Page 419 of 573 FirstFirst ... 319369409415416417418419420421422423429469519 ... LastLast
Results 6.271 to 6.285 of 8587

Thread: Molilete Tutti

  1. #6271
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    Vediamo la circolare del ministro degli interni, perchè mi dice amico avvocato che una roba del genere semplicemente non sta ai sensi di legge (non poter chiedere i documenti da parte di esercenti) ed è in totale disaccordo con quanto detto da altri 3 ministeri.

    PEraltro se i controlli sono come al bar di stamatttina o al roadhouse ieri sera, campacavallo. Stamattina il controllo era "avete il greenpass?" ieri sera manco quello. Mentre aspettavo l'asporto entrate 10 persone tutti senza nessuna richiesta.

  2. #6272
    Lieutenant Commander Alkabar's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Netherlands.
    Posts
    19.958

    Default

    Quote Originally Posted by Shub View Post
    aggregazione blabla bla poteri forti... spie.. controlli incrociati io madonna volatile sono partito sabato per la bulgaria, essendo un pignolo del cacchio ho scritto alla farnesina sul sino viaggiaresicuri dopo che per 40min non sono riuscito a parlarci... Visto che sul sito loro ci sono inesattezze ho voluto avere una conferma diretta...

    Mi dicono che per partire mi serve esclusivamente per la Bulgaria una dichiarazione che entro 24h dall'arrivo farò tampone negativo, se non ho il green pass.... al rientro mi serve il PLF e tampone entro 24h dalla partenza. Ryanair mi invia i documenti necessari senza i quali non si pole partire... ergo mi avvio all'aeroporto di bologna... fo il check in e mi volevano respingere, gli fo vedere le mail e la tipa chiama la responsabile la quale dice "ryanair vuole il tampone" al che le ridico che farnesina e ryanair stessa non lo chiedono.. ma nulla, o vo a farmi il tampone rapido in aeroporto o non volo. Ergo parto, fo 3 tamponi alla modica cifra di 120€ e via... ritorno al check in e volo...

    Ora dio sempiternamente suino possibile che uno stato sovrano emana leggi, che la compagnia aerea dice un serve... al check in una terza compagnia che gestisce i checkin in aeroporto a bologna si arroga il diritto di negarti la partenza così a cacchioebubbole?

    Cmq... ste fregne sui dati protetti quando sanno già tutto di noi... è come quelli che scassano il cazzo che mettono le loro foto a giro e poi si fanno enneselfie su facebukkake

    P.S.
    Qua in Bulgaria le mascherine un le portano quasi mai...
    Sui dati protetti: no, no, sto cazzo e giammai e giammarco.

    Sul resto : c'hai ragione tu, ma in locale fann quello che gli garba.

  3. #6273
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.717

    Default

    Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Se non registra niente a che serve ??? Per far le multe a gestori con spot checks? .... Maronna sta roba e' assolutamente un obbrobrio...
    pero se le cose non le sai perche vieni qua a scrivere??? Quando vieni in farmacia mi dai la TS io inserisco il CF la data di scadenza della TS e le ultime 8 cifre dal codice sul retro della TS. Il sistema trova il tuo certificato vaccinale e genera il green pass cartaceo con anche il disegno del QR che riporta che la vaccinazione è avvenuta o singola o doppia col tuo nome e cognome.
    L'esercente controlla il QR che da l'ok e poi gli mostri un documento per confermare che nome e cognome corrispondino.

    Ti è tutto chiaro? Mi dici che problemi ti genera tutto questo? L'esercente non è contento che al suo interno seduti sono tutti vaccinati? O è piu contento che tra un po gli chiudano di nuovo tutto???
    Spoiler

  4. #6274
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Quote Originally Posted by Incoma View Post
    Serve a controllare che tu abbia un pass. Interoga la banca dati centrale dei GP validi e tira fuori il tuo, se esiste. Non registra un emerito cazzo.

    La farsa invece è questa

    https://www.ansa.it/sito/notizie/cro...c84128959.html

    Cristo che paese delle banane. Le forze di polizia non hanno tempo, i titolari degli esercizi non possono controllare i documenti (gli altri 3 ministeri hanno detto il contrario ma vabbè).

