Page 459 of 573 FirstFirst ... 359409449455456457458459460461462463469509559 ... LastLast
Results 6.871 to 6.885 of 8587

Thread: Molilete Tutti

  1. #6871
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    Quote Originally Posted by Sylent View Post
    dipende dai genitori, noi abbiamo chiesto il Green Pass alla babysitter ed a quella delle pulizie prima di assumerle
    I miei hanno licenziato la donna delle pulizie perché non si vaccinava

  2. #6872
    Lieutenant Commander Sylent's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    12.604

    Default

    giusto così: ognuno paga il prezzo delle proprie idee/scelte.
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

  3. #6873
    Lieutenant Commander Spidey's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Posts
    6.387

    Default

    Io comunque non capisco come si possa avere più paura del vaccino che del covid, anche solo guardandosi intorno. Dei miei conoscenti a vario titolo, credo che almeno un 30% abbia avuto il COVID. Per circa metà è passato come una influenza (tra cui il mio caso fortunatamente), e per l'altra metà invece ci sono stati sintomi più o meno pesanti, dalla febbre alta per settimane con dolori, fino ad arrivare al casco/terapia intensiva (anche conoscenti giovani) ed in qualche caso decesso.

    Di contro, ho il 95% dei conoscenti vaccinati e NESSUNO di loro ha avuto sintomi gravi. Nel peggiore dei casi si va dal dolore al braccio qualche ora alla febbre per un giorno.

    Ora, anche senza andare a cercare pubblicazioni scientifiche, come fa una persona scientemente ad avere più paura del vaccino rispetto al virus vivendo un anno in mezzo ed osservando, volente o nolente, l'evidenza empirica degli effetti del virus e del vaccino? Il vostro discorso lo capirei se parlassimo di un Degre che arriva da Marte il primo ottobre 2021, senza aver vissuto oltre un anno e mezzo di vita sotto pandemia. O volete dirmi che Degre, e i no-vax in generale, hanno percentuali molto diverse rispetto alle mie esperienze di prossimità? La differenza, in termini proprio percentuali, è talmente grande che non ci dovrebbe proprio essere questa discussione.

  4. #6874
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    come è stato detto è la paura animalesca che ti porta ad aver paura della minaccia "reale".
    se il covid non l'ho vissuto da vicino in forma pesante, perchè vaccinarmi? (ragionamento idiota, ma è lo stesso dell'antitetanica che nessuno fa il richiamo perchè "tanto non lo becco...")

    apparte che ho gente che avendo fatto il covid in forma lieve dice "non è successo nulla, chissenefrega del vaccino" e quelli sono un altro bel paio di maniche perchè è gente che viene considerata ORA immune ma che dovrebbe fare ancora la prima dose e magari non la farà.


    comunque bello che Degre abbia risposto ad alcuni e a chi gli ha riportato errori PALESI nei suoi link (io e Incoma) non ci ha replicato.
    Quanti sono i morti per Covid? Quali sono le mascherine testate dall'epa in quel link? se avessi tempo, perderei volentieri a smontare uno a uno i link che hai messo chiaramente senza leggerli... eh! ma tu ti sei informato!!
    searching for free time...

  5. #6875
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    Quote Originally Posted by Spidey View Post
    Io comunque non capisco come si possa avere più paura del vaccino che del covid, anche solo guardandosi intorno. Dei miei conoscenti a vario titolo, credo che almeno un 30% abbia avuto il COVID. Per circa metà è passato come una influenza (tra cui il mio caso fortunatamente), e per l'altra metà invece ci sono stati sintomi più o meno pesanti, dalla febbre alta per settimane con dolori, fino ad arrivare al casco/terapia intensiva (anche conoscenti giovani) ed in qualche caso decesso.

    Di contro, ho il 95% dei conoscenti vaccinati e NESSUNO di loro ha avuto sintomi gravi. Nel peggiore dei casi si va dal dolore al braccio qualche ora alla febbre per un giorno.

