Page 424 of 573 FirstFirst ... 324374414420421422423424425426427428434474524 ... LastLast
Results 6.346 to 6.360 of 8587

Thread: Molilete Tutti

  1. #6346
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.477

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    allora per pagare con cc ( intendio cosa carta di credito?) non serve il documnto dal 2016 inziamo a precisare le cose
    ritiirare un plico è normata perchè devono accertarsi dell'identia di chi ritira il pacco se non sei il destinatoario ti fanno complare un modulo anzi in realta per alcuni corieri dovresti arrivare con una dichiarazione autocertificata che tu ritiri un pacco per conto di con documenti di entrambi
    la richiesta di entrare in un azienda non la so

    dai dai continua a spareare a caso vediamo

    se ti informassi la smettersti sdi spara ste stronzarte.
    Ma normata cosa lol, citami le leggi della repubblica che normano le modalità di ritiro di un plico/pacco a mio nome, o l'accesso agli uffici delle aziende.
    Porcodio stai veramente rasentando il ridicolo. Confondi regolamenti interni di istituti privati con le leggi dello stato.

    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    Estre, mi giri il link di dove è NORMATO (quindi esiste una legge deduco) dove c'è scritto che alle poste serve il documento per ritirare un pacco?
    Io ci rinuncio, se vuoi continua tu.

  2. #6347
    Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    12.051

    Default

    cmq, dato che la gente è stupida e boriosa, venerdì sera i cretini che volevano entrare senza mostrare i documenti hanno chiamato davvero i carabinieri.
    Poi non so se abbiano anche sporto denuncia... mia madre lavorava in posta e chiamavano i carabinieri un giorno si e l'altro pure perchè non volevano fare la fila, ma dubito sia mai stato denunciato qualche impiegato
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

    In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

  3. #6348
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.603

    Default

    il funzionamnto di chi opera nel nostroterritorio come servizio postale o di spedizione pubblico o privato è regolato dal codice civile italiano dal testo unico delle poste e telecomunicazioni e penso pure dalle disposzioni dell'agcom, ora per per ritirare un pacco in giacenzad un ufficio postale hai bisogo del documnto di identita, ora non mi vorrai far leggere tutti i codici del nostro ordinamento( anche perchè potrei pure trovarla e non accorgemri ) però loro dovrebbero chiederti i documntio di indentita se non lo fanno puppa so in errore, ripeto i documenti a caso non te li chiedono o meglio avete ragione una cosa inesatta l'ho detto chedere li pssono chiedere ma non sempre te sei obbligato a darli se poi questo ti preclude un servizio è un altro discorso ma non era questo il succo del discorsoil succo era che senza una norma che autorizza qualcuno a verificare i tuoi documenti tu puoi non darli ed è inutile che te le chiedano e ripeto a volte non possono manco rifutarsi di darti il servizio vedi le cassiere con le c/c
    Last edited by Estrema; 10th August 2021 at 17:12.

  4. #6349
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.477

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    il succo era che senza una norma che autorizza qualcuno a verificare i tuoi documenti tu puoi non darli
    Questo non è mai stato in discussione.

    Non è inutile che li chiedano perchè nella maggior parte dei casi l'esito di questa richiesta, per prassi, pigrizia o nessuna voglia di discutere, ha esito positivo anche in assenza dell'obbligo per legge o del divieto di richiesta per legge (la gente esce il documento).
    Nel caso CC non potrebbero rifiutarsi di erogarti il servizio/bene ma lo fanno, in barba alla Bressanini, e il 99,99999% della gente la esce ancora senza fiatare nonostante siano passati 5 anni.

    Sono quei casi in cui la prassi consolidata ha il sopravvento su qualsiasi norma restrittiva tu possa mettere.

    L'importante è che finalmente siamo d'accordo sul fatto che in assenza di divieti specifici, esplicitati chiaramente dalla legge, è possibile ai privati per propri fini specifici (chiaramente ragionevoli) chiedere di mostrare un documento di identità. Se è obbligatorio per legge mostrarlo in quel contesto lo devi far vedere, se non è obbligatorio puoi non farlo vedere ma nel 99,999% dei casi ne uscirai senza il bene/servizio/accesso, a meno che non pianti una questione chiamando le forze dell'ordine (auguri).

