Page 40 of 573 FirstFirst ... 303637383940414243445090140540 ... LastLast
Results 586 to 600 of 8587

Thread: Molilete Tutti

  1. #586
    Ensign Anak's Avatar
    Join Date
    Dec 2010
    Location
    A casa
    Posts
    3.890

    Default

    Quote Originally Posted by Kat View Post
    Non è un po basso il numero di guariti?
    Quelli che ce l'hanno da almeno un paio di settimane e non sono in terapia intensiva non dovrebbero cominciare a guarire?
    Anche qui è una questione di conto dei numeri. Innanzitutto 14 giorni è più o meno la media, ma generalmente i giovani stanno di meno e gli anziani di più. Ma il problema è che la definizione di "guarito", scientificamente parlando, passa per la negatività di 2 test DOPO scomparsa dei sintomi. I 2 test vanno fatti preferibilmente a distanza di 10-14 giorni l'uno dall'altro. Quindi:

    paziente sintomatico ricoverato (non per forza in T.I) per 12 giorni > primo test negativo > dopo 10-14 giorni secondo test negativo > guarito. Passano di solito 25-30 giorni. Anche i 2 cinesi allo Spallanzani son stati dichiarati guariti praticamente 1 mese dopo (27-28 giorni mi sembra).

    Comunque, è il dato meno importante dal punto di vista epidemiologico, perché è chiaro che la stragrande maggioranza guarisce. Serve più che altro per provare a ridurre le ansie dei cittadini.

  2. #587
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    La germania ha 28k posti di intensiva.

    Noi non arriviamo a 5k

    Possono anche permettersi di non fare tanti tamponi e derubricare tutto a polmoniti aspecifiche e non chiudere un cazzo, difficilmente satureranno la disponibilità di letti e riespiratori.

    Si aspettano il 70% della popolazione contagiata, e por ora hanno solo emesso raccomandazioni.
    Non penso siano dei folli... o forse lo sono e tra due settimane faranno dietrofront come in Italia.
    Last edited by Incoma; 12th March 2020 at 22:02.

  3. #588
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Macron ha dichiarato i primi per la Francia, uguali ai primi passi fatti da noi.

    Negli altri paesi, le prime cose a chiudere sono stati gli sport... il contrario di noi...
    searching for free time...

  4. #589
    Warrant Officer Drugnon's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    London
    Posts
    3.433

    Default

    Quote Originally Posted by Galandil View Post
    Non mi sembra di vedere che ci sia stata una correzione: il ban è solo relativo alle nazioni EU, l'UK è esclusa. La nazione tra l'altro che sta prendendo più sottogamba la faccenda (d'altronde oh, c'è BoJo).

    Insomma, i soliti random acts of management di un imbecille totale.

    Ho sentito male mi sa

  5. #590
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    Quote Originally Posted by Drugnon View Post
    Ho sentito male mi sa
    No problem, è che dopo che avevi postato m'era venuto il dubbio che avesse già ritrattato ed ero andato a controllare, considerando il soggetto era un'eventualità più che plausibile.

  6. #591
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.780

    Default

    Quote Originally Posted by Drako View Post
    Direi che è un buon momento per ricominciare a scrivere. Qui c'è una serie di numeri che mancano. Non si fanno più i tamponi, non si sa effettivamente quanti sono guariti perchè nessuno ricontrolla, l'unica differenza nel decreto è che son chiusi tutto il giorni i ristoranti ed i bar.

    Ferramenta, negozi di elettronica, tabaccai, negozi di illuminazione, banche, assicurazioni...tutto aperto.

    Qui la Solvay continua ad andare anche se a minimo regime e con i turni, ma gli operai vanno in 4 nello stesso furgone, stanno in 6 su un pontile da 4mt e via discorrendo...

    Spero proprio che ci sia un calo di contagi a partire da fine mese, ma non sono proprio ottimista in merito. La bassa val di cecina è in una sorta di bolla protetta per ora, ma i comportamenti non sono rigorosi e sono scesi tanti nordici per ficcarsi nelle seconde case. Dopo la zona rossa in tutta la lombardia sono magicamente apparsi decine di camper.
    Sto facendo una guerra con un paio di responsabili dei lavori di due cantieri, uno dei quali a Roma. Danno sospensione fino a domenica 15/03, definendo il covid-19 "rischio specifico" e non "generico", quindi valutabile nell'ambito della mansione del lavoratore in cantiere....
    Domani appoggio il RLS e lo sfanculiamo sto tizio, ci andasse lui a lavorare in cantiere, senza una reale urgenza, con questo virus e questi numeri.

    Il concetto espresso da Conte nel video dell'ultimo DPCM "resto a casa" mi sa che non è entrato nella testa di tutti.

    Guarda caso sono tutti responsabili dei lavori incaricati da società straniere a cui della salute del lavoratore italiano frega un cazzo; hanno messo i soldi per l'albergo di sta ceppa da costruire in centro a Roma e dev'essere fatto con tanto di coronavirus in giro.

    Stiamo facendo i salti mortali per organizzare il lavoro di chi fa la manutenzione, che certamente non si può fermare, ma almeno i cantieri fermiamoli porca mannaggia. Cazzo cambia per 15 giorni di fermo di un cantiere che deve durare altri 2 anni...
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  7. #592
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.714

    Default

    tanti saluti dalla trincea della farmacia... un delirio e ucciderei tutti i cazzo dei vecchi che vengono ogni cazzo di giorno a prendere minchiate.
    sono bardato tipo csi pd
    Spoiler

  8. #593
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    Quote Originally Posted by Incoma View Post
    La germania ha 28k posti di intensiva.

