Page 363 of 573 FirstFirst ... 263313353359360361362363364365366367373413463 ... LastLast
Results 5.431 to 5.445 of 8587

Thread: Molilete Tutti

  1. #5431
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    Intanto non potendo tenere più a freno la situazione, vista l'assoluta inadeguatezza sia qualitativa che quantitativa del sistema dei ristori, il 26 riapre un bel po' di roba, con dati che sono ancora tutt'altro che buoni, pure se in lieve calo.

    Assolutamente legittimo (e probabilmente inevitabile) nell'ottica della situazione generale, ma mi fa come sempre ridere il voler cercare a tutti i costi di giustificare le scelte come se fossero valide dal punto di vista scientifico ed epidemiologico, quando invece non lo sono.

    "ci prendiamo un rischio calcolato" di Draghi è una balla colossale, alla quale brillantemente uno come Galli ha subito risposto "calcolato male"
    Al pari di "abbiamo un sistema di allerta precoce per intervenire subito in caso di ripresa dell'epidemia" di Rezza del CTS. E quale cazzo sarebbe, di grazia? Devono averlo messo a punto in questi giorni, perchè fino all'altroieri non c'era un beneamato cazzo di nulla.
    Per poi tacere sul "possiamo usare anche i test salivari che oramai sono attendibili quanto i tamponi". Ma per piacere.

    Un po' di onestà intellettuale alla Bojo mai... "dobbiamo riaprire, anche se questo causerà un aumento delle infezioni e dei morti".
    Last edited by Incoma; 18th April 2021 at 10:32.

  2. #5432
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.704

    Default

    Quote Originally Posted by Incoma View Post
    Intanto non potendo tenere più a freno la situazione, vista l'assoluta inadeguatezza sia qualitativa che quantitativa del sistema dei ristori, il 26 riapre un bel po' di roba, con dati che sono ancora tutt'altro che buoni, pure se in lieve calo.

    Assolutamente legittimo (e probabilmente inevitabile) nell'ottica della situazione generale, ma mi fa come sempre ridere il voler cercare a tutti i costi di giustificare le scelte come se fossero valide dal punto di vista scientifico ed epidemiologico, quando invece non lo sono.

    "ci prendiamo un rischio calcolato" di Draghi è una balla colossale, alla quale brillantemente uno come Galli ha subito risposto "calcolato male"
    Al pari di "abbiamo un sistema di allerta precoce per intervenire subito in caso di ripresa dell'epidemia" di Rezza del CTS. E quale cazzo sarebbe, di grazia? Devono averlo messo a punto in questi giorni, perchè fino all'altroieri non c'era un beneamato cazzo di nulla.
    Per poi tacere sul "possiamo usare anche i test salivari che oramai sono attendibili quanto i tamponi". Ma per piacere.

    Un po' di onestà intellettuale alla Bojo mai... "dobbiamo riaprire, anche se questo causerà un aumento delle infezioni e dei morti".
    Analisi perfetta direi

  3. #5433
    Lieutenant Commander Sylent's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    12.604

    Default

    Quote Originally Posted by Incoma View Post
    Intanto non potendo tenere più a freno la situazione, vista l'assoluta inadeguatezza sia qualitativa che quantitativa del sistema dei ristori, il 26 riapre un bel po' di roba, con dati che sono ancora tutt'altro che buoni, pure se in lieve calo.

    Assolutamente legittimo (e probabilmente inevitabile) nell'ottica della situazione generale, ma mi fa come sempre ridere il voler cercare a tutti i costi di giustificare le scelte come se fossero valide dal punto di vista scientifico ed epidemiologico, quando invece non lo sono.

    "ci prendiamo un rischio calcolato" di Draghi è una balla colossale, alla quale brillantemente uno come Galli ha subito risposto "calcolato male"
    Al pari di "abbiamo un sistema di allerta precoce per intervenire subito in caso di ripresa dell'epidemia" di Rezza del CTS. E quale cazzo sarebbe, di grazia? Devono averlo messo a punto in questi giorni, perchè fino all'altroieri non c'era un beneamato cazzo di nulla.
    Per poi tacere sul "possiamo usare anche i test salivari che oramai sono attendibili quanto i tamponi". Ma per piacere.

