Page 51 of 573 FirstFirst ... 4147484950515253545561101151551 ... LastLast
Results 751 to 765 of 8587

Thread: Molilete Tutti

  1. #751
    -=Mastro Pecoraro=- -=Rho=-'s Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Pecoronia
    Posts
    5.344

    Default

    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    la disinformazione = "la legge dice che posso farlo, quindi lo faccio"?

    Cmq tu avendo in casa una persona che rischia e si fa il culo, ti senti più in diritto di parlare?
    Mi sorprende anche lei che vada a correre, o forse, dal suo punto di vista pensa che se il rischio che si assume in ospedale è 1000 e finora è andato tutto bene, se vado a correre il rischio è 1 quindi posso farlo.
    Forse è quello che frega...

    Ovviamente spero che chi è in casa con te, possa sempre essere al 100% fisicamente e aiutare più persone possibili.
    La ringrazio per il lavoro che sta svolgendo in questo momento
    L'unica cosa di cui io ho parlato e' un decreto legge , visto che si stavano dicendo tante corbellerie a riguardo , tutto il resto e' stato detto da altri , auguri di malanni e malori compresi .

    Io non mi sento di dire a nessuno cosa dovrebbe o non dovrebbe fare , ma c'e tanta disinformazione a riguardo e ancora piu' gente che parla senza cognizione di causa , ma e' anche comprensibile sono tempi duri per tutti e siamo costretti allo stare in casa , qualcuno trovera' sollievo sputando merda sulla tastiera .

    Ci sono pero' tanti mezzi per informarsi un pelo sul reale stato delle cose , come ad esempio il sito della who che ha delle spiegazioni veramente semplici e comprensibili da tutti , a patto di conoscere l'inglese , su cosa realmente sia questo virus , oppure una telefonata alla autorita' sanitarie o al proprio medico di famiglia aiuta tantissimo .
    Quote Originally Posted by Thor View Post
    sto stappando una delle migliori bottiglie che ho in casa
    ora siete coglioni al quadrato
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    MA CHE PORCO DIO AVETE 6 ANNI?

  2. #752
    -=Mastro Pecoraro=- -=Rho=-'s Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Pecoronia
    Posts
    5.344

    Default

    Quote Originally Posted by Abby View Post
    DECRETO DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI 9 marzo 2020 --- giusto per precisare che stai linkando quello precedente
    no il link e' esatto , clicca su 1 alla sinistra , scorri fino in fondo e troverai la frase che ho quotato in grossetto
    Quote Originally Posted by Thor View Post
    sto stappando una delle migliori bottiglie che ho in casa
    ora siete coglioni al quadrato
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    MA CHE PORCO DIO AVETE 6 ANNI?

  3. #753
    Lieutenant Commander Mosaik's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
    Roma
    Posts
    9.723

    Default

    C'è scritto nel decreto quante volte posso portare il cane a pisciare?
    No perchè altrimenti me ne prendo uno e lo porto ogni 10 minuti fuori e non violo nessuna legge.

    Ci è stato chiesto di stare a casa e limitare gli spostamenti lasciandoci però degli spazi di manovra dei quali ovviamente sembrate approfittarne. Per rispetto a chi sta rischiando la vita in questi giorni io credo che qualche sacrificio potreste anche farlo.
    Last edited by Mosaik; 17th March 2020 at 11:22.

  4. #754
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    oh sotto casa mia è appena passata una che correva con la mascherina.
    Secondo me muore

  5. #755
    Master Chief Petty Officer Abby's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Roma (Italy)
    Posts
    2.392

    Default

    Quote Originally Posted by -=Rho=- View Post
    no il link e' esatto , clicca su 1 alla sinistra , scorri fino in fondo e troverai la frase che ho quotato in grossetto
    Vabbeh cortesemente non prendere quanto dicono gli altri sbagliato per preconcetto

    tuo link:
    https://www.gazzettaufficiale.it/eli...09/20A01558/sg

    Link corretto:
    https://www.gazzettaufficiale.it/eli...11/20A01605/sg

    Il primo è il decreto del 9/3 il secondo è vigente del 11/9.


    Rho ripeto nessuna cosa personale, anzi direi che anche in questo ambiente che come qualcuno dice è di adulti ed informati, ci sono visioni completamente opposte; vuol dire che c'è sicuramente un grosso problema di informazione/formazione.

    Buona passeggiata a velocità sostenuta (reato )

    Massima
    Avere libertà di espressione non significa poter offendere qualcuno, questa è maleducazione unita ad ignoranza.

    I am nerdier than 91% of all people.

  6. #756
    -=Mastro Pecoraro=- -=Rho=-'s Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Pecoronia
    Posts
    5.344

    Default

    Quote Originally Posted by Abby View Post
    Vabbeh cortesemente non prendere quanto dicono gli altri sbagliato per preconcetto

    tuo link:
    https://www.gazzettaufficiale.it/eli...09/20A01558/sg

    Link corretto:
    https://www.gazzettaufficiale.it/eli...11/20A01605/sg

    Il primo è il decreto del 9/3 il secondo è vigente del 11/9.


