Page 432 of 573 FirstFirst ... 332382422428429430431432433434435436442482532 ... LastLast
Results 6.466 to 6.480 of 8587

Thread: Molilete Tutti

  1. #6466
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    Quote Originally Posted by San Vegeta View Post
    si ma lei ha studiato su facebook, perchè tutto quello che dice proviene da facebook.
    Ma infatti secondo me con sta gente, vaccinata o meno, è inutile star lì ad argomentare come ho fatto io.

    Va semplicemente risposto con "balle, balle, balle, balle. Ne riparliamo solo quando ti sei documentata non sui social".

  2. #6467
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Purtroppo vista la situazione ho provato ad essere pacato e molto diplomatico.
    Dentro mi sono immaginato la scena di me che con una spranga le tiravo parecchie mazzate...
    searching for free time...

  3. #6468
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    http://www.nbst.it/989-coronavirus-n...ura-covid.html

    Giusto per smentire ulteriormente il "peeeehhhh non si cercano le cureeeeehhhhh"
    Una rassegna abbastanza ben aggiornata di ciò che già si usa e ciò che bolle in pentola.

    Aggiungo che complessivamente ci sono, oltre ai circa 200 diversi vaccini in sviluppo, quasi 250 antivirali diretti e quasi 400 farmaci di altro genere, alcuni dei quali già nei prontuari ma usati per altre patologie. Quindi facendo un mero conto della serva, per ogni vaccino in via di sviluppo ci sono più di 3 farmaci "curativi" in studio.

    Certo che è più comodo farneticare di "tachipirina e vigile attesa", che credo, ammesso lo sia mai stato, non sia più uno dei protocolli domiciliari di gestione della patologia da oltre un anno e mezzo, ovvero da quando si è visto che il paracetamolo è assolutamente inefficace come fans per rallentare la cascata citochinica da covid-19, e viene suggerito unicamente per ridurre la piressia nei paucisintomatici (febbre sulla quale è certamente efficace).

    La differenza rispetto ai buffoni delle "cure domiciliari" è che sono in corso sperimentazioni serie e metodologicamente ben condotte per verificare l'efficacia di una serie di farmaci, alcune che hanno già dato buoni riscontri, non il semplice "eh ma io li ho curati tutti a casa con cortisone, eparina ed idrossiclorochina e non è morto nessuno" di qualche neo-santone, purtroppo dotato di abilitazione medica.

    di un paio di mesi fa ma ancora attuale: https://www.open.online/2021/06/10/c...vigile-attesa/
    Last edited by Incoma; 23rd August 2021 at 09:19.

  4. #6469
    Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    12.046

    Default

    però gli oltre 200 vaccini in sviluppo, solo per il covid, erano tutti lì anche l'anno scorso... come mai non è avanzato nessuno?
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

    In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

  5. #6470
    Lieutenant Commander
    Join Date
    Sep 2004
    Posts
    5.017

    Default

    Forse xchè essendo già arrivati quei 3/4/5 vaccini già in uso chi nn è arrivato in tempo ora sta investendo allo sviluppo di una terapia curativa?

    Potrebbe essere un'ipotesi valida?

  6. #6471
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    Quote Originally Posted by San Vegeta View Post
    però gli oltre 200 vaccini in sviluppo, solo per il covid, erano tutti lì anche l'anno scorso... come mai non è avanzato nessuno?
    Veramente non è così. Novavax è stato registrato e sta per essere impiegato, Vidprevtyn di Sanofi Pasteur è in revisione ciclica presso EMA dal 20 luglio (se i risultati sono ok non ci vorrà molto per averlo in commercio), GRAd-COV2 di Reithera sta ultimando la fase 2 con buoni risultati, stamattina ho visto in un paese del sud est asiatico non ricordo quale, ne hanno portato uno in uso clinico (tra mille polemiche per la debolezza dei trial di fase 3).

    Quindi rischiamo di arrivare a fine anno con almeno 2 nuovi vaccini impiegabili in EU, uno già contrattualizzato per le forniture. Entrambi tra l'altro diversi da quelli in commercio (mRNA e vettore virale) perchè sono a base di spike protein modificata.

    Certo che avendone già in commercio 4 dal buon profilo di sicurezza ed efficacia le cose non hanno certo la velocità dello scorso anno, perchè o riesci a mettere in commercio un prodotto con vantaggi di qualche tipo (es maggiormente efficace degli attuali su immunizzazione) oppure non riuscirai mai a competere con quelli già largamente impiegati a livello mondiale...

    Riguardo ai trattamenti questi sono quelli attualmente autorizzati da AIFA

    https://www.aifa.gov.it/aggiornament...lattia-covid19
    https://www.aifa.gov.it/uso-degli-anticorpi-monoclonali

    sono inclusi anche quelli il cui utilizzo deve rimanere all’interno di sperimentazioni cliniche controllate.
    Last edited by Incoma; 23rd August 2021 at 12:32.

  7. #6472
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327
    searching for free time...

  8. #6473
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.714

    Default

    godo
    Spoiler

  9. #6474
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.600

    Default

    io sono l'antisocial per eccelelnza però mi arrivano i messagi tipo su watsapp con quei bei filmti presi da fb instagram ticktock etc ma che cazzo è tutta sta campagna contro i vaccini, cioè sembra adesso abbiamo dato un accelrata sui social impressionante, ma poi le teorie piu assurde, ma che cazzo guarda un po se c'avevano ragione quelli che nel 90 predicavano l'acesso limitato a internet, la gente sì'è rincoglionita del tutto.

  10. #6475
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.714

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    io sono l'antisocial per eccelelnza però mi arrivano i messagi tipo su watsapp con quei bei filmti presi da fb instagram ticktock etc ma che cazzo è tutta sta campagna contro i vaccini, cioè sembra adesso abbiamo dato un accelrata sui social impressionante, ma poi le teorie piu assurde, ma che cazzo guarda un po se c'avevano ragione quelli che nel 90 predicavano l'acesso limitato a internet, la gente sì'è rincoglionita del tutto.
    lo scopri solo adesso? basta avere rapporto col pubblico per capire che da due anni circa la gente è impazzita in un crescendo esponenziale
    Spoiler

  11. #6476
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Ormai la frase è "l'ho letto su Facebook"...
    searching for free time...

  12. #6477
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.600

    Default

    almeno 10 anni fa era l'ho letto su wikipedia che gia un minimo di logica lo poteva avere

  13. #6478
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.714

    Default

    facebook >>>google>>>vicina di casa/amica>>>dottore>>>farmacista questa è la via

    unica consolazione è che il farmacista ti stunna se si incazza, con un godimento >>>>>>>>>>>>
    Spoiler

  14. #6479
    Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    12.046
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

    In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

  15. #6480
    Warrant Officer black's Avatar
    Join Date
    Mar 2007
    Location
    casa mia
    Posts
    2.506

    Default

    https://agenziastampaitalia.it/polit...o-della-sanita

    Oggi mi hanno detto che la proteina Spike uccide le persone e si attende una bomba umanitaria...

Page 432 of 573 FirstFirst ... 332382422428429430431432433434435436442482532 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 130.35 Kb. compressed to 114.36 Kb. by saving 15.99 Kb. (12.27%)]