    Nel frattempo il Garante (che dovrebbe "valere meno" di una circolare ministeriale) sconfessa il Ministro dell'Interno, in risposta ad un'interrogazione della Regione Piemonte:

    https://www.ansa.it/sito/notizie/cro...c0a14ff78.html

    Sto ridendo a crepapelle.
    Last edited by Incoma; 10th August 2021 at 18:11.

  5. #6350
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Quote Originally Posted by incoma View Post
    l'importante è che finalmente siamo d'accordo sul fatto che in assenza di divieti specifici, esplicitati chiaramente dalla legge, è possibile ai privati per propri fini specifici (chiaramente ragionevoli) chiedere di mostrare un documento di identità. Se è obbligatorio per legge mostrarlo in quel contesto lo devi far vedere, se non è obbligatorio puoi non farlo vedere ma nel 99,999% dei casi ne uscirai senza il bene/servizio/accesso, a meno che non pianti una questione chiamando le forze dell'ordine (auguri).
    alleluia...

    siamo riusciti a far capire che le nostre frasi grammaticamente, dal punto di vista legale e dal punto di vista pratico, erano corrette...
    searching for free time...

  6. #6351
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.603

    Default

    Quote Originally Posted by Incoma View Post
    Questo non è mai stato in discussione.

    Non è inutile che li chiedano perchè nella maggior parte dei casi l'esito di questa richiesta, per prassi, pigrizia o nessuna voglia di discutere, ha esito positivo anche in assenza dell'obbligo per legge o del divieto di richiesta per legge (la gente esce il documento).
    Nel caso CC non potrebbero rifiutarsi di erogarti il servizio/bene ma lo fanno, in barba alla Bressanini, e il 99,99999% della gente la esce ancora senza fiatare nonostante siano passati 5 anni.

    Sono quei casi in cui la prassi consolidata ha il sopravvento su qualsiasi norma restrittiva tu possa mettere.

    L'importante è che finalmente siamo d'accordo sul fatto che in assenza di divieti specifici, esplicitati chiaramente dalla legge, è possibile ai privati per propri fini specifici (chiaramente ragionevoli) chiedere di mostrare un documento di identità. Se è obbligatorio per legge mostrarlo in quel contesto lo devi far vedere, se non è obbligatorio puoi non farlo vedere ma nel 99,999% dei casi ne uscirai senza il bene/servizio/accesso, a meno che non pianti una questione chiamando le forze dell'ordine (auguri).

    Nel frattempo il Garante (che dovrebbe "valere meno" di una circolare ministeriale) sconfessa il Ministro dell'Interno, in risposta ad un'interrogazione della Regione Piemonte:

    https://www.ansa.it/sito/notizie/cro...c0a14ff78.html

    Sto ridendo a crepapelle.
    ma infati io ti ho detto non è perchè sono usi ormai normali ( tra virgolette) vuol dire che siano giusti, io mi incazzo a differenza del 99% della gente è lo stesso discorso che facevo per il cameriere che non ha l'obbligo di vaccinarsi è na cosa che a me fa incaszzare molto, per me siamo sempre peggio in sto paese poi okj io avro pure un carattere di merda saro cocciuto ignorante quello che vuoi ma se mi incazzo fo muro contro muro, tutta sta situazione a me sta sul cazzo è stata fata dal mio punto di vista veramnte a cazzo di cane io la penso cosi e non me lo levate dalla testa avevano 2 ottimi strumenti il greenpass e han fatto confusione le leggi per far vaccinare tutti e han fattto cazate pure li.

    vediamo stasera se mi fanno incazzare quando entro al ristorante

  7. #6352
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Name:  download.png
Views: 56
Size:  2,1 KB

    tieni Estre per stasera...
    potrebbe servirti.
    searching for free time...

  8. #6353
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.603

    Default

    il dramma che mi so assuefatto alla russia e all'ungheria, in italia inzio a non capire perchè fanno ste stronzate

  9. #6354
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    il dramma che mi so assuefatto alla russia e all'ungheria, in italia inzio a non capire perchè fanno ste stronzate
    perchè buona parte del popolo e di chi sta al Governo è ben felice di avere come alleati Orban e Putin.
    Che domande ti fai....
    searching for free time...

