Page 50 of 573 FirstFirst ... 4046474849505152535460100150550 ... LastLast
Results 736 to 750 of 8587

Thread: Molilete Tutti

  1. #736
    Senior Chief Petty Officer Nightwalker's Avatar
    Join Date
    Jun 2004
    Location
    Verona
    Posts
    1.912

    Default

    Quote Originally Posted by -=Rho=- View Post
    Ti ho linkato il decreto dalla gazzetta ufficiale , leggitelo .

    Io mi attengo alle leggi rigorosamente senza trovare escamotage , e di quelle che possano pensare o meno gli estranei a me personalmente non interessa.
    L'italiano medio.. eccolo.. e tranquillo, non sei il solo.
    Sarebbe da farti correre vicino agli ospedali o magari dentro ai reparti, non per farti ammalare, non lo auguro a nessuno, ma così almeno un pochino ti rendi conto della situazione.

    Trova un medico/infermiere e parlagli, fatti spiegare la situazione. Stare a casa 20 giorni di certo non ti rovinerà la prova costume.

    Buon senso.

    AH si, la legge credo che non preveda che tu non possa pisciare in testa alle persone, mi aspetto che tu lo faccia allora. Tipico ragionamento tuo, portato all'assurdo.

  2. #737
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Quote Originally Posted by Marphil View Post
    Appunto Mellen sta sempre alla coscienza delle persone, se esci può essere un pericolo per te e per gli altri, quindi se vai a fare jogging in una zona con molta densità di persone è meglio evitare (o magari uno prende la macchina e si sposta in una zona più isolata)

    Differente magari per chi fa autoisolamento in zone molto meno popolate, insomma il concetto è chiaro, se fai robe che ti portano a contatto con le persone bisogna limitare il più possibile.

    Però quello che dico che il "qualche giorno" in realtà ripeto se ci va bene minimo altre 2 settimane e vedrai che più passa il tempo + difficile sarà resistere per moltissime persone.
    Cioè, tu stai dicendo che "magari uno prende la macchina e si sposta in una zona isolata" per andare a farsi una corsetta???
    Questo è uno sputo in faccia ai medici che si stanno facendo il culo in corsia.
    Ora, spiegami la corsetta in quale tra le 3 categorie rientra: "andare a fare la spesa di generi indispensabili, esigenze lavorative improrogabili, esigenze mediche".


    Quote Originally Posted by Galandil View Post
    @Spidey e Theodentk: il problema non è correre in se e/o mantenere le distanze di sicurezza come giustamente fate. Il problema è che la corsa, così come altre attività sportive, *per definizione* aumentano il rischio di incidenti di varia natura (in primis cadute, fratture, ecc.). E in questo periodo di sovraccarico delle strutture sanitarie, più si riducono i rischi di qualsiasi tipo che vi possono portare ad aver bisogno delle strutture, meglio è.
    inoltre....
    Quote Originally Posted by Spidey View Post
    Capisco, per questo evito di andare in bici. Ma il rischio di dover andare al P.S. per una caduta mentre si fa jogging è talmente basso che, secondo me, addirittura statisticamente ininfluente. Cioè si parla di correre intorno 5minuti al chilometro, se cado (capita molto difficilmente su strade asfaltate, non essendoci ostacali ne sconnessioni) al massimo mi posso sbucciare i palmi delle mani e le ginocchia.

    Poi sono d'accordo che nelle città, laddove è inevitabile l'effetto "imbuto" sui percorsi, sarebbe meglio evitare.
    ora mi tocco per te, ma se hai un attacco di cuore?
    Se hai un mancamento, sbatti la testa per terra?



    Quote Originally Posted by -=Rho=- View Post
    queste sono cose che ti possono succedere anche stando seduto sul divano , stando seduto sul divano mentre indossi una tuta hazmat , mentre indossi una tuta hazmat attaccato a un autorespiratore a ossigeno . Uno puo' anche inciampare in casa e spaccarsi una gamba e una clavicola mentre va in bagno , cosa facciamo evitiamo di pisciare perche e' pericoloso ?

