Page 420 of 573 FirstFirst ... 320370410416417418419420421422423424430470520 ... LastLast
Results 6.286 to 6.300 of 8587

Thread: Molilete Tutti

  1. #6286
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.600

    Default

    Quote Originally Posted by Incoma View Post
    Stai mettendo insieme le pere con le mele e dici un monte di cazzate. https://www.laleggepertutti.it/16268...i-le-sigarette

    Il fatto che non sia obbligatorio girare con i documenti non significa mica che qualcuno (pubblico o privato) non te li possa chiedere ai fini del suo rispetto delle leggi. Puoi tranquillamente non averli con te e non mostrarli, e chi dall'altra parte te li chiede rifiuterà di fare ciò per cui è necessario il documento (ad esempio il controllo dell'età)
    infatti ho detto che deve essere specificato per legge punto, altrimenti se non lo specificano non ti possono chiedere i documenti punto. inj tialia non pososno chiederti qualcosa che tu non hai l'obbligo di avere perciò o nella legge ci mettono il ristoratore deve verificare i documnti senno fuffa

    è un po come il discorso della privacy con le app, si è vero ormai non c'è piu privacy in nulla però stanno a fa pure un sacco di cazzate con le varie app di emergenza che hanno tirato fuori a voi sta bene ok ma non è che se la gente solleva dei dubbi vuol dire che è stupida oppure che vive su marte ecc ecc le dittature so inziate per gente come voi, che ha fatto spallucce perchè la situazione secondo voi richiedeva certe misrure..................stop
    Last edited by Estrema; 9th August 2021 at 17:34.

  2. #6287
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    A meno che non abbiano cambiato qualcosa di recente, in Italia sei obbligato ad avere sempre con te un documento. È così dai tempi degli anni di piombo. In molti altri paesi no invece.

  3. #6288
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.600

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    A meno che non abbiano cambiato qualcosa di recente, in Italia sei obbligato ad avere sempre con te un documento. È così dai tempi degli anni di piombo. In molti altri paesi no invece.
    no assolutamnte no è dal 1955 che non esiste l'obbligo di documento in questo paese. è una delle tante cose che hanno vuluto contro l'era precendte dove al tempo del fascio dovevi gira appunto sempre con i documenti perchè a ogni passo dfovevano sapere chi eri e cosa stavi facendo.

    gli stranieri invece da sempre hanno teoricamnte l'obbligo di documento per girare nel nostro paese, ma sta storia non la tocchiamo senno diventiamo tutti salvini.

  4. #6289
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    infatti ho detto che deve essere specificato per legge punto, altrimenti se non lo specificano non ti possono chiedere i documenti punto. inj tialia non pososno chiederti qualcosa che tu non hai l'obbligo di avere perciò o nella legge ci mettono il ristoratore deve verificare i documnti senno fuffa

    è un po come il discorso della privacy con le app, si è vero ormai non c'è piu privacy in nulla però stanno a fa pure un sacco di cazzate con le varie app di emergenza che hanno tirato fuori a voi sta bene ok ma non è che se la gente solleva dei dubbi vuol dire che è stupida oppure che vive su marte ecc ecc le dittature so inziate per gente come voi, che ha fatto spallucce perchè la situazione secondo voi richiedeva certe misrure..................stop
    No ciccio, tu hai detto questo:

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    guarda che i tabccai non ti possono chiedere i documenti per venderti le sigarette eh
    che come ti ho dimostrato è una minchiata. Punto. Non girare la frittata.

    E' vero invece che non c'è alcun obbligo di avere con se un documento di identità, o di mostrarlo a scopo identificativo, nemmeno alle forze dell'ordine. Cosa c'entri questo col fatto che, evidentemente per qualche strana proprietà transitiva, siccome non c'è l'obbligo di portarlo o di mostrarlo nessuno sia autorizzato a chiedertelo (cosa che ripeto non è assolutamente vera, nè per i privati nè per le forze dell'ordine) lo sai solo tu ed il tavernello che ti filtri prima di scrivere 'ste cazzate.