    Ora, anche senza andare a cercare pubblicazioni scientifiche, come fa una persona scientemente ad avere più paura del vaccino rispetto al virus vivendo un anno in mezzo ed osservando, volente o nolente, l'evidenza empirica degli effetti del virus e del vaccino? Il vostro discorso lo capirei se parlassimo di un Degre che arriva da Marte il primo ottobre 2021, senza aver vissuto oltre un anno e mezzo di vita sotto pandemia. O volete dirmi che Degre, e i no-vax in generale, hanno percentuali molto diverse rispetto alle mie esperienze di prossimità? La differenza, in termini proprio percentuali, è talmente grande che non ci dovrebbe proprio essere questa discussione.
    Guarda discutere coi tipi come Degre è come parlare con quelli di Scientology o di Dianetics e cercare di convincerli che sono vittime di una setta.
    Non ce la puoi fare. Sono troppo autoingaggiati nel loro delirio da bias di conferma e/o da dissonanza cognitiva. Secondo me si redimono (e non tutti) solo se finiscono in intensiva e portano a casa la pellaccia. Cosa che chiaramente non auguro loro (non di portare a casa la pellaccia, di finire in quella situazione di merda).

    Per fortuna sta succedendo molto poco, grazie a tutti quelli come noi che il vaccino se lo sono fatti, correndo comunque un rischio infinitesimalmente più basso che non quello (già basso) di prendersi il covid con effetti nefasti.

    Comunque chi sta facendo da cavia nei due bracci "sperimentali" dello studio di real life sull'efficacia vaccinale non sembrano proprio quelli che si sono vaccinati, ma quelli che giocano alla roulette russa con il virus
    Io tra fare da cavia nel gruppo trattati o in quello controllo visti i dati non esiterei un secondo...

    Name:  FAc0GwoXMAQVTUc.jpg
Views: 88
Size:  16,6 KB

    "Peeeh ma i datihhhh sono falZiiihhhh, peeeh gli effetti collaterali a lungoooohh termineeeehhhh"

    Intanto quelli del braccio no-vax stanno a star male e a morire ora, non nel futuro, e in quello dei vaccinati abbiamo avuto in italia 15 morti di cui 3 per fallimento vaccinale e 12 con nesso causa-effetto nella maggior parte dei casi potenziale e non accertato.

    Per il resto, mai più adatto fu l'adagio "chi vivrà, vedrà"
    Last edited by Incoma; 1st October 2021 at 14:36.

  6. #6876
    Lieutenant Commander Sylent's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    12.604

    Default

    Tanto perché in Italia siamo FURBI, sciopero delle scuole l'11 ottobre (by Cobas, circolare ricevuta 10 min fa dalla scuola)
    Ora, alcune motivazioni sono convidisibili (riduzione numero in classe a max 20, tutela per le assunzioni e meno precariato) e sono ben contento che si battano per farle valere.

    Poi scendi e leggi questo :

    dire SI alla campagna di vaccinazione volontaria e NO al green pass a scuola con sanzioni incostituzionali; chiedere tamponi salivari gratuiti e con efficacia settimanale per chi non può o non vuole vaccinarsi; presidi sanitari nelle scuole per valutare l’andamento della pandemia e tutelare la salute di lavoratori e studenti;
    TAMPONI CON EFFICACIA SETTIMANALE???????

    Perché non mensile !!!
    E poi GRATUITI per chi non VUOLE vaccinarsi!!!
    Ma diamogli anche un benefit sullo stipendio già che ci siamo no???

    Lunedì mattina se non mi prendono la figlia a scuola tiro su i carabinieri e faccio controllare pure i peli del culo su ogni plesso scolastico...
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

  7. #6877
    Lieutenant Commander powerdegre's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    -
    Posts
    11.452

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    https://www.ilpost.it/2021/09/16/vac...-sperimentali/

    Mi informoh
    Ma solo sui link che dicono quello che penso

    Correggo: neanche quello, il link che hai postato dice che i vaccini sono in fase 4, quindi -da normale iter- sono approvati e distribuiti.
    Non c'è nulla di eccezionale in questi vaccini rispetto a quelli classici.
    Sono ancora in fase sperimentale per i minori, al momento hanno ancora un'autorizzazione d'emergenza per cui stanno ancora facendo gli studi, mentre li distribuiscono ad una categoria che ha un fattore di rischio 0.

    Informati meglio

    Poi, ti ripeto, dati alla mano si scopre che i vaccinati finiscono all'ospedale ugualmente ed al momento sono la maggioranza dei morti per Covid. In UK abbiamo il 68% dei vaccinati ed il 77% dei morti sono vaccinati, utile!

