Page 447 of 573 FirstFirst ... 347397437443444445446447448449450451457497547 ... LastLast
Results 6.691 to 6.705 of 8587

Thread: Molilete Tutti

  1. #6691
    Lieutenant Commander Mosaik's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
    Roma
    Posts
    9.723

    Default

    Quote Originally Posted by Drako View Post
    La carica virale decade più velocemente.

    E comunque mediamente i vaccinati hanno meno carica virale, anche se con la delta nei sintomatici i valori di partenza sono gli stessi.

    Comunque l'efficacia contro l'infezione si è ridotta per via delle varianti ma non azzerata. Anche con Pfizer hai il 40% in meno di rischio di infezione e non è poco se lo abbini al 96% di efficacia nel prevenire ospedalizzazioni/morti.
    Ma che riduca i rischi di ospedalizzazione questo è assodato ormai ma dal lato opposto non vorrei stia passando il messaggio ho il GP allora tutto apposto perchè da quello che pure tu hai scritto alla famosa partita di calcio di wolfo il rischio di prenderselo il covid è praticamente lo stesso sai se uno ha il GP sia se uno non ce l'ha.

    L'unica differenza che vedo è che uno senza GP magari è pure meno accorto e quindi è piu' facile che se lo becchi ma è solo uno discorso psichiatrico a questo punto più che di vaccino in se

  2. #6692
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.598

    Default

    io penso che in italia siamo troppo stupidi e furbi per lasciare tutto alla nostra coscienza, si sarebbe bello non imporre la vacinazione a livello umano se le persone che credono nel non vaccinarci stessero piu attente degli altri ( ma in italia accade il contrario) che poi c'è gente vaccinata che ancora pensa che è immune pensa un po come siamo messi, è per questo che in questo paese le cose funzinano solo quando le imponi e le controlli, perciò purtroppo si deve arrivarre alla vaccinazione obbligatoria come era in passato andatevi a leggere un articolo in cui si parla dell'ultima epidimia di colera quando la gente scendeva in piazza per chiedere piu vaccini e non per invocare la liberta di ammalarsi.............e si nel dopoguerra probabilmnte eravamo piu ignoranti i CV facevano ridere ma forse c'era piu sale in zucca.

  3. #6693
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    Quote Originally Posted by Drako View Post
    Che uno si incazzi quando diventa la statistica ci sta.
    Ci mancherebbe anche, certo che uno si incazza.

    Nessuno vorrebbe essere o avere tra i parenti più prossimi uno dei 12 che ad oggi sono deceduti con la probabilità (per alcuni casi da verificare, per altri, vedi 18enne di Genova, per concomitante malattia genetica coagulativa non segnalata, o forse non conosciuta) di un nesso di correlazione con la vaccinazione.

    Però questo non deve far venir meno l'aspetto razionale, diversamente faremmo qualche centinaio di anni a ritroso del processo evolutivo.

  4. #6694
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.703

    Default

    Quote Originally Posted by Mosaik View Post
    Ma che riduca i rischi di ospedalizzazione questo è assodato ormai ma dal lato opposto non vorrei stia passando il messaggio ho il GP allora tutto apposto perchè da quello che pure tu hai scritto alla famosa partita di calcio di wolfo il rischio di prenderselo il covid è praticamente lo stesso sai se uno ha il GP sia se uno non ce l'ha.

    L'unica differenza che vedo è che uno senza GP magari è pure meno accorto e quindi è piu' facile che se lo becchi ma è solo uno discorso psichiatrico a questo punto più che di vaccino in se
    Quello con il GP ha meno possibilità di averlo preso e comunque, a meno di non averlo preso da pochissimo, una carica virale più bassa.

    Non è equivalente la cosa. Uno non vaccinato rimane più pericoloso.

