Page 478 of 573 FirstFirst ... 378428468474475476477478479480481482488528 ... LastLast
Results 7.156 to 7.170 of 8587

Thread: Molilete Tutti

  1. #7156
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.699

    Default

    io credo che chi nn voglia il GP non voglia nemmeno il vaccino obbligtorio (io lo metterei per alcune categorie tipo scuola, lavoro pubblico, sanità e forze dell'ordine) e riguardo alle possibili sanzioni o escamotage è più leggero rifiutare il GP che l'obbligo vaccinale ma forse non se ne rendono conto
    Spoiler

  2. #7157
    Lieutenant Commander Sylent's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    12.604

    Default

    Quote Originally Posted by holysmoke View Post
    io credo che chi nn voglia il GP non voglia nemmeno il vaccino obbligtorio (io lo metterei per alcune categorie tipo scuola, lavoro pubblico, sanità e forze dell'ordine) e riguardo alle possibili sanzioni o escamotage è più leggero rifiutare il GP che l'obbligo vaccinale ma forse non se ne rendono conto
    anche io non voglio pagare tasse ma in quella situazione la mia opinione conta poco.
    Quindi che non "vogliano" GP o vaccino conta un cazzo: se c'è una legge va rispettata.
    Il problema è che fare la legge sul vaccino avrebbe comportato rischi elettorali notevoli e sono tutti cagasotto di perdere voti...quindi hanno aggirato la cosa scaricando la responsabilità ed i costi su altri.
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

  3. #7158
    Lieutenant Commander Sylent's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    12.604

    Default

    Quote Originally Posted by Sylent View Post
    Già in uff iniziano i primi licenziamenti per gente sparita...e non so come ma pare sia stato possibile. Devo informarmi, forse non presentarsi senza neanche dire di non avere il GP risulta assenza dal lavoro e dopo tot giorni puoi licenziare per giusta causa...
    Aggiornamento.
    Il tizio in questione (operaio manovale di una piccola ditta di ristrutturazioni) non si è presentato dal 15 ad oggi sul luogo di lavoro senza dare alcuna comunicazione. Il datore di lavoro sa per certo che non è vaccinato ma in assenza di dichiarazione idonea non può sospenderlo dal lavoro come a norma di legge ma deve considerarlo assente.
    Ovviamente a domanda in merito non ha risposto né per iscritto né a voce.
    Risultato : pare che col CCNL di riferimento dopo tot giorni di assenza da lavoro senza motivazione (5?? non so non ho controllato) il datore di lavoro possa licenziarlo senza addurre ulteriori motivazioni (non mi han detto se viene considerata "giusta causa").
    A questo invece il lavoratore ha risposto così "è proprio quello che volevo, così mi prendo la naspi per 2 anni e nel frattempo lavoro a nero dai miei connazionali (è albanese) ed i cazzi coi vaccini ve li smazzate voi" (non è testuale ma per far capire il senso)

    Siamo in Italia
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

  4. #7159
    Randolk's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Eternia
    Posts
    35.458

    Default

    Bello che si facciano elegie alla democrazia in purezza con ascolto e condivisione degli obiettivi con le opposizioni e si aborri alla berlusconiana dittatura della maggioranza.
    Poi se avanza quel salcazzo% si adeguassero e non rompessero il cazzo.
    Bene così.
    Prima o poi farete anche voi parte della minoranza e vi diranno "non rompere il cazzo, su".
    O magari no, e morirete belli sereni in maggioranza, sempre.
    Spoiler

  5. #7160
    Sturm's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Roma
    Posts
    13.636