    Poi oh, liberi di mettere la testa nella sabbia e credere alla propaganda, ma senza la televisione a dirvi che c'era un'emergenza non ci saremmo accorti di niente, per dire, le maschere sono inutili, non proteggono, servono solo per ricordarvi che siamo tutti malati.

    Voi siete convinti che il governo vi voglia bene e vi tolga la liberta' per il vostro bene, mentre le corporazioni contro cui inveite normalmente prendano soldi dallo stato per imporvi medicazioni per salvalvi, e chiamate gli altri conspiracy theorist?

    So long, and thanks for all the fish.


  8. #6878
    Kinson's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    a casa del dott. House , al posto di Steve
    Posts
    13.081

    Default

    Guarda , i dati che dicono che ci sono più ammalati da covid tra i vaccinati proprio non li ho visti , se hai dove informarmi sarebbe utile sopratutto perchè può accadere in Italia allo stesso modo ovviamente. Attualmente dai dati italiani si fa proprio leva sul fatto che quelli a beccarsi i ricoveri son proprio quelli che non si sono vaccinati , non il contrario.

    Per le vaccinazioni ai " piccoli " attualmente stanno vaccinando in Italia sopra i 12 , non ricordo in che percentuale ma stanno facendo . Sotto ancora niente, quindi la caga ce l'hanno gli adulti ad averceli a contatto a scuola in situazioni dove i controlli e mascherine possono non essere un granchè, tipo i pulmini doposcuola.
    Last edited by Kinson; 1st October 2021 at 16:05.
    Prima di amare gli altri, devi amare te stesso.

  9. #6879
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.715

    Default

    qua, dati alla mano, si insiste a trollare vedo...
    Spoiler

  10. #6880
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Quote Originally Posted by powerdegre View Post
    Sono ancora in fase sperimentale per i minori, al momento hanno ancora un'autorizzazione d'emergenza per cui stanno ancora facendo gli studi, mentre li distribuiscono ad una categoria che ha un fattore di rischio 0.

    Informati meglio

    Poi, ti ripeto, dati alla mano si scopre che i vaccinati finiscono all'ospedale ugualmente ed al momento sono la maggioranza dei morti per Covid. In UK abbiamo il 68% dei vaccinati ed il 77% dei morti sono vaccinati, utile!
    vaccinati a chi livello? perchè se uno ha solo 1 vaccino fatto non è coperto. Comunque ci giri per favore la statistica su questi numeri? perchè mi paiono tanto da "mio cuggino mi ha detto..."
    forse ti confondi sul fatto che il 77% degli ospedalizzati sono vaccinati. e ci può stare perchè il vaccino allevia i sintomi. Questi 77% saranno ospedalizzati leggeri che altrimenti sarebbero andati in TI.
    In Italia TUTTE LE PERSONE che sono in Terapia Intensiva sono NON VACCINATI. Idem i morti. Tutti NON VACCINATI.



    Poi oh, liberi di mettere la testa nella sabbia e credere alla propaganda, ma senza la televisione a dirvi che c'era un'emergenza non ci saremmo accorti di niente, per dire, le maschere sono inutili, non proteggono, servono solo per ricordarvi che siamo tutti malati.
    Perchè chiaramente i camion di Bergamo erano pieni di pacchi Amazon. Non ci siamo accorti dei parenti o amici che nella primavera 2020 sono scomparsi, in realtà sono tutti fuggiti di nascosto alle Maldive.

    Le maschere come il link che hai postato dell'Epa dove mostrava qualche BRAINLESS che usa le bandane come mascherine?? che comunque persino quella roba abbassa comunque il rischio del 30-40%?

    Voi siete convinti che il governo vi voglia bene e vi tolga la liberta' per il vostro bene, mentre le corporazioni contro cui inveite normalmente prendano soldi dallo stato per imporvi medicazioni per salvalvi, e chiamate gli altri conspiracy theorist?

    So long, and thanks for all the fish.
    il governo non vuole sprecare soldi in ospedalizzazione di gente IDIOTA che grava sul sistema sanitario costringendo infermieri e medici ad andare in TI a fare supporto, o che fa rischiare un malato di tumore a non poter fare la chemio perchè in ospedale c'è un coglione che non si è vaccinato e rischia di infettare chiunque o che uno che fa un incidente e ha bisogno di essere intubato si ritrova con i letti occupati.
    Ecco questo
    Quanto costa un vaccino? quanto costa un letto di TI + medici + persone morte perchè quel letto è occupato?
    searching for free time...