    Rho ripeto nessuna cosa personale, anzi direi che anche in questo ambiente che come qualcuno dice è di adulti ed informati, ci sono visioni completamente opposte; vuol dire che c'è sicuramente un grosso problema di informazione/formazione.

    Buona passeggiata a velocità sostenuta (reato )
    Niente di personale , io ho linkato la parte relativa alla ns discussione , e li sta .
    Quote Originally Posted by Thor View Post
    sto stappando una delle migliori bottiglie che ho in casa
    ora siete coglioni al quadrato
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    MA CHE PORCO DIO AVETE 6 ANNI?

  7. #757
    Lieutenant Commander Spidey's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Posts
    6.382

    Default

    Quote Originally Posted by -=Rho=- View Post
    L'unica cosa di cui io ho parlato e' un decreto legge , visto che si stavano dicendo tante corbellerie a riguardo , tutto il resto e' stato detto da altri , auguri di malanni e malori compresi .

    Io non mi sento di dire a nessuno cosa dovrebbe o non dovrebbe fare , ma c'e tanta disinformazione a riguardo e ancora piu' gente che parla senza cognizione di causa , ma e' anche comprensibile sono tempi duri per tutti e siamo costretti allo stare in casa , qualcuno trovera' sollievo sputando merda sulla tastiera .

    Ci sono pero' tanti mezzi per informarsi un pelo sul reale stato delle cose , come ad esempio il sito della who che ha delle spiegazioni veramente semplici e comprensibili da tutti , a patto di conoscere l'inglese , su cosa realmente sia questo virus , oppure una telefonata alla autorita' sanitarie o al proprio medico di famiglia aiuta tantissimo .
    Rho io lascerei perdere. Abbiamo chiesto delucidazioni e ci è stato augurato l'infarto (lol) per cambiare idea. Per il momento, ritenendo a 32 anni e con un fisico allenato (e controllato) il rischio di incappare in un problema cardiaco statisticamente nullo (non più di quello di trombare con la moglie, o non lo posso fare in quanto non espressamente vietato?), continuerò ad andare finché potrò trovare luoghi sostanzialmente deserti (strade di campagna intorno casa), dato anche il fatto che è permesso espressamente dalla legge scritta in concerto con un comitato tecnico scientifico (No, non credo al gombloddo del tizio malato di corsa infiltrato, che neanche commento essendo un insulto all'intelligenza). Conte stesso lo ha specificato nell'intervista al corriere di ieri (sarà lui l'infiltrato? ).

  8. #758
    Lieutenant Commander
    Join Date
    Sep 2004
    Posts
    5.017

    Default

    Meritiamo l'enstinzione altro che.

    Andate a correre a comprare il pane un giorno si e l'altro pure, e già che ci siamo anche la gazzetta dello sport.
    che vi dirà mai la testa!
    Siete in carenza di endorfine da sport? ci può anche stare è! ma correte sul posto nel vostro cazzo di cesso e fate gli addominali in soggiorno su un tappetino, direi che è uno sforzo che per 20gg si può tollerare, visto che non credo voi siate atleti olimpici.

    Poi ovviamente da buon italiani non facciamo quello che ci chiedono neanche sotto minaccia di morte.

  9. #759
    Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    12.039

    Default

    Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Intanto, giusto una soddisfazione nella vita: se conoscete della gente che e' scappata al sud, per favore, trollatela in qualche maniera.
    trollare?
    hanno attivamente contribuito a espandere il virus per assicurarsi di farsi le vacanze a casa

    se li conoscete, dovete denunciarli! E' dovere civico denunciare queste persone che altro non sono che terroristi involontari
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

    In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

  10. #760
    Master Chief Petty Officer Abby's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Roma (Italy)
    Posts
    2.392

    Default

    Quote Originally Posted by -=Rho=- View Post
    Niente di personale , io ho linkato la parte relativa alla ns discussione , e li sta .
    Nel 1848 le donne non votavano, ma non mi pare che dia un contributo credibile linkare l'articolo della regio decreto per dimostrare che non debbono votare oggi.

    Spidey non so come cazzo ti permetta di generalizzare dicendo che io possa augurare la morte a qualcuno; e solo per rafforzare una tua idea che non è sicuramente scienza infusa.

    DIMINUIRE IL RISCHIO.

    Provate a scriverlo, leggerlo e fare disegni, ad interpretarlo come fosse un enigma per aprire le porte della stanza del tesoro...

    PS Ho portato l'esempio delle navi e della nebbia, ti porto gli esempi delle Grandi Navi e Venezia?
    Last edited by Abby; 17th March 2020 at 12:00.

    Massima
    Avere libertà di espressione non significa poter offendere qualcuno, questa è maleducazione unita ad ignoranza.

    I am nerdier than 91% of all people.

