Page 480 of 573 FirstFirst ... 380430470476477478479480481482483484490530 ... LastLast
Results 7.186 to 7.200 of 8587

Thread: Molilete Tutti

  1. #7186
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.135

    Default

    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    Comunque mi guardo intorno e credo che molta colpa sia delle abitudini.
    Forse dirò una cazzata, ma in giro vedi gente che quando si incontra partono baci e abbracci (mascherina o senza..)

    In Paesi come la Germania o altri, la cultura del contatto persino tra parenti è praticamente inesistente... I figli che non vivono con i genitori, li vedono 1 volta alla settimana, idem i nipoti.
    Si abbassa automaticamente credo uno dei modi di contagio
    In Italia per cultura ci si saluta con baci abbracci etc, altrove no, non è questione di abitudini è proprio la cultura in cui cresci che ti rende spontaneo\automatico un qualcosa, e dal quale ti separi (spesso, non sempre) solo quando intorno a te non è più condiviso.
    Eviterei di "demonizzare" il nostro gesto visto che i numeri dimostrano come anche in paesi privi di questi gesti il contagio galoppi senza problemi.
    Free from Signature

  2. #7187
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.646

    Default

    "Il nostro obiettivo è togliere il Green pass e l’obbligo vaccinale per i sanitari, da questo punto noi non ci muoviamo di un millimetro."

    I sanitari???? da questa frase si capisce il livello circense della protesta.
    Spoiler

  3. #7188
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Quote Originally Posted by Dryden View Post
    In Italia per cultura ci si saluta con baci abbracci etc, altrove no, non è questione di abitudini è proprio la cultura in cui cresci che ti rende spontaneo\automatico un qualcosa, e dal quale ti separi (spesso, non sempre) solo quando intorno a te non è più condiviso.
    Eviterei di "demonizzare" il nostro gesto visto che i numeri dimostrano come anche in paesi privi di questi gesti il contagio galoppi senza problemi.
    Parlavo delle differenze con Germania o altri paesi nominati.
    searching for free time...

  4. #7189
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Quote Originally Posted by holysmoke View Post
    "Il nostro obiettivo è togliere il Green pass e l’obbligo vaccinale per i sanitari, da questo punto noi non ci muoviamo di un millimetro."

    I sanitari???? da questa frase si capisce il livello circense della protesta.
    Perché uno dei capi è l'ex direttore di radiologia di Arzignano.
    Ci sono ancora parecchi medici no vax.

    Cercatevi info su Riccardo Szumski
    searching for free time...

  5. #7190
    Lieutenant Commander Sylent's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    12.604

    Default

    Quote Originally Posted by holysmoke View Post
    "Il nostro obiettivo è togliere il Green pass e l’obbligo vaccinale per i sanitari, da questo punto noi non ci muoviamo di un millimetro."

    I sanitari???? da questa frase si capisce il livello circense della protesta.
    la prossima volta che uno di questi passa da un medico o disgraziatamente deve operarsi direi di fargli trovare :

    - il primo scemo che passa per strada con un bisturi in mano
    - arnesi naturalmente non disinfettati
    - l'anestesista in protesta no-sedax perché devi soffrire ed è giusto così
    - varie ed eventuali

    perché l'ospedale è libero di far lavorare chiunque in qualunque condizione
    Vogliamo forse negare la libertà all'anestesista di ossere obiettore?
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

  6. #7191
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Comunque non possiamo usare qualche contagioso e mandarlo a qualcuno di questi presidi?
    searching for free time...

  7. #7192
    Master Chief Petty Officer black's Avatar
    Join Date
    Mar 2007
    Location
    casa mia
    Posts
    2.489

    Default

    Quote Originally Posted by Randolk View Post
    Eh, ma il cherrypicking so farlo anche io.
    E in Germania?
    E in Francia?
    E in Spagna?
    E in qualsiasi altra nazione europea che non siano Grecia o Italia?

    romania,polonia,bulgaria e salcaxxo che hanno più morti che in italia (lettonia mi pare pure) anche se hanno un decimo o meno della popolazione italiana?