  11. #6881

  12. #6882
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    Quote Originally Posted by Kinson View Post
    Guarda , i dati che dicono che ci sono più ammalati da covid tra i vaccinati proprio non li ho visti
    Ci sono sia in Israele che in UK, e man mano che le % di vaccinati saliranno ci saranno probabilmente in molti paesi, nulla di non prevedibile o sorprendente. Man mano che le % di vaccinati si alzano, la percentuale relativa di ospedalizzati e morti vaccinati sul totale dei casi non può che aumentare, vista la protezione non al 100% offerta dai vaccini. E' il cosiddetto effetto paradosso per il quale con il 100% dei vaccinati, il 100% delle morti ed ospedalizzazioni saranno tra i vaccinati...

    L'importante è un altro conteggio, perchè quello di confrontare i numeri assoluti di vax e no vax che muoiono non fornisce l'informazione che cerchiamo. L'importante è non su quanti casi, ma su quante persone trattate e/o non trattate?

    Qual è la percentuale relativa di morti ed ospedalizzati di vaccinati sul totale dei vaccinati e quale quella di morti ed ospedalizzati di non vaccinati sul totale dei non vaccinati? Questo è il numero che conta, per confrontare il rischio relativo.

    Si confrontano le due percentuali relative di incidenza, e dal confronto si capisce se e quanto funziona una terapia. In realtà andrebbe considerato un altro fattore correttivo, ovvero che le due popolazioni in studio (vaccinati e non vaccinati) non saranno omogenee, perchè abbiamo più veccinati nelle età e soggetti a maggior rischio, quindi questa analisi sottovaluterà l'efficacia dei vaccini, perchè il rischio di morire o andare in ospedale dei due gruppi non è omogeneo (maggiore nel gruppo vaccinati).

    Nonostante questo bias di disomogeneità dei gruppi dati sono schiaccianti. Quelli italiani al momento li ho postati con un'immagine poco sopra, che purtroppo è piccolina, ma leggibile.

    la % di ricoverati, intensive e morti tra i vaccinati rispetto al totale dei trattati è enormemente più bassa di quella riscontrata tra i non vaccinati rispetto al totale dei non vaccinati. E questo dato, che come dicevo è riduttivo, non lascia scampo ad alcuna possibile malainterpretazione.

    Ed infatti il clichè successivo del novax di turno se non in malafede quando gli schiaffi in faccia questo dato di solito diventa:

    1) che i dati sono falZi
    2) che si sottovalutano i danni da vaccino quindi il beneficio ottenuto non supera comunque il rischio, specie per le fasce di popolazione più giovane.

    Ovviamente due balle, ma come dicevo è la tecnica della montagna di merda, smontata un'obiezione te ne fanno due, smonti quelle due se ne inventano altre 4, e via in maniera esponenziale.

    Un'assoluta perdita di tempo e sapone, che come nel proverbio non fa altro che innervosire l'asino al quale si cerca di lavar la testa (e anche direi chi cerca di lavargliela). Io ho smesso da tempo di provarci, è una situazione loose-loose da manuale.
    Last edited by Incoma; 1st October 2021 at 16:43.

  13. #6883
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    Quote Originally Posted by powerdegre View Post
    Sono ancora in fase sperimentale per i minori, al momento hanno ancora un'autorizzazione d'emergenza per cui stanno ancora facendo gli studi, mentre li distribuiscono ad una categoria che ha un fattore di rischio 0.

    Informati meglio

    Poi, ti ripeto, dati alla mano si scopre che i vaccinati finiscono all'ospedale ugualmente ed al momento sono la maggioranza dei morti per Covid. In UK abbiamo il 68% dei vaccinati ed il 77% dei morti sono vaccinati, utile!

    Poi oh, liberi di mettere la testa nella sabbia e credere alla propaganda, ma senza la televisione a dirvi che c'era un'emergenza non ci saremmo accorti di niente, per dire, le maschere sono inutili, non proteggono, servono solo per ricordarvi che siamo tutti malati.

