Page 4 of 573 FirstFirst 123456781454104504 ... LastLast
Results 46 to 60 of 8587

Thread: Molilete Tutti

  1. #46
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.779

    Default

    https://www.ansa.it/sito/videogaller...370d7d78e.html

    La gente continua a prendere mascherine a cazzo di cane, magari anche ffp1 che non sono efficaci (si parte da una ffp2 per avere un minimo di protezione). Ho visto servizi al tg dove le mascherine monouso venivano tenute aperte sul tavolo, per poi essere reindossate n volte. Qualcuno le portava col naso fuori, qualcun altro appese al collo... poi non sanno come toglierle e dove buttarle. Pensano che la mascherina sia più una sorta di amuleto che un filtro da saper maneggiare. Bah

    Intanto uno dei principali fornitori di Milano produce a Cormano. Hanno assunto almeno 30 persone nel fine settimana per il boom di ordini, da lunedì ripartono con le consegne visti i prezzi e l'altissima domanda.
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  2. #47
    Lieutenant Commander Ercos's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    Asdolandia!
    Posts
    19.582

    Default

    Domani mi immagino già mezza metro con le mascherine, la mia compagna le dirò di andarsene in macchina e alimentare il traffico di Milano

  3. #48
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Il decreto emesso ieri

    Il divieto di allontanamento e quello di accesso al Comune o all’area interessata; la sospensione di manifestazioni, eventi e di ogni forma di riunione in luogo pubblico o privato; la sospensione dei servizi educativi dell’infanzia e delle scuole e dei viaggi di istruzione; la sospensione dell’apertura al pubblico dei musei; la sospensione delle procedure concorsuali e delle attività degli uffici pubblici, fatta salva l’erogazione dei servizi essenziali e di pubblica utilità..

    L’applicazione della quarantena con sorveglianza attiva a chi ha avuto contatti stretti con persone affette dal virus e la previsione dell’obbligo per chi fatto ingresso in Italia da zone a rischio epidemiologico di comunicarlo al Dipartimento di prevenzione dell’azienda sanitaria competente, per l’adozione della misura di permanenza domiciliare fiduciaria con sorveglianza attiva; la sospensione dell’attività lavorativa per alcune tipologie di impresa e la chiusura di alcune tipologie di attività commerciale; la possibilità che l’accesso ai servizi pubblici essenziali e agli esercizi commerciali per l’acquisto di beni di prima necessità sia condizionato all’utilizzo di dispositivi di protezione individuale; la limitazione all’accesso o la sospensione dei servizi del trasporto di merci e di persone, salvo specifiche deroghe.
    searching for free time...

  4. #49
    Lieutenant Commander Ercos's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    Asdolandia!
    Posts
    19.582

    Default

    Le scuole a Milano chiuse per una settimana, vediamo se bloccano anche i mezzi pubblici.

  5. #50
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.779

    Default

    Il problema è che la gente che doveva dire di essere stata in Cina o nei paesi oggetto di primo contagio non ha detto niente. È ovvio che i casi ora siano destinati ad aumentare, vai a capire chi ha avuto contatti con chi. Ci vorrà una mesata solo per comprendere la reale diffusione. In una settimana si può limitare il fenomeno ma per essere sicuri di averlo debellato dovrà passare del tempo purtroppo.
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  6. #51
    Lieutenant Commander Ercos's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    Asdolandia!
    Posts
    19.582

    Default

    infatti mettersi in quarantena vuol dire solamente bloccare/arginare la diffusione del virus. :/

    Bho vediamo cosa decideranno in queste ore, ribadisco che secondo me stanno facendo la conta dei danni economici per decidere se mettere in quarantena Milano o meno, perchè poi è inutile che mi fai le ordinanze "non si può più andare allo stadio!", "bloccate le manifestazioni pubbliche", "non frequentate posti pubblici affollati e al chiuso!!H!!11" e poi vanno i mezzi pubblici lol.
    Last edited by Ercos; 23rd February 2020 at 13:13.

  7. #52
    Lieutenant Commander Ercos's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    Asdolandia!
    Posts
    19.582

    Default

    Ah va bhe, un mio collega è di Fombio....addio.