    Un po' di onestà intellettuale alla Bojo mai... "dobbiamo riaprire, anche se questo causerà un aumento delle infezioni e dei morti".
    be certo non potevano dire "siamo sull'orlo del default nazionale se non riapriamo tutti si torna a coltivare la terra sotto padrone"... anche se devo ancora vedere mezza (neanche una) notizia sulle stime del rientro da questo mostruoso scostamento di bilancio e rapporto debito/pil... e soprattutto nessuno che si azzarda a dire mezza parola su COME rientreranno di questa voragine economica.
    Il primo che dovesse nominare mezza tassa nuova, una qualche patrimoniale o un prelievo dai c/c verrebbe bruciato sul rogo tipo strega... vedremo a chi toccherà...

    Salvare vite umane ok, ma a che prezzo?
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

  4. #5434
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.710

    Default

    Quote Originally Posted by Sylent View Post
    Salvare vite umane ok, ma a che prezzo?
    Non ha prezzo, tutto puoi recuperare tranne che la vita. Con 400 morti/die un po ridicola sta uscita...

    Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
    Spoiler

  5. #5435
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.600

    Default

    si riapre un mese poi si chiude 15 giorni e cosi via

  6. #5436
    Master Chief Petty Officer
    Join Date
    Apr 2006
    Location
    Treviso
    Posts
    2.415

    Default

    Quote Originally Posted by holysmoke View Post
    Non ha prezzo, tutto puoi recuperare tranne che la vita. Con 400 morti/die un po ridicola sta uscita...

    Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
    Dipende sempre a chi lo chiedi.

    A chi dovrà pagare o a quelli che rischiano di restarci.

    Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk
    http--www.wayne2k1.com-signaturepics-sigpic4356_3.gif

  7. #5437
    Master Chief Petty Officer
    Join Date
    Apr 2006
    Location
    Treviso
    Posts
    2.415

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    si riapre un mese poi si chiude 15 giorni e cosi via
    A luglio o agosto non penso proprio che qualcuno si azzardi a chiedere chiusure...

    Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk
    http--www.wayne2k1.com-signaturepics-sigpic4356_3.gif

  8. #5438
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Quote Originally Posted by Lupoazzurro View Post
    Dipende sempre a chi lo chiedi.

    A chi dovrà pagare o a quelli che rischiano di restarci.

    Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk
    L'essere umano è egoista di natura e pensa tendenzialmente al tuo status.

    (Altrimenti Taranto sarebbe una città vuota)

    La gente pur sapendo che rischia di morire pensa sempre "succede agli altri"
    searching for free time...

  9. #5439
    Lieutenant Commander Darkmind's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    8.033

    Default

    Forse non si è ancora capito che allo stato attuale o si rimette in moto la macchina o certi settori non vedranno la fine dell'anno anzi l'estate. Si parla del valore della vita, lo stesso valore ha la dignità umana che certe persone ormai vedono venire sempre meno ogni giorno. Ormai dopo un anno di COVID senza l'emergenza di mascherine , con ormai più che note modalità di contagio e vaccini che nel loro piccolo continuano a essere somministrati, siamo in una situazione simile a quella dell'anno scorso, quindi qualcosa si sta sbagliando e il tempo per i tentativi è finito. Il rischio di morire che la gente si prende è lo stesso del pilota che può morire in una gara o di qualsiasi persona che ha un lavoro ad alto rischio, nulla di più e stessa motivazione: guadagnarsi da vivere
    Last edited by Darkmind; 18th April 2021 at 16:16.