    Voglia di emigrare altissima.


    mi aspetto maree di ricorsi per locali che sono stati chiusi in quanto il barista ha servito alcolici a minorenni.
    Come faccio io a sapere che quella persona ha 18 anni e può bere alcolici serviti???



    Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Cioe' serve davvero solo a complicare la vita ai gestori di locali. .

    Ma se tira fuori ll certifcato, ci deve stare il log dell evento, se invece e' un controllo all acqua di rose e fa controllo in locale, durera' poco, perche' e' come uno scontrino, ma senza peso fiscale,
    per cui potevamo anche non farlo e mettere obbligo vaccinale per tutti.

    Puoi emigrare, ma non funziona meglio altrove, certp il salario potrebbe migliorarti un po'

    alka si è capito che volevi l'obbligo vaccinale e qui molti la pensiamo come te.
    Purtroppo ci sono delle situazioni per cui non lo puoi fare e allora han trovato degli escamotage che vista la situazione di emergenza, possono avere dei buchi (e li hanno).

    ll gestore se non ha controllato e in un controllo spot beccano uno senza GP che mangia dentro, si becca anche lui la multa e non so se chiusura ecc.
    quindi il controllo andrebbe fatto da parte sua per tutelarsi da rischi (oltre al fatto che sai che bella pubblicità se parte un bel cluster)
    Last edited by Mellen; 9th August 2021 at 15:41.
    searching for free time...

  5. #6275
    Lieutenant Commander Alkabar's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Netherlands.
    Posts
    19.958

    Default

    Quote Originally Posted by holysmoke View Post
    pero se le cose non le sai perche vieni qua a scrivere??? Quando vieni in farmacia mi dai la TS io inserisco il CF la data di scadenza della TS e le ultime 8 cifre dal codice sul retro della TS. Il sistema trova il tuo certificato vaccinale e genera il green pass cartaceo con anche il disegno del QR che riporta che la vaccinazione è avvenuta o singola o doppia col tuo nome e cognome.
    L'esercente controlla il QR che da l'ok e poi gli mostri un documento per confermare che nome e cognome corrispondino.
    Ti è tutto chiaro? Mi dici che problemi ti genera tutto questo? L'esercente non è contento che al suo interno seduti sono tutti vaccinati? O è piu contento che tra un po gli chiudano di nuovo tutto???
    Ma cosi' e' una cacata fotonica che costa soldi. Io ammetto che partivo da una assunzione sui dati, ma perche' assumevo che fosse un sisteam con una utlilita' e un aspetto dannoso concernete la privacy, ma se non li prendi neanche su, e' tutto far assunzione sul processo umano. Il processo umano ha gia' ampiamente dimostrato i suoi limiti col covid.
    Non e' meglio che niente, e' solo burocrazia fine a se stessa.

  6. #6276
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    Infatti il virgolettato reale della Lamorgese è diverso

    "non sono tenuti a chiedere la carta d'identità" è diverso da "non possono chiedere". Possono ma non sono tenuti a farlo, è a loro discrezione per essere sicuri che il GP appartiene davvero a quella persona.

    Ovvero fantascienza, perchè già controllano poco i GP, figurati dopo questa circolare non ce ne sarà uno che chiederà la CI.

    Ottimo, avanti così.


    PS alka non è burocrazia fine a se stessa, nell'ultima settimana è stato boom di richieste per vaccinarsi e di GP. Esattamente come in Francia, è un modo come un altro per riuscire a fare coercizione in una situazione nella quale la Lega non accetterebbe mai obblighi estesi, già han dovuto mandar giù il boccone amaro per scuola ed università... con la ruota di scorta del tampone alternativo tutti i gg per chi non ha il GP.

    Abbiamo oltre 4 milioni di over 50 non vaccinati, qualcosa bisogna pur tentare, e l'obbligo putroppo non è politicamente una strada perseguibile.


    Edit sentito le parole dell'intervista, dice proprio "non potranno". Vediamo cosa scrivono, ma tra "non possono" e "non sono tenuti a" giuridicamente mi dicono esserci un abisso.
    Fermo restando che dopo dichiarazioni del genere sarà un liberi tutti (relativamente al controllo dei documenti di id) e non lo farà nessuno, si limiteranno (forse e se va bene, visto ciò che ho visto in questi giorni) al controllo del GP.
    Last edited by Incoma; 9th August 2021 at 16:50.