    Io l'ho beccato di striscio il 10 e 11 febbraio, oggi l'ho chiamato ed era già intasato, il pirla mi sa che manco ha chiamato il 112 per capire se doveva fare i tamponi o meno....
    Per ora è a casa dal lavoro.
    Last edited by Ercos; 23rd February 2020 at 14:23.

  8. #53
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.758

    Default

    https://www.corriere.it/salute/malat...6dbdb12a.shtml

    Che è poi quel che dico io, da un punto di vista di chi ha conoscenza in materia

  9. #54
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.811

    Default

    Nel momento che entrano nella zona ue vanno ovunque visto non ci sono frontiere. A ragionare come un singolo stato in una confederazione di stati con libera circolazione di cose e persone bhe.. È una turbata. Poi se la UE non fa un cazzo era bene l'Italia dicesse si chiude ma.. Dopo sai le risate..

    Era un reply per Hador ma ho cliccato male dal cellulare

  10. #55
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    considerando che l'italia ha più contagi di tutti gli altri paesi d'europa messi assieme, mi sfugge come sia possibile additare all'europa l'origine del contagio.
    Più che altro sono i paesi europei che dovrebbero chiudere le frontiere agli italiani

  11. #56
    Lieutenant Commander Ercos's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    Asdolandia!
    Posts
    19.582

    Default

    Vi metto i dati delle 12:39

    A viral outbreak that began in China has infected more than 78,000 people globally. The World Health Organization has named the illness COVID-19, referring to its origin late last year and the coronavirus that causes it.
    The latest figures reported by each government's health authority as of Sunday in Beijing:
    _ Mainland China: 2,442 deaths among 76,936 cases, mostly in the central province of Hubei
    _ Hong Kong: 74 cases, 2 deaths
    _ Macao: 10 cases
    _ Japan: 769 cases, including at least 634 from a cruise ship docked in Yokohama, 3 deaths
    _ South Korea: 556 cases, 5 deaths
    _ Italy: 132 cases, 2 deaths
    _ Singapore: 89 cases
    _ Iran: 43 cases, 8 deaths
    _ United States: 35 cases; separately, 1 U.S. citizen died in China
    _ Thailand: 35 cases
    _ Taiwan: 28 cases, 1 death
    _ Australia: 23 cases
    _ Malaysia: 22
    _ Vietnam: 16 cases
    _ Germany: 16
    _ France: 12 cases, 1 death
    _ United Arab Emirates: 11 cases
    _ United Kingdom: 9
    _ Canada: 9
    _ Philippines: 3 cases, 1 death
    _ India: 3 cases
    _ Russia: 2
    _ Spain: 2
    _ Lebanon: 1
    _ Israel: 1
    _ Belgium: 1
    _ Nepal: 1
    _ Sri Lanka: 1
    _ Sweden: 1
    _ Cambodia: 1
    _ Finland: 1
    _ Egypt: 1


    Ora dovremmo essere al 4 posto come numero di contagi globale.

  12. #57
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    Ci sono più casi in Lombardia che a Macao, che è in Cina

  13. #58
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    So far 90 casi in Lombardia e 25 in Veneto. Chiudiamo le frontiere così ci si libera dello zoccolo duro della Lega?

  14. #59
    Lieutenant Commander Spidey's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Posts
    6.377

    Default

    Quote Originally Posted by Axet View Post
    https://www.corriere.it/salute/malat...6dbdb12a.shtml

    Che è poi quel che dico io, da un punto di vista di chi ha conoscenza in materia
    Quella che ha conoscenza in materia ha detto una minchiata ed infatti è stata ripresa da diversi virologi. Su 130 casi registrati in Italia, una trentina scarsa è in rianimazione. Non mi pare che sia grave quanto una influenza normale.

    Basta vedere come viene trattata l'epidemia worldwide per farsi un'idea. Mi pare difficile credere che tutti, OMS compresa, si siano fatti prendere dalla psicosi quando è come una semplice influenza.

  15. #60
    Lieutenant Tibù's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Brescia
    Posts
    4.835

    Default

    qui han cancellato pure le festicciole di carnevale nei paesini di montagna..
    mandale83 on PSN
    Spoiler


Page 4 of 573 FirstFirst 123456781454104504 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 111.51 Kb. compressed to 96.51 Kb. by saving 15.00 Kb. (13.45%)]