    Ci sono cose vietate dalla legge e altre no e finche le leggi si rispettano va bene cosi' , poi ogniuno e' libero di prendere tutte le precauzioni extra che vuole , imporle agli altri invece ? No , quello non puo' farlo .

    iL grosso problema sono comunque i media che in quasi in mese e mezzo di blateraggio vario , ancora non e' stato spiegato chiaramente , nei limiti di quello che ora si conosce , come si diffonda realmente il virus e di che malattia realmente si tratti, creando situazioni imbarazzanti con gente che inventa le storie piu'fantasiose .
    discorso veramente idiota...

    mai sentito parlare di rischio?
    è più rischioso che ti prenda un infarto se stai seduto sul divano o se ti metti a correre?




    avevo iniziato le varie risposte, poi ho visto che tutti vi siete impegnati nel rispondere a dovere a certi personaggi "fenomeni" che non infrangono la legge..
    italioti del cazzo.

    Purtroppo è sempre brutto augurare il male agli altri e quindi evito, ma un bel coccolone spero che vi possa far cambiare idea.
    Attualmente non si sa ancora come si propaghi. L'altro giorno Burioni ha persino detto "sarebbe buona prassi lavare ogni oggetto che portate in casa. il virus pare rimanga con la sua carica virale sulla plastica fino a 2 giorni, cartone 1gg"
    searching for free time...

  3. #738
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.840

    Default

    potete cacarvi la minchia quanto vi pare.. sapete come funziona da noi? A discrezione del poliziotto/carabiniere/vigile che ti ferma per un controllo.

    Se la sera la moglie gli ha fatto girare i coglioni passi i guai altrimenti no.

    Tutto questo ovviamente se non sei palesemente nel torto tipo... andare a trovare la figa a 50km di distanza...

  4. #739
    Lieutenant Commander Spidey's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Posts
    6.388

    Default

    Io continuo a non capire, nel dpcm, SCRITTO DA UN TEAM DI SCIENZIATI, c'è scritto CHIARO che, a condizione di poter garantire la distanza minima, può essere svolta l'attività motoria. Evidentementi gli scienziati, esperti in virologia ed epidemiologia e non di build di DAOC, ritiene che così facendo:

    A) Non si corre il rischio di contagio;
    B) Non esista un rischio di ricorrere alle cure sanitarie statisticamente rilevante.

    Non è un modo per aggirare la legge, visto che la stessa prevede espressamente questa attività. Se poi qualcuno fa finta di andare a correre o va in centri città dove non si può garantire la distanza è un coglione, niente da dire.

  5. #740
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.236

    Default

    però fa indubbiamente ridere che mo pare che non si possa stare una settimana senza correre che si diventa matti.
    Ricordate che è tutta colpa di quello che si è fatto due mezze maratone con la febbre

  6. #741
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.840

    Default

    questo è indubbio... ma siamo un popolo di coglioni.. in cina sto problema lo risolvevano ocn 50 centesimi...

  7. #742
    -=Mastro Pecoraro=- -=Rho=-'s Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Pecoronia
    Posts
    5.344

    Default

    io ci rinuncio auguro il meglio a tutti <3
    Quote Originally Posted by Thor View Post
    sto stappando una delle migliori bottiglie che ho in casa
    ora siete coglioni al quadrato
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    MA CHE PORCO DIO AVETE 6 ANNI?

  8. #743
    Senior Chief Petty Officer Nightwalker's Avatar
    Join Date
    Jun 2004
    Location
    Verona
    Posts
    1.912

    Default

    Quote Originally Posted by Spidey View Post
    Io continuo a non capire, nel dpcm, SCRITTO DA UN TEAM DI SCIENZIATI, c'è scritto CHIARO che, a condizione di poter garantire la distanza minima, può essere svolta l'attività motoria. Evidentementi gli scienziati, esperti in virologia ed epidemiologia e non di build di DAOC, ritiene che così facendo:

    A) Non si corre il rischio di contagio;
    B) Non esista un rischio di ricorrere alle cure sanitarie statisticamente rilevante.

    Non è un modo per aggirare la legge, visto che la stessa prevede espressamente questa attività. Se poi qualcuno fa finta di andare a correre o va in centri città dove non si può garantire la distanza è un coglione, niente da dire.
    Senza nulla togliere al team di SCIENZIATI, stiamo parlando di un virus, che stiamo ancora studiando, che ha avuto effetti totalmente inaspettati, che ha contagiato TUTTI gli stati del mondo (ad esclusione dell'antardite). E come ha detto ieri Zaia, gli stessi SCIENZIATI che dicevano che le mascherine non servono, che non hanno detto che la razione K era costituita da ventilatori e tutti i macchinari necessari ad aiutare nella respirazione.