  7. #6277
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.600

    Default

    Quote Originally Posted by Incoma View Post
    Vediamo la circolare del ministro degli interni, perchè mi dice amico avvocato che una roba del genere semplicemente non sta ai sensi di legge (non poter chiedere i documenti da parte di esercenti) ed è in totale disaccordo con quanto detto da altri 3 ministeri.

    PEraltro se i controlli sono come al bar di stamatttina o al roadhouse ieri sera, campacavallo. Stamattina il controllo era "avete il greenpass?" ieri sera manco quello. Mentre aspettavo l'asporto entrate 10 persone tutti senza nessuna richiesta.
    in italia teoricamnte i documenti non te li puo chiedere enssuno nemmeno la polizia/carabinieri ti possono chiedere le generalità, ma tipo dammi la carta d'identita non possono ti devono portare in questura per un accertamnto se vogliono essere sicuri di sapere chi sei e se hai detto le generalita giuste, ora in questo caso si doveva fare una deroga perchè come cercavo di dire se il gestore non ti puo chiedere i documenti ma rischia la multa pure lui se il tuo greenpass non è regolare( inteso che è di un altro e non il tuo), nel decreto dovrebbe essere specifcato chi chiede la verifica dell'identita, certo che se il minitro degli interni dice che non ti possono chiedre i docummenti c'è un pochetto di confusione di troppo, perchè allora vuol dire che sto greenpas è la solita cazzata all'italiana( non perchè lo strumento è na cazata ma perchè come sempre in sto paese famo le cose alla cazzo)

  8. #6278
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    https://www.ansa.it/sito/notizie/tec...99d2fb8f9.html

    Mi aspetto che i paladini della privacy rinuncino a qualsiasi dispositivo della mela.

  9. #6279
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    in italia teoricamnte i documenti non te li puo chiedere enssuno nemmeno la polizia/carabinieri ti possono chiedere le generalità
    machestaiaddì aho, posa il fiasco.

    Ti ho già fatto 2 pagine fa 10 esempi di situazioni in cui è possibile chiedere il documento di identità per i soggetti privati. Figurati per le forze dell'ordine chiedere le generalità. Ciò che non è obbligatorio tecnicamente è presentare un documento (puoi presentare autodichiarazione o dare le tue generalità a voce, ed il controllo delle medesime può essere effettuato solo presso le sedi delle forze dell'ordine), il che non vuol dire in alcun modo che non sia possibile richiederlo da parte di chicchessia, soprattutto della PS.

    Ci sono puoi situazioni nelle quali è addirittura obbligatorio per legge richiederlo da parte di un esercente privato. Prova a registrarti in un hotel senza dare il documento di identità alla reception e vedi come voli fuori a calci nel culo. O a non presentarlo alla pubblica amministrazione quando richiesto per una pratica. O allo stadio o agli eventi quando a chiederlo è l'organizzazione per assicurarsi che il biglietto nominale sia in possesso del legittimo proprietario e non ci sia stato trasferimento improprio del titolo. O a mandare tuo figlio 13enne a comprare degli alcolici o le sigarette, o a farlo entrare in un luogo dove vige il divieto di accesso per i minori di 18 anni.

    Non diciamo cazzate, perfavore.

    I documenti te li può chiedere chiunque. Tu sei liberissimo di non mostrarli, e ne accetti le conseguenze (ad esempio non entri in un posto, non dormi in un albergo, o non fai una pratica in comune...)
    Last edited by Incoma; 9th August 2021 at 17:22.

  10. #6280
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.600

    Default

    Quote Originally Posted by Incoma View Post
    machestaiaddì aho, posa il fiasco.

    Ti ho già fatto 2 pagine fa 10 esempi di situazioni in cui è possibile chiedere il documento di identità per i soggetti privati. Figurati per le forze dell'ordine.
    guarda che i tabccai non ti possono chiedere i documenti per venderti le sigarette eh ..................... cosi tanto per farti capire che i documenti in italia non sono neanche obbligatri poi gira tranquillamnte senza e nessuno ti dice nulla.

