Page 479 of 573 FirstFirst ... 379429469475476477478479480481482483489529 ... LastLast
Results 7.171 to 7.185 of 8587

Thread: Molilete Tutti

  1. #7171
    Lieutenant Commander Spidey's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Posts
    6.377

    Default

    Dittatura sanitaria

    Edit: Randolk non so se hai seguito ultimamente la cronoca, ma qua i fascisti veri stanno dalla parte dei no-vax e contro il governo. Con tanto di occupazione di un sindacato. E anche questo lo abbiamo letto su qualche libro di storia, mi pare.
    Last edited by Spidey; 19th October 2021 at 22:16.

  2. #7172
    Bortas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Valdarno's Baiou, near Padule
    Posts
    12.463

    Default

    La salute pubblica collettiva è più importante della libertà individuale, sta scritto anche sulla costituzione, il resto sono chiacchiere da bar.
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

    Spoiler


  3. #7173
    Randolk's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Eternia
    Posts
    35.453

    Default

    Spidey, sai cosa c'è di interessante in quello che scrivi? Una sega.
    Non lo sto dicendo con volontà di insultare, ma cristo sembri radio maria con ogni tanto infilato dentro il meme del momento.
    I fascisti stanno SEMPRE e DA SEMPRE contro l'istituzione perchè sono la negazione del dibattito politico. E dei fascisti non me ne può fottere di meno e nulla ci azzeccano nel contesto. Lasciale alla retorica centrosinistrata queste minchiate cortesemente.
    Non ho proferito parola quando si sono posti limiti alla libertà individuale di uscire di casa, andare al ristorante, al cinema o a puttane. Oddio, che manco si potesse dare l'ultimo saluto al nonno morente mi ha fatto parecchio intristire, ma ok. Posso capirlo.
    Il lavoro no, diocane. NO. Il lavoro è dignità, autodeterminazione, capacità, espressione, è il fottuto art. 1 della costituzione. Porco dio, non si tocca. Non cederò mai su questa roba, e non accetto manco per il cazzo che un governo non possa trovare altre soluzioni. Fai x o non puoi più lavorare. Non-puoi-lavorare. COSA? COOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOSA?
    Spoiler

  4. #7174
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    Quote Originally Posted by Randolk View Post
    Spidey, sai cosa c'è di interessante in quello che scrivi? Una sega.
    Non lo sto dicendo con volontà di insultare, ma cristo sembri radio maria con ogni tanto infilato dentro il meme del momento.
    I fascisti stanno SEMPRE e DA SEMPRE contro l'istituzione perchè sono la negazione del dibattito politico. E dei fascisti non me ne può fottere di meno e nulla ci azzeccano nel contesto. Lasciale alla retorica centrosinistrata queste minchiate cortesemente.
    Non ho proferito parola quando si sono posti limiti alla libertà individuale di uscire di casa, andare al ristorante, al cinema o a puttane. Oddio, che manco si potesse dare l'ultimo saluto al nonno morente mi ha fatto parecchio intristire, ma ok. Posso capirlo.
    Il lavoro no, diocane. NO. Il lavoro è dignità, autodeterminazione, capacità, espressione, è il fottuto art. 1 della costituzione. Porco dio, non si tocca. Non cederò mai su questa roba, e non accetto manco per il cazzo che un governo non possa trovare altre soluzioni. Fai x o non puoi più lavorare. Non-puoi-lavorare. COSA? COOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOSA?
    Ne stai facendo un'inutile questione di principio, esistono già un sacco di situazioni in cui o X o non puoi lavorare. La maggior parte delle quali hanno a che fare con un diritto costituzionale che prevale seccamente su quello al lavoro, che è la salute collettiva, logico e ribadito decine di volte dalla CC, perchè da morto non lavori, easy.

    Quindi di che dovremmo discutere? che ti sta sul cazzo il sacrosanto principio, in una pandemia, per il quale qualcuno deve fare un tampone o un vaccino per andare al lavoro?