    Io (privato o FF.OO.) ti chiedo i documenti di identità tutte le volte che voglio. Il fatto che tu non sia tenuto a mostrarmeli per identificarti non significa in alcun modo che per me ci sia il divieto di chiederteli, che non sta scritto da nessuna parte ed in nessuna legge. Anzi, diverse lo prevedono esplicitamente come obbligo, addirittura. In assenza di obbligo c'è la facoltà di farlo, non sussistendo alcun divieto a chiederli.

    Banalmente, se entri come ospite/visitatore nella mia azienda e non presenti un documento di identità valido alla reception, non entri.
    Tu sei liberissimo di non mostrarlo, io di non farti entrare.

    E' più chiaro così? E' evidente che affermare
    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    in italia teoricamnte i documenti non te li puo chiedere enssuno nemmeno la polizia/carabinieri
    è una sesquipedale cazzata.

    In Italia chiunque può chiederti di esibire un documento di identità. Richiesta che puoi rifiutare, accettandone le conseguenze.
    Last edited by Incoma; 9th August 2021 at 18:02.

  5. #6290
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.600

    Default

    Quote Originally Posted by Incoma View Post
    No ciccio, tu hai detto questo:



    che come ti ho dimostrato è una minchiata. Punto. Non girare la frittata.

    E' vero invece che non c'è alcun obbligo di avere con se un documento di identità. Cosa c'entri questo col fatto che, evidentemente per qualche strana proprietà transitiva, siccome non c'è l'obbligo di portarlo nessuno sia autorizzato a chiedertelo (cosa che ripeto non è assolutamente vera, nè per i privati nè per le forze dell'ordine) lo sai solo tu ed il tavernello che ti filtri prima di scrivere 'ste cazzate.
    guaerda che ho rifatto un edit pure io dove ho scritto che i tabaccai potevano chiederti i documenti per le sigarette ero rimasto indietro detto questo ripeto in italia se non è specificato per legge manco la polizia puo obbligarti a esibire un documento ( poi si puo discutere su quello che ti avvien dopo e tutte le rotture di coglioni ma è cosi), ah non mi dite dlla patente mentre ti fermano che guidi perchè quella non deve verificare chi sei ma se hai il permesso di guidare eh.

  6. #6291
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    guaerda che ho rifatto un edit pure io dove ho scritto che i tabaccai potevano chiederti i documenti per le sigarette ero rimasto indietro detto questo ripeto in italia se non è specificato per legge manco la polizia puo obbligarti a esibire un documento ( poi si puo discutere su quello che ti avvien dopo e tutte le rotture di coglioni ma è cosi), ah non mi dite dlla patente mentre ti fermano che guidi perchè quella non deve verificare chi sei ma se hai il permesso di guidare eh.
    Ancora cazzate.

    In Italia chiunque può chiederti di esibire un documento di identità. Per finalità di legge (con obbligo di richiederlo), o per proprie finalità assolutamente discrezionali, non di legge.

    Non sei obbligato a mostrarlo. Se non lo mostri ne accetti le conseguenze (ad esempio non entri in un posto dove per entrare hanno deciso che lo devi mostrare).

    Smetti di dire cazzate, per favore. Basta.

    Infatti la Lamorgese che si è accorta di aver detto una cazzata, ha puntualizzato in un'intervista successiva da un impropria:

    "i locali non possono controllare i documenti, non sono mica forze di polizia"

    a

    "i locali non sono tenuti a controllare i documenti" - "Nessuno pretende che gli esercenti chiedano i documenti"

    Che sono due cose completamente differenti, da non possono a non devono.
    Last edited by Incoma; 9th August 2021 at 18:11.

  7. #6292
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.600

    Default

    Quote Originally Posted by Incoma View Post
    Ancora cazzate.

    In Italia chiunque può chiederti di esibire un documento di identità. Per finalità di legge (con obbligo di richiederlo), o per proprie finalità assolutamente discrezionali, non di legge.

    Non sei obbligato a mostrarlo. Se non lo mostri ne accetti le conseguenze (ad esempio non entri in un posto dove per entrare hanno deciso che lo devi mostrare).