    Dal punto di vista del lavoro, se sei un Sikh e devi indossare il tuo copricapo religioso, ma lavori in cantiere dove c'è l'obbligo di indossare il caschetto, col biiiiiiiip che lavori e ti mandano a casa a calci nel deretano senza se e senza ma (se l'azienda è seria) idem per i Rastafarian et simila.

    La salute è un diritto fondamentale e viene ancor prima del diritto di lavorare. Tanto è vero che gli organi di vigilanza ti sigillano la ditta e tanti auguri agli stipendi dei lavoratori, se non trovano le condizioni igienico sanitarie congrue.

    ps:
    https://www.worldometers.info/corona.../#weekly_table

    la situazione attuale è riportata nella tabella sopra.

  8. #7193
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.646

    Default

    ancora non ho capito la differenza fra:

    mi obbligano a fare il GP per lavorare
    mi obbligano a fare il vaccino per lavorare

    è solo una questione ideologica e di rottura di cazzo?
    Spoiler

  9. #7194
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.588

    Default

    bhè il green pass è visto come un raggiro del governo che non si assume la responsabilita di mettere un obbligo vaccinale, e usa un mezzo ambiguo per poi costringerti a vaccinarti, alcuni no green pass so vaccinati e lo chiamano la tessere del partito di dreghi

  10. #7195
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.646

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    bhè il green pass è visto come un raggiro del governo che non si assume la responsabilita di mettere un obbligo vaccinale, e usa un mezzo ambiguo per poi costringerti a vaccinarti, alcuni no green pass so vaccinati e lo chiamano la tessere del partito di dreghi
    io credo che chi alla fine dei conti chi protesta oggi per il primo protesterebbe pure per il secondo con l'aggiunta di sanzioni ben piu gravi.

    p.s. giusto per discorso altri paesi, nessuno ha il vaccino pbbligatorio
    Spoiler

  11. #7196
    Lieutenant Commander Sylent's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    12.604

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    bhè il green pass è visto come un raggiro del governo che non si assume la responsabilita di mettere un obbligo vaccinale, e usa un mezzo ambiguo per poi costringerti a vaccinarti, alcuni no green pass so vaccinati e lo chiamano la tessere del partito di dreghi
    e lo stiam dicendo da sempre che il GP è il simbolo della mediocrità del governo e della mancata volontà da parte di TUTTE le forze politiche di esporsi in prima persona per promulgare la legge dell'obbligo vaccinale.
    Ciò non esula dal fatto che PER LEGGE devi avere il GP per lavorare (e per tante altre cose) quindi smettessero di rompere le palle e si adeguassero alla legge.
    Oppure mettessero su un partito, si facessero votare e, qualora raggiungessero la quota utile, potrebbero andare in parlamento a cercare di cambiare le cose.
    Fino a quel momento esiste una legge e va rispettata.

    EDIT : aggiungo la domanda "cosa cambia tra questo vaccino e gli altri 8 che sono OBBLIGATORI alla nascita e nei primissimi mesi/anni di vita per TUTTI i cittadini?"
    Last edited by Sylent; 20th October 2021 at 09:19.
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

  12. #7197
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.588

    Default

    ma sui minori la questione di imporre un vaccino obbligatorio sembra piu semplice, un altro motivo forse è anche il vaccino in se un conto è obbligarti a fare un vaccino che esiste da anni e anni con statisiche di lungo periodo un altro è obbligarti a fare un vaccino sviuluppato in grande emergenza in maniera veloce con tutte le notizie piu o meno reali venute fuori sugli effetti spesso anche usate male e distorte, tanta gente è convinta che questi vaccini siano tutti sperimentali e stiamo facendo da cavie e penso che questa sia alla base della paura di vaccinarsi per molte persone che magari hanno vaccinato tranquillamnte i figli con quelli obbligatori.