    Anche io non sono particolarmente convinto che non si potesse fare meglio nel declinare le modalità d'uso e verifica del certificato, però ciò che è stato fatto mi sta benissimo, ed in culo a chi non ci sta e rompe i coglioni pestando i piedini perchè non vuole fare la punturina o ficcarsi il cotton fioc nel naso ogni due giorni a spese proprie. Non te lo puoi permettere? C'è la soluzione gratis.

  5. #7175
    Lieutenant Commander Spidey's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Posts
    6.377

    Default

    Quote Originally Posted by Randolk View Post
    L'ho già sentita questa, o meglio già letta nei libri di storia.
    Avevo capito che quanto quotato facesse riferimento ad una eventuale deriva fascista dei governo, evidentemente avevo capito male.

    Ciò premesso, capisco cosa vuoi dire ed in parte sono anche d'accordo con te. L'unica cosa sulla quale evidentemente la pensiamo in maniera diversa è che io sono convinto che, data la oggettiva straordinarietà della situazione, lo Stato deve fare tutto il possibile per superare il problema, anche a costo di mettere in discussione diritti individuali. Tu evidentemente la pensi in maniera diversa sul punto specifico.

    Che poi, in ultima istanza, credo che l'unico modo di tutelare veramente il lavoro di tutti sia quello di raggiungere una percentuale di vaccinati più alta possibile.

  6. #7176
    Randolk's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Eternia
    Posts
    35.453

    Default

    Quote Originally Posted by Incoma View Post
    Ne stai facendo un'inutile questione di principio, esistono già un sacco di situazioni in cui o X o non puoi lavorare.
    Una sola legge nel merito, la 262 del 1963. Divenuta obsoleta perchè poi l'antitetanica è stata resa comunque obbligatoria per i minori.
    Non è "un sacco di situazioni". E' soprattutto, c'è l'obbligo di legge. Non il ricattino della minchia.
    Spoiler

  7. #7177
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.647

    Default

    Quote Originally Posted by Randolk View Post
    L'ho già sentita questa, o meglio già letta nei libri di storia.
    segui il ragionamento, in questo ambito col background che abbiamo vissuto negli ultimi mesi il lavoro lo tuteli e lo conservi tutelando la salute. Se nn lo fai o lo fai male, non lavori (come successo in questi ultimi mesi)... forse per te che metti il lavoro al primo posto è finito tutto e siamo tornati alla normalità? La risposta è no, basta gurdare in gran bretagna cosa sta succedendo.
    Spoiler

  8. #7178
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.647

    Default

    Quote Originally Posted by Randolk View Post
    Una sola legge nel merito, la 262 del 1963. Divenuta obsoleta perchè poi l'antitetanica è stata resa comunque obbligatoria per i minori.
    Non è "un sacco di situazioni". E' soprattutto, c'è l'obbligo di legge. Non il ricattino della minchia.
    pensa ora si fanno l'antitetanica per non farsi la vaccinazione vs il covid...
    Spoiler

  9. #7179
    Randolk's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Eternia
    Posts
    35.453

    Default

    Quote Originally Posted by holysmoke View Post
    segui il ragionamento, in questo ambito col background che abbiamo vissuto negli ultimi mesi il lavoro lo tuteli e lo conservi tutelando la salute. Se nn lo fai o lo fai male, non lavori (come successo in questi ultimi mesi)... forse per te che metti il lavoro al primo posto è finito tutto e siamo tornati alla normalità? La risposta è no, basta gurdare in gran bretagna cosa sta succedendo.
    Eh, ma il cherrypicking so farlo anche io.
    E in Germania?
    E in Francia?
    E in Spagna?
    E in qualsiasi altra nazione europea che non siano Grecia o Italia?
    Spoiler

  10. #7180
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    Quote Originally Posted by Randolk View Post
    Una sola legge nel merito, la 262 del 1963. Divenuta obsoleta perchè poi l'antitetanica è stata resa comunque obbligatoria per i minori.
    Non è "un sacco di situazioni". E' soprattutto, c'è l'obbligo di legge. Non il ricattino della minchia.
    Balle. Di situazioni per le quali c'è bisogno di X per poter svolgere il proprio lavoro in sicurezza per sé e per gli altri ce ne sono a fiotti. prendi la 81/08 e sbizzarrisciti.
    Non ho né tempo né voglia per star dietro a 'sti deliri del pppeeeeeeehhhhhhh il dirittoooohhhh al lavorooooooohhhhhh senza doveri per la tutela della salute propria ed altrui.