    La verità è che NON SI CONOSCE si sta studiando. Qui DEVE vigere il buon senso. La prova provata è che oggi ti dicono puoi andare a correre, domani magari ti dicono sbarrati in casa. Nel giro di 3 settimana è cambiata la vita a tutti.

    Certi commenti davvero non li capisco.

    edit per tutti a livello generale: senza contare che per far fronte a questa emergenza stanno pescando infermieri da tutti i reparti, non c'è più una divisione così netta. Dal nostro lato è facile pensare, eh ma tanto il rischio è basso e mi curano.. ma se fossi tu l'infetto asintomatico? tu vai a correre bello e tranquillo, ti portano in ospedale e nel frattempo, silente, stai facendo una mini contaminazione. Gli infermieri e dottori, per quanto previsti di mascherine, si possono ammalare. Se loro si ammalano, ad oggi, finisce il gioco. Visto che è stato nominato DAOC, se ammazzi gli healer/chierici/druidi e quant'altro, il party muore. (così è chiaro a tutti)
    Last edited by Nightwalker; 17th March 2020 at 10:40.

  9. #744
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Quote Originally Posted by Spidey View Post
    Io continuo a non capire, nel dpcm, SCRITTO DA UN TEAM DI SCIENZIATI, c'è scritto CHIARO che, a condizione di poter garantire la distanza minima, può essere svolta l'attività motoria. Evidentementi gli scienziati, esperti in virologia ed epidemiologia e non di build di DAOC, ritiene che così facendo:

    A) Non si corre il rischio di contagio;
    B) Non esista un rischio di ricorrere alle cure sanitarie statisticamente rilevante.

    Non è un modo per aggirare la legge, visto che la stessa prevede espressamente questa attività. Se poi qualcuno fa finta di andare a correre o va in centri città dove non si può garantire la distanza è un coglione, niente da dire.
    Il DPCM non è stato scritto da Scienziati...
    mi sa che guardi troppi film dove il Presidente degli USA si affida all'unico studioso finora bistrattato che d'improvviso diventa il suo migliore amico e lo aiuta a salvare la terra dagli alieni (ah, no... era Indipendence Day quello..)
    il Decreto è stato scritto da uomini di stato seguendo alcune direttive.

    Il fatto che si dica "non uscire se non per emergenze e necessità" e poi si conceda l'attività motoria, chiaramente cozza.
    Ci sarà stato qualche fanatico di corsa nel consiglio che ha detto "che vuoi che sia..."

    A) mi sa che qualche corso sulla sicurezza lo dovresti fare... "non si corre il rischio di contagio" è diverso da "c'è basso rischio di contagio"
    B) la statistica conta un cazzo... ti viene un mancamento, inciampi e sbatti la testa. Che dici? eh, ma non era statisticamente rilevante... ora portatemi in rianimazioni che occupo un posto ad uno malato di coronavirus..

    Infatti tutti i sindaci stan chiudendo i parchi per evitare che la gente vada a correre, oggi Nardella chiude persino le Cascine dopo le immagini della quantità di gente che mi pareva di vedere alla mezza maratona di Firenze....

    "la legge me lo consente, quindi lo faccio per forza" non è una giustificazione.



    Quote Originally Posted by -=Rho=- View Post
    io ci rinuncio auguro il meglio a tutti <3
    buona corsetta...


















    chissà che a tutti questi maratoneti prenda il cagotto così almeno hanno la scusa per non andare a correre...
    searching for free time...

  10. #745
    -=Mastro Pecoraro=- -=Rho=-'s Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Pecoronia
    Posts
    5.344

    Default

    Quote Originally Posted by Nightwalker View Post
    L'italiano medio.. eccolo.. e tranquillo, non sei il solo.
    Sarebbe da farti correre vicino agli ospedali o magari dentro ai reparti, non per farti ammalare, non lo auguro a nessuno, ma così almeno un pochino ti rendi conto della situazione.

    Trova un medico/infermiere e parlagli, fatti spiegare la situazione. Stare a casa 20 giorni di certo non ti rovinerà la prova costume.