  13. #7198
    Lieutenant Commander Sylent's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    12.604

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    ma sui minori la questione di imporre un vaccino obbligatorio sembra piu semplice, un altro motivo forse è anche il vaccino in se un conto è obbligarti a fare un vaccino che esiste da anni e anni con statisiche di lungo periodo un altro è obbligarti a fare un vaccino sviuluppato in grande emergenza in maniera veloce con tutte le notizie piu o meno reali venute fuori sugli effetti spesso anche usate male e distorte, tanta gente è convinta che questi vaccini siano tutti sperimentali e stiamo facendo da cavie e penso che questa sia alla base della paura di vaccinarsi per molte persone che magari hanno vaccinato tranquillamnte i figli con quelli obbligatori.
    Anche le scimmie pensano tante cose belle, ma non è detto che debbano per forza essere seguite come modello ideale.
    L'opinione di tutti conta e va ascoltata, poi i rappresentanti eletti sulla base di democratiche votazioni prendono delle decisioni ed il popolo le segue.
    Hanno testato tutto a norma di legge (in fretta, ma a norma di legge), hanno autorizzato svariati enti la somministrazione, hanno emesso delle leggi ecc ecc. Mi domando : perché si da ancora la possibilità alla gente di parlare su argomenti chiusi e consolidati?
    Sarò sicuramente eccessivamente rigoroso io, ma non mi pare difficile da capire.
    Hai il GP? bene fai queste cose.
    Non ce l'hai? So cazzi tuoi non le fai. Perché? perché esiste una legge in merito.

    Altrimenti, esempio, da domani mi metto a 250 km/h in strada perché secondo me i limiti sono ingiusti e violano la mia libertà. E se mi faccio male pretendo anche di venir curato ovviamente gratis nel migliore dei modi (questo purtroppo avviene davvero)... e se ammazzo qualcuno la colpa non è mia ovviamente ma di forze oscure che vogliono sopprimere i miei ideali di libertà.
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

  14. #7199
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.588

    Default

    Quote Originally Posted by Sylent View Post
    Anche le scimmie pensano tante cose belle, ma non è detto che debbano per forza essere seguite come modello ideale.
    L'opinione di tutti conta e va ascoltata, poi i rappresentanti eletti sulla base di democratiche votazioni prendono delle decisioni ed il popolo le segue.
    Hanno testato tutto a norma di legge (in fretta, ma a norma di legge), hanno autorizzato svariati enti la somministrazione, hanno emesso delle leggi ecc ecc. Mi domando : perché si da ancora la possibilità alla gente di parlare su argomenti chiusi e consolidati?
    Sarò sicuramente eccessivamente rigoroso io, ma non mi pare difficile da capire.
    Hai il GP? bene fai queste cose.
    Non ce l'hai? So cazzi tuoi non le fai. Perché? perché esiste una legge in merito.

    Altrimenti, esempio, da domani mi metto a 250 km/h in strada perché secondo me i limiti sono ingiusti e violano la mia libertà. E se mi faccio male pretendo anche di venir curato ovviamente gratis nel migliore dei modi (questo purtroppo avviene davvero)... e se ammazzo qualcuno la colpa non è mia ovviamente ma di forze oscure che vogliono sopprimere i miei ideali di libertà.
    e ma nessuno ti vieta di andare a 250km/h se pensi siano stupidi i limiti ti assumi le tue responsabilita e quando ti prendono dichiari che sei uno che fa disubbidienza civile e magari non so riesci pure a farti ospitare in svezia con l'asilo politico

  15. #7200
    Lieutenant Commander Sylent's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    12.604

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    e ma nessuno ti vieta di andare a 250km/h se pensi siano stupidi i limiti ti assumi le tue responsabilita e quando ti prendono dichiari che sei uno che fa disubbidienza civile e magari non so riesci pure a farti ospitare in svezia con l'asilo politico
    CAZZO VERO!! geniale !!
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

Page 480 of 573 FirstFirst ... 380430470476477478479480481482483484490530 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 135.88 Kb. compressed to 119.79 Kb. by saving 16.09 Kb. (11.84%)]