione Italia: 60,36mln
    Vaccinati ITA: 1°dose 10,2mln (16%)
    Vaccinati ITA: 2°dose 3,1mln (5%)

    La copertura totale si ha dopo la seconda dose, ma già dalla prima hai una copertura parziale.
    In più credo che dipendi dalle fasce che sono state coperte. in UK a memoria sono andati molto rapidi nei vaccini per gli anziani e le fasce deboli.
    Qui secondo i videowall di Sky avevamo la fascia 20-29 pari a quella 70-79 fino a qualche gg fa



    mi preoccupa il fatto che il Veneto debba sospendere perchè non ci sono dosi di vaccino per loro e in alcune zone invece hanno esaurito le liste e da qualche gg non fanno vaccinazioni non sapendo a chi tocca...
    searching for free time...

  3. #5268
    Lieutenant Commander Sylent's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    12.604

    Default

    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    Popolazione UK: 66,65mln
    Vaccinati UK: 1°dose 30,9mln (46%)
    Vaccinati UK: 2°dose 4,1mln (6%)

    Popolazione Italia: 60,36mln
    Vaccinati ITA: 1°dose 10,2mln (16%)
    Vaccinati ITA: 2°dose 3,1mln (5%)

    La copertura totale si ha dopo la seconda dose, ma già dalla prima hai una copertura parziale.
    In più credo che dipendi dalle fasce che sono state coperte. in UK a memoria sono andati molto rapidi nei vaccini per gli anziani e le fasce deboli.
    Qui secondo i videowall di Sky avevamo la fascia 20-29 pari a quella 70-79 fino a qualche gg fa



    mi preoccupa il fatto che il Veneto debba sospendere perchè non ci sono dosi di vaccino per loro e in alcune zone invece hanno esaurito le liste e da qualche gg non fanno vaccinazioni non sapendo a chi tocca...
    anche il Lazio da domani sospende per mancanza di disponibilità
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

  4. #5269
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.717

    Default

    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    Popolazione UK: 66,65mln
    Vaccinati UK: 1°dose 30,9mln (46%)
    Vaccinati UK: 2°dose 4,1mln (6%)

    Popolazione Italia: 60,36mln
    Vaccinati ITA: 1°dose 10,2mln (16%)
    Vaccinati ITA: 2°dose 3,1mln (5%)

    La copertura totale si ha dopo la seconda dose, ma già dalla prima hai una copertura parziale.
    In più credo che dipendi dalle fasce che sono state coperte. in UK a memoria sono andati molto rapidi nei vaccini per gli anziani e le fasce deboli.
    Qui secondo i videowall di Sky avevamo la fascia 20-29 pari a quella 70-79 fino a qualche gg fa



    mi preoccupa il fatto che il Veneto debba sospendere perchè non ci sono dosi di vaccino per loro e in alcune zone invece hanno esaurito le liste e da qualche gg non fanno vaccinazioni non sapendo a chi tocca...
    E io che ho detto?

    Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
    Spoiler

  5. #5270
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    Vabbè ma la differenza è che loro con almeno una dose hanno già vaccinato i 6/11 della popolazione, noi 2,3/11.
    Ed avendo cominciato un mese prima sono prossimi alla herd immunity parziale da prima somministrazione, oltre ad un rispetto molto stretto della progressine per fasce d'età che ha subito avuto un impatto evidente sulla mortalità.

    Qui si è partiti dal personale sanitario definito come somma di operativi+amministrativi ASL/ASO e poi si è passati a over 80 + personale della scuola e della funzione giuridica, con millemila deroghe per altre situazioni (es categorie a rischio).

    Non una scelta felice, soprattutto i sanitari non operativi ed il personale scolastico.

    Finiti i sanitari operativi, che per noi erano una priorità (no gente in ospedale = no cure intensive) andava seguita strettamente la logica dell'età anagrafica incrociata alle comorbilità, con un piano nazionale e non regionale.

  6. #5271
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Quote Originally Posted by holysmoke View Post
    E io che ho detto?

    Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
    mica ho detto che sei uno stronzo e hai sbagliato
    ho solo aggiunto il fatto che loro hanno quasi 3 volte i vaccinati anche solo di prima dose rispetto a noi (e che questo potrebbe dare anche se non totale, comunque una parziale copertura)
    Anzi, se vediamo i dati di Sky ,n Italia coloro che attualmente hanno solo il primo vaccino sono circa 3mln (ma non mi torna con i valori esposti sul sito del governo).
    searching for free time...