    Ripeto, si inculino. L'unico vero difetto del provvedimento è che dura solo fino al 31 dicembre.
    Last edited by Incoma; 19th October 2021 at 23:47.

  11. #7181
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.647

    Default

    Quote Originally Posted by Randolk View Post
    Eh, ma il cherrypicking so farlo anche io.
    E in Germania?
    E in Francia?
    E in Spagna?
    E in qualsiasi altra nazione europea che non siano Grecia o Italia?
    preferisco la prevenzione e la tutela, è mancata all'inizio e viene fatta ora. Forse è per il lavoro che faccio, che non ho mai smesso di fare da inizio pandemia che mi fa pendere dal lato sanitario che ti devo dire
    Spoiler

  12. #7182
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.588

    Default

    Quote Originally Posted by Randolk View Post
    Eh, ma il cherrypicking so farlo anche io.
    E in Germania?
    E in Francia?
    E in Spagna?
    E in qualsiasi altra nazione europea che non siano Grecia o Italia?
    ma c'è un motivo molto semplice, l'italia ha preso soldi a uffa l'europa gli ha detto ok no problem so a fondo perduto ma tu devi continuare a crescere per tot anni e per continuare a crescere la prima cosa è scongiurare i lockdown perchè bloccano l'economia, per non avere lockdown bisonga che non s'intasino le strutture sanitarie , per far questo abbiamo bisogno che chi si ammala riesca a curarsi in casa e in maniera veloce, perciò la via piu semplice è il vaqccino perciò ci serve una popolazione altamnte vaccinata, ma se voi non analizzate le cose a livello anche economico rimate a parlare dei diriti violati e di tutte le cazzate che dicono i no GP che non han capito che stare 1 mese a casa ora è nulla iun confronto a uno stato in default, che poi basta vaccinarsi o fare un tampone non è che ti han detto da oggi ti togliamo il lavoro

  13. #7183
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Comunque mi guardo intorno e credo che molta colpa sia delle abitudini.
    Forse dirò una cazzata, ma in giro vedi gente che quando si incontra partono baci e abbracci (mascherina o senza..)

    In Paesi come la Germania o altri, la cultura del contatto persino tra parenti è praticamente inesistente... I figli che non vivono con i genitori, li vedono 1 volta alla settimana, idem i nipoti.
    Si abbassa automaticamente credo uno dei modi di contagio
    searching for free time...

  14. #7184
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.588

    Default

    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    Comunque mi guardo intorno e credo che molta colpa sia delle abitudini.
    Forse dirò una cazzata, ma in giro vedi gente che quando si incontra partono baci e abbracci (mascherina o senza..)

    In Paesi come la Germania o altri, la cultura del contatto persino tra parenti è praticamente inesistente... I figli che non vivono con i genitori, li vedono 1 volta alla settimana, idem i nipoti.
    Si abbassa automaticamente credo uno dei modi di contagio
    io penso che sia piu una questione di cultura civica in italia abbiamo la bella abitudine di fare come cazzo ci pare e pure nella pandemia è sucesso questo o ci dimentichiamo che siamo diventati tutti possessori di cani e stacanovisti del benessere fisico

  15. #7185
    Bortas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Valdarno's Baiou, near Padule
    Posts
    12.463
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

    Spoiler


Page 479 of 573 FirstFirst ... 379429469475476477478479480481482483489529 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 142.90 Kb. compressed to 126.52 Kb. by saving 16.38 Kb. (11.46%)]