Page 364 of 573 FirstFirst ... 264314354360361362363364365366367368374414464 ... LastLast
Results 5.446 to 5.460 of 8587

Thread: Molilete Tutti

  1. #5446
    Lieutenant Commander Mosaik's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
    Roma
    Posts
    9.723

    Default

    Boh mi pare che l'estate scorsa non ci fosse neanche l'obbligo delle mascherine all'esterno ed i numeri alla fine hanno retto abbastanza quindi speriamo bene

  2. #5447
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Basterebbe che, alla luce dei vaccini per i più deboli, iniziassimo a far girare le cifre sull'età media dei malati e dei pazienti ed ecco che anche gli splendidi giovani: il libera tutti e l'addio al coprifuoco creeranno solo più assembramenti di giovani nelle piazze.. Giovani che non sono quelli che fanno girare l'economia visto che si mangiano il kebab e comprano l'alcol dal cingalese per poi berlo in piazza.
    searching for free time...

  3. #5448
    Warrant Officer black's Avatar
    Join Date
    Mar 2007
    Location
    casa mia
    Posts
    2.506

    Default

    Quote Originally Posted by Incoma View Post
    Sono i numeri che abbiamo fatto a marzo venendo dai 13-15k di gennaio, belli chiusi, grazie alla diffusione delle nuove varianti.
    Ora partiamo da 15-17k degli ultimi gg, forse il caldo ci darà una mano ma a prevalenza assoluta di una variante inglese che è più contagiosa del 40% il liberi tutti da fine aprile può tranquillamente portare a 25k casi/die a 1 mese e mezzo-due, visto che tra 2 mesi la copertura vaccinale sarà ancora ampiamente insufficiente per limitare la diffusione, mentre potrebbe sicuramente darci una mano sui decessi.

    Se non succede tanto meglio, ma non è certo tra gli scenari più improbabili, eh.
    la prima frase parlava di temperatura. pensavo volesse dire 25°C e avesse scritto 25K....

  4. #5449
    Master Chief Petty Officer
    Join Date
    Apr 2006
    Location
    Treviso
    Posts
    2.415

    Default

    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    Basterebbe che, alla luce dei vaccini per i più deboli, iniziassimo a far girare le cifre sull'età media dei malati e dei pazienti ed ecco che anche gli splendidi giovani: il libera tutti e l'addio al coprifuoco creeranno solo più assembramenti di giovani nelle piazze.. Giovani che non sono quelli che fanno girare l'economia visto che si mangiano il kebab e comprano l'alcol dal cingalese per poi berlo in piazza.
    E sono anche quelli che, pure se lo prendono e si ammalano, hanno un basso rischio di restarci.
    È un rischio, ma è inevitabile.



    Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk
    http--www.wayne2k1.com-signaturepics-sigpic4356_3.gif

  5. #5450
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    Basterebbe che, alla luce dei vaccini per i più deboli, iniziassimo a far girare le cifre sull'età media dei malati e dei pazienti ed ecco che anche gli splendidi giovani: il libera tutti e l'addio al coprifuoco creeranno solo più assembramenti di giovani nelle piazze.. Giovani che non sono quelli che fanno girare l'economia visto che si mangiano il kebab e comprano l'alcol dal cingalese per poi berlo in piazza.
    madonna che discorso da settantenne di forza italia

  6. #5451
    Lieutenant Commander Sylent's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    12.604

    Default

    Quote Originally Posted by holysmoke View Post
    Non ha prezzo, tutto puoi recuperare tranne che la vita. Con 400 morti/die un po ridicola sta uscita...

    Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
    Non ha prezzo senza dubbio...in linea teorica.
    Ipotizza una situazione Grecia-style ... tutto commissariato, conti bloccati, prelievi sui conti, blocco dell'economia. Siamo proprio sicuri che "chi sopravviverà" sarà daccordo sull'avere 10-15-20 anni di "povertà" vera?
    Non fraintendete, è giusto preoccuparsi della vita di tutti... ma forse invece di dire solo "facciamo debito sticazzi finanziamo tutto" sarebbe opportuno valutare bene cosa stiamo spendendo e come.
    Alla popolazione base potrebbe girare definitivamente il cazzo a vedersi i conti bloccati, l'iva al 30% o prelievi patrimoniali e di contro politici col vitalizio, top manager da milioni di euro e roba simile.
    Io ci vedo tutti i presupposti per una guerra civile vera.
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

  7. #5452
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    Quote Originally Posted by Mosaik View Post
    Boh mi pare che l'estate scorsa non ci fosse neanche l'obbligo delle mascherine all'esterno ed i numeri alla fine hanno retto abbastanza quindi speriamo bene
    Hai idea di quali fossero i numeri di partenza coi quali siamo entrati nell'estate?

    2 mesi di lockdown vero totale e 2300 positivi/die nello stesso periodo attuale (con molti meno tamponi fatti di adesso va detto).
    Ora si parte da 15k die (che se va benissimo in una settimana scenderanno a 10-12k) e con una variante predominante che è 40% più infettiva.

    Pure io spero che le cose vadano bene, ma mi sembra la speranza di quelli che attraversano col rosso sperando di non essere centrati.