    Default

    Quote Originally Posted by Randolk View Post
    Bello che si facciano elegie alla democrazia in purezza con ascolto e condivisione degli obiettivi con le opposizioni e si aborri alla berlusconiana dittatura della maggioranza.
    Poi se avanza quel salcazzo% si adeguassero e non rompessero il cazzo.
    Bene così.
    Prima o poi farete anche voi parte della minoranza e vi diranno "non rompere il cazzo, su".
    O magari no, e morirete belli sereni in maggioranza, sempre.
    Probabilmente colpa mia, ma non riesco a capire il tuo pensiero. Puoi rispiegarlo?
    “Perché io?”
    “Perché eri un cacciatore senza denti. Sei stato scelto per la tua rabbia, sei stato scelto per tutte le ferite che avevi subito, scelto per tutte le volte che eri stato colpito, picchiato e umiliato davanti agli altri. Scelto per la rabbia che eri costretto a tenerti dentro,per le parole che non potevi pronunciare. Scelto per la furia cieca che avvolgeva il tuo cuore come una morsa dopo ogni pugno e ogni calcio che ti veniva inferto,dopo ogni sasso che ti veniva lanciato. E per la rabbia più grande di tutte,quella che riservavi a te stesso,perché eri incapace di reagire,dato che loro erano sempre di più, e sempre più grandi, e sempre più forti. Ma se le cose cambiassero? C’è forse miglior cacciatore di chi un tempo era la preda? Qualcuno che sarebbe spinto a difendersi dalle forze oscure mandate dal mondo,che non si fermerebbe mai neppure se fossero tante, e molto più grandi e potenti di lui. Perché essendo stato un tempo preda non permetterebbe mai a se stesso di ridivenirlo. Non si arrenderebbe mai. Morirebbe piuttosto che sottomettersi. Perché tu? Perché fra tutti quelli che erano presenti quel giorno,c’era un solo cacciatore. E come ti dice la tua adorata scienza…i simili si attraggono,la presenza dell’osservatore influenza l’osservato,ed è matematico che non esistano casi e coincidenze. C’è solo…cortesia professionale.”

    Quote Originally Posted by Wolfo in ts
    Sono un materialista del culo

    Spoiler


  6. #7161
    Randolk's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Eternia
    Posts
    35.458

    Default

    Quote Originally Posted by Sturm View Post
    Probabilmente colpa mia, ma non riesco a capire il tuo pensiero. Puoi rispiegarlo?
    Quote Originally Posted by Hador View Post
    il processo democratico prevede una discussione ed una inclusione delle parti, NON che decide chi ha la maggioranza e gli altri si attaccano al cazzo.
    Quella era la democrazia Berlusconiana (non che chi sia venuto dopo abbia fatto diversamente) a botte di fiducia su decreti decisi solo dalla maggioranza. Un tipo di democrazia interpretato così porta allo scontro sociale, soprattutto quando la maggioranza è relativa e non assoluta.

    Non è un discorso applicabile al vaccino o non vaccino, ma dire che chi non sia d'accordo debba stare zitto perché non è democratico è una boiata.
    This.
    Spoiler

  7. #7162
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.699

    Default

    In ambito sanitario DEVE esserci qualcuno che decide per tutti, e sentire le minoranze in questo ambito è sbagliato perche i fatti lo hanno dimostrato.
    Tutto quello che si è deciso è stato fatto in maggioranza parlamentare o per decreto del pdc in grave emergenza sanitaria.
    Spoiler

  8. #7163
    Sturm's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Roma
    Posts
    13.636