  5. #6695
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    Quote Originally Posted by Mosaik View Post
    dal lato opposto non vorrei stia passando il messaggio ho il GP allora tutto apposto perchè da quello che pure tu hai scritto alla famosa partita di calcio di wolfo il rischio di prenderselo il covid è praticamente lo stesso sai se uno ha il GP sia se uno non ce l'ha
    Infatti deve passare assolutamente che è indispensabile continuare ad adottare tutte le pratiche di abbattimento del rischio di contagio. Mascherina, distanziamento, igiene delle mani.
    Se i vaccinati si sentono immortali e incontagiabili sono altrettanto dei pirla.

    Sulla seconda parte no, nel senso che il rischio di contagiarsi (e di contagiare) da vaccinati, se tutti quelli della partita lo sono, è decisamente più basso che se non lo fossero, tutti o alcuni.

    Se invece sono tamponati (quindi con GP valido) c'è qualche rischio in più, infatti l'equiparazione del vaccino al test per avere il GP è una cagata fotonica, ma è l'unico compromesso possibile di fronte alle mattane della Lega.

  6. #6696
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.703

    Default

    Io quando dico GP intendo quello da vaccinazione, quello da tampone è una presa per il culo.

  7. #6697
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    io penso che in italia siamo troppo stupidi e furbi per lasciare tutto alla nostra coscienza, si sarebbe bello non imporre la vacinazione a livello umano se le persone che credono nel non vaccinarci stessero piu attente degli altri ( ma in italia accade il contrario) che poi c'è gente vaccinata che ancora pensa che è immune pensa un po come siamo messi, è per questo che in questo paese le cose funzinano solo quando le imponi e le controlli, perciò purtroppo si deve arrivarre alla vaccinazione obbligatoria come era in passato andatevi a leggere un articolo in cui si parla dell'ultima epidimia di colera quando la gente scendeva in piazza per chiedere piu vaccini e non per invocare la liberta di ammalarsi.............e si nel dopoguerra probabilmnte eravamo piu ignoranti i CV facevano ridere ma forse c'era piu sale in zucca.
    Ma infatti il mio sogno nel cassetto è una variante a letalità 50-60% tipo sars verso la quale i vaccini coprono over 90% da morte e ospedalizzazione (come per la alpha).

    Poi le vedi le corse a vaccinarsi...

    Il problema ora è che il beneficio percepito (non quello reale che è evidente in tutte le fasce d'età per le quali c'è indicazione) è troppo debole, al punto da far sembrare un rischio di 5-8 ordini di grandezza inferiore di effetti collaterali gravi, peggio del rischio covid.

  8. #6698
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    Quote Originally Posted by Drako View Post
    Io quando dico GP intendo quello da vaccinazione, quello da tampone è una presa per il culo.
    Purtroppo sono equiparati.
    Addirittura ora coi salivari. Ridicolo ma è così, è il prezzo da pagare per avere a bordo la Sega di Salvini senza sussulti di governo.

  9. #6699
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.703

    Default

    Si si lo so che legalmente sono equiparati, ma personalmente se sento che uno ha il GP da tampone stringo il laccio della mascherina e sto due passi più in là

  10. #6700
    Lieutenant Commander Mosaik's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
    Roma
    Posts
    9.723

    Default

    Ve lo dico perchè ad esempio ieri stavo tornando a casa dal garage davanti all'ascensore senza mascherina , arriva un altro condomino e mi fa "Tanto siamo entrambi vaccinati no?" ed entra con me in ascensore cosa che è ovviamente vietata dal regolamento

    Ora mettermi a far polemica non mi andava però il dire "siamo vaccinati quindi fottiamocene delle regole" mi è sembrato il classico atteggiamento sbagliato che sto purtroppo sentendo ultimamente in giro

  11. #6701
    Lieutenant Junior Grade Pic STK's Avatar
    Join Date
    Sep 2004
    Location
    Calabrifornia - Cosangeles
    Posts
    4.095

    Default

    Quote Originally Posted by powerdegre View Post
    Ho un amico che ha vaccinato la figlia che e' morta entro 24 ore per un episodio cardiaco, prova a pensare come si sente cretino lui ora, poi pensa a come sono ignoranti quelli che vogliono imporre questa misura a categorie assolutamente senza rischio. Ho seppellito 3 persone per effetti avversi da vaccinazione ed altre ricoverate e riprese per i capelli, ma per fortuna sono assolutamente sicuri.

