Page 5 of 573 FirstFirst 1234567891555105505 ... LastLast
Results 61 to 75 of 8587

Thread: Molilete Tutti

  1. #61
    Lieutenant Commander Wolfo's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Bassa Reggiana
    Posts
    16.332

    Default

    Io ragazzi non ci capisco una fava, qua sembrano tutti impazziti e sinceramente sto mantenendo la calma ma sono un pelo preoccupato, da un lato credo che sia una normale influenza, almeno se i numeri son quelli che mostrano non sembrerebbe nulla di più, d'altra parte le misure di sicurezza prese, prima dalla cina, ed ora dal resto del mondo , mi mettono ansia, perchè sarebbero ingiustificate. Ieri a far la spesa sembrava dovesse finire il mondo, chiudono scuole , eventi sportivi , teatro... cosa sta succedendo?

  2. #62
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.779

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    considerando che l'italia ha più contagi di tutti gli altri paesi d'europa messi assieme, mi sfugge come sia possibile additare all'europa l'origine del contagio.
    Più che altro sono i paesi europei che dovrebbero chiudere le frontiere agli italiani
    Questo perchè probabilmente l'Europa in generale è più furba dell'Italia. Predica bene e poi, quando si tratta di controlli, sa il fatto suo.

    I 16 in Germania sono stati notoriamente contagiati da una manager cinese, tutti in un colpo solo e nello stesso ambiente. Praticamente tutti i primi contagi nel mondo vengono da un focolaio ben preciso che via via si è esteso.
    Mi spiace, ma tutto questo non ha niente a che vedere con il razzismo o con la "paura dell'altro". Si tratta di profilassi sanitarie; che poi Salvini approfitti della situazione in maniera disgustosa siamo d'accordo, ma nella mente dell'italiano medio elettore le immagini alla tv sono inequivocabili e le domande che suscitano pure: perchè devo preoccuparmi pure della quarantena di chi viene da fuori, sbarcando o meno da una nave/aereo/mezzo qualunque, assistendolo con personale medico-sanitario pagato da me, distribuendo dispositivi di protezione che al momento scarseggiano e costano uno sproposito (mascherine e simili), quando ho già i miei problemi in casa?

    Questa situazione, se sottovalutata e gestita con buonismo, rischia di dare un forte aiuto a Salvini.
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  3. #63
    Lieutenant Commander Wolfo's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Bassa Reggiana
    Posts
    16.332

    Default

    ah comunque Ischia ha chiuso gli sbarchi per lombardi e veneti.. da un lato fa ridere però...

  4. #64
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.202

    Default

    Quote Originally Posted by Axet View Post
    https://www.corriere.it/salute/malat...6dbdb12a.shtml

    Che è poi quel che dico io, da un punto di vista di chi ha conoscenza in materia
    Si ma la tipa sottovaluta intanto il fatto che è un NUOVO virus di cui non si conosce quasi niente e non c'è vaccino, inoltre si diffonde con estrema facilità e anche se il tasso di mortalità è basso se poi uno lo prende su scala mondiale non sono numeri cmq da sottovalutare.

    Cioè le misure prese di contenimento sono fondamentalmente per questi 2 motivi, per me non c'è da fare uno scenario alla walking dead ma sarebbe cmq grave sottovalutarlo.

    Cmq non avrei mai pensato che l'Italia sarebbe stato uno dei Paesi più colpiti da questo virus, veramente incredibile la cosa.
    Last edited by Marphil; 23rd February 2020 at 17:34.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  5. #65
    Lieutenant Commander Wolfo's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Bassa Reggiana
    Posts
    16.332

    Default

    comunque ragazzi non facciamo passare inosservato questo: http://www.ansa.it/sito/notizie/topn...a67ab5eef.html

  6. #66
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.202

    Default

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    comunque ragazzi non facciamo passare inosservato questo: http://www.ansa.it/sito/notizie/topn...a67ab5eef.html
    Ha fatto una fine allineata al suo pensiero diciamo.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  7. #67
    Lieutenant Commander Wolfo's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Bassa Reggiana
    Posts
    16.332

    Default

    un genio assoluto /bow

  8. #68
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    Quote Originally Posted by Glorifindel View Post
    Questo perchè probabilmente l'Europa in generale è più furba dell'Italia. Predica bene e poi, quando si tratta di controlli, sa il fatto suo.

    I 16 in Germania sono stati notoriamente contagiati da una manager cinese, tutti in un colpo solo e nello stesso ambiente. Praticamente tutti i primi contagi nel mondo vengono da un focolaio ben preciso che via via si è esteso.
    Mi spiace, ma tutto questo non ha niente a che vedere con il razzismo o con la "paura dell'altro". Si tratta di profilassi sanitarie; che poi Salvini approfitti della situazione in maniera disgustosa siamo d'accordo, ma nella mente dell'italiano medio elettore le immagini alla tv sono inequivocabili e le domande che suscitano pure: perchè devo preoccuparmi pure della quarantena di chi viene da fuori, sbarcando o meno da una nave/aereo/mezzo qualunque, assistendolo con personale medico-sanitario pagato da me, distribuendo dispositivi di protezione che al momento scarseggiano e costano uno sproposito (mascherine e simili), quando ho già i miei problemi in casa?