    Default

    Quote Originally Posted by Randolk View Post
    This.
    Molto più chiaro, grazie. Mi ero perso alcuni reply.
    “Perché io?”
    “Perché eri un cacciatore senza denti. Sei stato scelto per la tua rabbia, sei stato scelto per tutte le ferite che avevi subito, scelto per tutte le volte che eri stato colpito, picchiato e umiliato davanti agli altri. Scelto per la rabbia che eri costretto a tenerti dentro,per le parole che non potevi pronunciare. Scelto per la furia cieca che avvolgeva il tuo cuore come una morsa dopo ogni pugno e ogni calcio che ti veniva inferto,dopo ogni sasso che ti veniva lanciato. E per la rabbia più grande di tutte,quella che riservavi a te stesso,perché eri incapace di reagire,dato che loro erano sempre di più, e sempre più grandi, e sempre più forti. Ma se le cose cambiassero? C’è forse miglior cacciatore di chi un tempo era la preda? Qualcuno che sarebbe spinto a difendersi dalle forze oscure mandate dal mondo,che non si fermerebbe mai neppure se fossero tante, e molto più grandi e potenti di lui. Perché essendo stato un tempo preda non permetterebbe mai a se stesso di ridivenirlo. Non si arrenderebbe mai. Morirebbe piuttosto che sottomettersi. Perché tu? Perché fra tutti quelli che erano presenti quel giorno,c’era un solo cacciatore. E come ti dice la tua adorata scienza…i simili si attraggono,la presenza dell’osservatore influenza l’osservato,ed è matematico che non esistano casi e coincidenze. C’è solo…cortesia professionale.”

    Quote Originally Posted by Wolfo in ts
    Sono un materialista del culo

    Spoiler


  9. #7164
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    Quote Originally Posted by Randolk View Post
    Bello che si facciano elegie alla democrazia in purezza con ascolto e condivisione degli obiettivi con le opposizioni e si aborri alla berlusconiana dittatura della maggioranza.
    Poi se avanza quel salcazzo% si adeguassero e non rompessero il cazzo.
    Bene così.
    Prima o poi farete anche voi parte della minoranza e vi diranno "non rompere il cazzo, su".
    O magari no, e morirete belli sereni in maggioranza, sempre.
    non mi pare di aver tenuto la linea dura qua dentro. Io sulla questione sono più morbido della media. MA c'è un problema, la libertà delle persone non deve ostacolare quella degli altri, ancora di più la salute. Quando si inizia a fare un discorso di salute pubblica, o in generale di tolleranza degli altri, le libertà personali vanno rapportate a quelle degli altri.
    È come il discorso sui razzisti. Non puoi tollerare i razzisti, anche in un regime democratico con la libertà di parola e perfino se sono una percentuale rilevante delle persone, perché le loro posizioni sono nocive alla tenuta democratica e discriminano gli altri. Allo stesso modo, se la tua libertà di non vaccinarti manda all'ospedale me, è giusto che la tua libertà venga limitata per il bene comune.
    Sugli strumenti poi possiamo parlarne quanto vuoi ma sono sicuro che qualsiasi cosa il governo avesse fatto ci sarebbero stata polemica. All'atto pratico, l'italia ha una delle percentuali di vaccinati più alte d'europa, al momento questo è il dato importante.

    ps. Io sono in minoranza perenne. Mi è stato detto non rompere il cazzo su per anni. È parte del motivo per cui non ho nessuna intenzione di tornare in italia

  10. #7165
    Randolk's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Eternia
    Posts
    35.458

    Default

    Non si stava discutendo della minoranza no vax, ma nello specifico della fottutussima minoranza che si vaccina E si incazza se tocchi il lavoro.
    Non mi pare una questione di lana caprina, eh. Ma capisco che sia una questione più che altro culturale, semplicemente perchè abbiamo la paraculaggine e il magheggio nel DNA.
    E soprattutto, sempre utile criminalizzare un gruppuscolo di sfigati.
    Spoiler

  11. #7166
    Lieutenant Commander Spidey's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Posts
    6.382

    Default

    Se una minoranza domani rivendica il diritto di uccidere chi gli sta sul cazzo che facciamo, la includiamo nella normale dialettica democratica? E perché non lo ius primae noctis?

    Sostenere che, nella attuale situazione, sia giusto ascoltare e magari concedere pure qualcosa ad una minoranza che pretende di non vaccinarsi e fare il cazzo che vuole, è una topica clamorosa. E' un comportamento egoista, antiscientifico e dannoso per la salute pubblica. Sono d'accordo che sarebbe meglio abituare la popolazione al pensiero scientifico a partire dalla scuola dell'obbligo ma, durante una pandemia, non abbiamo il tempo di aspettare processi di questo tipo. Dovevamo agire subito e, così facendo, con una percentuale di vaccinati altissima anche grazie all'introduzione di strumenti come il GP, ci siamo risparmiati diverse decine di migliaia di morti. E scusate se è poco.

