Page 427 of 573 FirstFirst ... 327377417423424425426427428429430431437477527 ... LastLast
Results 6.391 to 6.405 of 8587

Thread: Molilete Tutti

  1. #6391
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.477

    Default

    Quote Originally Posted by Spidey View Post
    C'è poco da perculare, Incoma. Questa è gente che vota. E si riproduce.

    E le cure, care, gliele offriamo noi. Spesso insieme al reddito di cittadinanza. Porco dio.
    E cosa vorresti fare? Sparare non me la sento ancora.

    Putroppo le cure le offriamo anche a chi fuma 2 pacchetti al giorno o pesa 150 chili, è la costituzione, baybe.

  2. #6392
    Lieutenant Commander Spidey's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Posts
    6.395

    Default

    Quote Originally Posted by Incoma View Post
    E cosa vorresti fare? Sparare non me la sento ancora.

    Putroppo le cure le offriamo anche a chi fuma 2 pacchetti al giorno o pesa 150 chili, è la costituzione, baybe.
    Era una battuta, evidentemente, non stavo cercando di contraddirti

    Comunque è tutta un'altra discussione, ma io sarei favorevole ad un sistema di ticket che penalizzi chi si espone a determinati rischi. Capisco che sia difficile da applicare in concreto, però individuare dei macrotemi per cui è stata stabilita una correlazione certa tra un comportamento e certi tipi di patologie, si potrebbe pure fare.

    Ripeto, difficile da applicare in concreto in un sistema di SSN, però corretto in linea di principio.

  3. #6393
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    è questione di approvigionamenti luca è questione di peso politico l'umbria non conjta un cazzo siamo 800.000 abitanti pochi voti spostiamo meno di un quartiere di milano, qui penso che abbiano fatto la scelta giusta a vaccinare con la prima dose il piu possibile altrimenti avreemmo nuemri molto inferiori sui vaccinati , ma anche la toscana non è che è messa meglio io mi ricordo quando leggevo qui di chi andava a fare il vaccino facevo 2 conti ( ormai è tanto che stiamo in sto forum piu o meno le fascie d'eta si conoscono) e dicevo tra me e me guarda a roma vaccinano quelli di 30 anni qui ancora non hanno manco aperto la fascia 50/60
    parlavi con me.
    poi la Toscana ha dato l'accelerata e sono andato 2 volte a Roma a farmi AZ spendendo soldi di benza quando nel giro di 2 settimane avrei fatto Pfizer sotto casa con seconda dose 1 week prima.

    Grazie Giani... 'tacci tua..





    discorso sanità pubblica lo abbiamo affrontato già credo 4-5 volte in queste 427pagine (l'ultima credo una decina di pagine fa...)
    Purtroppo il pensiero della sanità per tutti, intesa anche per chi non ha i soldi per pagarla, è diventata la sanità per tutti, anche per gli stronzi autolesionisti che per egoismo si comportano a danno personale.



    La perculata rimane. E' gente che votava... se si addormenta meglio.
    comunque sento sempre più persone che dopo il giro in giostra, si pentono (o famigliari di persone morte che poi dicono "siamo stati stupidi!!! Vaccinatevi tutti, non come mio padre/marito ecc...")

    Il problema è che se muoiono, ci rimettiamo 3 volte:
    1) spese mediche che noi paghiamo
    2) letti di TI occupati magari per qualcuno che poraccio ha avuto sfiga
    3) ritorniamo in lockdown perchè più TI e morti, più cambiano i colori.
    searching for free time...

  4. #6394
    Lieutenant Commander Sylent's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    12.604

    Default

    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    parlavi con me.
    poi la Toscana ha dato l'accelerata e sono andato 2 volte a Roma a farmi AZ spendendo soldi di benza quando nel giro di 2 settimane avrei fatto Pfizer sotto casa con seconda dose 1 week prima.

    Grazie Giani... 'tacci tua..





    discorso sanità pubblica lo abbiamo affrontato già credo 4-5 volte in queste 427pagine (l'ultima credo una decina di pagine fa...)
    Purtroppo il pensiero della sanità per tutti, intesa anche per chi non ha i soldi per pagarla, è diventata la sanità per tutti, anche per gli stronzi autolesionisti che per egoismo si comportano a danno personale.



    La perculata rimane. E' gente che votava... se si addormenta meglio.
    comunque sento sempre più persone che dopo il giro in giostra, si pentono (o famigliari di persone morte che poi dicono "siamo stati stupidi!!! Vaccinatevi tutti, non come mio padre/marito ecc...")