    Smetti di dire cazzate, per favore. Basta.
    e cosa centr acon il fatto che non possono chiederti idocumenti dove non specificato per legge? ovvio che se fanno una legge che dice che per i bagni pubblici devi entrare con il documento di identita devi esibirlo, ma è una deroga per legge, ed appunto deve essere specificato senno nessuno ti obbliga a mostrare i tuoi documenti e ripeto se cammini per strada non seri obbligato ad avere i documenti e tantomeno perciò a mostrarli bastano le generalita in italia se non gli va bene ti portono in caserma per accertamnti , ma non ti pun iscono perchè non gli hai dato i documnti o perchè non li avevi, ma se non ci credi èp inutile che continui a fare esempi dove specificano che serve un documento per fare qualcosa perchè li è ovvio che se non lo hai non puoi fare quella determinata cosa ma ripeto devono specificarlo quando fanno la legge, non è lasciato al caso o all'interoretazione.

    il problema sai qual'è è che te non sai se il risotratore puoi chederti i documenti per verificare la tua identita che deve essere la stessa del green pass solo che dalla prima volta che l'ho detto hai izniato a rompere il cazzo fino a quando non è uscita pure una nota del ministro degli interni che dice appunto che i ristoratori non ti possono chiedere i documenti e l momento è cosi finche non fanno chioarezza o un iontegrazione punto
    Last edited by Estrema; 9th August 2021 at 18:15.

  8. #6293
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    e cosa centr acon il fatto che non possono chiederti idocumenti dove non specificato per legge?
    Ancora.

    Questa affermazione è sbagliata.

    Chiunque può chiederti i documenti anche dove non è previsto//specificato per legge, per le proprie insindacabili ragioni ed attività.

    Tu sei liberissimo di non mostrarli, accettandone le conseguenze.

    Non so più come spiegartelo, ti ho fatto pure degli esempi basici di vita reale. Prossimo giro passo ai disegnini.

  9. #6294
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.600

    Default

    Quote Originally Posted by Incoma View Post
    Ancora.

    Questa affermazione è sbagliata.

    Chiunque può chiederti i documenti anche dove non è previsto//specificato per legge, per le proprie insindacabili ragioni ed attività.

    Tu sei liberissimo di non mostrarli, accettandone le conseguenze.

    Non so più come spiegartelo, ti ho fatto pure degli esempi basici di vita reale. Prossimo giro passo ai disegnini.
    ma che cazzo stai dicendo non pososno chiederti i documenti dove non è previsto samnta la pazienza possono cheiderti le generalita che è una cosa diversa

    ma stai scherzando spero veramnte chiunque ma veramante adesso vado dal salumiere e mi chiede i documenti senno non mi vende la carna.ma perfavore

    https://www.laleggepertutti.it/30351...enti-didentita

    mi smebra l'hai usatro pure te questo sito ecco chi e quando ti possono chiedere i documenti........................i famosi chiunque.
    Last edited by Estrema; 9th August 2021 at 18:24.

  10. #6295
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.151

    Default

    C'è confusione tra "obbligo di esibire un documento" ed "obbligo di identificazione".

    Nessuno è obbligato da nessuno a esibire un documento, è invece obbligatorio in alcuni contesti identificarsi o identificare qualcuno, pena la negazione di un qualcosa (accesso, acquisto, servizio).
    Mostrare un documento è di fatto la soluzione più veloce ed efficace per l'identificazione, non è una questione di legge, è una questione di praticità.
    Poi se uno per principio si vuole mettere di traverso e rifiutarsi di identificarsi mediante presentazione di un documento con chiunque glie lo richieda "perchè ssssìììì la praivasi la legge non mi obbligaaaah" cazzi suoi, la controparte sarà libera di negargli il servizio\accesso e lasciarlo crogiolare nella sua ragione.
    Free from Signature

  11. #6296
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.600

    Default

    Quote Originally Posted by Dryden View Post
    C'è confusione tra "obbligo di esibire un documento" ed "obbligo di identificazione".