    Noi non arriviamo a 5k

    Possono anche permettersi di non fare tanti tamponi e derubricare tutto a polmoniti aspecifiche e non chiudere un cazzo, difficilmente satureranno la disponibilità di letti e riespiratori.

    Si aspettano il 70% della popolazione contagiata, e por ora hanno solo emesso raccomandazioni.
    Non penso siano dei folli... o forse lo sono e tra due settimane faranno dietrofront come in Italia.
    Qua in Svizzera la strategia, fintanto che gli ospedali reggono, è ottenere l'immunità di gregge.
    Quindi scuole aperte così da lasciar contagiare le fasce meno deboli.

    Ha senso, ma la gente non è molto contenta, mia moglie lavora a scuola poi, figuratevi

  9. #594
    Lieutenant Commander Alkabar's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Netherlands.
    Posts
    19.958

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    Qua in Svizzera la strategia, fintanto che gli ospedali reggono, è ottenere l'immunità di gregge.
    Quindi scuole aperte così da lasciar contagiare le fasce meno deboli.
    Ha senso, ma la gente non è molto contenta, mia moglie lavora a scuola poi, figuratevi
    Ma e' una cagata fotonica come strategia, prima si dovrebbe sapere cosa succede con la reinfezione!

    Intanto altrove:
    https://www.independent.co.uk/news/w...-a9397756.html

  10. #595
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.229

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    Qua in Svizzera la strategia, fintanto che gli ospedali reggono, è ottenere l'immunità di gregge.
    Quindi scuole aperte così da lasciar contagiare le fasce meno deboli.

    Ha senso, ma la gente non è molto contenta, mia moglie lavora a scuola poi, figuratevi
    Non mi sembra sta genialata, soprattutto quando di un virus conosci così poco, sia mai dovesse mutare o altro.

    Stai molto più sicuro se limiti i contatti e ne rallenti la diffusione.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  11. #596
    Warrant Officer black's Avatar
    Join Date
    Mar 2007
    Location
    casa mia
    Posts
    2.506

    Default

    Quote Originally Posted by holysmoke View Post
    tanti saluti dalla trincea della farmacia... un delirio e ucciderei tutti i cazzo dei vecchi che vengono ogni cazzo di giorno a prendere minchiate.
    sono bardato tipo csi pd

    niente pareti in plexiglass?

    io lo sto dicendo da 10 giorni a mia moglie che lavora in farmacia, ma il direttore non capisce una sega.
    addirittura ho suggerito di fare come quando si è di turno, spioncino aperto e gente fuori ad aspettare (hanno un sacco di spazio all'aperto per creare le code)

    ho visto che tipo alle poste hanno messo il cordone tipo fila di gardaland.. non è difficile...

  12. #597
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.600

    Default

    Quote Originally Posted by holysmoke View Post
    tanti saluti dalla trincea della farmacia... un delirio e ucciderei tutti i cazzo dei vecchi che vengono ogni cazzo di giorno a prendere minchiate.
    sono bardato tipo csi pd
    mamma mia penso che siete degli eroi in questa situazione perchè molte persone vengono anche per consigli a prendere na cavolata pur di avere una rassicurazione io ho amici che lavorano alla farmacia comunale e veramnte han tutta la mia stima, ma cosi come le comesse dei supermercati ecc tutti quelli che in questo momento lavorano al pubblico, anzi se ne parla poco di sta gente

  13. #598
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.600

    Default

    Quote Originally Posted by black View Post
    niente pareti in plexiglass?

    io lo sto dicendo da 10 giorni a mia moglie che lavora in farmacia, ma il direttore non capisce una sega.
    addirittura ho suggerito di fare come quando si è di turno, spioncino aperto e gente fuori ad aspettare (hanno un sacco di spazio all'aperto per creare le code)

    ho visto che tipo alle poste hanno messo il cordone tipo fila di gardaland.. non è difficile...
    qui in farmacia non si entra prendi il numero aspetti fuori il tuo turno e ti servono dal vecchio vetro di quando era aperta in notturna( qui ora le farmacie stanno aperte dall 8 alle 24) almeno la comunale sotto casa mia è cosi le altre della citta non lo so

  14. #599
    Warrant Officer Drugnon's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    London
    Posts
    3.433

    Default

    Quote Originally Posted by Galandil View Post
    No problem, è che dopo che avevi postato m'era venuto il dubbio che avesse già ritrattato ed ero andato a controllare, considerando il soggetto era un'eventualità più che plausibile.
    E BoJo ancora non cancella gli eventi sportivi <3

    Moriranno male <3

  15. #600
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    Ho appena dato un'occhiata ai posti in intensiva nel sud Italia, se lì non si contiene veramente bene prevedo veramente cazzi enormi.

    un migliaio circa.

    "Non mi sembra sta genialata, soprattutto quando di un virus conosci così poco, sia mai dovesse mutare o altro.
    Stai molto più sicuro se limiti i contatti e ne rallenti la diffusione."

    Diciamo che in questo momento è difficilissimo dire quale sia l'approccio migliore, se sei nelle condizioni di scegliere (ovvero se pensi di poter reggere l'urto dei ricoveri, noi non lo possiamo fare, Germania e CH pare di sì).

    Ad oggi reinfezioni in letteratura è riportata una sola, e mutagenicità al momento pare molto bassa, quindi l'idea di arrivare il più velocemente possibile a self immunity di gregge non è peregrina, rispetto a contenere al max lasciando un'ampia platea di suscettibili per ondate epidemiche future... Ma va tenuto in debito conto che c'è una percentuale di imprevedibilità che non è rassicurante.
    Last edited by Incoma; 13th March 2020 at 11:18.

Page 40 of 573 FirstFirst ... 303637383940414243445090140540 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 123.49 Kb. compressed to 108.04 Kb. by saving 15.45 Kb. (12.51%)]