    Questa situazione, se sottovalutata e gestita con buonismo, rischia di dare un forte aiuto a Salvini.
    Non ho capito dove vuoi andare a parare. Il Cina merda finisce dopo che sei contagiato, al momento c'è da fare razzismo contro i magotti più che i cinesi

  9. #69
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.779

    Default

    Finisce per chi? Aspetta a dirlo che finisce, qualcuno lo ricorderà di sicuro al popolino a tempo debito.
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  10. #70
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Quote Originally Posted by Marphil View Post
    Si ma la tipa sottovaluta intanto il fatto che è un NUOVO virus di cui non si conosce quasi niente e non c'è vaccino, inoltre si diffonde con estrema facilità e anche se il tasso di mortalità è basso se poi uno lo prende su scala mondiale non sono numeri cmq da sottovalutare.

    Cioè le misure prese di contenimento sono fondamentalmente per questi 2 motivi, per me non c'è da fare uno scenario alla walking dead ma sarebbe cmq grave sottovalutarlo.

    Cmq non avrei mai pensato che l'Italia sarebbe stato uno dei Paesi più colpiti da questo virus, veramente incredibile la cosa.

    a me fa assurdo che due paesini del kaiser siano il centro del focolaio...
    fosse successo a Roma, Milano, Firenze, Prato... zone piene di turisti/cittadini cinesi...

    e invece no.
    Poi sto cazzo di "paziente 0" che non si ritrova da nessuna parte, risulta barzelletta...
    searching for free time...

  11. #71
    Lieutenant Commander Wolfo's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Bassa Reggiana
    Posts
    16.332

    Default

    scuole chiuse anche in emilia romagna

  12. #72
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.779

    Default

    Non per alimentare allarmismi... ma mi è spuntato fuori questa intervista a Burioni di gennaio...

    http://www.ansa.it/sito/notizie/cron...992f86aca.html

    articolo del 29 gennaio 2020:

    "Se una malattia ha il 3% di mortalità ed è molto diffusa, è una catastrofe. La Spagnola nel 1918 ha avuto il 2% di mortalità."

    "Non abbiamo farmaci, non abbiamo vaccini ma abbiamo la possibilità di fare diagnosi e noi in Europa dobbiamo mettere tutto il nostro impegno nell'ostacolare la diffusione. Il virus in Italia non c'è, quello che bisogna fare è non andare in Cina o in altre zone in cui il virus è presente e verificare le persone che tornano dai luoghi contaminati"


    oggi:

    https://www.ansa.it/canale_saluteebe...c3c0b45fd.html

    "un infermiere dell'ospedale di Codogno, raggiunto telefonicamente dall'ANSA afferma che "Tutto ciò che dicono non è vero, non c'è niente sotto controllo. E' il panico assoluto, l'ospedale è chiuso al pubblico e i parenti dei degenti continuano a chiamare preoccupatissimi per i loro familiari ricoverati, che oggi sono stati sottoposti al tampone". "La mia impressione è che prima hanno lasciato scappare i buoi e poi - riflette l'operatore sanitario - hanno chiuso la stalla"."
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  13. #73
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.202

    Default

    Non per fare allarmismi, ma temo che si andrà incontro ad una situazione di quarantena tipo Wuhan.

    Mi sembra un pò tutto che vada in quella direzione, considerando tutto quello che è accaduto in poco più di 48 ore.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  14. #74
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    siamo in italia....
    una famiglia è uscita dalla zona rossa dopo che era stata chiusa..
    il "paziente zero" deve ancora essere individuato..
    searching for free time...

  15. #75
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.758

    Default

    Quote Originally Posted by Glorifindel View Post
    Non per alimentare allarmismi... ma mi è spuntato fuori questa intervista a Burioni di gennaio...

    http://www.ansa.it/sito/notizie/cron...992f86aca.html

    articolo del 29 gennaio 2020:

    "Se una malattia ha il 3% di mortalità ed è molto diffusa, è una catastrofe. La Spagnola nel 1918 ha avuto il 2% di mortalità."

    "Non abbiamo farmaci, non abbiamo vaccini ma abbiamo la possibilità di fare diagnosi e noi in Europa dobbiamo mettere tutto il nostro impegno nell'ostacolare la diffusione. Il virus in Italia non c'è, quello che bisogna fare è non andare in Cina o in altre zone in cui il virus è presente e verificare le persone che tornano dai luoghi contaminati"


    oggi:

    https://www.ansa.it/canale_saluteebe...c3c0b45fd.html

    "un infermiere dell'ospedale di Codogno, raggiunto telefonicamente dall'ANSA afferma che "Tutto ciò che dicono non è vero, non c'è niente sotto controllo. E' il panico assoluto, l'ospedale è chiuso al pubblico e i parenti dei degenti continuano a chiamare preoccupatissimi per i loro familiari ricoverati, che oggi sono stati sottoposti al tampone". "La mia impressione è che prima hanno lasciato scappare i buoi e poi - riflette l'operatore sanitario - hanno chiuso la stalla"."
    La spagnola non aveva il 2% di mortalità, lol.
    Le stime sono di 100M di morti, per avere il 2% di mortalità vuol dire che 5 miliardi di persone furono affette. Inutile dire che non c'erano 5 miliardi di persone nel mondo e che non è che tutto il mondo se l'è presa
    Da wiki dice 10/20%

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Page 5 of 573 FirstFirst 1234567891555105505 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 116.49 Kb. compressed to 101.50 Kb. by saving 14.99 Kb. (12.87%)]