  8. #5453
    Lieutenant Commander Darkmind's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    8.029

    Default

    Quindi? Soluzione? Giusto per capire perché più del solito peeh contagi peeeh aperture peeh moriremo tutti, non leggo altro.
    Allo stato attuale delle cose cosa altro si può fare? Tenendo presente che la campagna vaccinale è gestita dalla.parodia della Disney e che ogni provvedimento è risultato più o meno inutile visto i numeri?

  9. #5454
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.698

    Default

    Io aprirei tutto tanto oltre al ristorante la sera è già tutto aperto... Vediamo poi che succede

    Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
    Spoiler

  10. #5455
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    Quote Originally Posted by Darkmind View Post
    Quindi? Soluzione? Giusto per capire perché più del solito peeh contagi peeeh aperture peeh moriremo tutti, non leggo altro.
    Allo stato attuale delle cose cosa altro si può fare? Tenendo presente che la campagna vaccinale è gestita dalla.parodia della Disney e che ogni provvedimento è risultato più o meno inutile visto i numeri?
    Niente, si apre e si suca. Tanto la gente sta già facendo il cazzo che vuole, ho un amico con un pub che non riapre fino al 5 perchè negli ultimi giorni non riesce a tenere la gente fuori dl locale quando è aperto per asporto...

    Ma la barzelletta di Draghi che si riapre con rischio calcolato, e con un sistema di tracciamento precoce che permette di intervenire ai primi segnali di peggioramento, lasciando intendere che sia un rischio basso, anche no.

  11. #5456
    Lieutenant Commander Sylent's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    12.604

    Default

    Quote Originally Posted by holysmoke View Post
    Io aprirei tutto tanto oltre al ristorante la sera è già tutto aperto... Vediamo poi che succede

    Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
    che se torna il picco devi lasciar morire la gente per strada poi.
    Io lo farei eh...fai il coglione? non rispetti le regole e ti ammali? suka e muori.
    Ma non si può fare purtroppo.
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

  12. #5457
    Lieutenant Commander
    Join Date
    Sep 2004
    Posts
    5.017

    Default

    Si ma se riaprono tutto quali sarebbero ste regole da rispettare.

    Xchè se il messaggio è riapriamo, ciò che viene percepito mediamente è che la situazione sia più rilassata non credi?

  13. #5458
    Lieutenant Commander Sylent's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    12.604

    Default

    Quote Originally Posted by Faz View Post
    Si ma se riaprono tutto quali sarebbero ste regole da rispettare.

    Xchè se il messaggio è riapriamo, ciò che viene percepito mediamente è che la situazione sia più rilassata non credi?
    nono se riapri riapri... ma le regole della zona gialla esistono sempre.
    Esempio di cui parlano tutti: la ristorazione. Se riapre almeno per ora è solo all'aperto, con distanziamento minimo di 2 (??) tra i tavoli.
    Anche lo scorso anno c'era la regola di avere i tavoli alternati con 1 metro e mezzo se non erro tra un tavolo e l'altro. Quanti la rispettavano? Sotto l'ufficio al ristorante dove vado sempre se aprivo i gomiti colpivo quello del tavolo vicino, altro che distanziamento.
    Risposta "ehhhhhhhhhhh non ci sto dentro coi costi poi"...ed infatti non ci sono più andato.
    Consumazioni da asporto ora? ne parliamo? prendi la birra, ti fermi in CINQUANTA davanti al pub a bere in piedi...segui le regole? direi proprio di no visto che stai appiccicato e senza mascherina a bere (vero è che all'aperto pare il rischio di contagio sia quasi nullo)
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

  14. #5459
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    Ma infatti le "riaperture" da noi equivalgono al "liberi tutti".

    Ma non credo si possa fare diversamente, oramai. Tocca pigliarsi 'sto rischio e sperare che vada di culo.

  15. #5460
    Lieutenant Commander Darkmind's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    8.029

    Default

    Quote Originally Posted by Incoma View Post
    Niente, si apre e si suca. Tanto la gente sta già facendo il cazzo che vuole, ho un amico con un pub che non riapre fino al 5 perchè negli ultimi giorni non riesce a tenere la gente fuori dl locale quando è aperto per asporto...

    Ma la barzelletta di Draghi che si riapre con rischio calcolato, e con un sistema di tracciamento precoce che permette di intervenire ai primi segnali di peggioramento, lasciando intendere che sia un rischio basso, anche no.
    Il rischio calcolato non esiste visto che lo stesso virus non è per nulla prevedibile. Esempio veloce, mio suocero vaccinato con pfizer ha preso il COVID e da sabato ha febbre alta, fortunatamente per ora le lastre non hanno riportato segni di polmonite, ma si tratta comunque di un soggetto vaccinato che dovrebbe essere a copertura del 93% con il miglior vaccino attualmente a disposizione. Quindi non saprei davvero su che dati si baserebbero i loro calcoli fermo restando che ormai o apri o trovi moneta con cui riempire le tasche delle attività che dovrebbero rimanere chiuse

Page 364 of 573 FirstFirst ... 264314354360361362363364365366367368374414464 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 120.67 Kb. compressed to 105.19 Kb. by saving 15.47 Kb. (12.82%)]