Page 381 of 573 FirstFirst ... 281331371377378379380381382383384385391431481 ... LastLast
Results 5.701 to 5.715 of 8587

Thread: Molilete Tutti

  1. #5701
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.228

    Default

    Quote Originally Posted by Sylent View Post
    Prenotato ieri sera 23.30 (mai capito perché l'app funzioni almeno 30 min prima del sito e senza intoppi) per il 21 giugno.
    Scelto Moderna all'ospedale sotto casa ma c'era disponibilità di ogni vaccino (fascia 40-44 anni) praticamente ovunque.
    J&J ad oggi è monodose, Pfizer/Moderna li hanno settati a 35gg con lo studio di portarli a 3 mesi ed eventuale terza dose come "booster".

    Però nessuno parla dei richiami pluriennali...spero venga gestito in modo migliore l'approvvigionamento futuro perché almeno personalmente non ho trovato risposta alla domanda "ho fatto Moderna come prima dose, posso fare un altro vaccino per il primo richiamo / i richiami negli anni futuri qualora interrompessero la fornitura/produzione?"

    Non dimentichiamoci che IN TEORIA il 30/6 decade il contratto con AZ...

    Curiosità per scegliere come fai?

    Cioè vi regolate con la data di richiamo in base alla sede o ora si può scegliere?

    Allo Spallanzani quel fanno?

    Thx per le info
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  2. #5702
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.600

    Default

    Quote Originally Posted by Mosaik View Post
    Si puo' dire cmq che ad 1 mese di distanza le riaperture non sono state questo dramma che si era ipotizzato spesso qui

    State più tranquilli adesso anche voi che volevate tutto chiuso e profetizzavate ogni 2/3 post un nuovo lockdown totale si?

    Non per altro solo che alcuni mi sembrava veramente che stessero vivendo questa situazione con un'angoscia totale
    ma manco per il cazzo hanno dovuto riaprire ma la situazione migliorera solo quando avremo tutti almeno la prima dose del vaccino altrimenti il rischio è sempre lo stesso di 1 mese fa.

  3. #5703
    Master Chief Petty Officer Abby's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Roma (Italy)
    Posts
    2.392

    Default

    Quote Originally Posted by Marphil View Post
    Curiosità per scegliere come fai?

    Cioè vi regolate con la data di richiamo in base alla sede o ora si può scegliere?

    Allo Spallanzani quel fanno?

    Thx per le info
    Nel lazio c'è l'elenco delle strutture e quale vaccino fanno:
    https://www.salutelazio.it/campagna-...-anti-covid-19

    PS Moderna
    Last edited by Abby; 27th May 2021 at 08:42.

    Massima
    Avere libertà di espressione non significa poter offendere qualcuno, questa è maleducazione unita ad ignoranza.

    I am nerdier than 91% of all people.

  4. #5704
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Quote Originally Posted by Mosaik View Post
    Si puo' dire cmq che ad 1 mese di distanza le riaperture non sono state questo dramma che si era ipotizzato spesso qui

    State più tranquilli adesso anche voi che volevate tutto chiuso e profetizzavate ogni 2/3 post un nuovo lockdown totale si?

    Non per altro solo che alcuni mi sembrava veramente che stessero vivendo questa situazione con un'angoscia totale


    Secondo me c'è una serie di situazioni concatenate.

    1) In primis ovviamente la possibilità di stare più all'aperto abbassa il rischio. Fino ad un mese fa mi domando quanti ristoratori avrebbero messo 10 tavolini fuori visto il meteo (aprile media -1,5°)

    2) Poi c'è l'aumento sensibile dei vaccinati, anche se sappiamo che questo non rende immuni.

    3) C'è anche un maggiore controllo dei portatori sani. Mi chiedo quanti under40 facevano i tamponi un tempo. I giovani difficile avessero sintomi quindi non si tamponavano e magari portavano in giro il virus involontariamente (orde di ragazzini che si comportano come ragazzini abbracciandosi, baciandosi, tenendo la mascherina abbassata....). Ora è aumentato il numero di tamponi su di loro tra scuola e soprattutto per i viaggi (quanti se ne stanno facendo per andare in giro??) e infatti si vede l'incidenza di positivi under40 che è schizzata alle stelle.

    Queste sono le 3 cose che hanno sempre me permesso di avere i numeri che ora abbiamo.
    searching for free time...

  5. #5705
    Lieutenant Commander Mosaik's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
    Roma
    Posts
    9.723

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    ma manco per il cazzo hanno dovuto riaprire ma la situazione migliorera solo quando avremo tutti almeno la prima dose del vaccino altrimenti il rischio è sempre lo stesso di 1 mese fa.
    Eh no però questa è matematica però meno casi ci sono meno possibilità hai di prenderlo
    Quindi non puoi dire che c'è lo stesso rischio di 1 mese fa.

    Tu avresti tenuto tutti in zona rossa fino alla prima dose ?

    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    Secondo me c'è una serie di situazioni concatenate.

    1) In primis ovviamente la possibilità di stare più all'aperto abbassa il rischio. Fino ad un mese fa mi domando quanti ristoratori avrebbero messo 10 tavolini fuori visto il meteo (aprile media -1,5°)

    2) Poi c'è l'aumento sensibile dei vaccinati, anche se sappiamo che questo non rende immuni.

