Page 414 of 573 FirstFirst ... 314364404410411412413414415416417418424464514 ... LastLast
Results 6.196 to 6.210 of 8587

Thread: Molilete Tutti

  1. #6196
    Master Chief Petty Officer
    Join Date
    Apr 2006
    Location
    Treviso
    Posts
    2.415

    Default

    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    Non ho nemmeno io i social ma ritengo questa una cosa diversa.
    Inoltre con Immuni in 2clic hai il Green Pass.
    Su Io hai più tempo dovendo fare login e poi ok per l'accesso..

    Lo fai una volta e ti salvi l'immagine come screenshot...mica devi fare il login tutte le volte...


    Quote Originally Posted by Ercos View Post
    ho aggiornato il post sopra con gli articoli a riguardo delle notifiche dell'APP IO
    E se uno disattiva le notifiche?
    http--www.wayne2k1.com-signaturepics-sigpic4356_3.gif

  2. #6197
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.603

  3. #6198
    -=Mastro Pecoraro=- -=Rho=-'s Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Pecoronia
    Posts
    5.344

    Default

    Io il green pass lo ho preso in 5 secondi netti senza app di contorno con l'authcode mandato via sms , login su dgc.gov.it , compilato il form , scaricato il qbar sul telefono .

    Fine .
    Quote Originally Posted by Thor View Post
    sto stappando una delle migliori bottiglie che ho in casa
    ora siete coglioni al quadrato
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    MA CHE PORCO DIO AVETE 6 ANNI?

  4. #6199
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.603

    Default

    Quote Originally Posted by -=Rho=- View Post
    Io il green pass lo ho preso in 5 secondi netti senza app di contorno con l'authcode mandato via sms , login su dgc.gov.it , compilato il form , scaricato il qbar sul telefono .

    Fine .
    che è in formato pdf?

  5. #6200
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    lo avevo postato qualche pagina fa...
    vedi ad essere disconnesso dal mondo?
    searching for free time...

  6. #6201
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.152

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    che è in formato pdf?
    Si Pdf e ti chiedono anche che versione vuoi, se Ita\Eng o Ita\De Ita\Fr
    Free from Signature

  7. #6202
    -=Mastro Pecoraro=- -=Rho=-'s Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Pecoronia
    Posts
    5.344

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    che è in formato pdf?

    png


    Spoiler


    non ho cazzi di ridimensionarla atm
    Last edited by -=Rho=-; 6th August 2021 at 15:53.
    Quote Originally Posted by Thor View Post
    sto stappando una delle migliori bottiglie che ho in casa
    ora siete coglioni al quadrato
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    MA CHE PORCO DIO AVETE 6 ANNI?

  8. #6203
    Lieutenant Commander Ercos's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    Asdolandia!
    Posts
    19.583

    Default

    Quote Originally Posted by Lupoazzurro View Post
    E se uno disattiva le notifiche?
    Le prime versioni dell'app IO abilitava di default tutte le notifiche, poi il garante della privacy si è incazzato e hanno inserito la configurazione rapida(tutte le notifiche abilitate) e manuale (dove te le devi abilitare tu).

    Ora non so se disabilitando le notifiche, automaticamente non rientri più nel "valore legale" di avvenuta consegna/ricezione delle notifiche o meno (a logica dovrebbe essere così).


    Questo quello che riportano le FAQ di IO
    "Come fanno le Pubbliche Amministrazioni a sapere chi contattare tramite IO?
    Le Pubbliche Amministrazioni possono contattare un cittadino semplicemente conoscendone il codice fiscale, non occorre nient’altro. Ovviamente questo codice fiscale deve essere già presente nei database del singolo ente, e l’ente dovrà utilizzare gli strumenti di IO coerentemente con il proprio mandato istituzionale. Inoltre il cittadino avrà sempre la possibilità di disattivare singolarmente i servizi che usano l’app, inibendo ai relativi enti la possibilità di usare IO per contattarlo."

    "Che tipo di comunicazioni posso ricevere?
    IO manda solo messaggi utili e rivolti proprio a te: gli enti erogatori dei servizi devono conoscere il tuo codice fiscale per poterti scrivere e questo è garanzia del fatto che hanno già una relazione con te. Usando la configurazione rapida non devi pensare a niente e riceverai i messaggi che ti riguardano anche dai servizi che arriveranno in futuro. Puoi comunque modificare le tue preferenze di comunicazione in ogni momento, da ‘Profilo > Preferenze’ o visitando la scheda di ciascun servizio."
    Last edited by Ercos; 6th August 2021 at 15:50.

  9. #6204
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Name:  IMG-20210806-WA0026.jpg
Views: 99
Size:  77,3 KB
    searching for free time...