  11. #6281
    Warrant Officer black's Avatar
    Join Date
    Mar 2007
    Location
    casa mia
    Posts
    2.506

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    guarda che i tabccai non ti possono chiedere i documenti per venderti le sigarette eh ..................... cosi tanto per farti capire che i documenti in italia non sono neanche obbligatri poi gira tranquillamnte senza e nessuno ti dice nulla.


    prova a fare una ricarica senza documenti (postepay)


    https://www.laleggepertutti.it/16268...ia%20minorenne.

  12. #6282
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.600

    Default

    Quote Originally Posted by black View Post
    prova a fare una ricarica senza documenti (postepay)


    https://www.laleggepertutti.it/16268...ia%20minorenne.
    e ok infatti ho detto dovrebbero mettere delle deroghe ma se non specifichi che per entrare ai ristoranti ora serve il greennpass e il documento di identita il gestore con buona probabilita non puo chiedertelo.

    tu devi dare idocumenti per una ricarica postepay per via della questione dell'antireciclaggio e via discorrendo fino a quelche anno fa per la ricarica postepay non serviva nulla solo la tessera, è stata fatta quando han messo pure il limite alle transazioni in contanti se non ricordo male, ma è un altro discorso è una legge fatta apposta che specifrica che fi la transazione deve essere tracciato lui e il destinatoario( che è pi il titolare della poste pay)

    edito i tabaccai possono chiedertio i documenti per venderti le sigarette, ma anche li è stato specificato per legge altrimenti ripeto nessuno in italia se non è specificato puo chiederti i documenti perciò tornaimo al punto di partenza che voi non volete capire se non hanno specificato che il ristoratore ti puo chiedere i documenti non lo puo fare di sua inziativa.
    Last edited by Estrema; 9th August 2021 at 17:27.

  13. #6283
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.151

    Default

    Ullalà il Circo è di nuovo in città
    Free from Signature

  14. #6284
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    guarda che i tabccai non ti possono chiedere i documenti per venderti le sigarette eh ..................... cosi tanto per farti capire che i documenti in italia non sono neanche obbligatri poi gira tranquillamnte senza e nessuno ti dice nulla.
    Stai mettendo insieme le pere con le mele e dici un monte di cazzate. https://www.laleggepertutti.it/16268...i-le-sigarette

    "Quando una persona, che non appaia già a occhio nudo maggiorenne, entra in un tabaccaio per acquistare sigarette, il rivenditore è obbligato per legge a chiedergli i documenti di identità per accertarsi che non sia minorenne."

    «Chiunque vende prodotti del tabacco ha l’obbligo di chiedere all’acquirente, all’atto dell’acquisto, l’esibizione di un documento di identità, tranne nei casi in cui la maggiore età dell’acquirente sia manifesta."

    [1] DL n. 158 del 13.09.2012, convertito in legge n. 189/12 dell’8.11.2012.
    [2] Art. 25 del testo unico delle leggi sulla protezione ed assistenza della maternità e infanzia, di cui al R.D. del 24 dicembre 1934, n. 2316.

    Il fatto che non sia obbligatorio girare con i documenti non significa mica che qualcuno (pubblico o privato) non te li possa chiedere ai fini del (suo) rispetto delle leggi. Fai dei sillogismi ad mentula canis.
    Puoi tranquillamente non averli con te e non mostrarli, e chi dall'altra parte te li chiede rifiuterà di fare ciò per cui è necessario il documento (ad esempio il controllo dell'età); ripeto, posa il fiasco che sono solo le 5 e mezza del pomeriggio e già stai brillo.
    Last edited by Incoma; 9th August 2021 at 17:33.

  15. #6285
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.600

    Default

    perciò voi pensate che siamo al tempo del fascio che se giri per strada e ti si avvicina un poliziotto ti puo chiedere la carta d'identita cosi perchè gli gira il culo..........grazie a dio non è cosi, ma se vi piace tanto ve lo lascio chiedere.

Page 419 of 573 FirstFirst ... 319369409415416417418419420421422423429469519 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 131.12 Kb. compressed to 115.43 Kb. by saving 15.69 Kb. (11.97%)]