    3) C'è anche un maggiore controllo dei portatori sani. Mi chiedo quanti under40 facevano i tamponi un tempo. I giovani difficile avessero sintomi quindi non si tamponavano e magari portavano in giro il virus involontariamente (orde di ragazzini che si comportano come ragazzini abbracciandosi, baciandosi, tenendo la mascherina abbassata....). Ora è aumentato il numero di tamponi su di loro tra scuola e soprattutto per i viaggi (quanti se ne stanno facendo per andare in giro??) e infatti si vede l'incidenza di positivi under40 che è schizzata alle stelle.

    Queste sono le 3 cose che hanno sempre me permesso di avere i numeri che ora abbiamo.
    Sicuro che sono una serie cose che hanno portato a questa situazione ma qui si leggeva spesso la solita frase "Vedretrehhhhh a luglio piangeremo per questa apertura anticipatahhh!!!"
    Cosa che per fortuna sembra non si realizzerà quindi riaprire con qualche settimana di anticipo non è stata una scelta cosi' sbagliata

  6. #5706
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.600

    Default

    Mosa se fossimo stati un paese serio , come in uk investi tanto in vaccini non in finti ristori del cazzo, fai tipo una botta grossa i primi mesi centri vaccini aperti h24 fai la prima dose a tutti e riapri, questo era da fare altrimenti cosi come facciamo bisogna sempre raccomandarci al buon senso dei cittadini, che come abbiamo visto purtroppo non ci sta tanto

    e cmq anche se so che mi insulrtate io so sempre dell'idea che i dati a volte li aggiustano, come ad esempio han fatto con la sardegna e come faranno sempre con la sardegna, perchè questi saltellano da bianco a rosso ogni 3x2

  7. #5707
    Lieutenant Commander Sylent's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    12.604

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    Mosa se fossimo stati un paese serio , come in uk investi tanto in vaccini non in finti ristori del cazzo, fai tipo una botta grossa i primi mesi centri vaccini aperti h24 fai la prima dose a tutti e riapri, questo era da fare altrimenti cosi come facciamo bisogna sempre raccomandarci al buon senso dei cittadini, che come abbiamo visto purtroppo non ci sta tanto

    e cmq anche se so che mi insulrtate io so sempre dell'idea che i dati a volte li aggiustano, come ad esempio han fatto con la sardegna e come faranno sempre con la sardegna, perchè questi saltellano da bianco a rosso ogni 3x2
    pure la Lombardia aveva i dati a minchia..
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

  8. #5708
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Quote Originally Posted by Mosaik View Post
    Eh no però questa è matematica però meno casi ci sono meno possibilità hai di prenderlo
    Quindi non puoi dire che c'è lo stesso rischio di 1 mese fa.

    Tu avresti tenuto tutti in zona rossa fino alla prima dose ?



    Sicuro che sono una serie cose che hanno portato a questa situazione ma qui si leggeva spesso la solita frase "Vedretrehhhhh a luglio piangeremo per questa apertura anticipatahhh!!!"
    Cosa che per fortuna sembra non si realizzerà quindi riaprire con qualche settimana di anticipo non è stata una scelta cosi' sbagliata
    si diceva così quando le vaccinazioni erano poche e solo agli over80, quando si parlava di riaprire senza eccessiva restrizioni (non solo all'esterno visto che il tempo faceva cagare e nessuno avrebbe aperto all'esterno), quando gli under 40 manco sapevano cazzo fosse un tampone.




    e la Sicilia che "spalmava" i morti...
    searching for free time...

  9. #5709
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    Prima dose fatta, vediamo se mi crescono le branchie

  10. #5710
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    Non so se mi fa più ridere chi pensa di sapere qual è il "vaccino migliore" e si ingegna per farselo fare o chi grida ai gufi smentiti dai fatti regnè gnè gnè.

    Grazie per i momenti di spensieratezza regalati, impagabili.

  11. #5711
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.710

    Default

    Quote Originally Posted by Incoma View Post
    Non so se mi fa più ridere chi pensa di sapere qual è il "vaccino migliore" e si ingegna per farselo fare o chi grida ai gufi smentiti dai fatti regnè gnè gnè.

    Grazie per i momenti di spensieratezza regalati, impagabili.
    quante ne sento ogni fucking giorno dio ste robe
    Spoiler

  12. #5712
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.600

    Default

    ma hanno cambiato il protocollo del pfzer qui adesso lo fanno dopo 42 giorni non 21

  13. #5713
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.710

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    ma hanno cambiato il protocollo del pfzer qui adesso lo fanno dopo 42 giorni non 21
    si
    Spoiler

  14. #5714
    Lieutenant Commander Mosaik's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
    Roma
    Posts
    9.723

    Default

    Quote Originally Posted by Incoma View Post
    Grazie per i momenti di spensieratezza regalati, impagabili.
    Visto che quest'ultimo anno l'hai vissuto nel terrore che ci avrebbero rinchiusi tutti quanti a casa da un momento all'altro dovresti ringraziarli veramente

  15. #5715
    Master Chief Petty Officer
    Join Date
    Apr 2006
    Location
    Treviso
    Posts
    2.415

    Default

    Fatto anche io Michelle Pfeizer

    Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk
    http--www.wayne2k1.com-signaturepics-sigpic4356_3.gif

Page 381 of 573 FirstFirst ... 281331371377378379380381382383384385391431481 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 131.37 Kb. compressed to 115.54 Kb. by saving 15.82 Kb. (12.05%)]