  10. #6205
    Lieutenant Commander Sylent's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    12.604

    Default

    Quote Originally Posted by Ercos View Post
    Se hai IO è peggio di Immuni a livello statale .

    Basta pensare che ho letto giusto ultimamente, che se IO ti pusha una notifica che devi pagare qualche cosa, ha la stessa valenza della raccomandata e poi sono cazzi tuoi se non paghi qualcosa che devi allo Stato, con tutte le rotture del cazzo annesse.

    Un po' quello che succede se al possto di farti arrivare la raccomandata cartacea richiedi di fartela mandare dalle poste via pec/digitale--->loro te la inviano, se poi tu non la leggi o la ignori sono azzi tuoi, mentre magari prima con la raccomandata potevi non farti trovare


    Edit:
    giusto per essere più precisi, articolo del Maggio 2020

    "Qualcuno chiederà che valore giuridico hanno questi messaggi: al momento, sono considerati delle “notifiche di cortesia”, e il progetto si basa sull’art. 64 bis del CAD che prevede un unico punto di accesso per i servizi online, istituito presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri.

    Ma in un prossimo futuro, potrebbe essere che la normativa preveda che i messaggi abbiano anche valore giuridico di notifica, e questo permetterebbe un enorme risparmio di tempo e denaro da parte delle Amministrazioni centrali e locali, oltre ad una maggiore comodità per i cittadini, che non saranno più costretti a rincorrere postini o lettere che non si trovano più."

    https://www.agendadigitale.eu/cittad...la-di-servizi/


    Non trovo però l'articolo che avevo letto settimana scorsa dove mi sembra che ora la notifica di IO ha valore legale.


    edit2: ecco l'articolo https://www.punto-informatico.it/lap...-pubblichiamo/
    no la raccomandata non ritirata dopo 6 mesi ha valenza come se fosse stata consegnata per tutto ciò che ne consegue.
    E personalmente ritengo la consegna digitale MOLTO migliore della cartacea : quante volte mi è capitato di vedere pignoramenti/cartelle esattoriali/fermi amministrativi su macchine ecc ecc per banali multe stradali mai viste (qualcuno simpatico le rimuove dal cruscotto e le butta) oppure mai notificate (perché il postino distratto fa cadere il foglietto del ritiro raccomandata o non lo lascia proprio).
    Poi se non leggi la pec/email/app sei un genio ed è giusto che ti tolgano anche casa...
    Last edited by Sylent; 8th August 2021 at 06:44.
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

  11. #6206
    Lieutenant Commander Sylent's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    12.604

    Default

    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    lo avevo postato qualche pagina fa...
    vedi ad essere disconnesso dal mondo?
    il problema è che, ad oggi, per legge nessuno di chi deve richiedere il Green Pass ha il diritto di verificare l'identità della persona chiedendo un documento... quindi io potrei avere un GreenPass di tale Pinco Pallo e tu negoziante/titolare della palestra/ristoratore ecc ecc devi fidarti che io sia Pinco Pallo e semplicemente verificare tramite app la veridicità del pass stesso...
    Solita legge all'italiana.
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

  12. #6207
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.603

    Default

    Quote Originally Posted by Sylent View Post
    il problema è che, ad oggi, per legge nessuno di chi deve richiedere il Green Pass ha il diritto di verificare l'identità della persona chiedendo un documento... quindi io potrei avere un GreenPass di tale Pinco Pallo e tu negoziante/titolare della palestra/ristoratore ecc ecc devi fidarti che io sia Pinco Pallo e semplicemente verificare tramite app la veridicità del pass stesso...
    Solita legge all'italiana.
    si in effetti è cosi a meno che non hanano cambiato le leggi te al massimo poi verificare solo se il tale grennpass sia valido oppure no se poi io ho dietro quello di unn altro te ( esercente) non puoi verificarlo perchè non mi puoi obbligare a darti i docuumenti( le generalita nemmeno ma quelle potrei dartele false cmq), perciò che succede che se io ho il greenpass di mio padre ( ad esempio) e vado in ristorante e arriva un controllo piglio la multa sia io che il ristoratore( sempre se non ho capito male)

    ok ho riletto un po di cose, il ristoratore ad esempio puo chiederti greenpass e documenti se ti riufiuti di dare i documenti per la verifica possono impedirti di entrare nel locale. certo che è na bella rottura di palle rischi di perdere clienti perchè sappiamo tutti come funziona l'italia c'è quello in regola e il furbetto
    Last edited by Estrema; 8th August 2021 at 08:49.