  7. #5272
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.600

    Default

    qui da oggi aprivano alle categorie fragili è andato in tilt il sitema di prenotazione io ho fatto 3 ore di fila in farmacia per la prenotazione perchè via web era impossibile aprire il sito devo dire che a sto punto gli è pure andata di lusso il 20/4 la prima l'11/5 la seconda

  8. #5273
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.717

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    qui da oggi aprivano alle categorie fragili è andato in tilt il sitema di prenotazione io ho fatto 3 ore di fila in farmacia per la prenotazione perchè via web era impossibile aprire il sito devo dire che a sto punto gli è pure andata di lusso il 20/4 la prima l'11/5 la seconda
    noi in ER da domani, arriva sms e poi si va a prenotare o cup o farmacia
    Spoiler

  9. #5274
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.840

    Default

    intanto in toscana ennesimo giorno dove il portale per i fragili 70enni non riescono a prendere appuntamento per vaccinarsi dopo la registrazione

  10. #5275
    Lieutenant Commander Wolfo's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Bassa Reggiana
    Posts
    16.333

    Default

    oggi hanno vaccinato con pfizer mio suocero, over 70 con diverse patologie, lo hanno chiamato "se viene subito la vacciniamo " alle 17 di questo pomeriggio, evidentemente qualcuno ha saltato l'appuntamento, buon per lui

  11. #5276
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.840

    Default

    da noi dicevano che si potevano mettere come riserve, peccato non funziona....

  12. #5277
    Warrant Officer Drugnon's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    London
    Posts
    3.433

    Default

    Quote Originally Posted by holysmoke View Post
    In Inghilterra e in Italia il 5% della popolazione è stata vaccinata con le due dosi. Fatto sta che da loro muoiono quasi niente e da noi invece siamo fra i 400/500 morti al giorno... Siamo un paese ridicolo che sta vaccinando a cazzo di cane a chi arriva prima e alla casta più bella.

    Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

    C'è da dire che in UK siam in lockdown da dicembre.

    Adesso stan allentando la presa ma ristoranti ancora chiusi e al max puoi incontrare 6 persone all'aperto.

  13. #5278
    Lieutenant Commander Sylent's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    12.604

    Default

    Quote Originally Posted by Drugnon View Post
    C'è da dire che in UK siam in lockdown da dicembre.

    Adesso stan allentando la presa ma ristoranti ancora chiusi e al max puoi incontrare 6 persone all'aperto.
    I ristoranti a quanto leggo son aperti e funzionanti (da pochissimo).
    https://www.huffingtonpost.it/entry/...Tpw0VhEw92yuwE

    3 mesi di lockdown serio, soldi e mezzi per i vaccini ed ecco che miracolosamente le cose funzionano.
    Qua stiamo da 12 mesi a fare tira e molla, pretendiamo di pagare i vaccini in banane, abbiamo un debito pubblico che a breve ci farà esplodere come l'Argentina e ci lamentiamo delle restrizioni per Pasqua.
    Che bel paese di merda.
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

  14. #5279
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    Intanto su Lancet quello vero, non sulla succursale pay for publish...

    https://www.thelancet.com/journals/l...U7De6BTDvpTIEc

  15. #5280
    Lieutenant Commander Sylent's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    12.604

    Default

    Quote Originally Posted by Incoma View Post
    Intanto su Lancet quello vero, non sulla succursale pay for publish...

    https://www.thelancet.com/journals/l...U7De6BTDvpTIEc
    tutto è pericoloso e nulla è sicuro, non ci vuole uno scienziato né chissà quale studio per affermarlo.
    Se ognuno di noi vivesse 1 mese in una stanza diversa, e per ognuno intendo TUTTA ITALIA, il covid dopo 30 giorni sarebbe sparito.
    Possibile? si.
    Realistico? no.

    Banalmente se chiudi le scuole senza GARANTIRE la possibilità assistenziale GRATUITA ai genitori (intesa come permessi 100% retribuiti senza limite o smartworking garantito o babysitting gratuito) stai inchiodando una nazione.
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

Page 352 of 573 FirstFirst ... 252302342348349350351352353354355356362402452 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 131.26 Kb. compressed to 115.33 Kb. by saving 15.93 Kb. (12.14%)]