  10. #6355
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.603

    Default

    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    perchè buona parte del popolo e di chi sta al Governo è ben felice di avere come alleati Orban e Putin.
    Che domande ti fai....
    ma io intendevo il contrario che putrin e orban le cose a cazzo non le fanno, fanno altri casini ma per noi streanieri che stiamo o gravitriamo la so so del tutto inifluenti

  11. #6356
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    ma io intendevo il contrario che putrin e orban le cose a cazzo non le fanno, fanno altri casini ma per noi streanieri che stiamo o gravitriamo la so so del tutto inifluenti
    "le cose a cazzo non le fanno", mi pare una frase davvero da prendere con le pinze.
    "Sono molto attenti alle cose che interessano a loro direttamente, che li toccano personalmente o che possano aumentare il consenso"... forse questo volevi dire..

    Da noi si è cercato non di fare propaganda (oddio.. ci si è provato ma fallendo miseramente quando è venuto fuori lo scandalo del WHO) ma di portare a casa la pagnotta dando un colpo alla botte e uno al cerchio dove si poteva.
    Aprendo le attività di chi urlava più forte per non scontentare qualcuno, finendo per far incacchiare gli altri e via di loop (tra quanto faranno qualcosa che esenta gli under per farli entrare nei Parchi divertimento visto che hanno alzato ora loro il polverone?)

    Questo ha portato sin dall'inizio a norme grigie, borderline, senza indicazioni sempre chiare e affidandosi al buonsenso che purtroppo in una alta % della popolazione italiana, non è presente nel DNA.


    Sono quasi certo che la Lamorgese abbia fatto la gaffe magari pressata da qualche discorso legato a proteste dei ristoratori che non vogliono fare i poliziotti e se n'è uscita con quella frase di merda che voleva appunto intendere che non devono sostituirsi alle forze dell'ordine ma fare un controllo come da norma.
    searching for free time...

  12. #6357
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.477

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    vediamo stasera se mi fanno incazzare quando entro al ristorante
    Ma se oramai siamo al "avete il pass? "Sì!" "Prego accomodatevi." Cazzo ti stressi.

    Comunque il Garante ha allegramente sfanculato la Regione Piemonte (ed indirettamente il Ministro dell'Interno) che gli ha posto questo quesito:

    “per avere conferma che agli esercenti privati non possano, e non debbano, essere attribuite funzioni tipiche dei pubblici ufficiali“ tramite l'assessore agli Affari legali Maurizio Marrone (FdI). Che argomentava: "Un ristoratore non ha alcun obbligo e titolarità di identificare i propri clienti esigendo l'esibizione dei documenti di identità"

    ha risposto:

    “Le figure autorizzate alla verifica dell’identità personale sono quelle indicate nell’articolo 13 del Dpcm 17 giugno 2021 con le modalità in esso indicate, salvo ulteriori modifiche che dovessero sopravvenire”. (ovvero titolari ed esercenti).

    “è consentito il trattamento dei dati personali consistente nella verifica (…) dell’identità dell’intestatario della certificazione verde, mediante richiesta di esibizione di un documento”.

    Quindi sull'obbligo ha sancito come era evidente che non hanno obbligo, ma secondo il Garante sono (evidentemente soprattutto in riferimento agli aspetti di privacy) autorizzate all'identificazione dell'dentità di chi espone il Greenpass mediante la richiesta di esibire un documento di identità.
    Last edited by Incoma; 10th August 2021 at 19:55.

  13. #6358
    Lieutenant
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Bresso
    Posts
    4.677

    Default

    Abbastanza surreale la discussione delle ultime pagine

  14. #6359
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.477

    Default

    Si è visto di peggio

  15. #6360
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.744

    Default

    Il garante della privacy ha sfanculato tutti e ha confermato che i documenti per il GP possono controllarli tutti.

    Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
    Spoiler

Page 424 of 573 FirstFirst ... 324374414420421422423424425426427428434474524 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 114.25 Kb. compressed to 98.58 Kb. by saving 15.68 Kb. (13.72%)]