    Nessuno è obbligato da nessuno a esibire un documento, è invece obbligatorio in alcuni contesti identificarsi o identificare qualcuno, pena la negazione di un qualcosa (accesso, acquisto, servizio).
    Mostrare un documento è di fatto la soluzione più veloce ed efficace per l'identificazione, non è una questione di legge, è una questione di praticità.
    Poi se uno per principio si vuole mettere di traverso e rifiutarsi di identificarsi mediante presentazione di un documento con chiunque glie lo richieda "perchè ssssìììì la praivasi la legge non mi obbligaaaah" cazzi suoi, la controparte sarà libera di negargli il servizio\accesso e lasciarlo crogiolare nella sua ragione.
    si ma torniamo al punto di quelch pagina fa ok io mostro il greenpass è valido ma se te non puoi verificare che sia io il titolare di un greenpass ti devi affidare al culo che non venga mai un controllo perchè al momento pare che siamo in questa situazione visto che il ministro dice una cosa e altri ne dicono un altra, e se rimane cosi? è na stronzata perchè il ristoratore rischia o na multa oppure di perdere i clienti se manda via la gente perchè non si fida.
    a no aspetta c'èil terzo caso probabilmnte se la polizia trova greenpass di un persona con generalita di un altra ma valido non fa la multa al ristoratore, questa non ci avevo pensato
    Last edited by Estrema; 9th August 2021 at 18:49.

  12. #6297
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    ma che cazzo stai dicendo non pososno chiederti i documenti dove non è previsto
    Invece sì.
    Sei testardo ma hai torto.

    Chiunque può chiederti di esibire un documento di identità.
    Ti ho fatto diversi esempi di situazioni nei quali avviene senza un obbligo preciso di legge.

    Se vuoi te ne faccio altre.

    Quando paghi con una carta di credito con firmae senza pin in alcuni esercizi commerciali è prassi chiedere un documento di identità per confermare che sei il legittimo possessore della carta.
    Non c'è alcuna legge che regoli o disciplini tale attività. Ergo secondo il tuo ragionamento non sarebbe possibile. Invece avviene di continuo.

    Puoi rifiutarti di esibirlo, in tal caso o paghi in altro modo oppure lasci lì la merce e ti levi dal cazzo.


    In alcune banche ed uffici postali per effettuare operazioni allo sportello è necessario esibire un documento di identità. Non c'è alcuna legge che lo prevede, anzi il Garante lo sconsiglia salvo quando sia strettamente necessario. Non lo esibisci? Non ti fanno fare le operazioni senza un'identificazione certa tramite documento, non è sufficiente declinare le proprie generalità o conoscere il numero del conto corrente sul quale vuoi operare. Aggiungo io per fortuna.


    In molte aziende private di medie/grandi dimensioni quando entri come visitatore (es per un colloquio o per incontrare professionalmente qualcuno) ti vengono chieste le generalità ed un documento di identità (sovente viene fotocopiato ed archiviato, previa richiesta di firmare il disclaimer privacy) che comprovi che tu sia chi dici di essere, e vieni dotato di badge. Non c'è alcun obbligo di legge nel farlo. Non lo tiri fuori? non entri.

    Potrei continuare per secoli ma mi hai rotto potentemente i coglioni, crogiuolati pure nella tua crassa ignoranza e supponenza in materia.
    Last edited by Incoma; 9th August 2021 at 19:17.

  13. #6298
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    A volte Estre non capisco quanto sei serio o quanto semplicemente trolli..

    Non serve la legge per dire che il ristoratore DEVE controllare la CI.
    Per legge lui PUO' chiedendertela e lo dovrebbe fare per SUA CONVENIENZA visto che se tu hai fornito un falso GP e arriva un controllo, la multa se la prende lui che non ha controllato.

    Quindi occhio alla differenza.
    Non sai quante carte d'identità ho visto quando il sabato sera i ragazzini provavano a fare i furbetti e via a dire "io servo te, ma se lo dai al tuo amico che è minorenne, sei tu che hai ceduto il tuo cocktail e in quanto maggiorenne sei punibile di reato" (non so se fosse vero, ma così facendo abbiamo abbattuto il numero di furbetti al bar).