    Voi siete convinti che il governo vi voglia bene e vi tolga la liberta' per il vostro bene, mentre le corporazioni contro cui inveite normalmente prendano soldi dallo stato per imporvi medicazioni per salvalvi, e chiamate gli altri conspiracy theorist?

    So long, and thanks for all the fish.

    No degre non sono in fase sperimentale, che tra l'altro è gestita autonomamente da paese e paese .
    Ora se UK o us hanno approvato i vaccini in via emergenziale saltando qualche step non so, altrove non è stato fatto. In Svizzera manco hanno mai approvato astrazeneca perché i test clinici non rispecchiavano i loro standard.
    Poi tu mica sei un minore, quindi non hai motivo di non vaccinarti

    Sul discorso delle % è semplice statistica. Col 100% dei vaccinati hai il 100% dei morti vaccinati, ma questo non dimostra che i vaccini non funzionino. La % di mortalità si è decimata eh, e questo è innegabile.

    Sul discorso libertah si torna sempre li, se metti a rischio gli altri, fanculo la tua libertà.

  14. #6884
    Randolk's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Eternia
    Posts
    35.466

    Default

    Ora arrivano i no pills che vogliono la supposta.
    Spoiler

  15. #6885
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    No degre non sono in fase sperimentale, che tra l'altro è gestita autonomamente da paese e paese .
    Ora se UK o us hanno approvato i vaccini in via emergenziale saltando qualche step non so, altrove non è stato fatto. In Svizzera manco hanno mai approvato astrazeneca perché i test clinici non rispecchiavano i loro standard.
    Poi tu mica sei un minore, quindi non hai motivo di non vaccinarti

    Sul discorso delle % è semplice statistica. Col 100% dei vaccinati hai il 100% dei morti vaccinati, ma questo non dimostra che i vaccini non funzionino. La % di mortalità si è decimata eh, e questo è innegabile.

    Sul discorso libertah si torna sempre li, se metti a rischio gli altri, fanculo la tua libertà.
    In UE è gestita centralmente da EMA. Svizzera e UK ovviamente come altri paesi non EU fanno il cazzo che vogliono.

    I singoli paesi possono operare scelte con i regolatori nazionali (AIFA in ITA) con un certo margine di autonomia, ma in senso esclusivamente restrittivo.

    E l'approvazione EMA non è mai stata "sperimentale". O meglio, lo è stata per le fasi II e III, che sono per l'appunto le fasi della sperimentazione clinica pre-autorizzazione in commercio, quella condotta in ambiente controllato attraverso studi clinici randomizzati controllati. Che non è durata meno che per altri vaccini, semplicemente hanno compresso la timeline burocratica (hanno lasciato condurre le fasi 2 e 3 contemporaneamente invece di fase - verifica e approvazione fase successiva, e per il rilascio finale invece dei soliti 6-9 mesi si sono presi 1 mese solo per dare il responso)

    Poi è stata data un'approvazione "piena" attraverso il percorso della c.d. approvazione "condizionata" (o fast track) che a differenza dell'approvazione d'urgenza FDA (che comunque è stata superata) non sposta alla fase post-marketing il residuo di valutazione di efficacia rischio/beneficio, ma approva sotto condizione che, principalmente, vengano effettuati maggiori controlli nel primo biennio di commercializzazione sia per quanto riguarda gli standard produttivi che per quanto riguarda i dati di farmacovigilanza.

    Degli ultimi 33 farmaci approvati in EU con il fast track non uno è stato sospeso o oggetto di revisione al termine del periodo di osservazione. Ad ulteriore conferma che non si tratta di una autorizzazione "monca" dal punto di vista della valutazione di efficacia.

    Quindi parlare di "sperimentale" è una inesattezza sesquipedale. Né in USA né in EU, terminata la fase III ed ottenuta l'autorizzazione al commercio (d'urgenza in USA condizionata in EU), sono mai stati "sperimentali". Se lo fossero rimasti (sperimentali) non sarebbero stati autorizzati al commercio, delle due l'una.
    Last edited by Incoma; 1st October 2021 at 17:13.

Page 459 of 573 FirstFirst ... 359409449455456457458459460461462463469509559 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 136.85 Kb. compressed to 121.11 Kb. by saving 15.74 Kb. (11.50%)]