  13. #6208
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Quote Originally Posted by Sylent View Post
    il problema è che, ad oggi, per legge nessuno di chi deve richiedere il Green Pass ha il diritto di verificare l'identità della persona chiedendo un documento... quindi io potrei avere un GreenPass di tale Pinco Pallo e tu negoziante/titolare della palestra/ristoratore ecc ecc devi fidarti che io sia Pinco Pallo e semplicemente verificare tramite app la veridicità del pass stesso...
    Solita legge all'italiana.
    Cazzo... Vero..
    Dio che paese del cazzo.
    Non sappiamo fare una cosa giusta al 100%...
    searching for free time...

  14. #6209
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.477

    Default

    Quote Originally Posted by Sylent View Post
    il problema è che, ad oggi, per legge nessuno di chi deve richiedere il Green Pass ha il diritto di verificare l'identità della persona chiedendo un documento... quindi io potrei avere un GreenPass di tale Pinco Pallo e tu negoziante/titolare della palestra/ristoratore ecc ecc devi fidarti che io sia Pinco Pallo e semplicemente verificare tramite app la veridicità del pass stesso...
    Solita legge all'italiana.
    Questione che parrebbe a prima vista controversa, ma non è esattamente così.

    Già oggi esercenti di specifici esercizi commerciali sono tenuti, e quindi non solo hanno il diritto, ma devono farlo, a verificare l'età del soggetto tramite verifica del documento di identità valido. Si pensi al tabaccaio che vende le sigarette (deve verificare l'età dell'acquirente) o all'esercente che vende alcolici, o alla vendita di altri articoli vietati ai minori.

    Quindi il fatto che non siano titolati a richiedere il documento di identità da abbinare al Green Pass per verificarne la congruità con chi lo espone è tutto da discutere, visto che i precedenti che obbligano a richiederlo in altre situazioni di legge ci sono già.

    Ieri è uscita circolare ministeriale che ribadisce, riprendendo alla lettera il decreto, che "gli esercenti sono tenuti alla verifica ecc ecc".

    Quindi per legge (decreto al momento) sono autorizzati, e su questa ipotetica "incertezza" i ministeri competenti hanno già puntualizzato, ribadendo che sono tenuti a farlo.

    Poi come sempre qualcuno ricorrerà alla magistratura, e toccherà aspettare 6-12 mesi per una pronuncia in Cassazione che dica se si può o non si può, se si deve o non si deve.

    A me non piace affatto uno stato che delega al privato le proprie funzioni di controllo, ma mi sento di dire che nel momento in cui la decide, scrivendolo in una legge, dal punto di vista puramente formale c'è poco da obiettare.
    Last edited by Incoma; 8th August 2021 at 12:04.

  15. #6210
    Lieutenant Commander Sylent's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    12.604

    Default

    Quote Originally Posted by Incoma View Post
    Questione che parrebbe a prima vista controversa, ma non è esattamente così.

    Già oggi esercenti di specifici esercizi commerciali sono tenuti, e quindi non solo hanno il diritto, ma devono farlo, a verificare l'età del soggetto tramite verifica del documento di identità valido. Si pensi al tabaccaio che vende le sigarette (deve verificare l'età dell'acquirente) o all'esercente che vende alcolici, o alla vendita di altri articoli vietati ai minori.

    Quindi il fatto che non siano titolati a richiedere il documento di identità da abbinare al Green Pass per verificarne la congruità con chi lo espone è tutto da discutere, visto che i precedenti che obbligano a richiederlo in altre situazioni di legge ci sono già.

    Ieri è uscita circolare ministeriale che ribadisce, riprendendo alla lettera il decreto, che "gli esercenti sono tenuti alla verifica ecc ecc".

    Quindi per legge (decreto al momento) sono autorizzati, e su questa ipotetica "incertezza" i ministeri competenti hanno già puntualizzato, ribadendo che sono tenuti a farlo.

    Poi come sempre qualcuno ricorrerà alla magistratura, e toccherà aspettare 6-12 mesi per una pronuncia in Cassazione che dica se si può o non si può, se si deve o non si deve.

    A me non piace affatto uno stato che delega al privato le proprie funzioni di controllo, ma mi sento di dire che nel momento in cui la decide, scrivendolo in una legge, dal punto di vista puramente formale c'è poco da obiettare.
    io spero sia così, ieri alla piscina a cui sono stato hanno piantato diversi casini alla richiesta dei documenti d'identità e da quello che ho visto hanno desistito dopo un po' perché alcuni hanno rifiutato minacciando denuncia (uno ha proprio chiamato i carabinieri davanti a me).
    Poi non so come sia andata a finire ma spero si siano espressi in maniera molto chiara e precisa su questa cosa. Per me la richiesta documenti è assolutamente sensata e da effettuare ad ogni controllo.
    Altrimenti veramente sarebbe stato meglio non farlo proprio il pass...
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

Page 414 of 573 FirstFirst ... 314364404410411412413414415416417418424464514 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 128.46 Kb. compressed to 112.57 Kb. by saving 15.89 Kb. (12.37%)]