  11. #761
    Lieutenant Commander Spidey's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Posts
    6.382

    Default

    Quote Originally Posted by Abby View Post
    Nel 1848 le donne non votavano, ma non mi pare che dia un contributo credibile linkare l'articolo della regio decreto per dimostrare che non debbono votare oggi.

    Spidey non so come cazzo ti permetta di generalizzare dicendo che io possa augurare la morte a qualcuno; e solo per rafforzare una tua idea che non è sicuramente scienza infusa.

    DIMINUIRE IL RISCHIO.

    Provate a scriverlo, leggerlo e fare disegni, ad interpretarlo come fosse un enigma per aprire le porte della stanza del tesoro...

    PS Ho portato l'esempio delle navi e della nebbia, ti porto gli esempi delle Grandi Navi e Venezia?
    Non mi riferivo a te Abby, ci mancherebbe, ma a qualche fenomeno sopra...

  12. #762
    -=Mastro Pecoraro=- -=Rho=-'s Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Pecoronia
    Posts
    5.344

    Default

    Quote Originally Posted by Abby View Post
    Nel 1848 le donne non votavano, ma non mi pare che dia un contributo credibile linkare l'articolo della regio decreto per dimostrare che non debbono votare oggi.
    Mi trovi nel tuo link la parte inerente alle attivita' sportive ?
    Quote Originally Posted by Thor View Post
    sto stappando una delle migliori bottiglie che ho in casa
    ora siete coglioni al quadrato
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    MA CHE PORCO DIO AVETE 6 ANNI?

  13. #763
    Lieutenant Commander
    Join Date
    Sep 2004
    Posts
    5.017

    Default

    Rho vai serenamente a correre se pensi sia una buona idea che dirti!

  14. #764
    Lieutenant Commander Darkmind's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    8.029

    Default

    Ragazzi un pò di buonsenso da ambo le parti, se una persona decide di farsi una corsa in mezzo al nulla, non rischia alcun contagio. Per quanto riguarda tutte le teorie legate ai probabili infortuni, la maggior parte avviene facendo lavori domestici e quindi rimanere a casa, paradossalmente è più pericoloso della corsa in mezzo alla campagna.
    Dall'altra parte, i runners dovranno sincerarsi di avere equipaggiamento adatto senza improvvisarsi sportivi della domenica e scegliere percorsi isolati che garantiscano loro una certa sicurezza.
    Il tutto ovviamente unito al rispetto per le normative e buon senso cosa che soprattutto l'ultimo, mi pare sia venuto un pò meno negli ultimi reply

    Per portare un esempio valido: durante la quarantena di Vo' Euganeo, paese immerso nei colli, le persone che non presentavano sintomi, complice anche un paesaggio collinare che facilita l'isolamento, uscivano per piccole passeggiate immersi nella solitudine dei colli. Mi pare ci sia anche una sorta di diario tenuto da uno degli abitanti, un architetto del paesaggio, che appunto racconta la sua quarantena, lo potete forse trovare su repubblica. Al momento Vo' è una delle poche zone con zero contagi giornalieri, questo per dirvi che l'isolamento va rispettato e osservato in tutti i suoi aspetti chiave quali evitare il contatto con persone e attenersi a norme sanitarie restrittive qualora si dovesse andare in luoghi di aggregazione quali i Supermercati o il posto di lavoro, ma se uno ha la possibilità di uscire rimanendo isolato, non è da condannare.
    Last edited by Darkmind; 17th March 2020 at 12:47.

  15. #765
    Lieutenant Commander ilsagola's Avatar
    Join Date
    Apr 2009
    Location
    Wonderland
    Posts
    10.732

    Default

    Questo è quello che dice il ministro, lla riduzione al minimo essenziale del trasporto come previsto dal decreto del governo, con l’eccezione di motivi di lavoro urgenti, salute e situazioni improrogabili”. Insomma, il muro potrebbe però diventare inevitabile “se mancasse la consapevolezza delle persone a rispettare a queste regole”

    E' il concetto di CONSAPEVOLEZZA, che purtroppo non è scontato, io stesso faccio fatica a non portare a fare una passeggiata la bimba. Però il consiglio (per chi lo vuole capire) è quello di stare a casa se non per quei 3 motivi, poi è stato esteso un decreto per non ledere alla persona, ma sta nell'intelligenza della gente capire, essere consapevoli che quello che ci viene chiesto è di STARE IN CASA se non per ragioni improrogabili.

    Stamani nella mia spesa settimanale, si avvicina da dietro la mamma di un amico che amichevolmente mi prende per il braccio ed inizia a fare conversazione come se fosse un giorno qualunque di un anno qualunque.
    Credo che si debbano prendere misure più restrittive perchè la CONSAPEVOLEZZA purtroppo è merce rara


    EDIT: intanto in Francia come in Italia, tutti dai parentiiiii
    Last edited by ilsagola; 17th March 2020 at 12:47.

Page 51 of 573 FirstFirst ... 4147484950515253545561101151551 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 127.20 Kb. compressed to 111.51 Kb. by saving 15.69 Kb. (12.33%)]