    Buon senso.

    AH si, la legge credo che non preveda che tu non possa pisciare in testa alle persone, mi aspetto che tu lo faccia allora. Tipico ragionamento tuo, portato all'assurdo.
    Io la dottoressa ce la ho in casa e da oltre un mese lavorare 14/16 ore a turno , e quando e' libera anche lei se ne va a correre .

    E' sopratuto la disinformazione che ammazza la gente , non il rispetto delle norme sanitarie .
    Quote Originally Posted by Thor View Post
    sto stappando una delle migliori bottiglie che ho in casa
    ora siete coglioni al quadrato
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    MA CHE PORCO DIO AVETE 6 ANNI?

  11. #746
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.600

    Default

    Quote Originally Posted by -=Rho=- View Post
    Io la dottoressa ce la ho in casa e da oltre un mese lavorare 14/16 ore a turno , e quando e' libera anche lei se ne va a correre .

    E' sopratuto la disinformazione che ammazza la gente , non il rispetto delle norme sanitarie .
    rho abbi pazienza te in sardegna hai la situazione diciamo al momento piu sotto controllo rispetto a tanti che scrivono qui

  12. #747
    -=Mastro Pecoraro=- -=Rho=-'s Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Pecoronia
    Posts
    5.344

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    rho abbi pazienza te in sardegna hai la situazione diciamo al momento piu sotto controllo rispetto a tanti che scrivono qui
    perfettamente d'accordo , e se i tanti che oggi professano il buon senso , lo avessero sempre osservato ,e non iniziato a praticare quando la legge gli e lo ha imposto , probabilmente oggi in sardegna avremo 0 malati e molto meno dei 20k infetti sul territorio nazionale .
    Last edited by -=Rho=-; 17th March 2020 at 10:56.
    Quote Originally Posted by Thor View Post
    sto stappando una delle migliori bottiglie che ho in casa
    ora siete coglioni al quadrato
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    MA CHE PORCO DIO AVETE 6 ANNI?

  13. #748
    Senior Chief Petty Officer Nightwalker's Avatar
    Join Date
    Jun 2004
    Location
    Verona
    Posts
    1.912

    Default

    Io, con voi, mi arrendo.

    Fin quando le cose non vi colpiscono direttamente non si cambia idea. L'italia ha fatto così, speravo che almeno "internamente" le cose fossero viste in maniera diversa, ma vedo che no.

    Vi auguro di non contrarlo e sopratutto di non farvi male.

  14. #749
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Quote Originally Posted by -=Rho=- View Post
    Io la dottoressa ce la ho in casa e da oltre un mese lavorare 14/16 ore a turno , e quando e' libera anche lei se ne va a correre .

    E' sopratuto la disinformazione che ammazza la gente , non il rispetto delle norme sanitarie .
    la disinformazione = "la legge dice che posso farlo, quindi lo faccio"?

    Cmq tu avendo in casa una persona che rischia e si fa il culo, ti senti più in diritto di parlare?
    Mi sorprende anche lei che vada a correre, o forse, dal suo punto di vista pensa che se il rischio che si assume in ospedale è 1000 e finora è andato tutto bene, se vado a correre il rischio è 1 quindi posso farlo.
    Forse è quello che frega...

    Ovviamente spero che chi è in casa con te, possa sempre essere al 100% fisicamente e aiutare più persone possibili.
    La ringrazio per il lavoro che sta svolgendo in questo momento
    searching for free time...

  15. #750
    Master Chief Petty Officer Abby's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Roma (Italy)
    Posts
    2.392

    Default

    Quote Originally Posted by -=Rho=- View Post
    Ti ho linkato il decreto dalla gazzetta ufficiale , leggitelo .

    Io mi attengo alle leggi rigorosamente senza trovare escamotage , e di quelle che possano pensare o meno gli estranei a me personalmente non interessa.
    DECRETO DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI 9 marzo 2020 --- giusto per precisare che stai linkando quello precedente

    Massima
    Avere libertà di espressione non significa poter offendere qualcuno, questa è maleducazione unita ad ignoranza.

    I am nerdier than 91% of all people.

Page 50 of 573 FirstFirst ... 4046474849505152535460100150550 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 128.91 Kb. compressed to 113.19 Kb. by saving 15.71 Kb. (12.19%)]