  12. #7167
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    Quote Originally Posted by Randolk View Post
    Non si stava discutendo della minoranza no vax, ma nello specifico della fottutussima minoranza che si vaccina E si incazza se tocchi il lavoro.
    Non mi pare una questione di lana caprina, eh. Ma capisco che sia una questione più che altro culturale, semplicemente perchè abbiamo la paraculaggine e il magheggio nel DNA.
    E soprattutto, sempre utile criminalizzare un gruppuscolo di sfigati.
    si ma il lavoro non è sacro, la salute lo è. Mi sembrano quelli dell'Ilva che si incazzavano contro le sentenze perché temevano la chiusura degli impianti e la perdita del lavoro. Eh capito, ma la scelta non dovrebbe essere tra lavorare e morire, tendenzialmente.

    Io mi incazzo su tante cose e non mi faccio tanti problemi a fare disobbedienza civile (aka fottermene della legge) quando ritengo che le cose siano sbagliate. Ma questa è una battaglia che mi sembra fatta giusto per farla, non vedo cosa ci sia da guadagnare ne come si possa migliorare alcunché. In ambito lavoro mi sembra ci siano molte battaglie molto più importanti da portare avanti al momento (tipo i salari eh, per dirne una), delle quali se ne sbattono tutti i coglioni.

  13. #7168
    Randolk's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Eternia
    Posts
    35.458

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    si ma il lavoro non è sacro, la salute lo è. Mi sembrano quelli dell'Ilva che si incazzavano contro le sentenze perché temevano la chiusura degli impianti e la perdita del lavoro. Eh capito, ma la scelta non dovrebbe essere tra lavorare e morire, tendenzialmente.

    Io mi incazzo su tante cose e non mi faccio tanti problemi a fare disobbedienza civile (aka fottermene della legge) quando ritengo che le cose siano sbagliate. Ma questa è una battaglia che mi sembra fatta giusto per farla, non vedo cosa ci sia da guadagnare ne come si possa migliorare alcunché. In ambito lavoro mi sembra ci siano molte battaglie molto più importanti da portare avanti al momento (tipo i salari eh, per dirne una), delle quali se ne sbattono tutti i coglioni.
    Eh ma graziarcà. Allora anche la fame nel mondo e la scarsità di risorse energetiche. E la CLIMATE JUSTICE no?
    Tutto giusto quello che dici, per carità, ma non è che domani ti svegli e dici aumentiamo tutti i salari del 30%. Invece è proprio quello di cui si sta parlando qui: sai che c'è, da domani fai così o non lavori.
    Poi questa

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    si ma il lavoro non è sacro
    Valla a dire a un tedesco di qualunque schieramento politico. Ad esempio.
    Spoiler

  14. #7169
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.699

    Default

    Tutte le cose che dici Rando sono giuste e condivisibili sempre ma non in una pandemia e non in questo periodo delicato dove stiamo reggendo e speriamo continui cosi... Questa è la prima volta forse che la sanità e sicurezza vengono e devono venire prima di tutto.
    Spoiler

  15. #7170
    Randolk's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Eternia
    Posts
    35.458

    Default

    Quote Originally Posted by holysmoke View Post
    Tutte le cose che dici Rando sono giuste e condivisibili sempre ma non in una pandemia e non in questo periodo delicato dove stiamo reggendo e speriamo continui cosi... Questa è la prima volta forse che la sanità e sicurezza vengono e devono venire prima di tutto.
    L'ho già sentita questa, o meglio già letta nei libri di storia.
    Spoiler

Page 478 of 573 FirstFirst ... 378428468474475476477478479480481482488528 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 151.29 Kb. compressed to 134.80 Kb. by saving 16.50 Kb. (10.90%)]