    Non e' essere no vax, e' essere pro-liberta', sai, la stessa liberta' di scelta e diritti civli di cui vi siete riempiti la bocca per anni, ma e' bello vedere come, alla fine, siete tutte chiacchiere e quando si arriva al dunque siete felici di togliere tutte le liberta' al mondo pur di sentirvi sicuri. Curioso, mi ricorda un altro movimento in un altro ventennio.

    Cosa sara' mai, mica ti stanno togliendo le liberta', basta che ti fai la tessera e le mantieni tutte, devi solo fare esattamente cosa ti dice il governo, e chi la pensa diversamente non ha diritto di vivere.

    "Tutto nello Stato, niente al di fuori dello Stato, nulla contro lo Stato."

    Un giorno vi renderete conto che i Fascisti siete voi, o forse no, perche' alla fine non e' mai colpa vostra, e' sempre colpa di qualcun altro che le vostre cattive scelte han causato cattive conseguenze.

    Saluti e baci.
    Va benissimo la libertà finchè non crei disagio e problemi agli altri. Liberi di suicidarvi ma non danneggiate gli altri.

  12. #6702
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    Quote Originally Posted by Mosaik View Post
    Ve lo dico perchè ad esempio ieri stavo tornando a casa dal garage davanti all'ascensore senza mascherina , arriva un altro condomino e mi fa "Tanto siamo entrambi vaccinati no?" ed entra con me in ascensore cosa che è ovviamente vietata dal regolamento

    Ora mettermi a far polemica non mi andava però il dire "siamo vaccinati quindi fottiamocene delle regole" mi è sembrato il classico atteggiamento sbagliato che sto purtroppo sentendo ultimamente in giro
    Terribilmente sbagliato.

  13. #6703
    Lieutenant Commander Wolfo's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Bassa Reggiana
    Posts
    16.333

    Default

    Alla fine alla famosa partita di calcio noi eravamo 18 vaccinati con doppia dose, loro ne avevano uno soltanto senza vaccino, ed è stato l'unico che da ricostruzione circa 50 ore dopo la partita ha mostrato i primi sintomi, poi febbre. A distanza di 8 giorni rimane l'unico positivo al covid confermato, tutti quelli vaccinati nonostante i suoi compagni siano stati in spogliatoio con lui non hanno avuto nulla, noi men che meno

  14. #6704
    Lieutenant Commander Wolfo's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Bassa Reggiana
    Posts
    16.333

    Default

    Aggiungo che io ho un ragazzo no Vax che insiste per venire, gli ho detto sempre di no anche con tampone ogni 48 ore, gli ho anche spiegato che non è nemmeno tanto per noi, soprattutto per lui e la sua famiglia.

  15. #6705
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Alla fine alla famosa partita di calcio noi eravamo 18 vaccinati con doppia dose, loro ne avevano uno soltanto senza vaccino, ed è stato l'unico che da ricostruzione circa 50 ore dopo la partita ha mostrato i primi sintomi, poi febbre. A distanza di 8 giorni rimane l'unico positivo al covid confermato, tutti quelli vaccinati nonostante i suoi compagni siano stati in spogliatoio con lui non hanno avuto nulla, noi men che meno
    Qua se sei vaccinato e sei a contatto stretto con un positivo (caso tipico, tuo figlio minore di 12 anni), non hai quarantena obbligatoria...

    Ad ogni modo, se i vaccini proteggono abbastanza dalle conseguenze gravi, non vedo sto gran motivo per continuare a fare finta di non essere vaccinati.

Page 447 of 573 FirstFirst ... 347397437443444445446447448449450451457497547 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 119.08 Kb. compressed to 103.87 Kb. by saving 15.21 Kb. (12.77%)]