  10. #5440
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.600

    Default

    Quote Originally Posted by Darkmind View Post
    Forse non si è ancora capito che allo stato attuale o si rimette in moto la macchina o certi settori non vedranno la fine dell'anno anzi l'estate. Si parla del valore della vita, lo stesso valore ha la dignità umana che certe persone ormai vedono venire sempre meno ogni giorno. Ormai dopo un anno di COVID senza l'emergenza di mascherine , con ormai più che note modalità di contagio e vaccini che nel loro piccolo continuano a essere somministrati, siamo in una situazione simile a quella dell'anno scorso, quindi qualcosa si sta sbagliando e il tempo per i tentativi è finito. Il rischio di morire che la gente si prende è lo stesso del pilota che può morire in una gara o di qualsiasi persona che ha un lavoro ad alto rischio, nulla di più e stessa motivazione: guadagnarsi da vivere
    il problema è che la gente in italia non si rende conto che non stai chiuso perchè sei cattivo e allora fa le cose a cazzo quasi per dispetto come apèrire di nascosto o cercare tutti le scorciatoie per aggirare le leggi, questo è il motivo per cui dobbiamo riaprire senza avere vaccinato manco il 50% della popolazione con la prima dose, in uk ad esempio quantomeno una logica per le riaperture la hanno ci sono circa 30 miliione di persone coperte con la prima dose( persona piu persona meno)

  11. #5441
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    Ma io capisco benissimo, solo non mi va di essere preso per il culo sentendomi raccontare che è un piano di aperture ragionate a "rischio sanitario calcolato", con un occhio alla necessità del contenimento dell'epidemia, e che aprendo così la curva possa essere tenuta piatta in qualche modo.

    Scenderemo ancora 2-3 settimane per effetto del trend attivato dalle chiusure, a maggio temo riprenderemo a salire, ed a metà/fine giugno saremo probabilmente a numeri vicini a quelli di metà marzo (25k contagi/die), speriamo con molti meno morti/die vista la vaccinazione nelle categorie piùà a rischio.

  12. #5442
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.151

    Default

    L'innalzamento delle temperature potrebbe giocare a nostro favore? Come successe l'anno scorso? 25k al giorno a Giugno sarebbe clamoroso
    Free from Signature

  13. #5443
    Lieutenant Commander Spidey's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Posts
    6.384

    Default

    Non sono uno scienziato, ma "a naso", ho paura che l'innalzamento delle temperature abbia giocato un ruolo marginale l'estate scorsa. Certo, il passare più tempo all'aperto ha sicuramente influito in qualche misura sull'indice RT, ma il grosso credo fosse dovuto ai due mesi precedenti di lockdown duro che avevano di fatto quasi azzerato la trasmissione del virus.

    Altrimenti non si spiega perché in alcuni stati "caldi" abbiano avuto grosse difficoltà proprio nei mesi estivi.

    Ripeto, non sono un esperto, quindi potrei tranquillamente sbagliarmi.

  14. #5444
    Warrant Officer black's Avatar
    Join Date
    Mar 2007
    Location
    casa mia
    Posts
    2.506

    Default

    Quote Originally Posted by Dryden View Post
    L'innalzamento delle temperature potrebbe giocare a nostro favore? Come successe l'anno scorso? 25k al giorno a Giugno sarebbe clamoroso

    25K nemmeno su saturno

  15. #5445
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    Quote Originally Posted by black View Post
    25K nemmeno su saturno
    Sono i numeri che abbiamo fatto a marzo venendo dai 13-15k di gennaio, belli chiusi, grazie alla diffusione delle nuove varianti.
    Ora partiamo da 15-17k degli ultimi gg, forse il caldo ci darà una mano ma a prevalenza assoluta di una variante inglese che è più contagiosa del 40% il liberi tutti da fine aprile può tranquillamente portare a 25k casi/die a 1 mese e mezzo-due, visto che tra 2 mesi la copertura vaccinale sarà ancora ampiamente insufficiente per limitare la diffusione, mentre potrebbe sicuramente darci una mano sui decessi.

    Se non succede tanto meglio, ma non è certo tra gli scenari più improbabili, eh.

Page 363 of 573 FirstFirst ... 263313353359360361362363364365366367373413463 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 123.39 Kb. compressed to 107.85 Kb. by saving 15.55 Kb. (12.60%)]