    Il problema è che se muoiono, ci rimettiamo 3 volte:
    1) spese mediche che noi paghiamo
    2) letti di TI occupati magari per qualcuno che poraccio ha avuto sfiga
    3) ritorniamo in lockdown perchè più TI e morti, più cambiano i colori.
    il senso del mio discorso era quello infatti: non me ne frega niente se muore gente autolesionista, meglio così. Il problema è che fa tornare me in lockdown o con restrizioni ed al tempo stesso occupano risorse ospedaliere sottraendole a chi magari ne ha bisogno davvero.
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

  5. #6395
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    Quote Originally Posted by Spidey View Post
    Era una battuta, evidentemente, non stavo cercando di contraddirti

    Comunque è tutta un'altra discussione, ma io sarei favorevole ad un sistema di ticket che penalizzi chi si espone a determinati rischi. Capisco che sia difficile da applicare in concreto, però individuare dei macrotemi per cui è stata stabilita una correlazione certa tra un comportamento e certi tipi di patologie, si potrebbe pure fare.

    Ripeto, difficile da applicare in concreto in un sistema di SSN, però corretto in linea di principio.
    Posto che l'idea potrebbe anche avere qualche merito, il problema poi diventa il "dove tracci la riga". Oggi magari è "fumi come una ciminiera e mangi come un maiale da competizione", domani si inizia magari col "se non corri almeno 10km al giorno ti faccio pagare di più", e così via in una slippery slope terribile.

  6. #6396
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.477

    Default

    Ne abbiamo già discusso.

    Impossibile a meno di cambiare la costituzione, abbiamo l'articolo della sanità universale e gratuita come uno dei pilastri fondanti.

  7. #6397
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.847

    Default

    Mellen in Toscana fai Pfizer solo se lo hai fatto come prima dose. Per chi faceva la prima e ha 40 anni fa Moderna. Pfizer solo per gli under 20 o anche 30 non ricordo

  8. #6398
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.704

    Default

    Quote Originally Posted by Shub View Post
    Mellen in Toscana fai Pfizer solo se lo hai fatto come prima dose. Per chi faceva la prima e ha 40 anni fa Moderna. Pfizer solo per gli under 20 o anche 30 non ricordo
    Che è pure meglio in quanto molto più efficace di pfizer nel prevenire il contagio

  9. #6399
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.477

    Default

    Quote Originally Posted by Drako View Post
    Che è pure meglio in quanto molto più efficace di pfizer nel prevenire il contagio
    ?

    Evidenze?

  10. #6400
    Lieutenant Commander Sylent's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    12.604

    Default

    Quote Originally Posted by Incoma View Post
    Ne abbiamo già discusso.

    Impossibile a meno di cambiare la costituzione, abbiamo l'articolo della sanità universale e gratuita come uno dei pilastri fondanti.
    i tempi cambiano, le persone cambiano e quindi sarebbe ora di cambiare la costituzione.
    I novax e gli idioti dei tempi moderni non c'erano quando fu scritta la costituzione...
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

  11. #6401
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.477

    Default

    Quote Originally Posted by Sylent View Post
    i tempi cambiano, le persone cambiano e quindi sarebbe ora di cambiare la costituzione.
    I novax e gli idioti dei tempi moderni non c'erano quando fu scritta la costituzione...
    LoL hai idea di che trafila si debba fare per modificare la prima parte della costituzione? Doppio passagio a maggioranza qualificata a distanza di mesi, talmente politicamente complesso da essere successo solo 16 volte dal 45 e in genere per delle cazzabubbole (se si esclude la riforma del titolo V) tipo istituire il Molise come regione

    Hai idea del costo elettorale di una modifica del genere per chi dovesse farsene promotore? Gli altri partiti se lo mangerebbero vivo con argomentazioni semplici semplici...
    Per modificarne poi uno dei pilastri fortemente voluto dai padri costituenti? Non succederà mai, è come pensare che venga modificato l'articolo sull'uguaglianza di fronte alla legge perchè i tempi sono cambiati.

    Cambiano i tempi ma difficilmente cambiano i princìpi fondanti di una democrazia... se non con le rivoluzioni. Giusti o sbagliati o anacronistici che siano, eh, non ne faccio una questione di merito, io sono uno di quelli che sarebbe d'accordo in linea di principio, anche se anch'io penso che poi sia difficile mettere l'asticella del cd comportamento "virtuoso"...

    Aggiungo, pur non essendo un costituzionalista quindi mi correggano gli esperti, che l'articolo 32 stesso, definendo il diritto alla salute declinato nelle modalità che conosciamo (gratuito e per tutti) come fondamentale, potrebbe essere considerato dalla corte costituzionale uno dei diritti non modificabili nemmeno con legge costituzionale, facendo parte di quei diritti che sono considerati l'ossatura stessa della repubblica italiana.