    E poi Inco ti ha portato esempi di vita comune in cui per legge non c'è l'obbligo ma eppure avviene altrimenti non hai il servizio che tu richiedi.
    searching for free time...

  14. #6299
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.600

    Default

    Quote Originally Posted by Incoma View Post
    Invece sì.
    Sei testardo ma hai torto.

    Chiunque può chiederti di esibire un documento di identità.
    Ti ho fatto diversi esempi di situazioni nei quali avviene senza un obbligo preciso di legge.

    Se vuoi te ne faccio altre.

    Quando paghi con una carta di credito in alcuni esercizi commerciali è prassi chiedere un documento di identità per confermare che sei il legittimo possessore della carta.
    Non c'è alcuna legge che regoli o disciplini tale attività. Ergo secondo il tuo ragionamento non sarebbe possibile. Invece avviene di continuo.

    Puoi rifiutarti di esibirlo, in tal caso o paghi in altro modo oppure lasci lì la merce.


    In alcune banche per effettuare operazioni allo sportello è necessario esibire un documento di identità. Non c'è alcuna legge che lo prevede. Non lo esibisci? Non ti fanno fare le operazioni senza un'identificazione certa tramite documento, non è sufficiente declinare le proprie generalità o conoscere il numero del conto corrente sul quale vuoi operare. Aggiungo io per fortuna.


    In molte aziende private di buone dimensioni quando entri come visitatore (es per un colloquio o per incontrare professionalmente qualcuno) ti vengono chieste le generalità ed un documento di identità che comprovi che tu sia chi dici di essere, e vieni dotato di badge. Non c'è alcun obbligo di legge nel farlo. Non lo tiri fuori? non entri.

    Potrei continuare per secoli ma mi hai rotto potentemente i coglioni, crogiuolati pure nella tua crassa ignoranza e supponenza in materia.
    allora non iniziare a girare la frittata te hai detto anche dove non specificato e previsto, ovvio che se è previsto te lo devono chiedere........suvvia luca però dai

  15. #6300
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.600

    Default

    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    A volte Estre non capisco quanto sei serio o quanto semplicemente trolli..

    Non serve la legge per dire che il ristoratore DEVE controllare la CI.
    Per legge lui PUO' chiedendertela e lo dovrebbe fare per SUA CONVENIENZA visto che se tu hai fornito un falso GP e arriva un controllo, la multa se la prende lui che non ha controllato.

    Quindi occhio alla differenza.
    Non sai quante carte d'identità ho visto quando il sabato sera i ragazzini provavano a fare i furbetti e via a dire "io servo te, ma se lo dai al tuo amico che è minorenne, sei tu che hai ceduto il tuo cocktail e in quanto maggiorenne sei punibile di reato" (non so se fosse vero, ma così facendo abbiamo abbattuto il numero di furbetti al bar).

    E poi Inco ti ha portato esempi di vita comune in cui per legge non c'è l'obbligo ma eppure avviene altrimenti non hai il servizio che tu richiedi.
    mellen lascia sta dai non te puo chiedere la carta di idnetita almeno cosi dice il nostro ministro degli interni te stoppo perchè stai gia partendo male, è qui il succo del discorso hanno specificato che puo farlo? semkbra di no. e tutti gli esempi che ha protato inco sono specificati dalla legge tipo che ne so la registrazione in albergo( dove devi dare i documenti) il tabaaccaio che deve verificare la tua età, ragazzi eistono le leggi chiara( almeno cosi dovrebbe essere) non si puo presumenrre che il ristoratore ti deve chiedere i documenti se non lo specifichi perchè il massimo che ti puo dire o mi dai i documenti o non entri e anche qui ci sarebbe da discutere ma non sono sicuro perciò al momento passo.
    vi ho ,pure linkato una cosa ma si vede che non l'avete letta eh
    Last edited by Estrema; 9th August 2021 at 19:19.

Page 420 of 573 FirstFirst ... 320370410416417418419420421422423424430470520 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 132.29 Kb. compressed to 116.56 Kb. by saving 15.72 Kb. (11.88%)]