    Inoltre secondo i costituzionalisti esso è legato a filo doppio con l'articolo 2 (proprio per quella parolina "fondamentale" = "inviolabile"), altro articolo per definizione non modificabile.

    Quindi ho l'impressione che non solo non si voglia, proprio non si possa.

    Leggi qui per approfondire http://www.cortegiustiziapopolare.it...x-sito-cgp.pdf
    Last edited by Incoma; 11th August 2021 at 18:45.

  12. #6402
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.704

    Default

    Quote Originally Posted by Incoma View Post
    ?

    Evidenze?
    Ci sono un paio di studi in corso, ora li ritrovo e li linko. Avrei dovuto metterci un condizionale nella frase, perchè ovviamente gli studi vanno comprovati. Comunque si parlava di un 42% pfizer e 78% moderna per quanto riguarda il contagio da variante delta.

  13. #6403
    Lieutenant Commander Sulimo's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Rome
    Posts
    7.104

    Default

    Raga però è un po’ da edgy dire sei un ciccione pagati le cure o fumi come un turco pagati le cure o sei un novax pagati le cure. E una reaIone di panci che ci può stare ma a mente lucida no. Il problema è sempre di educazione della popolazione, se insegni ai bambini che essere un ciccione può ucciderti a 40 anni o sei fumi tanto può venirti un tumore da giovane.se fai un programma serio dì educazione sanitaria in un poi di generazioni non risolvi del tutto il problema ma almeno lo limiti di molto.idem per i vaccini, una comunicazione chiara e precisa diminuisce di molto la fetta dei novax.Poi fisiologicamente ci sarà sempre un novax un obeso o un fumatore accanito ma l’obiettivo sarebbe tra 20 anni avere delle % ridotte rispetto ad ora. E da un problema di educazione poi diventa un problema politico visto che in Italia non c’è un partito o un governo che pontifica da qui a 10 anni perché l’importante è accaparrare i voti adesso è del domani chissene fotte.
    Sorry per errori vari ma dal telefono divento scemo a digitare

  14. #6404
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.477

    Default

    Quote Originally Posted by Drako View Post
    Ci sono un paio di studi in corso, ora li ritrovo e li linko. Avrei dovuto metterci un condizionale nella frase, perchè ovviamente gli studi vanno comprovati. Comunque si parlava di un 42% pfizer e 78% moderna per quanto riguarda il contagio da variante delta.
    Ho cercato e letto, grazie non li avevo ancora visti; per ora sono in open access, sono sempre molto scettico quando gli studi escono prima in OA; vediamo quando (e soprattutto se) li pubblicano in peer review e li commentiamo, ma appunto uno parla di una cosa molto specifica come il breakthrough sulle infezioni da vaccinati per la variante delta che non può essere preso da solo come termine di confronto, il secondo di livello di titolo anticorpale prodotto, che non è certo una misura univoca, affidabile e qualificante di capacità immunizzante.

    Molto poco sia qualitativamente che quantitativamente per parlare di superiorità, anche qualora venissero pubblicati entrambi.

    Quindi direi che di punti interrogativi e condizionali ce ne andrebbe più di uno.
    Ammesso e non concesso che i risultati passino le review mi sento di scommettere un euro che con un terzo boost Pfizer si ribalta la questione. visto che uno dei bias più evidenti di questo genere di studi di confronto è che di solito non normalizzano il risultato considerando il tempo trascorso dall'immunizzazione a doppia dose, quindi a seconda di quando fai la "fotografia" puoi avere risultati enormemente diversi tra loro.

    Lo presumo perchè è uno dei "trucchetti" classici per far uscire i risultati negli studi testa a testa quando è difficile vedere differenze statisticamente significative ;-) ed è il motivo per il quale gli studi più solidi sono quelli fatti in crossover (gruppo A prende X, gruppo B prende Y, poi si scambiano e si rivaluta sulla stessa durata temporale), se si tratta di confrontare due trattamenti. Solo che quì non è possibile...
    Last edited by Incoma; 11th August 2021 at 19:31.

  15. #6405
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Quote Originally Posted by Shub View Post
    Mellen in Toscana fai Pfizer solo se lo hai fatto come prima dose. Per chi faceva la prima e ha 40 anni fa Moderna. Pfizer solo per gli under 20 o anche 30 non ricordo
    Ti parlo di maggio.
    Avrei fatto pfizer
    searching for free time...

Page 427 of 573 FirstFirst ... 327377417423424425426427428429430431437477527 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 121.61 Kb. compressed to 106.14 Kb. by saving 15.47 Kb. (12.72%)]